sabato 21 luglio 2012

Procediamo Con La Correzione Dell’Ora Di Nascita Di Elvira





Caro Ciro ,
innanzitutto buon rientro .

ti scrivo per relazionarti riguardo la Rivoluzione Lunare trascorsa a Mosca il 15 Giugno .
Sono nata a Roma il 24 Febbraio 1958 ufficialmente alla 14,30 . Pino Valente dopo i 3 anni di monitorasggio dell'entrate di Marte nelle case aveva concluso che il mio orario di nascita fosse le 13,48.
Sono partita per Mosca secondo il tuo consiglio per confermare o meno il mio orario di nascita.
Ebbene durante questo mese ho avuto alcuni contrattempi secondo me poco significativi : da circa un'ora prima a circa un'ora dopo l'ora della Rivoluzione Lunare ero molto agitata e preoccupata , ho poi trovato un traffico enorme nel tragitto dall'Hotel Cosmos all'aeroporto ( la mia corsa in taxi è durata più di due ore ).
Ritornata a Roma ho avuto un piccolo problema con l'hotel di Sant'Agata dei due golfi che avevo disdetto a causa del viaggio a Mosca ( per errore avevo inviato la disdetta ad un Hotel dal nome molto simile ). Poi sono partita per la Scozia con Marco per la sua RSM ed abbiamo trovato un tempo orribile . Ma ,quando ormai pensavo che probabilmente l'orario di nascita non fosse quello giusto ( questi piccoli contrattempi non mi sembravano della portata di marte in XII casa )il giorno 6 Luglio improvvisamente guardandomi allo specchio ho visto che ero ricoperta di macchie rosso scarlatto dal viso fino a tutto il busto. Sono andata immediatamente dal dermatologo che ha escluso ogni possibile forma di dernmatite od orticaria dicendomi che probabilmente era un problema di pressione o interno ( nel frattempo le macchie erano scomparse per riapparire e scomparire varie volte durante tutta la serata , tutto ciò accompagnato da un mal di testa atroce ) ; sono quindi andata dal medico che dopo aver escluso problemi di pressione mi ha detto che probabilmente si trattava di problemi di stomaco o di stress . Sono stata male tutta la serata . Il giorno dopo tutto è tornato progressivamente alla normalità, ho preso solamente un grosso spavento.
Attendo di sapere dalla tua enorme esperienza se quello che mi è successo il 6 luglio può essere imputato a marte in XII casa , se devo fare altre Rivoluzioni lunari e la tua opinione riguardo il mio orario di nascita .
Ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità .
un caro saluto sperando di poterti incontrare presto ( ci sono in programma altri incontri come quello di Sant'Agata ? )

Elvira





Cara Elvira, tralasciamo subito particolari del tipo che ti sentivi agitata due ore prima della ALR (perché la stessa non era ancora iniziata) oppure che hai impiegato due ore di taxi dall'aeroporto al centro di Mosca (perché quasi tutti sanno che questo è il tempo medio di percorrenza, nei due sensi, in ogni ora del giorno e in ogni giorno dell'anno). E tralasciamo anche i circa 100 euro per la camera non disdetta a Sant'Agata altrimenti tutti si precipiterebbero a mettersi Marte in 12^ Casa...
Soffermiamoci, invece, sull'episodio per nulla trascurabile delle macchie color rosso scarlatto che in pochi minuti ti hanno ricoperto metà del corpo.
È vero che potrebbe essersi trattato di una somatizzazione breve sulla base di una forte ansia, ma questo, ai nostri fini, non cambia nulla: forse se interroghiamo i primi mille novantenni che incontriamo, essi ci diranno che questa cosa non è mai accaduta loro.
Il fatto è addirittura più pesante proprio per la mancanza di diagnosi: in fondo tu non hai avuto alcuna informazione sulla cosa e questo ti ha lasciato per giorni e giorni nell'angoscia.
Dunque? Dunque direi, con pochi dubbi, che Marte ha lavorato in cuspide. Naturalmente, come sappiamo, se nella RSM non vi sono posizioni pericolose, nulla di grave poteva accaderti, mentre dobbiamo scartare le prime cose che ci hai riferito.
Facciamo due conti, considerando un punto medio di Mosca: la cuspide della 12^ Casa a 22°20' in Vergine e Marte a 21°02' nello stesso segno. Il delta vale 1°18' e quindi dovremmo avere beccato la cuspide.
Perché dico "dovremmo"? Primo perché una rondine non fa primavera (tu mi chiedi quante altre prove dobbiamo fare ancora: quando ti sarai stancata e mi dirai che sei convinta al 100% che l'orario giusto della tua nascita sia questo) e secondo perché non ci hai parlato di nessun grosso litigio (quello con l'albergo conta quasi zero) o di interruzione di un rapporto o di un lutto o di un pericolo di lutto.
Quindi nel tuo bravo foglio Excel segna che con il test di Giugno a Mosca l'orario delle 13.48 è plausibile.
Passiamo, allora, al secondo test, tentando di trovare una meta vicina ed economica.
La RLM di Agosto la salterei perché correremmo il rischio di mettere Marte-Saturno in cuspide e sarebbe un po' eccessivo per un test.
Invece ti consiglio Bucarest 5/9, ore 10.12 GMT dove puoi giungere con circa 40 euro A/R con Blu Air o con l'altra compagnia che in questo momento non ricordo. Qui mettiamo Marte incollato alla 12^, quasi una replica precisa di quella di Giugno. Che sia la 12^ mi va bene perché sarà più "pirotecnica" negli avvenimenti. 
Molti auguri.












Michele Pellegrini ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Exercises In Aimed Solar Returns 30 (English)":

Caro Ciro,
bentornato dal tuo viaggio di compleanno.
Grazie per l'interessante resoconto su questi suggestivi territori del Canada.
Ti faccio i migliori auguri per questo anno e anche per i tuoi familiari, per i quali hai espresso alcune preoccupazioni.

Un caro saluto
Michele


Grazie, Michele, e auguri anche a te. 










carissimo Ciro,
quale puo essere il giorno e l'ora migliore ,tra Agosto e Settembre per inaugurare un Disco Bar di un mio amico a Pattaya?
Grazie per il tuo interessamento!
Angelino59 



Caro Angelino, allora vuoi vedermi morto! Prova a fare 24/48 ore di ricerche e poi sottoponimi i risultati del tuo lavoro...








Ciro Discepolo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Exercises In Aimed Solar Returns 30 (English)":

Cari Amici, non ho approfondito, ma mi sembra che in uno dei post appena pubblicato si faccia riferimento a post dei giorni scorsi: quelli non esistono più e, se desiderate una risposta, vi invito a riscriverli sul blog. Grazie e buona giornata a Tutti.








Ben tornato,caro Ciro.Ci sentiremo in questi giorni,per farti come sempre nuove domande sull'astrologia,per capire al meglio di questa materia.Un grosso abbraccio da Patrizio - Orvieto.



Grazie, Patrizio, e un caro saluto anche a te.









Caro Ciro,
Ti scrissi circa due mesi fa per avere indicazioni sul mio prossimo compleanno mirato.

Mi chiamo Luigi e sono nato a Rottofreno ( Piacenza ), il 16/11/1989 alle ore 10.00.

Volevo chiederti quale località mi consiglieresti per aiutarmi ad ottenere i seguenti risultati:
1. Miglioramento dell' autostima( evitando la svalutazione del Se), combattere contro depressine e pensieri ossessivi, e rompere tutti i legami con un passato traumatico ( come individuato dal mio psicoterapeuta
l' origine della mia depressione è una profonda svalutazione del Se ).
2. Infondere forza ed energia per temrminare gli studi universitari ( dovrei laurearmi a Marzo 2013 )

Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e il tuo aiuto
Luigi da Piacenza




Caro Luigi,
sono le 2.18 di notte e non mi lamento di stare ancora lavorando perché quando posso aiutare gli altri, egoisticamente, provo tanto piacere a farlo. Tuttavia vorrei essere ricambiato almeno un poco da voi: dopo che avete postato la vostra richiesta, per favore, leggete il blog per almeno due giorni di seguito per verificare se vi sia una risposta per voi. Se tu avessi fatto ciò, mi avresti evitato un lavoro aggiuntivo e inutile. La mia risposta fu pubblicata il giorno successivo alla tua richiesta e la puoi rileggere qui:










Signor Discepolo,

volevo sapere se nel caso in cui, in un tema natale, ci fossero uno o più segni intercettati, i pianeti di domicilio dei suddetti, si possono considerare co-reggenti della casa intercettata? E che importanza hanno i pianeti intercettati nella lettura di un tema natale?

Grazie,

Opicia.



Credo, Opicia, che forse non intendiamo la stessa cosa per segni intercettati. Comunque ritengo di avere compreso a quali segni ti riferisci e la risposta alla tua prima domanda può essere un sì. Mentre per la seconda domanda direi che la loro importanza è scarsissima. Se ti interessa studiare i risultati della mia esperienza, su alcuni dei principali manuali-trattati da me pubblicati, troverai, per esempio nella ricerca della Dominante, una serie di regole che ti possono suggerire una scaletta di priorità nel Tema Natale, nelle RSM, nelle RLM, nell'analisi degli avvenimenti, eccetera.





 





Ciao Ciro

ben tornato! Adoro leggere i resoconti dei lunghi viaggi in paesi lontani (i miei valori Sagittario/Nona Casa parlano da soli eheheh), grazie quindi per averci resi partecipi della tua "avventura". Una domandina forse leggera di semplice curiosità sull'AA. Se miriamo una RS splendida a qualcuno che nella sua vita è impegnato nel crimine e nel malaffare la protezione varrà lo stesso? Immagino la risposta sia sì, mi è venuto il dubbio perchè ho una fede molto profonda nel fatto che quello che fai, di bene o di male, prima o poi ti torna indietro come un boomerang, e secondo me questi tempi vedono addirittura un'accellerazione di questa "ruota karmica" se vogliamo definirla così. Per questo mi chiedevo se anche un criminale possa (si meriti)i doni dati da un'ottima RSM
A presto
Pangea  



Vedi Pangea, 
forse la domanda non è rivolta alla persona giusta se la mischi con i discorsi karmici. Il grande Woody Allen, in Crimini&Misfatti, si chiede se il delitto paga: tu cosa ne pensi? A giudicare dalle ville principesche, dalle Ferrari e Lamborghini sequestrate insieme a casse di oro e diamanti a criminali di ogni specie, direi che il delitto paga. Non so cosa capiterà loro dopo la morte, ma penso che su questa Terra, dove ci stiamo e non ci stiamo facendo un sogno, l'abisso che ci viene indicato dai media ogni giorno e, soprattutto, il fatto che la stragrande maggioranza di italiani non ha più di che vivere ed è sotto la soglia di povertà, possa rispondere esaustivamente alla tua domanda. Io credo che gli astri siano laici nel senso che stiamo dicendo, ma una magnifica X Casa, a una vecchietta con una piccolissima pensione, potrà portare un arretrato di mille euro. Ad un malavitoso, invece, probabilmente porterà dieci milioni di euro. Tra i malavitosi, ovviamente, metto per primo quasi tutti i politici. 
Si potrebbe aggiungere che però, quando questi malavitosi si beccano un Marte in I o in 12^, contemporaneamente a posizioni nefaste di loro familiari e amici, per esempio, magari sparano loro in bocca, ma si tratta di una frazione di secondo: gli altri 50/60 anni che hanno vissuto, lo hanno fatto nel lusso più selvaggio e soprattutto potendo dare da mangiare ai figli e ai parenti stretti. Tuttavia rischiamo di scivolare nella filosofia e io preferisco parlare di calcoli e di realtà verificate da migliaia di persone. 




 


Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno! Mi piacerebbe sapere la mia RSM per quest'anno, il mio valore IPA è altissimo qualsiasi città io scriva!
A breve dovrò trasferirmi,è possibile individuare le città più indicate per me?
Per iniziare lo studio dell'astrologia "Nuovo trattato di astrologia" del 2004 va bene?
Grazie mille
Michi
Dati: michela 23/08/1982 cesena ore 06.10am (è possibile non pubblicare i miei dati? oppure non interamente?)

vania druscovich ha detto...

Carissimo
innanzitutto bentornato, che foto magnifiche,e che interessante resoconto ci hai regalato! Sono sicura che tutta la fatica che hai fatto - al di là degli importanti obiettivi che vuoi raggiungere - sia stata ampiamente ricompensata da quegli splendidi paesaggi che ci hai fatto vedere, chissà quante belle emozioni, quanto….respiro del cuore!!!
Sono veramente felice per te, e sono convinta che i tanti messaggi che hai ricevuto siano la prova più sincera sia dell’affetto che lega tutti noi blogger a te e alla tua famiglia, per chi, come me, ha avuto l’opportunità di conoscerla, sia della profonda stima e riconoscenza per tutto ciò che fai per noi.

Ti scrivo per chiederti per la prossima ASR del mio collega Mauro (San Giorgio di Nogaro – Ud – 07.10.1971, h. 17,45).
Focus su lavoro e finanze. Potrebbero esserci in vista questioni ereditarie rilevanti, per parte di sua moglie.
Mi sarei orientata a sudest di Egilsstaðir, Islanda, ma la ricerca è un po’ …….frastagliata….. visti tutti i fiordi che ci sono!
Cosa consigli, Maestro?
Un bacio grande, Vania

Niko ha detto...

Buongiorno Ciro, guardando il blog ho notato che hai dimenticato di rispondere al mio post di ieri...



Niko

Ciro Discepolo ha detto...

Ricevo e vi giro per conoscenza.


La pasta Barilla è taroccata


La protesta contro la Barilla parte dalla rete.
Posted: 25 Apr 2012 01:36 PM PDT

Parte dalla rete la protesta contro l’Impresa di prodotti alimentari
più famosa d’Italia: la Barilla.
L’azienda, non più italiana ma americana, usa grano con tassi di
micotossine altissimo, e quindi ammuffito, derivante da lunghi
stoccaggi, al prezzo più basso possibile.
Ma perché accade ciò?
La storia risale al 2006 quando l’Unione Europea decise di alzare i
livelli di micotossine presenti nel grano duro in modo che anche gli
altri paesi, con climi più sfavorevoli, potessero produrlo. Una
decisione basata su fini puramente commerciali. Oltre ad impoverire la
qualità dei prodotti, infatti, la manovra rappresentò un duro colpo
per i contadini del Sud Italia. Quest’ultimi, il cui grano non
conteneva micotossine poiché lavorato naturalmente, furono
meccanicamente esclusi dal mercato europeo.
Il discorso però era, ed è, diverso per i paesi d’oltreoceano. Per
l’esportazione del prodotto in Usa e in Canada i parametri cambiano.
In questo caso il grano deve avere un tasso di micotossine pari alla
metà di quello accettato dalla UE per le importazioni.
In questo modo è successo che:
I prezzi internazionali del grano duro di riflesso sono crollati,
circostanza favorevole per i commercianti italiani ed i monopolisti
internazionali che hanno potuto acquistare il grano al prezzo più
basso possibile dai contadini meridionali, messi alle strette dalle
direttive europee. Questi stessi imprenditori hanno esportato poi il
grano italiano migliore all’estero, lucrando sul prezzo, per poi
portare da noi prodotti realizzati con il grano ammuffito,
accumulatosi nei depositi, e radioattivo.
Alla luce di ciò il web, attraverso i social network, sta diffondendo
il messaggio per boicottare la Barilla, principale azienda
responsabile di questo disastro alimentare, incentivando gli utenti ad
acquistare solo prodotti graminacei coltivati nello stivale e di
agricoltura biologica.
Operazione non semplice visto che la Barilla è presente nel mondo con
i marchi con il più alto valore commerciale: Motta, Essere, Gran
Pavesi, le Tre Marie, le Spighe, Mulino Bianco, Pavesini, Voiello,
Panem.
La protesta sta raccogliendo consensi e già esistono liste di
discussione dove è possibile trovare un’ alternativa di prodotti,
completamente realizzati in Italia e non OGM, da poter sostituire al
colosso americano.

napoli.mt@alice.it

Michele Pellegrini ha detto...

per Angelino59:

Caro Angelino, ho colto l'occasione fornita dalla tua domanda per parlare di Astrologia Elettiva nel mio blog.
Nell'articolo trovi la risposta.

http://astrologiattiva.blogspot.it/

Buona giornata

M