sabato 24 marzo 2012

Astrology Essays: Stefania Sandrelli (Italian)






You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=McfgHNwHPH4C#v=onepage&q&f=false

Enjoy it!



Il meraviglioso Chiostro di Santa Chiara nel centro antico di Napoli - Foto di Ciro Discepolo






COMPLEANNO A DUBAI
 
Molte grazie a tutti per i gentili Auguri.
Vi mando due foto sulla mia permanenza negli Emirati. Luigi Galli









I will be away from house for a long, articulated and difficult journey, between next 3 April and the following 11 April. I ask you to post, in that period, only "light" questions or to postpone later my return your messages. Thanks and best regards to All.




Io sarò lontano da casa per un lungo, articolato e difficile viaggio, tra il prossimo 3 aprile e il successivo 11 aprile. Vi chiedo di postare, in quel periodo, soltanto domande "light" oppure di posticipare le vostre richieste a dopo il mio ritorno. Grazie e saluti a Tutti.













Genitlissmo Sig, Discepolo,
grazie per la sua indicazione.. vedrò di essere li per il compleanno ancge se per lavoro in quei giorni dovrei essere a Bangkok... andrebbe bene lo stesso oppure devo cercare di rimediare ed essere in Islanda il giorno del mio compleanno?
Grazie mille
Andrea Frosini



No, Bangkok è molto sconsigliabile. Il compleanno, quest'anno, capita un giorno prima. Di nuovo auguri.
 




 



Ciao caro Ciro,domani andrò con il mio gruppo a suonare in un locale ad Orvieto.Vorrei dedicarti un altro brano di bossa nova,ho pensato a"Agua de beber"di Jobim.Spero ti possa far piacere di questa mia scelta.Ti ringrazio sempre,per tutto quello che fai e che Dio ti protegga sempre.Un saluto da Patrizio di Orvieto



Caro Patrizio, ti ringrazio per il pensiero gentile e affettuoso che ho gradito molto e ti ricambio i migliori auguri.






   

Grazie infinite!!! :-)

Beh, che dire? Che forse in questa vita non potrei chiedere di più che una Venere incollata al DS e un Giove incollato al MC! Per di più in Africa, in un luogo meraviglioso sull'Oceano Indiano, con un clima tropicale, una natura spesso incontaminata e persone dotate di una carica 'umana', che è ormai difficile trovare nel mondo occidentale! Nettuno all'AS non preoccupa nemmeno me, in quanto lo considero in sintonia sia con la mia più grande passione - l'astrologia - che con il mio intenso bisogno di spiritualità e la mia inesausta ricerca di trascendenza nella vita.

Dovrò imparare alcune lingue nuove ...come minimo portoghese e un po' di swahili ...però ho sempre confidato ciecamente nel mio adorato Mercurio natale, che mi ha aiutata in ogni circostanza della mia vita. E sono sicura che mi aiuterà anche in questa nuova avventura.

Quando ho visto 'Mozambico', ha ripreso subito a frullarmi in testa un articolo di una rivista di omeopatia, che avevo letto in passato, sul medico omeopata Jeremy Sherr e sul progetto che sta portando avanti in Tanzania "Homoeopathy for Health in Africa"; è vero che che io sono una psicologa e non un'omeopata, però non escludo di potermi impegnare in questo ambito.

Al di là dei sogni ad occhi aperti, sono consapevole delle difficoltà inerenti l'organizzazione "concreta" della mia nuova vita; voglio iniziare sotto i migliori auspici e, quindi, aspetterò lo scattare della mia prossima RSM.

Ancora grazie al Maestro Ciro Discepolo e buona giornata a tutti gli amici del blog,
RossanaLachesis



Cara Rossana,
ero certo che avresti compreso l'importanza di questa notizia e non ti è sfuggito il potenziale di vita straordinaria che questo posto bellissimo racchiude in sé. Tantissimi auguri. 








Per fortuna in questo blog non facciamo astrologia alla Grazia Bodoni (che nel suo attuale delirio, con tanto di bava alla bocca, crede di poter ironizzare perfino sui martiri delle Fosse Ardeatine!) e alla Dante Vallante.







Stefano ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Loredana Berté (Italian)":

Tanti auguri a Luigi Galli anche da parte mia.

Stefano Meriggi








NUMERO CINQUE ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Loredana Berté (Italian)":

Caro Ciro,
il metodo proposto da Federico Capone mi piace, anzi lo considero una meravigliosa idea che semplifica non poco il lavoro anche nel caso di pianeti lenti:
- consideriamo sempre Sedna che ha un moto lentissimo – come dicevo nel mio predente post - ;
prendiamo come intervallo umano le persone maggiorenni fino a diciamo 80 anni (18 < età <= 80);
e, in tale spazio temporale, indicativamente quelle nate dal 24-3-1932 al 19-3-1994;
sul sito delle effemeridi svizzere accessibile, senza restrizioni, al seguente link : http://www.astro.com/swisseph/sedna.htm
sono scritte in chiaro le effemeridi di Sedna dal 1900 al 2036 e quindi ciascuno può ricercare la posizione del proprio Sedna;
Dalla lettura delle effemmeridi -redatte con step di dieci giorni -, nell'intervallo in esame, si rileva:
24.03.1932 2003 VB12 Sedna 17 ar 7
19.03.1994 2003 VB12 Sedna 12 ta 22
Quindi, Sedna in tutti quegli anni si è spostato solo da 17° 7' Ariete a 12° 22' Toro (questo dato parla da solo di quanto sia lento il moto di questo neo scoperto pianeta).

Applicando il metodo suggerito da Federico Capone, bisogna, allora, cercare persone che abbiano il pianeta in esame – in questo caso Sedna – strettamente congiunto all'ascendente che può essere solo da 17° 7' Ariete a 12° 22' Toro.
Questo fatto da un lato restringe la casistica di ricerca, paradossalmente – correggimi se sbaglio, caro Maestro - puo' rendere il responso dell'indagine astrologica più pertinente alla scoperta delle caratteristiche determinate dalla congiunzione con Sedna perchè si avrebbe a che fare con due ascendenti soltanto.
Due gemelli con ¼ d'ora di differenza nell'orario di nascita (di cui uno con Sedna all'ASC) e l'altro sempre nello stesso segno, potrebbero fornire un buon responso... sempre pur da ricontrollare.
Caro Maestro, vorrei una tua critica a questo mio primo pensiero in modo da poter migliorare il metodo di lavoro e di indagine.

Grazie sempre

NUMERO CINQUE




Caro NUMERO CINQUE ti sprono ad andare avanti e ti invito a guidare tu questa ricerca. Ti suggerirei solo due cose, a mio avviso importanti:

1) Di trattare soggetti alquanto adulti (dai 50-60 anni in poi)
2) Di considerare soltanto personaggi famosi


Uno o più volontari potrebbero collettare i dati e disegnare i grafici. Altri più bravi nell'interpretazione e meno nei calcoli, potrebbero tentare di tracciare dei profili rispetto a questa posizione. Non avere fretta e buon lavoro! Ci terremo aggiornati soprattutto durante i nostri due convegni annuali.








Danila Madau Perra ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Loredana Berté (Italian)":

Tanti Auguri a Luigi!!!!!
Un carissimo saluto.








Buongiorno Ciro
Grazie x la tua celere risposta!
Bè si in effetti il suo di anno sarà molto pesante e già subito dopo qualke gg il suo compleanno ha cominciato con una lunga sfilza di appuntamenti dal dentista etc!
E nn saranno le sole rogne x questo suo anno, la cosa ke spero è ke il resto negativo nn venga riversato su di me, ma con questi brutti transiti di Saturno e di Plutone sto davvero in una fase già da me pesantissima ke mi prende specialmente a livello psicologico; io ke ero fino a poco fa una persona molto forte ora mi sento davvero molto vulnerabile e debole! Ma passerà poikè i pianeti si muovono, meno male! Nn riesco nemmeno ad esorcizzare questi transiti xkè mi mancano le forze!
Grazie mille x la tua risposta! Buona giornata. Rosa Fumai



Buona giornata anche a te.










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI
http://cirodiscepolo.blogspot.com/2012/03/astrology-essays-esercizi-di-solar_15.html



4 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Sbaglio o con taluni interventi stai cercando di esorcizzare il transito di Marte nella tua 3^ casa radix? ;)

Anonimo ha detto...

caro Ciro, eccomi sul blog come da te suggerito. Io sono Lucilla , e il mio compagno mi ha lasciata il 6 marzo u.s. dopo 10 anni circa di relazione intensa e travagliata.
Stavolta è per sempre? Dopo molti tira e molla, che sempre credevo rotture definitivi e poi si riprendeva la relazione, stavolta lui mi sembra determinato nel voler chiudere. Anche se so che in astrologia è difficile prevedere i ritorni, mi piacerebbe sapere se tramite l'osservazione dei nostri temi natale ritieni possibile un recupero della storia.
Io sono nata a Roma il 26 febbraio 1958 alle ore 01 e 15; Lui è nato a Cortona (Arezzo) il 20 settmbre 1947 tra le ore 23 e le ore 23,30.
Ti ringrazio in anticipo e attendo fiduciosa.

Anonimo ha detto...

ECCOMI DI NUOVO..... grazieeeee di tutto ma soprattutto per la metafora... che ho compreso alla perfezione (non che non avessi proprio capito nulla.... ma sapendo bene di non riuscire ad applicare ad es. l' Esorcizzazione dei Simboli, (mi sono poi documentata con i tuoi video fortunatamente chiari mi è piaciuto tantissimo quello di Diocleziano- tentavo solo di trovare disperatamente un'altra via ... )
Detto questo volevo ulteriori chiarimenti, se fosse ovviamente possibile,.....
Allora ho pensato visto che nn ho altra soluzione di partire (poi vedrò bene gli orari gli scali e quant'altro... nella SPERANZA, che nn ci siano ritardi o dei fermi con il volo essendo anche in pieno periodo di ferie,.... ) Dicevo di partire il 14/08/12 per essere il 16/08/12 all'aeroporto di BRASILIA DF (BSB) INTERNATIONAL e ripartire lo stesso 16/08/12,
insomma fare 3 gg di viaggio e dormire eventualmente in aeroporto se necessario o se ci sono voli scendere solo per fare qualche passo per passare da un aero all'altro.. quindi ripartire possibilmente dopo il tramonto del 16/08/12 (andando da sola, non me la sento di andare oltre.. l'aeroporto credo sia controllato e quindi posso stare vicino ad altre persone... .. certo è un peccato andare in Brasilia per scendere e risalire su un aereo.... considerato il costo... ma come si dice questo passa casa... ) (spero davvero di farcela... e non scoraggiarmi, non è semplice fare coincidere il tutto.... )

ORA i miei dubbi sono:

1°) il 16/08/12 ora del tramonto si intende l'ora di Brasilia quindi - 5h rispetto a noi giusto??

2°) il posto che mi hai consigliato Il distretto di Federal che fa parte di Brasilia ... PERTANTO VA BENE LA ZONA BRASILIA AEROPORTO DF (BSB) e' la stessa IDENTICA COSA???

3°) se dovessi arrivare tardi x ritardi o simili.... e nn potendo aspettare perchè magari c'è il volo di ritorno in partenza... BASTA CHE IO SIA SUL POSTO IL 16/08/12 ?? ANCHE SOLO PER POCHI MINUTI IN QUALSIASI ORARIO???

grazie grazieeeee, saluti Rosalinda.




Non so se si puo' fare questo appello... ecco xchè lo scrivo all'ultimo così lop puoi togliere....

---C'E' qlc che è interessato a passare qlc gg diciamo dal 15/08/ al 18/08/ o qlc gg in piu' considerando la lontananza.. a BRASILIA??? grazie .

Anonimo ha detto...

Grazieeeee, mi spaventa da morire l'idea di arrivare in ritardo....
quindi (x una sicurezza definitiva...)

LE 22,07 ORA ITALIANA DEL 16/08/12 SONO ESATTAMENTE LE ORE 17,07 DI BRASILIA ( da quello che ho letto sembra di si, ma nn sono certa.. ci sono 4 fusi orari diversi.. e c'è chi scrive che sono -5h chi -4h rispetto alla ns ora, ecco perchè chiedo una conferma sicura a te...)

PER CAPIRCI (nn posso permettermi di errare... comprendendo male.. )
QUINDI SE AD ES. FOSSERO LE 17,07 ORA DI BRASILIA = ore 22,07 h. italiana COSA VUOL DIRE SE ARRIVO IN RITARDO NON SERVIRA' A NULLA .... PER RITARDO INTENDI DOPO LE ORE 24,00 ORA DI BRASILIA, E QUINDI DEL 17/08/ SCUSAMI MA NN SO SE RIESCO A SPIEGARMI, QUELLO CHE VORREI SAPERE... SE DOVESSI ARRIVARE ENTRO LE ORE 24,00 ORARIO DI BRASILIA DEL 16/08/ VA BENE LO STESSO??? anzichè ore 17,07 sempre di Brasilia VORREI RAGIONARE CON L'ORA DI BRASILIA,... per capirci ....... scusami.... spero comprendi la mia confuzione/paura di sbagliare..... e voglio mettercela tutta..... e riuscire a partire....

P.S. si ho letto di Silvestro... che ammiro... ma nn so se sono io.. ma a me sembra di dovere scalare sempre delle montagne ogni volta piu' alte.. per le cose che desidero... lo dimostra che devo arrivare fino in Brasile.... x cambiare qlc... direi lontanuccioooooooo forse sono anche fortunata mi poteva toccare il polo nord.... scherzo un po' di umor ci vuole.... grazie grazie Rosalinda