sabato 22 ottobre 2011

Lavorare Con Gli Anziani









Per Simone da Orvieto che scrive:

buon giorno caro maestro discepolo sono simone da Orvieto vorrei dirle che in questo lavoro ho tanta paura di sbagliare anche con le persone anziane che noi aiutiamo attraverso un servizio di Telesoccorso ma non mi sento pronto ad andare avanti se le mi può dare qualche consiglio caro maestro discepolo la ringrazio infinitamente simone



Caro Simone,
ti passo un consiglio molto saggio che una persona davvero speciale mi diede all'inizio delle mie consultazioni, quando ero molto giovane. Non sapevo come comportarmi con i consultanti. Lei capì questa mia incertezza e mi disse: "Caro Ciro, secondo te cosa vogliono le persone quando si mettono in contatto con te? Amore. Tu dai loro Amore e vedrai che troverai la via giusta". Così è stato. Tranne pochissime persone che ho perso per la strada o che ho dovuto abbandonare, alla fine ho dovuto addirittura cessare i consulti perché me ne chiedevano troppi e ora ne faccio pochissimi per parenti, amici stretti e persone un po' speciali. Segui anche tu questo percorso e non potrai sbagliare.


















Per Gabri che scrive:

Ciao Ciro, leggevo il commento di Emy.. Parla di una Venere con Plutone in seconda di rivoluzione che non ha prodotto introiti. Volevo chiederti cosa può non aver funzionato? È un problema di aspettative, nel senso alcune entrate ci sono state ma non così nette come si pensava o può accadere che ci siano aspetti nel tema di rivoluzione che abbiano potuto vanificare tale aspetto? Emy parla di un incontro importante con il quale ha formato una società, però qui si parla di caratteristiche di settima e forse undicesima. Grazie 





Ciao Gabri, direi che non è del tutto esatto quanto scrivi perché tu le attribuisci la frase "... Parla di una Venere con Plutone in seconda di rivoluzione che non ha prodotto introiti" mentre lei scive "e al momento sono entrati non tantissimi soldi" che sono due cose alquanto diverse. Io manco da NYC da gennaio scorso e ci sono rimasto diversi giorni. Mi ha fatto impressione girare in taxi per le principali strade di Manhattan e vedere tantissime saracinesche chiuse. Chiedevo ai tassisti: "È per le feste natalizie?". E loro mi rispondevano: "No, sono tutte attività fallite e non ci sono nuove richieste di fitto per altre attività...". Vi assicuro che ciò mi ha prodotto una certa impressione.

Torniamo a noi. Come possiamo leggere la cosa? La possiamo leggere? Beh, se tu vuoi tirare delle somme definitive, allora dovrai pazientare ancora un terzo della ASR per poterlo fare perché una RSM si può esprimere anche il giorno prima del nuovo compleanno. Tuttavia notiamo due cose: la prima è che Emy ha appena trovato un socio e questo ci fa pensare che, iniziando in tempi brevi l'attività, inizieranno anche dei maggiori guadagni. La seconda osservazione che farei è che in tempi in cui tantissime imprese chiudono o singoli lavoratori perdono il lavoro, se la nostra amica blogger dice  "e al momento sono entrati non tantissimi soldi" non lo classificherei un cattivo risultato.

A chiusura di questa mia breve risposta vorrei raccontarti un altro episodio. Una giovane donna, quando facevo consulti, venne a trovarmi e mi disse che era piena di debiti perché aveva deciso di andare a vivere da sola e pur guadagnando un discreto stipendio, tra affitto, condominio, garage, spese di luce, acqua e telefono, si trovava in una situazione critica. Le proposi Venere in seconda Casa e lei partì tornando un anno dopo. "Guardi, mi spiace per lei, ma non è entrato un solo centesimo!". Io che credo più agli astri che agli uomini la lasciai parlare e alla fine, "stringendola alle corde" le feci confessare che la sua situazione economica era cambiata totalmente perché lei aveva deciso di tornare a vivere con i suoi e risparmiava più di 1500 euro al mese. Magari qualcuno dirà che non è quello che vorrebbe da Venere in seconda e, in quel caso, può farsi consigliare da persone più esperte di me.
















Per Francesca Babette. Non sono mai stato a Kuala Lumpur e non saprei dirti se ti fanno uscire dall'aeroporto per poi farti rientrare e ripetere tutti i controlli di sicurezza. In questo caso è quasi certo che ti occorrono due visti. Non è neanche questione di compagnia, ma di aeroporto. A Monaco, per esempio, io arrivo da Napoli e vado un po' in tutto il mondo senza passare altri controlli di sicurezza (tranne per gli USA). A Francoforte, invece, devi passare il controllo passaporti e poi rientrare, anche se devi recarti a Monaco. Ti consiglierei di parlare telefonicamente direttamente con l'aeroporto e non con la compagnia.
Tuttavia: sei certa che occorra un visto per entrare a Kuala Lumpur?

















Per Giuli Blonde che scrive:

Carissimo Ciro,
ho segiuto i tuoi consigli e il giorno del mio conpleaano sono stata in groenlandia.. l'anno che sto strascorrendo è tranquillo, ma sto pensando a dove dovrò andare il prossimo anno.
Ti ricordo che sono felicemente sposata, ho 2 figlie ed ho un marito con dei problemi di salute da proteggere.
Ti ricordo i miei dati
nata a Sommacampagna il 14 Aprile 1955 alle ore 3 del mattino
Un grazie con affeetto
Giuli Blonde




Cara Giuli, bentornata!
Ho piacere delle notizie che ci porti, ma l'anno scorso ci indicasti le 2.15 come orario e non le 3. Quale dobbiamo usare?
Nel dubbio ti propongo due località: una se sei nata alle 2.15 e l'altra se sei nata alle 3. Molti auguri.










Per Roberto Minichini. Io penso che l'analisi dei risultati di una RSM vada fatta secondo delle regole dettate più dall'esperienza dell'astrologo che dalla teoria. Tuttavia non mi è mai capitato, in tanti anni di pratica, di vedere persone che collezionavano fallimenti e che ripetevano, di anno in anno, l'esperimento, a meno che non fossero proprio sciocche o masochiste o in mala fede (come quelle persone che scrivono all'astrologo di avere vissuto anni meravigliosi e poi affermano il contrario in pubblico, dopo essere state cacciate dal sottoscritto, ma sempre coperte dal cappuccio salva-vigliacchi).
A mio parere, guardando bene le cose, ciò vale per ogni attività. Se un falegname mi sbaglia ogni lavoro, non ci vado più e non credo occorra tirare in ballo le aspettative.
Lo stesso vale per il medico, per l'avvocato, per il pittore, il carrozziere e via dicendo.
Non dimentichiamo neanche che il valore di un bene è inversamente proporzionale alla sua disponibilità e se per avere un appuntamento da un famoso chirurgo occorrono tre mesi, qualcosa significherà in rapporto a un altro chirurgo che riceve senza appuntamenti, ma il cui studio è sempre vuoto.
Questo ci suggerisce la logica. Va da sé che però esistono anche astrologi cialtroni, consultanti stupidi e tutte le altre sfumature che la natura è stata capace di creare. 
In ultimo, ma non per ultimo, nella ASR di Emy l'amore non era tra i goal che volevamo raggiungere. 


















For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):















Blog chiuso sabato sera.

P.S. Ho sentito in TV, ascoltando le previsioni del tempo, che stanno iniziando a saltare molte valvole: cosa avranno voluto dire?






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

2 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Grazie Ciro, sei stato esaustivo come sempre. Ora è tutto è chiaro. buon week-end..

Francesca Babette ha detto...

Ringrazio sia Ciro che Roby per avermi risposto, ogni altro suggerimento, da parte di chi è stato in Malesia/Indonesia, è ben accetto!

grazie e buon week end
Francesca