lunedì 9 luglio 2012

Prudenza in Africa







Grazie maestro, la RS che mi ha proposto è in un luogo molto difficile da raggiungere per la situazione d'instabilità politica,stò verificando i voli interni da Accra,se non dovessi riuscire a raggiungere questa città,può indicarmi un'alternativa e illustrarmi QUALI ASPETTI si modificano rispetto a Sunyani (codICE aereoporto NYI?)? Con profonda stima

CARLA



Cara Carla,
alternative a Sunyani possono essere Takoradi TKD e Kumasi KMS, ma anche la capitale Accra, se l'orario è abbastanza preciso, può andare bene. Tuttavia in Africa centrale occorrono alcune prudenze extra da rispettare rigidamente: farsi venire a prendere dalla macchina dell'hotel (in questi posti c'è quasi sempre uno Sheraton o un Marriot o un Hilton, ecc.). Ancora meglio sarebbe andare presso una missione laica o religiosa: Caritas, Croce Rossa, Missionari... Questi sono i posti meno a rischio. Poi. Farsi assegnare una camera in un piano alto, non uscire mai dalla stanza e chiudersi dentro senza aprire ad alcuno. Portarsi da casa biscotti, gallette o altro sigillati e mangiare soltanto quello: nulla di locale. Far bollire l'acqua e bere solo tè. Non fare la doccia né lavarsi il viso o i denti con l'acqua corrente (io non lo faccio neanche in Asia dove esce acqua color marrone dai rubinetti di tanti hotel a 5 stelle e in 42 anni di viaggi non ho mai avuto una diarrea...). Farsi riportare in aeroporto appena trascorso il compleanno. Come ho detto ho mandato solo pochissime persone, in tutta la mia vita, nel centro Africa, ma i tuoi problemi sono grossi e non ci sono alternative. In bocca al lupo!










Mi scuso ma non ho chiesto se la mia RS di Sunyani,cadrà sempre l'11 ottobre e a che ora? Grazie

CARLA


Cara Carla,
ti riporto quello che è scritto ogni giorno in questa pagina, nella parte bassa della stessa:


A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):



  









Egr. Dott.Ciro, ho un locale ricevuto in eredità e vorrei venderlo quali sono i pianeti e le case più propizi,nella RS, per realizzare questo obiettivo? Grazie,

Arturo De Carolis



Benvenuto Arturo De Carolis!

Sicuramente Venere in 2^ o in 8^ Casa, accompagnata, possibilmente, da un Giove in VII o in 11^ o in X. Auguri. 








Dear Ciro,
Thank you for your answer! No, problem, I understand. I will try myself to analyse more and hope nothing serious will happen!

Many best wishes,
Georgiana


Dear Georgiana, best wishes also to you.










Gentilissimo Ciro,

non ho mai inteso scrivere nè pensare che tu abbia fatto male i calcoli nell'indicarmi la RSM per mia madre (14 ago 44 h 11,30 Ta)infatti ritenevo molto più probabile, come ho infatti detto, che sbagliassero i software dei siti che uso, per questo chiedevo chiarimenti sui siti in questione e anche perchè intendo approfondire la materia il meglio possibile per aiutare i miei cari, o chiunque me lo chieda, a migliorare la propria vita. Come mi hai suggerito ti mando i pdf con le diverse RSM calcolate per Flores (come suggerito da te per mettere Marte/Saturno in nona ma che a me vengono in ottava) o per Palma (quella individuata da me anche perchè è più facile da raggiungere e mia madre non sta molto bene a volte non riesce neanche a reggersi in piedi a causa della cura che sta facendo) nella tua mail di tin indicata sul tuo sito personale. Nel suo estratto di nascita è indicato 11,30 ma ho fatto le prove anche anticipando di 20 minuti. Grazie come sempre di tutto e mi dispiace tu abbia frainteso le mie parole.
Approfitto anche per augurarti un meraviglioso compleanno per un anno ancora più meraviglioso.
Pangea



Cara Pangea,
credo ci sia un problema di comunicazione tra noi. Io ti ho consigliato Flores e ho aggiunto, oltre al grafico, anche le longitudini precise al minuto di grado dei punti che c'interessavano. Punto.
Non ti ho invitato a verificare gli stessi sul web perché il mio software l'ho testato per decenni e funziona bene. Potrei, per pagarmi il prossimo viaggio di compleanno, accettare una scommessa, diciamo di 5000 euro, con gli owner di altri siti/software per testare su 3 milioni di città se i miei regimi orari funzionano oppure no (pensi che qualcuno si farà avanti?).
Tu hai ricevuto il consiglio del maggiore esperto mondiale sull'argomento Rivoluzioni Solari e Lunari: hai bisogno che altri ti dicano se ho sbagliato?
Poi. Non ti chiedevo di mandarmi l'output di quelli che sono certamente i due migliori portali al mondo in Astrologia, nonostante quanto affermi l'oroscoparo Marco Pensatori-Pandora che ogni tanto si confonde e crede di poter ragionare come un astrologo. Io ti suggerivo di mandarmi gli screen-shots delle sequenze di input perché l'errore poteva essere lì. Ma che importanza ha se l'errore è lì o se ci sono pochi regimi orari errati nei due migliori portali esistenti oggi sul web? Io ti ho consigliato Flores? Tu vuoi che qualcuno certifichi quanto ti ho consigliato? Fallo pure, ma secondo me questa non è la strada giusta. Da quello che ho capito la situazione di tua madre è molto seria e io avrei dovuto rifiutarmi di darti consigli perché, se malauguratamente tua madre peggiorasse, perché la sua situazione medica è assai grave al punto che lei non può volare neanche in Europa, poi ci sarebbe sempre qualche imbecille che punterebbe il dito. Ma siccome l'Astrologia Attiva è per le persone che accendono il cervello prima di parlare, non mi preoccupo.
Se proprio tu vuoi fare dei test per validare se il mio database di 3 milioni di città con relativi regimi orari funziona, ti posso suggerire qualche sito di Disneyland dove non capiscono nulla, ma dove ogni tanto raccolgono qualcuno che li scambia per astrologi e si fa mandare volontariamente al macello.





 


Ciro, ovunque tu vada, buon viaggio (da quanto ho capito sarà lungo), a presto.

Niko


Grazie, Niko, come sai per scaramanzia non dico mai prima del viaggio dove andrò, ma poi lo rendo noto a tutti, oltre che agli amici stretti che già lo sanno. Quest'anno non mi piace la mia RSM perché mi darà molte cose buone, e anche buonissime, personalmente, ma sono preoccupato per alcuni familiari stretti che non partono per il compleanno.








Carissimo Ciro,

fai buon viaggio, non strapazzarti troppo come tuo solito e cerca di goderti qualche giorno di meritato riposo. C’è una bella congiunzione in cielo, che brilli ovunque cadrà nel tuo cielo!

Che la strada scorra sotto i tuoi piedi,
che il vento soffi sulla tua schiena,
che il sole ti riscaldi il viso,
che la pioggia cada dolcemente sui tuoi campi,
e, finché non ci rivedremo,
che Dio ti porti nel palmo della sua mano

È un brindisi irlandese nei pub per gli amici che devono partire :-)

Un abbraccio forte
Katia 


Carissima Katia,
grazie per questo magnifico brindisi. Come sai, in passato, ho trascorso tre anni di seguito, ad agosto, nella meravigliosa Irlanda e all'epoca mi concedevo delle magnifiche Guinness nere finché non decisi di abolire l'alcol per essere più lucido. Vuol dire che il prossimo 16 luglio me ne berrò una gigantesca alla tua salute e a quella di Maurizio. Un abbraccio affettuoso.
P.S.: il brindisi vale anche se si usa la bile al posto della birra?















Per chi sia interessato a seguirmi anche sulla stampa internazionale segnalo questo mio articolo in cui suggerisco al Presidente Obama dove recarsi per il suo prossimo compleanno. Buona lettura a Tutti.









 


 








I will travel between next 10 and 19 July. I will be able to prepare, not all the days, some  “very light” blogs. Please, in that days sent me only simple questions and not binding. Naturally I hope on the great experience of the other bloggers to replace me in the answers. Thanks.



Io viaggerò tra il 10 e il 19 Luglio prossimi. Sarò in grado di preparare, non tutti i giorni, dei blog “very light”. Per favore, in quei giorni mandatemi solo domande semplici e non impegnative. Naturalmente conto sulla grande bravura degli altri blogger per sostituirmi nelle risposte. Grazie. 








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao grande Ciro,ti auguro un buon viaggio e ti faccio gli auguri per il tuo compleanno.Siamo tutti vicino a te e atutta la tua famiglia,che Dio ti protegga sempre e grazie per tutto quello che fai a tutti noi.Vorrei farti una domanda,per vedere un posto migliore dove andare a vivere,quando imposto il mio orario di nascita,devo mettere sempre il mio (20:20)oppure devo rapportare l'orario riferendomi alla località,dove io vorrei vivere.Grazie di nuovo e tanti auguri.Patrizio Orvieto

Anonimo ha detto...

Grazie mille per i "preziosissimi" consigli,mi impegnerò al massimo per raggiungere la località che mi hai indicato.Ti auguro un felice compleanno e un piacevole viaggio!Con profonda ammirazione e stima,CARLA

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro
vorrei rispondere a Pangea a proposito della rsm per sua madre.
La soluzione al tuo problema è molto semplice. I due programmi che tu citi non tengono conto che il 14 agosto 1944 in italia c'era l'ora legale.
Francesco 54

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro,
le case derivate si applicano anche alle Rivoluzioni Solari? Mi spiego...Se guardo i pianeti nella mia sesta casa di rivoluzione solare ad esempio posso avere qualche informazione su come sarà l'anno per la mia zia paterna? (la sesta come terza della quarta, quella del padre). Mi scuso sin d'ora se ho detto una bestialità.

Francesca da Roma

Anonimo ha detto...

E' da poco che mi interesso di astrologia attiva e cerco di imparare con gli esempi riportati nel blog. Ho notato che Marte si trova abbastanza vicino alla cuspide della nona casa nella RSM della madre di Pangea calcolata per Flores(Portogallo). Non si dovrebbe evitarlo? So che secondo le regole dell'astrologia attiva quando un pianeta si trova sulla cuspide di una casa influisce anche su quella precedente, e quindi mi sembra che con questa RSM la nefasta congiunzione Marte-Saturno non venga del tutto neutralizzata. Perché, almeno in parte, i suoi influssi non sono circoscritti alla casa nona. Ma forse ho capito male le regole, quale dovrebbe essere la distanza di sicurezza da una cuspide? La ringrazio anticipatamente per le spiegazioni che vorrà darmi.
Saluti, Andrea.