giovedì 21 giugno 2012

Providence Rhode Island or Nightmute in Alaska?



NY Anonymous....one more city to consider - Providence, Rhode Island, in addition to Virginia, Vancouver, Canada- trying to decide what is best for me on my solar return! Gratsi for any help you can provide me!

Thank you Thank you thank you Cyrus



Click on the picture to enlarge it - Clicca sulla carta per allargarla






    


Dear Anonymous,
Providence Rhode Island is a location not possible for your next birthday: 3 Celestials between the First and the Twelfth Houses are very dangerous. The Aimed Solar Return of Nightmute is very good with a splendid Jupiter on the 5^/6^ Houses cusp and with Venus in the 6^ House and with Saturn far from the Mid Heaven. If you dont't like Nightmute, ask me for other locations very closed to Nightmute (20-30 Km), but don't ask me for Miami, Acapulco, Rio de Janeiro, Barbados, Paris, London, Rome...
Best wishes.







Buongiorno Care/i,

sto lavorando sulla RSM di un mio carissimo amico ed avrei trovato una buona soluzione su New York. Gli obbiettivi dell'anno sono quelli di tutelare l'ambito legale e quello economico. Il mio dubbio riguarda il comportamento bistabile di Giove in VII^ che per New York si trova cuspide VI^/VII^. Questi sono i dati del soggetto interessato: Catania 28 Gennaio 1969 ore 17.00 (estratto di nascita). Ultima Rsm trascorsa a Catania.
Vi ringrazio anticipatamente.

Buona giornata,

Alberto B.



Ciao a tutti, per Alberto B: se il tuo amico finora ha avuto problemi e difficoltà in ambito legale, quel Giove gli porterà un esito senz'altro positivo e poi la RSM per New York è buona quindi dubito che Giove gli porti negatività in questo senso, anche lo stellium in seconda è ok per il settore del denaro.

Niko







Caro Ciro,
un grazie enorme per averci donato, anche quest'anno, tre giornate splendide di full immersion nell'astrologia, nel sole, nel verde, nella bellezza di S.Agata, nella compagnia di persone appassionate e altrettanto belle, nutrendoci della tua esperienza e sapere così estesi e preziosi!
un saluto a tutti
Francesco Di Monda



Caro Francesco,
è vero, anche io ho avuto l'impressione che il nostro convegno di quest'anno sia stato speciale, abbia avuto qualcosa di magico... Ho volutamente sollecitato una partecipazione più corale nell'interpretazione di Temi Natali di presenti da parte di Tutti. Ho chiesto il permesso a Daniela di poter riportare una parte di una sua lettera a una nostra carissima amica assente quest'anno. Eccola: 

CIAO ...,
scusa se rispondo solo ora alla tua dolcissima mail, vorrei che il sentirti dire che ti capisco ti consolasse almeno un po', so che non è così ma ti assicuro che davvero ti capisco, perché tante volte nel passato mi sono trovata nella tua stessa situazione e mi sono detta "eh che cavolo, ma proprio devo continuare a dimostrare tutto a tutti e non viene mai il mio turno"????
Durante il convegno ho sentito Gabriella un'altra donna dolcissima chiedere a Ciro "è possibile che la mia situazione di partenza (tema natale) sia così penalizzante e che partendo da -100 tutto quello che faccio lo faccio solo per arrivare a 0???". Ciro le ha spiegato i motivi per cui in effetti davvero lei parte penalizzata però è stato bellissimo vedere la gara di solidarietà con cui tutti i presenti, interpretando i punti di forza del suo tema, le hanno dato importantissimi spunti per indirizzare le sue scelte per avere un maggiore successo nella vita, quello che lei chiedeva.
Per questo è stato un peccato che tu non ci sia potuta essere perché quest'anno avendo analizzato i temi natali di vari presenti c'è stata anche una sorta di terapia di gruppo che ti avrebbe sicuramente risollevato.
Comunque parti forte perché come dice Ciro dobbiamo sapere che nella vita siamo soli e ce la possiamo fare lo stesso!!! Tutto il resto aggiungo io è grasso che cola... e prima o poi arriva per tutti... non solo per quella gran cula di Cenerentola!!!!!
E nel frattempo c'è il divano degli amici cari dove venirsi ad accucciare!!
Fai buon viaggio e chissà che con quel piede non trovi qualche cavalier servente durante il viaggio!!!
Daniela








Caro Ciro ,
vorrei sapere cosa mi consigli per la mia RSM di quest'anno .
Come sai vivo in Svizzera e quest' Estate andrò in vacanza in Puglia .
Gli ultimi anni sono stati ..
una SCHIFEZZA tu ben sai e anche questo va in quella direzione.
Avevo pensato a ST.JOHN's - Newfoundland in CANADA il 22 Luglio ...
Ma senza un tuo consiglio non mi muovo ..
che dici ???? Vado ???
Angel ..

23/07 1964 alle ore 8.35 a Bollate ( Milano)


ciao, sempre nel mio cuore fantastico Maestro 


Cara Angel,
anche io ti voglio molto bene. 
Come tu sai il grosso problema della tua famiglia è non conoscere minimamente l'orario di nascita di tuo marito e non farlo partire vi penalizza parecchio.
E veniamo a te che saprai quanto sia difficile la tua prossima Rivoluzione Solare Mirata.
Ho visto che stai lavorando su 10' prima dell'orario dell'estratto e se tu hai avuto convincenti conferme di ciò, allora hai fatto un'ottima scelta con Saint John's Nel New Foundland.
Molti cari auguri a tutta la Famiglia. 








caro prof.intanto grazie per la sua disponibil ità nell avermi consigliata la riv.per il canada,mi appresto ad organizzare il viaggio ,forse costoso per me quest anno e forse solo per questo non sicuro le volevo solo chiedere solo a fine didattico come mai il marte in 2 se ho problemi economici?forse urano in 8 e venere e giove in 10 possono ribaltare la situazione?con infinita riconoscenza 
Pina



Cara Pina,
come sai, se abbiamo bisogno di monetizzare subito i risultati di una ASR, occorre tentare di posizionare una Venere in 2^ o in 8^ Casa. Quando posizioniamo ottimi valori di Decima possiamo essere certi di importanti crescite, ma che possono anche significare emancipazioni non direttamente collegate al denaro. Marte in 2^ Casa, nella situazione finanziaria tua e mondiale di questo momento, non è buona, ma tu sai che abbiamo due "belve" da tenere a cuccia, possibilmente in 3^ o in 9^ Casa. Dunque io ho scelto per te il meglio che la mia esperienza mi dice con il cielo del tuo prossimo compleanno, non il meglio in senso assoluto. Se tu pensi a una soluzione migliore, sottoponimela e io ti dirò cosa ne penso. Molti auguri.









Gentile Prof. Ciro Discepolo,
solo da poco tempo sono venuto a conoscenza del suo Blog e dell’Astrologia Attiva, sono laureato in psicologia e trovo i suoi studi decisamente interessanti. Dato il recentissimo avvicinamento a questi temi non ho ancora avuto modo di leggere e studiare i suoi libri, di conseguenza ad oggi sono abbastanza impreparato ed è probabile che alcune mie richieste possano apparirle fuori luogo. Mi scuso in anticipo per questo.
Negli ultimi anni ho notato che, nonostante gli ingenti sforzi e risorse investite per portare a compimento i miei progetti, sorgevano degli ostacoli o dei blocchi che rallentavano o ne impedivano una buona realizzazione (felicemente fidanzato da anni, vogliamo vivere insieme e sposarci, ma non riusciamo a causa di continui ostacoli e intoppi esterni alla coppia; ho studiato con passione, ho svolto il mio tirocinio, ho svolto volontariato, ma non riesco ad ottenere un lavoro che sia almeno un minimo retribuito e che mi permetta di far fronte alle spese ordinarie). In alcuni momenti ho avuto l’impressione di farmi travolgere e trascinare dalla corrente.
Leggendo il suo Blog, ho pensato plausibile che alcuni di questi ostacoli derivino anche dal mio cielo (mai indagato, e dei quali effetti ero stato del tutto ignaro, sino a qualche mese fa). Come può immaginare, sino ad oggi, non ho mai fatto una RSM.
Mancano pochi mesi al mio compleanno, non so bene cosa rischio se dovessi rimanere sotto questo cielo (Milano), ma le sarei grato se potesse indicarmi il luogo dove trascorrere il mio compleanno di quest’anno, con l’intento di spazzare via questi aspetti paralizzanti e portare degli aspetti favorevoli che mi aiutino in ambito lavorativo ed economico e mi agevolino nel progetto di costruire la mia famiglia. Per me sarebbe la prima RSM. Sono nato a Milano, il 28/08/1980, alle ore 21.10, ma l’estratto di nascita indica le 21.30.
Mi complimento per il Blog e ringrazio Lei per l’attenzione e per la sua dedizione, ed inoltre gli utenti del Blog per le toccanti testimonianze
Prometeo. 



Benvenuto Prometeo da Milano!


Ti ricordo che qui sul blog ci diamo tutti del tu. Piacere di fare la tua conoscenza e di scoprire un altro "Spirito Attivo" tra noi. 
Da bambino non avrei mai voluto leggere una lettera come la tua, ma sono anche io padre e so cosa significhi il dramma della disoccupazione giovanile o quello dei lavori sottopagati.
Sono certo, tuttavia, che se ci seguirai, la tua qualità della vita migliorerà ogni anno.  
Per adesso ho da darti due consigli importanti, credo. Trascorri il tuo prossimo compleanno a Mahebourg Mauritius e, se te la senti, vai a lavorare in Canada, a Thunder Bay, dove il tuo Giove rilocato è incollato al Medio Cielo: fa molto freddo lì, ma almeno si vive. Tanti auguri. 







Anch'io sono in attesa di andare a Roma e combattere...
Spero tanto che il quadrato Urano Plutone faccia il suo dovere. Fino ad ora ha però provocato solo terremoti!
Manu


Cara Manu,
anche quello sarebbe un terremoto, come Parigi 1789 o Napoli 1799...








Gentile maetro la ringrazio per la cortese risposta, che sinceramente mi ha un po' spiazzato, pensavo che almeno NY fosse una meta diciamo "benevola", la terra del fuoco è attulmente al di fuori della mia portata sia come tempo che come denaro, mo toccherà sopportare un anno malevolo.
Grazie ancora, Sandro.



Caro Sandro,
dunque tu hai compreso l'enormità di differenza di qualità tra New York e Malta, per esempio. Non comprendo, dunque, come tu possa avere potuto proporre alcune di quelle soluzioni.
New York sarebbe teoricamente possibile, se fossimo certi al minuto del tuo orario di nascita: ma perché rischiare? Io sono stato varie volte a New York e una volta nella Terra del Fuego: volando con Aerolineas Argentinas, da Roma per esempio, ho speso meno ad andare nell'estremo Sud dell'Argentina che a New York. Però se vuoi rinunciare...










Grazie per la risposta velocissima.....in effetti mio figlio risponde sempre in modo fantastico e immediato ad ogni protezione effettuata dalle mie rivoluzioni solari mirate per lui, e naturalmente ancor meglio alle rivoluzioni solari mirate fatte da lui per se stesso (purtroppo solo una).
Quest'anno, se tutto procede bene, e se io non affonderò nei debiti... farà la sua rivoluzione mirata (non ho però ben capito la località dai grafici).
Confido nell'efficacia della protezione anche per me e invio un GRAZIE enorme.....
(quando tutto si sistemerà.....e sono fiduciosa che questo possa accadere....si potrebbe pubblicare la nostra storia, infondendo così fiducia e speranza ad altre madri che si trovano in analoghe situazioni. Per me la scoperta dell'Astrologia Attiva è stata estremamente importante, permettendomi di sperare e di agire in un modo forse poco convenzionale ai più ma estremamente efficace)

Grazia

 
Cara Grazia,
è molto bello ciò che scrivi e anche io penso e spero che se un giorno racconterai la tua storia questa si aggiungerà alle migliaia già raccontate qui dai protagonisti, e presenti sempre su questo blog, aiutando altre persone a vedere una possibile strada non onnipotente, ma che funziona.
Non è l'unica strada e sappiamo, per esempio, che gli astrologi che si rifanno agl'insegnamenti di Grazia Bodoni e di Dante-horoscopy che sostengono che le RSM non funzionano hanno approntato un kit alternativo per aiutare chi si rivolge loro. Il kit consiste in questo:

1) La preghiera di una vergine
2) Una pacca sulla spalla
3) Il pensiero positivo
4) La ripetizione di un mantra 10 volte al giorno, davanti a uno specchio
4) Un viaggio economico a Lourdes
5) Una fumata dalla Pipa Sacra (o una canna?) di uno sciamano pellerossa

Mi sembra, anche se non l'ho provato, un kit che merita la massima attenzione. 
P.S. La località per Davide è Pilot Point Alaska. Molti auguri. 









Ciro e amici del blog, approfitto della vostra bravura per chiedervi dove avrei più possibilità di avere una vita lavorativa migliore che in Italia. Il periodo non è dei più favorevoli, la mia rivoluzione solare di quest'anno non ha una nona casa in evidenza, il mio orario di nascita non è stato ancora interamente verificato, ma è comunque un tentativo. Ho preso un appuntamento all'ufficio del lavoro con chi si occupa dei lavori all'estero per la prossima settimana e, ammesso che esista una possibilità e che ci sia qualcuno disposto ad offrire un lavoro a una persona attempata come me, perché non provare? Io sono nata a Prignano sulla Secchia (Modena) il 2 giugno 1954. Orario estratto di nascita 16.50, ma stiamo lavorando su un orario intorno alle 16. La mia rivoluzione solare di quest'anno l'ho passata a Batman (Turchia). Grazie a tutti

Greis




Cara Greis,
ti consiglio Ponta Delgada, nelle Azzorre, Portogallo, per il magnifico Giove (soprattutto) al Medio Cielo. Tu sei laureata e superspecializzata, ma credo che - relativamente al tuo tipo di lavoro - in questo momento non troveresti nulla in alcun posto. Perché Ponta Delgada, oltre al consiglio delle stelle (che è Cassazione)? L'isola è meravigliosa e così anche le persone che ci abitano, ma la cucina è uno schifo!
Tu sei una donna forte e coraggiosa e saresti capace anche di partire con una piccola trattoria italiana... Inoltre, come Comunità Europea, avresti i vantaggi dell'assistenza medica gratuita di cui hai bisogno in questo momento.
Per ultimo, ma non da ultimo, parliamo di isole vulcaniche che danno tanta energia a chiunque c'è stato e che lo può testimoniare.
Molti cari auguri.








Buon giorno Ciro,
Ti allego l'aggiornamento sui potenziali effetti che la riduzione del diametro del Sole può operare nel Sistema Solare e quindi anche sulla Terra!
Da queste osservazioni parrebbe che i movimenti tellurici in incrementazione siano connessi appunto con questa riduzione dimensionale di immense proporzioni!
Ti ringrazio per la più che amichevole attenzione e augurandoti buon lavoro ed ogni bene calorosamente Ti saluto,
Pier Luigi Tenci



Caro Pier Luigi,
i Lettori lo trovano qui:



A te molti auguri per i tuoi studi.

 





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:




 

11 commenti:

pina ha detto...

caro prof,dopo 9 riv consecutive non cedo allo sconforto di quest anno perchè se penso alle cose che ho superato mi vengono i brividi certo con l aiuto delle sue riv ,andando alle fiji passando dalla bolivia al sud africa e come dimenticare le azzorre dove anche io ci farei un pensiero per andarci a vivere,stavo riflettendo sul suo consiglio che ha dato alla signora Angel posizionando saturno e marte in 9 a me non è possibile?ma poi mi chiedo avendo venere e giove in 10 non può essere mai uno scivolone enorme anche economico altrimenti non vedo poi tutta questa emancipazione o mi sbsglo?la ringrazio e le auguro una buona giornata Pina

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Ciro, Caro Maestro, ti ringrazio anche quest’anno per la bella opportunità di incontro che puntualmente ci offri.
E’ l’occasione per conoscerci meglio e sentirci la famiglia, quale siamo, di studiosi e simpatizzanti dell’AA.
Volevo ringraziarti per la dedica che hai fatto a tutti noi allievi della tua scuola sull’edizione americana del libro “L’interpretazione del Tema natale”.
Leggerò con gioia e molto interesse le integrazioni che hai portato rispetto alla versione italiana.
Un abbraccio a Te e a Tutti gli amici che ho avuto la gioia di ritrovare e ai nuovi che ho avuto il piacere di conoscere.
Ancora Grazie.
Danila Madau Perra

Anonimo ha detto...

caro Ciro, cari amici,
ritorno al blog dopo due mesi, credo, ma mi sono finalmente operata come avevo anticipato a Ciro.
Forse ricorderete che la mia malattia è cominciata quasi 7 mesi fa ed è stata invalidante, dolorosissima, una specie di viaggio nella solitudine, nel dolore e anche nella paura perchè l'interveto era a rischio.
Ora sono qui, molto sollevata, molto...stropicciata, ancora impossibilitata a muovermi, a uscire, piena di antidolorifici, antinffiammatori...una vera farmacia ambulante, ma sono qui.
Solo i prossimi mesi diranno se l'intervento è riuscito o se sarà necessario un altro intervento!!!!
Per ora mi godo qualche ora di sollievo,e cerco di pensare positivo.
Proprio per questa convalescenza prolungata e invalidante dubito di poter partire per la mia prossima RSM ma non voglio rinunciare alla speranza.
Non oso chiedere al mio chirurgo la sua opinione in proposito, ad ogni tentativo risponde che dobbiamo accontentarci dell'oggi e dopo agosto vedremo il da farsi.
Così, nonostante tutto, chiedo a Ciro di indicarmi il posto migliore dopo trascorrere il mio prossimo compleanno, sperando in un miracolo.
Ripeto qui i miei dati:
Palma Campania(Napoli) 3 agosto 1946 h.09.50 circa
RSM 2011 a Oporto Portogallo.
Spero veramente di farcela a partire anche perchè se resto a Napoli l'anno è da incubo...
Un caro saluto a tutti, in particolare a Ciro al quale va anche il mio grazie di tutto cuore, Bianca.

Anonimo ha detto...

Caro Prof. Ciro Discepolo,
ti ringrazio per la pronta e gentile risposta. Sono sincero se dico che per me si tratta di un sacrificio economico notevole. Tuttavia, per migliorare questo stato di cose, cercherò, in tutti i modi leciti e possibili, di trovare la migliore occasione sul mercato per la mia RSM in questa destinazione. In relazione al trasferimento in Canada devo ammettere che l’idea mi affascina, prenderò seriamente in considerazione questa possibilità per il futuro (augurandomi che il consiglio resti valido anche per l’avvenire, perché purtroppo ora non posso).
Grazie,
Prometeo.

gianni ha detto...

Caro Ciro, la Tua risposta a Grazia, mi ha fatto sorridere, da buon Partenopeo, hai sempre un alta dose di humor. Mi ha inquietato, apprendere che ci sono (a)strologi, che per qualche misterioso motivo, "fingono" di non credere alle RRSS...possibile che non le abbiano mai verificate?
Si rendono conto di quante persone danneggiano?
Vorrei mandaren un saluto, e un grande in bocca al lupo, per Anonimo di Palma Campania, FORZA, CORAGGIO, VESDRAI CHE CON L'AIUTO DI TUTTI NOI CE LA FARAI!!!

Michele Pellegrini ha detto...

Ciao Ciro,

approfitto della tua risposta a Greis per dare il mio contributo.

Cara Greis, in effetti Ponta Delgada è un isola molto bella e suggestiva.
Ci sono stato ad aprile con la mia ragazza per la sua RSM.

Veramente la cucina non mi è parsa proprio uno schifo, ma neanche eccezionale.
Il loro punto di forza sono le grigliate di carne dei bovini che allevano al pascolo e di grossi pesci dell'Atlantico, che ho trovati squisiti.

Invece i piatti più elaborati e "tradizionali" non mi sono piaciuti.
Una buona trattoria di cucina italiana fatta come Dio comanda potrebbe avere veramente molto successo tutto l'anno!

Ci sono buona parte dell'anno molti turisti che arrivano dal Nord Europa con le navi da crociera e sostano per uno due giorni; molte comitive vengono dal Portogallo per le fonti termali.
In estate le Azzorre sono affollate.

Abbiamo conosciuto un signore del posto, dal quale abbiamo noleggiato i quad per un escursione, che ci ha indicato molti bellissimi itinerari: Lagoa do Fogo, Furnas, Caldeira de Siete Ciudades, Vila Franca do Campo; ti consiglio di guardare le immagini su internet, ne vale la pena.

Insomma, cose bellissime!

Ti auguro buona fortuna

Cari Saluti

Michele

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro,

una domanda a proposito delle Azzorre.

Rilocando il mio tema, in cui però Saturno è in 9^, ho visto che ad Horta ho Giove al MC.

Non ho intenzione di trasferirmi in pianta stabile all'estero, ma in ogni caso, cosa mi potrei aspettare da questa posizione rilocata?
Dei contatti proficui per proporre o esporre alcune mie opere, o altri contatti utili sul piano lavorativo?

Un caro saluto

Michele

Anonimo ha detto...

Scusate il ritardo,

volevo dire che l'incontro a Sant'Agata mi è piaciuto molto. Ho conosciuto persone curiose e intelligenti, solidali, come dice Daniela, assortite in maniera "mirata" e divertente. Ciro, non mancheremo la prossima volta; per chi non lo sapesse: si tratta anche un posto molto bello.

Un abbraccio
Nancy De Benedetto

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro ,
allora parto per Newfoundland ...

love to you derailing...!!!

paola ha detto...

Un saluto dalla RL a Lisbona, per togliere quel pernicioso Saturno dalla Decima casa e appoggiare Giove e venere sulla cuspide settima casa: contratti in arrivo?
Un abbraccio,
Paola

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
When a person is going to change his/her residence to another country for 1-2 years, is important to study the relocation chart for the new place or has the SR chart and transits preference?
Thank you