lunedì 2 aprile 2012

Astrology Essays: L'Apport De La Recherche Astrologique Pour Les Couples Du III Millenaire (French)




You can get it here:



Enjoy it!






Tantissimi Auguri A Massimo Davascio E A Mara De Chiara Che Lo Accompagna!













Buongiorno, volevo chiedere, plutone in seconda di RS per una persona in difficoltà economiche è negativo o positivo? Grazie.
Giovi 






Benvenuto Giovi!

Se ci fornisci i tuoi dati di nascita completi e ci precisi dove hai trascorso il tuo compleanno, credo di poterti rispondere. Auguri.









Carissimo Ciro,
grazie per la Tua esauriente risposta!!
Tante buone cose
Angelino59 






Caro Angelino,
ti posso rispondere io.. lascia perdere. Max








Scusa Angelino, mi riferivo a Giovi. Max









uranio15 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: La Voce Della Luna (Italian)":

ciao Diocleziano guarda qui:

http://www.youtube.com/watch?v=t2iI31lf9WI







Salve e buona domenica a tutti
sono appassionata di astrologia e ho scoperto il vostro blog da qualche giorno;
non conosco le rs ma ho intenzione di avvicinarmi a questa metodologia che sembra migliorare la vita di tante persone.
Per adesso mi sono limitata a studiare soltanto i transiti e chiedo lumi per un dubbio che dopo 4 anni non riesco a chiarirmi:

sono questi ultimi che causano l'evento oppure lo testimoniano soltanto? I transiti testimoniano e simboleggiano soltanto la fase conclusiva di processi in divenire causati da nostre abitudini passate sbagliate oppure creano come per magia e senza la nostra diretta responsabilità degli eventi, malattie che ci piombano addosso come dal nulla e a cui non ci sarebbe stato rimedio?
Come stanno realmente le cose secondo la vostra corposa esperienza?

Visto che mi trovo qui ho provato a calcolare tramite il vostro link il punteggio del mio rapporto di coppia che non mi coinvolge quasi più ed è uscito un 24!
Sbaglio o è un valore alto?
Ma se coesiste un’opposizione o quadratura tra il suo marte e la mia luna è sconsigliabile la relazione a prescindere dal punteggio alto o si può rimediare attivamente?

Grazie e ancora grazie da Lucilla.


Benvenuta Lucilla!




Relativamente alla tua prima domanda, essa rientra nella filosofia e nella speculazione più astratta del pensiero umano: non la disprezziamo, ma ci occupiamo di altro. Tuttavia ci sono fior di filosofi, teologi, sociologi, ecc. nel nostro blog che forse ti risponderanno.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, con la dissonanza Marte-Luna devi considerare come se il tuo punteggio di coppia fosse un 14 e non un 24: è ancora possibile un rapporto? Sì, se i due soggetti sono assai evoluti come esseri umani e se esiste almeno un collante fortissimo che li leghi nella vita di ogni giorno. In questi casi, tuttavia, più che esorcizzare i simboli o tamponare con buone RSM, conviene, a mio avviso, cercarsi un vero 24, senza dissonanze Marte-Luminari-Ascendenti. Molti auguri.








Max Non capisco cosa intendi per lascia perdere
Giovi









Caro Ciro,
una domanda che può sembrare banale.
Nel protocollo di correzione dell'orario di nascita con l'ausilio dell'ingresso di Marte nelle case: quando marte è diretto OK. Quando marte è retrogrado (e quindi ritorna sui suoi passi e rientra in una casa dove è già stato... dalla porta di servizio)... Con quale forza si manifesta?
Volevo anche confermati che il lavoro sui nuovi neo-scoperti pianeti va avanti. Al riguardo ti volevo chiedere se ritieni che il database dei personaggi famosi su http://www.astro.com/astro-databank/Main_Page sia affidabile.

Grazie sempre e auguri per tutto

Numero Cinque


Caro Numero Cinque,
ogni volta che Marte rientra nella Casa, si comporta come se fosse la prima. Il database dei personaggi di www.astro.com è di provenienza Rodden e quindi molto attendibile che, però, non vuol dire Vangelo su tutti i personaggi. Cari saluti e buon lavoro di ricerca.







Buonasera a tutti,
anche se non faccio interventi ci sono sempre. Rivolgo dunque una domanda di chiarimento a tutti gli amici del blog:a proposito della domanda fatta da Mauro a Ciro qualche giorno fa sulla congiunzione di Urano e Saturno di transito su Venere radix, entro quanti gradi di oscillazione si può parlare di congiunzione fra due pianeti?
In una R.L. con ASC.in 6° casa radix, stellium fra 12° e 1° casa e Marte in 6° cosa ci si deve aspettare tenendo conto che la R.S. pone l'accento sugli aspetti economici( valori di 2° e di 8°casa molto pesanti, ASC. in 4° e Sole in 1°)?
Grazie a quanti vorranno darmi una risposta e cari saluti a tutti
Giulia di Sora


Cara Giulia,
ancora qualche mese di pazienza e nel mio libro Revisione dell'Astrologia, Armenia editore, troverai anche questa risposta.
Per la seconda domanda direi che la brutta RL in atto accentuerà i problemi economici indicati dalla RS con ripercussione sulla salute psico-fisica o viceversa (per esempio devi andare dal dentista e sono salassi...). Speriamo bene.









Ciao Ciro!
Grazie mille per le tue pillole, sto imparando tanto e sono molto divertenti!!

Volevo chiederti una domanda che sicuramente ti sembrerà' scontata, ma a cui non riesco a rispondere da sola: qual'e' la mia dominante planetaria?
Sono scorpione ascendente acquario, con marte congiunto all'ascendente, in piu' Urano e' congiunto al medio cielo. Questo dovrebbe farmi pensare che sono uraniana?
Perché' c'e' anche il sole congiunto a venere e a plutone in scorpione, a cavallo tra l' 8@ e la 9@...Plutoniana?!
E la luna congiunta a nettuno in 11@? Nettuniana?

(sono nata a Torino IL 6/11/1986 alle 13:45)

Grazie mille!!
Vittoria 



Cara Vittoria,
grazie, vedremo di elaborarne almeno mille...
Per le tue dominanti, non ci sono dubbi: prima Marte e poi Saturno. Le sottodominanti le lasciamo perdere quando ce ne sono due così nette: molte dominanti, nessuna dominante... Molti auguri.











Signor Discepolo,

una decina di giorni prima il mio compleanno, partirò per la Spagna (Marbella) per una settimana circa, per poi tornare a Londra. Volevo sapere se questo breve viaggio, poco prima del mio compleanno, possa avere alcuni effetti sulla mia rivoluzione solare.

Grazie,

Opicia.



Da un punto di vista astrologico assolutamente no. 








ps
Il libro a cui si riferiva nel mio ultimo post (quello su come individuare in maniera più' o meno esatta il proprio orario di nascita), non l'ho trovato, ma ho trovato solo due libri sulle rivoluzioni solari e lunari.Opicia.



Forse perché lo hai cercato in Italia. Prova qui:


http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=ntt_athr_dp_pel_pop_1










Caro Ciro molte grazie per il prezioso consiglio che mi hai dato su Chittagong, che permette di predere due cuspidi in un colpo. Ti chiedo però una conferma: poiché, parlando con mia zia,a mi ha messo il dubbio di essere nata non alle 08.30 ma alle 08.20. Mi fido molto della sua memoria, per cui ti vorrei chiedere conferma se Chittagong può andare bene anche per questo orario.
Ti riposto i miei dati con l'orario corretto Bologna 16 settebre 66 alle 08.20
Grazie ancora
Vergine-Bilancia

Cara Vergine-Bilancia, se sono 10 minuti prima, va bene perché la cuspide funziona fino a 2,5 gradi prima o dopo.








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre ciccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

http://www.cirodiscepolo.it/coppia/default.asp

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno carissimo Ciro
sono una tua appasionata letitrice da tanti anni e, ti seguo con moltissimo interesse e gratitudine per i continui consigli che ci dai.
Ti chiedo qualche indicazione per la mia prossima rsm, perchè ho visto un saturno molto pesante.
Sono nata a ferrara il 29-10-1954 alle ore 15.45. Grazie infinite e auguri di ogni bene - Giulia -

Havoc ha detto...

Sig. Discepolo,
chiedo scusa se approfitto del blog per lanciare un appello e chiedere un favore a lei (se può e se ha occasione di farlo) o ad eventuali bloggers che, probabilmente, hanno mezzi e modi migliori dei miei per esaudire questa richiesta.
Sto cercando disperatamente l'ora di nascita di un personaggio storico che ultimamente ha suscitato in me un profondo interesse. Si tratta del filosofo e saggista rumeno Emil Cioran, che nei suoi scritti ha trattato il tema della sofferenza (fisica, psichica ed esistenziale) con una lucidità incredibile e con un pessimismo fortemente ironico.
Nei siti principali in cui sono contenuti i database di personaggi illustri (astro.com e astrotheme.com), l'ora di nascita è ignota e assente. Di conseguenza, ovviamente, il tema natale risulta molto incompleto.
Mi rendo conto che può essere molto difficile o praticamente impossibile reperire l'ora di nascita di Cioran dato che nemmeno nei siti più forniti non ve n'è traccia, ma quantomeno tento di lanciare questo appello, non si sa mai.
Detto ciò, se avete l'occasione di trovare l'ora di nascita di questo personaggio mi fareste un gran favore, ve ne sarei molto grato e sarei pronto a ricambiare con un eventuale favore.
Grazie in anticipo.

Havoc

Anonimo ha detto...

Buongiorno, posto i miei dati, per conoscere in che direzione potrebbe andare plutone in seconda di RS.
12/03/64 ore 7.35 padova, compleanno passato a padova.
Grazie
Giovi

Sharon ha detto...

Sign.Ciro Discepolo,
mi piacerebbe poter fare una rivoluzione solare mirata al fine di migliorare il mio rendimento scolastico e poter passare l'esame di Stato con un buon punteggio. Ma sopratutto al fine di riuscire a passare un futuro test d'ingresso ad una delle facoltà universitarie, che più mi affascinano.
Sono nata a Torino il 15/05/1993 alle ore 07.10.
Le avevo già chiesto un consiglio, ma non ero riuscita a ringraziarla (non sapevo come fare per postare sotto a ciò che mi aveva scritto). Perciò la ringrazio in anticipo per questa nuova richiesta, ma anche per il suo scorso prezioso suggerimento. Sharon

le auguro una buona serata

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Giulia: potresti scegliere Paramaribo (Suriname) avendo Ascendente in undicesima radix, Venere in ottava che protegge il denaro, Giove in cuspide quarta-quinta e Sole-Saturno in nona, oppure Hooker creek (Australia) con Giove in decima, Ascendente in quinta, Venere in seconda; non ci hai scritto però cosa vorresti migliorare...



Niko

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

dall’ultima volta che ci siamo visti, a Barcellona, capisco qualcosa in più di astrologia perché quello che ho potuto, divertendomi abbastanza, ma soprattutto trovando la materia molto interessante. Mi piacciono nell’ordine: Discepolo perché è chiaro ed è il più bravo soprattutto in materia di rivoluzioni; Morpurgo perché è la più letteraria ed è affascinante alla lettura; Barbault perché è scientifico e geniale anche se un po’ difficile; Discepolo perché è allievo di Barbault.

Per quanto riguarda la rivoluzione in corso posso dire solo che il meglio sembra stia per venire perché la prima parte del’anno non è stata particolarmente brillante; d’altra parte neanche i transiti lo erano. Da un mesetto mi sento molto più ricettiva agli eventi e all’esterno. A maggio poi Giove dovrebbe passare sulla mia Luna di nascita per cui diciamo che attendiamo felicemente. Comunque ti dirò più dettagliatamente alla fine del mio anno di rivoluzione.

Ho tentato di fare quella del 2012 e mi sembra che il Mediterraneo mi sia amico: la meta è Valencia, in Spagna. Da dire prima di tutto che ho Saturno e Marte congiunti e da quello che ho letto che consigliavi mi sembra di poterli piazzare solo in terza o in nona per renderli offensivi in maniera accettabile; se li metto in terza vado a finire dall’altra parte del mondo un po’ inutilmente perché i risultati sono mediocri e lontani dai miei obiettivi. Mettendoli invece in nona, mi ritrovo un ottimo Giove in quinta e una salvifica Venere in sesta (i due compari transiteranno sul mio Marte di nascita in Bilancia). Considerato che i miei obiettivi sono le relazioni sentimentali (v. teorema di Gioffré) e un acquisto immobiliare nel luogo in cui lavoro (avrei l’ascendente in Quarta) mi sembra che l’insieme non sia male. Caro maestro, dimmi se sto ragionando bene e se sottovaluto i luminari in settima. Per favore, scrivimi il nome della meta, se dovesse essere diversa da Valencia, perché cliccando sul grafico non vedo più il nome della località.

Credo che ci vedremo a Sorrento per il convegno. Un caro saluto
Nancy (Avellino, 19/08/1965, ore 10.00)