venerdì 5 agosto 2011

Welcome Vania Druscovich!







Per Vania Druscovich che scrive



"Buonasera Ciro,
ho bisogno del suo prezioso consiglio.
Mi chiamo Vania, sono nata a Vicenza il 26/10/1962 alle ore 07,15 (estratto di nascita alla mano).
Ancora una Vania, dirà Lei!! Ebbene sì, una Vania che sta programmandosi per la sua prossima rivoluzione solare mirata. Disposta a partire, soldi pochissimi,tempo ancora meno (25-26-27 ottobre massimo, forse tirando tirando anche il 28, non credo di più , anche se ci terrei a centrare almeno la RL del 25)e con l'obiettivo di sistemare questioni economiche in corso, stabilizzare le entrate ed aumentarle sensibilmente (io lavoro part time, ho un posto sicuro, e di questi tempi non è poco, ma con una paga davvero troppo bassa)
Insomma il focus per il il prossimo compleanno è decisamente centrato sui SOLDI.
Sappia che La seguo moooooolto volentieri su youtube e, tra 33 regole, effetto relais bistabile di Giove, esorcizzazione dei simboli, e Rivoluzioni Lunari credo di aver fatto una godibilissima scorpacciata (della quale La ringrazio davvero molto) che mi sta servendo per acquisire tutta una serie di preziose informazioni che sono diventate per me materiale di studio ed elaborazione, proprio come del resto ha voluto il mio As di Rivoluzione 2010 in IX^ casa per Udine, città nella quale vivo.
Insomma, per la RS 2011 ho provato a fare qualche timido calcolo,(con Astro Google Earth) e giorni fa avevo verificato una RS per Porto Seguro (Brasile) e poi invece è spuntata Colonia, o giù di lì, anche se in questo caso pur con uno stellium in 2^, avrei alcuni pianeti in zone delicatine........(vorrei aggiungere però che quest'anno mi sono parecchio "saturnizzata", e dato che i miei recenti e futuri transiti sostano tra 11^-12^ e 1^ casa, mi sono chiesta se potrei essere disposta a costellare Saturno e offrigli ciò che vuole...)
In realtà però mi sto arenando e così il self made lo lascio a quando sarò più seriamente preparata.
So che Lei mi potrà aiutare a trovare una località adeguata, e La ringrazio davvero tanto per il tempo che mi dedicherà e per tutti i suggerimenti che riterrà opportuno offrirmi.
Cordialmente,
Vania". 



Mi sembra che i tuoi studi di Astrologia Attiva, anche se recenti, ti stiano dando già dei risultati interessanti. Infatti per pochissimo non hai centrato il bersaglio: la tua ASR di Colonia era quasi perfetta, ma a noi occorre, dato il goal che hai scelto, ottenere una splendida seconda, con Venere, tenendo Saturno assolutamente fuori dalla stessa, e - perché no? - piazzando anche Giove in ottava. Tu avevi inquadrato bene il problema, ma non sei andata fino in fondo. Il grafico giusto è quello che vedi sotto, con Saturno a circa quattro gradi dalla cuspide. Non avere timori per il posto perché, personalmente, in Algeria vado anche per le ALR e tutti quelli che ci ho mandato sono rimasti contenti senza registrare il minimo inconveniente. Il grafico è quello sotto.
Molti auguri.






Cara Antonella CT,
solo per te e solo per oggi, per i prossimi 15 giorni, ho cercato delle buone RSM che non fossero urgenti. Come ho detto mi prendo un poco di vacanza (lavorando comunque) e vi prego di non domandarmi ASR per compleanni successivi al 30 settembre. Eccoti due soluzioni molto buone, a seconda di cosa desideri privilegiare maggiormente: 

















Caro Giuseppe,
sì, in linea generale, confermo, ma - per favore - rimanda le domande più articolate agli ultimi dieci giorni del mese. Un caro saluto.






Un grosso in bocca al lupo! a Giovanna Bianco e a Pino Valente che oggi inaugurano un'altra mostra importante. Aspettiamo le foto e le recensioni.










Cara Michela, in questi casi deve decidere soltanto il medico. Tu, volendo, puoi potenziare la sua azione con una buona ALR prima dell'intervento. Molti auguri.








Per Alberto B. È mia opinione che la congiunzione di nascita Marte-Saturno contenga sempre una dose non indifferente di cattiveria. Chi ce l'ha nella prima Casa e nel segno del Toro potrebbe cercare di darle sfogo, sempre nei limiti del vivere civile, nelle occasioni in cui la propria avarizia o aggressività legata allo spendere si presentano periodicamente.














È passato, per errore, un post di una persona che si comportò incivilmente in questo spazio, insultando diversi blogger tra cui Paola Calvetti. Io non le darò risposte.



Buone vacanze anche a te, Francesco!







For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk













Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo a Giuseppe AL RAMI chiedendogli se vuole dedicare lui un pò di tempo al mio quesito.
Rinvio il commento inviato ieri a cui forse Ciro non ha avuto tempo di rispondere e a cui auguro BUONE VACANZE.
Buongiorno Maestro,
come si dice "la notte porta consiglio". Mi sono venute in mente alcune riflessioni che sto per elencarvi. Ho richiesto un'analisi astrologica a partire dal 1 aprile 2011. In un punto di essa è scritto che la data del prossimo compleanno (31 luglio) avrebbe segnato una serie di prove a 360 gradi.
Ora vi dico:
1)nei primi giorni del mese di luglio ho avuto notizia (inaspettata e non prevedibile ai miei occhi prima) di cambiamenti nel mio ambiente di lavoro che comportano una probabile assunzione da parte mia di maggiori responsabilità;
2)sto attraversando un periodo di particolare stanchezza fisica a cui si accompagna una leggera (per fortuna)forma depressiva che mi porta a preferire la solitudine;
3)è un momento di continue tensioni per motivi futili con marito e figli;
4)a fine agosto mia figlia (studente universitaria) partirà per la marina:anche questo in modo non prevedibile.
Che altro potrebbe accadere ancora? E, in campo lavorativo ,qual è l'atteggiamento migliore per affrontare le novità?
Inoltre nell'analisi astrologica dell'altra persona di cui sapete è scritto che nell'anno in corso una donna in particolare avrebbe assunto particolare importanza.
Ora, non per peccare di presunzione nè perchè ritengo fondamentale che sia io, ma solo per approfondire questo studio, considerato che ha iniziato la relazione di cui pure vi ho detto nel mese di febbraio e che comunque ha detto di non volere per questo incrinare la nostra amicizia, quella donna potrei essere io o l'altra (nata a CE il 5/10/59 non conosco l'ora)o nessuna delle due?
Grazie di nuovo e buona giornata
Giulia

Vince ha detto...

Ciao Ciro e buona giornata a tutti.
Il 15 agosto la mia amica Paola compie gli anni. Essendo reduce da un matrimonio e relativo viaggio di nozze credo non andrà da nessuna parte per il suo compleanno. In compenso io sto cercando di imparare a leggere meglio le RS per cui ti chiedere il piacere di darmi alcuni suggerimenti su come avrei dovuto interpretare il suo scorso compleanno tenendo conto che dopo una breve convivenza ha sposato il suo attuale marito: meraviglio ragazzo senegalese seppure di religione differente dalla suam tant'è che come matrimonio religioso hanno optato per quello musulmano. A luglio si sono sposati con rito civile. Lei ha vissuto un pò di vicissitudini lavorative che si trascina ancora ora. Lo scorso compleanno l'ha passato a Torino e questo andrà con suo marito in Calabria dove è nata. I dati sono CARIATI 15 AGOSTO 1979 ORE 14,30.
Se hai tempo e ti va di rispondermi. Grazie di cuore
Vince

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro... l'intervento posso fissarlo quando voglio tra settembre e ottobre... perciò mi chiedevo quali fossero le migliori RL tra il 17/09 o il 14/10, sia che parta o che rimanga.. Ringraziandoti ancora molto, ti auguro buone vacanze. Un caro saluto a tutti!

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
grazie di cuore! per togliere quel marte dalla 2° casa, Victoria Falls
nello Zimbabwue non andrebbe bene ugualmente, anche se giove si allontana dal MC ?
Un abbraccio
Antonella CT

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per Giulia:
(prima parte)
non possiamo fare una previsione basandoci su quello che le è stato detto da altri astrologi perchè le tecniche di previsione utilizzate sono completamente diverse. Sinceramente non so cosa ha spinto tale astrologo/a a dirle che il suo rapporto con questa persona è "destinato" a continuare. Io non credo nel destino o in incontri karmici e penso che un rapporto oltre a reggersi grazie a questioni di tipo astrologico, è caratterizzato da tantissime variabili esterne all'astrologia. Questo ci impedisce di comprendere se il rapporto potrà durare o interrompersi. Con l'aiuto dell'astrologia possiamo comprendere dei momenti critici all'interno del rapporto; ma poi sta alla nostra volontà, metterci del nostro e vivere il simbolo astrologico attraverso una delle sue manifestazioni. Non è possibile comprendere se sarai tu la persona descritta da questo astrologo e che avrà a che vedere col signore in questione. Ora, di sicuro, noi sappiamo che la tua rs 2011-12 penalizza i sentimenti. e c'è poco da fare per quest'anno... (continua)

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Giulia:
(2^ parte)
Venere in 12^ casa infatti ci parla di tormenti a causa dell'amore; mentre Marte nell'11^ ci informa di liti e discussioni. In 6^ casa hai plutone che ha rappresentato la svolta nel lavoro, assieme a Giove in casa X^. Puoi gestire le responsabilità cercando di costruire un ambiente che sia il più famigliare possibile: la 6^ casa infatti è in cancro (nel TN).
Io ti consiglio di esorcizzare tale settore studiando qualche testo sull'autostima, valore tanto caro al pianeta dello scorpione. Infatti Plutone (nella tua 6^ casa di riv)vuole che tu ti imponga, che miri a giganteggiare.