sabato 12 marzo 2011

Quattro "Pillole" sulla Dodicesima Casa




Eccole:



Ciro Discepolo - Le Case - Parte 12 A - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Le Case - Parte 12 B - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Le Case - Parte 12 C - "Pillole" di Astrologia



Ciro Discepolo - Le Case - Parte 12 D - "Pillole" di Astrologia







I am sorry, dear Georgiana, for what you tell me, but I don't believe that you have recently lived the ugliest days of your life. The pains of the feelings are heavy, but there are tests greater than the ones that we have to face in the life.  
The goal of your last ASR was not to protect the love and not even the health (the infection that you have had, fortunately is not serious,).  
You push in the directions that you had chosen to strengthen and you take conscience that Saturn and Moon in 11 ^ House are also able to take a fiancé, but you are very young and he, perhaps, didn't  deserve you.  
I send you many darlings wish to take back soon you. Some months ago I was in Bucharest for a Lunar birthday. Perhaps I will return there in the next months. You could organize with a small group of impassioned of astrology a tea in the hall of my hotel, if you want, so we could speak a little. 









Per Pasquale e per Bianca. Nessun ringraziamento: è stato un piacere, per me, partecipare. Forse potremmo rivederci a breve. Il prof. Michele Rossena, psicologo di fama e coautore del mio ultimo libro, mi ha invitato, per il pomeriggio del 1° Aprile, presso il suo Istituto Italiano Per Le Scienze Umane (Parco Margherita, 4 - Napoli) a sdraiarmi sul suo lettino per una "seduta di psico-astrologia". Credo che l'ingresso sia libero. Informatevi, se vi interessa.



Per Poseidon 83 e altri. Sì, credo che il Grande Maestro stia preparando qualcosa su questo enorme Tsumani che sta coinvolgendo le terre, gli oceani, i popoli, la politica, tutto... Io non l'ho voluto sollecitare in tal senso per rispettare la sua stanchezza e i suoi tempi, ma sono certo che ci sia già quasi pronto un suo saggio su quanto sta cambiando la faccia al mondo, ultimamente, parimenti o forse più della caduta del Muro di Berlino nel 1989.


In bocca al lupo, Giuseppe!



Per Francesco. L'ho scritto nel blog il giorno dopo. Parlavo di tre mie scoperte: la seconda parte della vita, l'abbinamento Cancro-Quarta Casa-Informatica e l'abbinamento Cancro-Quarta Casa-Disco rigido del computer. Per la tua seconda domanda, la risposta che mi sento di darti è: sarà più forte Saturno o Giove, a seconda delle RSM che farai ogni anno. 



Per Valeria. Riguardo al caso della nostra amica con un anno meraviglioso e l'AS in prima, personalmente ciò che ho imparato dalle RSM l'ho appreso dalla pratica di migliaia di compleanni mirati e non dalla teoria. Mi sono capitati molti casi come il suo e, siccome seguivo le persone per diversi anni di seguito, la verità veniva sempre fuori.
Premesso che l'AS in prima non è sempre mortale o terribile, tuttavia il soggetto può non dargli peso (magari perché nello stesso anno avviene anche qualcosa di bellissimo come un amore) oppure non ne è assolutamente a conoscenza e, magari, ne prende coscienza l'anno successivo.

Poi vuoi conoscere il nostro parere su possibili incidenti stradali, ma parli di Nodi lunari e di quinquonce e, data la mia incompetenza in materia, lascio agli altri risponderti, se lo vogliono fare.


Sì, Paola, tu sei un esempio vivente che in questo spazio non facciamo le formelle...


Cara LauraG., per ogni persona attratta dalla conoscenza e dalla ricerca, questo è il sale della vita. Sfortunatamente non basta solo avere l'intenzione di realizzare grandissime scoperte come quelle di cui parli, ma non farti scoraggiare dalle mie parole e dacci dentro.
Il collega Alberto Crescitelli si occupa parecchio di questo argomento: in rete troverai certamente suoi lavori. 

6 commenti:

antonellina ha detto...

Caro Ciro,ho guardato la prossima rm 2011 e ho trovato dolo Delhi con sole e venere in 5,ma luna e saturno son in 8 e mi fan paura perche'con i miei valori scorpione mi fa un po'paura dato i tanti problemi ginecologici,in piu'c'e'saturno che transita in 12 e quadra il sole radix.Vorrei proteggere la salute e il matrimonio che sta andando maluccio.Non trovo altra meta,a Torino ho asc in 1,per il resto sarebbe discreta.Cosa mi consigli?Grazie.Antonellina

antonellina ha detto...

Scusami ho scordato i dati di nascita:07/07/65 TO ore 14.45'gia'corretta.La rm 2010 l'ho passata a Cita.Grazie Antonellina

Valeria ha detto...

Per Ciro e per chi non considera i nodi lunari e i quinconce, penso che la mia domanda si possa interpretare anche ignorando questi due elementi e considerando solo gli altri, che ho abbondantemente descritto.

Il concetto che avrei bisogno di capire, più che altro, riguarda l'esorcizzazione, che è argomento prettamente discepoliano: ossia, dato che per esorcizzare tanta energia in III casa i tuoi libri consigliano di fare del pendolarismo, spostarsi tanto, viaggiare con ogni mezzo, aumentare il chilometraggio dei percorsi usuali, ecc... mi chiedevo se fare tutto ciò fosse "protettivo" oppure rischiasse invece di "espormi" maggiormente alla potenza di Marte e Urano congiunti in casa III radix... ecc ecc

Questa è la domanda. Poi ho informato che non ho segnali chiari di rischio di incidenti nel TN, e in effetti in 51 anni non ne ho mai avuti (ma non fatemelo dire troppe volte), e che ho fatto la RSM migliore possibile, dunque mi sono cautelata dalpunto di vista dell'Astrologia Attiva.
Vorrei sapere se ci sono anche altri elementi per capire/prevedere il livello di rischio... è possibile?

Ciro Discepolo ha detto...

Per Valeria. Dove hai trascorso l'ultimo compleanno?

Alberto B. ha detto...

Cari amici, care amiche e caro maestro,

il motivo per cui non sono andato direttamente nell'isola di Norfolk è dovuto al fatto che avevo voglia di visitare la Nuova Zelanda ed avendo programmato la mia partenza con largo anticipo potevo tranquillamente girarmi alcune città del sud ed altre del nord.
Ad ogni modo, dopo avere trascorso la mia RSM a Vilnius, sono consapevole del fatto che ho sprecato una grande opportunità e che le RSM non offrono una seconda possibilità nello stesso anno.
Tutto questo però non mi fa stare preoccupato perchè applicherò tutti gli insegnamenti della nostra scuola di astrologia attiva.
Detto questo, volevo segnalarvi tre interessanti siti webper chi un giorno dovesse "capitare" nella "meravigliosa Pitcairn :

http://www.visitpitcairn.pn/pitcairn.html

http://www.nic.pn/tourist.htm

http://wikitravel.org/it/Isole_Pitcairn

In realtà ho scoperto questi siti lavorando sulla mia RSM 2012 e pertanto visto lo spirito di gruppo che ci lega mi sembrava corretto condividere con voi queste preziose informazioni.

Vi auguro uno splendido fine settimana,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Due sere fa, mia figlia,ritorna a casa nervosa, e mi dice: mamma possibile che a me capitano tutti quelli fidanzati, sposati gay, o idioti? Possibile che le ragazze poco serie hanno più fortuna di me?Eppure e da due anni che parto per il mio compleanno, per migliorare il mio cammino, e invece mi va tutto storno. Mi hanno annullato anche la serata dopo che io lo pubblicizzata su facebook!In tasca ho un euro! Gli ho sorriso, gli ho dato 100 euro, cercando di strammatizzare. le ho detto che ha un brutto transito , plutone quadrato a saturno al mc, e qualcosa deve dare. Le mi ha risposto.. qualcosa... non tutto! Io ho risposto l'importante che il nostro negozio (estetica e abbronzatura) riesce in questo periodo a pagare le spese.Gentile Ciro, io dentro di me atterisco, perchè la vedo così insoddisfatta.Lei vorrebbe innamorarsi e sposarsi. Ho studiato la prossima rs.Ho visto che ci sarà un'altro transito non buono, saturno congiunto a plutone sempre in X. Non capisco dove verteranno questi due transiti, ma so che non sono buoni.Mia figlia Paola è nata a catania 9/11/1980 ore 9.05.L'ultima rsm Suva (fiji).Come le sembra Bauchi in Nigeria, o Namibie sud africa? potrebbe consigliarmi? Quello che interessa a me è la sua salute e poi il suo lavoro. Salute a tutti dalla Sicilia. Ah, bellissime le sue Pillole sulle case! Buona Domenica, Pina Grasso.