giovedì 11 ottobre 2012

Grazie A Tutti!


Foto di Ciro Discepolo




Complimenti Papà! ...e grazie per avercelo dedicato. Sono certa che sarà utilissimo e interessante come tutti gli altri che hai scritto, quindi, non vedo l'ora di leggerne il contenuto.
Auguri anche a Daniela per il suo onomastico!
Laura



Auguri e grazie anche da parte mia, Papà. So che l’Astrologia viene nel tuo cuore prima di tutto, ma sono contenta lo stesso.
Luna




Molti complimenti a Ciro per l'ennesima pubblicazione, la cui lettura, sono certo, sarà utilissima a tutti gli studiosi di astrologia.

Molti Auguri anche a Daniela da parte mia e da Paola.
Luigi Galli




Caro Ciro, molti complimenti per la tua nuova pubblicazione, sono sicuro che sarà un grande successo!!
Pino Valente



da parte di Katia:

Complimenti Ciro per la bellissima copertina che hai scelto per il tuo nuovo libro! I miei complimenti ovviamente anche al pittore. Dalla prefazione e dagli argomenti compresi nell'indice non ho dubbi che andrà più volte in ristampa :-)) Ti ringrazio di questo dono prezioso, concordo con te che la conoscenza è come un fiume, è un continuo fluire e tu hai dato e sono certa continuerai a dare un significativo contributo alla conoscenza.
I wish you all the best as always :-)
Auguri a Daniela e a Lellona per il suo compleanno!
Katia



Da Danila Madau Perra:

Caro Ciro, tu lo sai (e anche noi) che questo tuo ultimo lavoro sarà estremamente determinante per molti versi.
Un augurio a Te e a noi Tuoi allievi di altre numerose repliche! Un saggio ha detto che l'uomo solo quando entra nell'età della saggezza lascia pietre miliari, a differenza di un tempo in cui prima cerca, cerca e ricerca le sue pietre.. Tu hai solo appena iniziato a fondare il tuo pensiero, lasciando marchi indelebili..
ll mio è un augurio di grande longevità!
Auguri anche a Marco (brr…fantastico..), a Daniela e Lella.
Con affetto.
Danila



Auguri maestro. Al prossimo incontro di astrologia a Rimini porta con te alcune copie, così me ne dedichi una. Sono stato a un interessante convegno astrologico leccese e ho acquistato l'ultimo di Barbault che ritengo, già sfogliando alcune pagine, essere un'opera d'arte. Il tuo, già da quello che si può intuire leggendo l'indice, sicuramente segnerà un importante giro di boa nel mondo astrologico.
Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Ciro,
l'annuncio di tuoi nuovi testi è sempre una grande notizia per tutti gli studiosi della vera astrologia.
Non appena disponibile aggiungerò con grande piacere anche questo tassello alla mia libreria che fra l'altro è già piena dei tuoi fondamentali testi.
Tanti complimenti per questo e per tutti i tuoi futuri lavori!

Approfitto per far gli auguri di Buon compleanno ai cari Marco e Lella ed a Daniela per l'onomastico.

Saluti a te ed a tutti i bloggers

Roby Casbarra



Ancora non lo spediscono dalla casa editrice, devo attendere che finisca il mese, sono impaziente, lo ammetto!

A.P.


Caro Ciro , sono proprio felice che finalmente mi potrò leggere la tua nuova Opera ! Ti faccio tantissimi auguri di successo , io vado a procurarmelo subito ,e farò anche una bella recensione , completa e meditata . Grazie ai tuoi insegnamenti astrologici molto preziosi ho potuto fare centinaia di consulti di grande successo , e diverse persone , anche in questi giorni , sono rimaste contente nel vedere di quanto l'Astrologia sia valida e veritiera ! Tutto questo perchè ho imparato le tue tecniche , un patrimonio di conoscenze di alto valore . Ancora tanti auguri , caro Ciro , e tanti ,tanti complimenti . Aggiungo anche i miei auguri per la Signora Daniela e per tua figlia , la Signora Laura , acui hai dedicato la tua nuova Opera !
Roberto Minichini


Oddio ! Volevo dire a Laura , alla quale , hai dedicato il volume . E poi mi sono dimenticato di Luna , scambiata da me per un omaggio all'astro , invece è giustamente un omaggio all'altra figlia ! Cari Saluti ed Auguroni quindi a tutti quanti !
Roberto , che vi scrive da Gorizia


Cara Laura e cara Luna e cari Amici tutti,

grazie per i messaggi di auguri sul blog e per quelli che mi avete inviato privatamente.

Non occorre essere particolarmente percettivi per leggere, con grande chiarezza, che le vostre parole sono sentite e sincere.

Io sono felice di tanto calore intorno a me e sono soprattutto consapevole di essere circondato da una squadra di Allievi e Colleghi di grande talento e le cui potenzialità sono davvero assai alte.

Trovo che ci siano bravissimi nostri colleghi anche in altre scuole e spesso mi soffermo a leggere loro scritti che grondano Sapere, Intelligenza, Cultura: mi dolgo che non facciano parte della nostra squadra, ma forse è più giusto così perché così come la terra ha bisogno del concime, ma anche dell'acqua e di mille altre sostanze, così il Sapere si nutre e cresce con il contributo culturale di diverse Weltanschauung provenienti da Paesi, Culture e Tempi assai diversi tra loro.

Sto lavorando duro e forse potrò informarvi, prima del mio prossimo Solar Return, di altri miei lavori che vedranno la luce, spero, nel giro di mesi e non di anni.

Non voglio fare torto ad alcuno: anche se in modi e in misure diversi, mi siete tutti altrettanto cari e indispensabili perché sarete voi che porterete avanti questo testimone accrescendolo con nuove ricerche e soprattutto collegando le nuove realtà della vita futura ai simboli eterni che ci governano.

Tanti anni fa nessuno avrebbe immaginato che si potesse collegare la IV Casa al disco rigido del computer e all'informatica più in generale: io ho avuto la fortuna di capirlo e oggi credo che nessuno negherebbe ciò. Mi attendo, pertanto, che soprattutto quando non ci sarò più io, potrete aggiungere molte voci nuove a questo interminabile dizionario dei simboli astrologici.

Penso anche io che apprezzerete questo libro perché, sotto molti aspetti, potrebbe definirsi un "Bignami" della mia Opera: facile da consultare e soprattutto utile per evitare di incorrere spesso in errori banali come quando mi si attribuiscono regole che non ho mai scritto.

Come per l'operato dei politici, io ritengo che la cartina di tornasole che ci consente di valutare la qualità di un libro, oltre alle possibili ristampe e traduzioni dello stesso, sia il mercato che decreta il successo o meno di un testo di Astrologia: se lo troverete ancora in vendita tra vent'anni, allora vuol dire che esso vale.


Adesso vorrei dire poche cose a chi ha vergato osservazioni che meritano certamente una breve risposta a parte.


Un grazie particolare lo devo indirizzare all'amico Pino Valente, maestro di arte contemporanea di grande talento insieme a sua moglie Giovanna Bianco, ma anche prezioso amico che mi aiuta tantissimo in ogni mio lavoro.


A Katia e a Maurizio che con il loro portale, Astrologiainlinea.it, rappresentano un punto di orgoglio dell'Astrologia Italiana rispondo facendo loro gli stessi auguri di crescita per la nostra meravigliosa Astrologia.


Un grazie particolare va anche a Danila che è uno splendido esempio di mente aperta a 360 gradi: persona equilibrata e saggia che riesce a gestire con Sapienza le regole di un'Astrologia Attiva e funzionante con la serenità di un insieme mente-corpo-spirito in cui trovano un posto importante anche lo Yoga, il Buddismo e tante altre Verità che spesso, a torto, viaggiano isolate da una vera visione olistica del Creato.


Al nostro Giuseppe che spingo a continuare a studiare tanto, ma che vorrei anche frenare un tantino nella sua impetuosa e giovanile opera di "evangelizzazione" posso anticipare una bella notizia quasi confermata al 100%: l'amica carissima Chiara Capone, che porta avanti con onore l'Opera del suo Grande Papà, sarà quasi certamente a Rimini con noi, con una selezione di libri di tanti Autori (quasi tutti non della nostra scuola), ma non per questo meno interessanti. Forse lei potrà portare delle copie del mio nuovo libro. Io viaggerò in treno e non mi sarà possibile. Le poche che vedete in fotografia sono l'assoluto dovuto omaggio a chi ha lavorato, direttamente e indirettamente a questo mio ultimo testo: dall'amico Lorenzo Vancheri, al pittore Maurizio Gallo, a...


Ringrazierò Laura e Luna in privato per evitare di scivolare in una parentesi troppo sentimentale.


Come sempre il caro Luigi Galli, con la sua eccellente Paola, è una "colonna portante" di poche parole e molti fatti...


Lo so, Roby, quanto tieni ai miei libri. I libri in genere sono meravigliosi e io, quando penso ai miei anni 14-22 (quelli di una quasi full immersion nella migliore letteratura mondiale di tutti i tempi) mi pento quasi di avere abbandonato tale "meravigliosa fuga" di cui ci parla Henri Laborit.


Caro A.P.,

mi spiace di questo ritardo. Non so quali siano le disposizioni dell'Editore. Vuoi riprovare a chiamare l'Ufficio Commerciale, magari chiedendo della signora Annalisa?


Caro Roberto,

sono lietissimo di quello che mi scrivi perché più crescerai nelle conoscenze dell'AA e più potrai aiutare tante persone che ne hanno bisogno!

Ora mi fermo qui e riprendo a lavorare al nostro impegno quotidiano.


















Hello, congratulation on your new book!!!
Ive wonder to know if its possible to get information in natal, solar or transits about grandchildren? Especially about they birth in particular year? If, yes, what can show this?

Zoe


Dear Zoe,

thanks for the wishes for the new book that I hope you can read also soon.
Just in this book there are little sentences - very important in my opinion - that explain, according to my practical and not theoretical experience, the correct attribution of our relatives in every House. The nephews that come from brothers and from sisters, cousins, brother-in-laws, etc., we observe them in the 3^ House. The nephews in the sense of children of our children we observe them in the 5^ House. In the 5^ House they are also the nephews as children of the children of our second husband and our second wife.
Therefore, if in a sky of Solar Return, if you find Jupiter in the X House and a beautiful Venus in 5^ House, this can mean the birth of a nephew of the your second husband, if you have a second husband. Dear regards.














Salve Ciro, seguo assiduamente il tuo blog da un paio di mesi e finalmente ho deciso di contattarti. Sono nata il 29 ottobre 1985 a Putignano alle 15.45 e vorrei sapere se il mio tema natale prevede buoni auspici in amore (sto conoscendo una persona) e sul lavoro (ho frequenti episodi di maltrattamento dai miei colleghi); sarebbe possibile migliorare il tutto passando il mio compleanno in una determinata località? Se si quale? Grazie di tutto e buon lavoro.

Deborah



Cara Deborah,
nella visione dell'Astrologia Attiva noi vediamo il futuro non come un'unica linea in salita o in discesa, rispetto a determinati aspetti importanti della nostra vita, bensì come una linea spezzettata in tanti segmenti che altro non sono che gl'indicatori dei nostri anni futuri intercettati attraverso i Compleanni Mirati che faremo (tu fai un Compleanno Mirato anche quando decidi di restare a Casa). Per tale motivo non è possibile pensare che spostandosi per un solo Compleanno Mirato tu possa riuscire a utilizzare un tool efficace contro le avversità di tutto il tuo futuro. In altre parole, la tecnica dei Compleanni Mirati e quella della esorcizzazione dei simboli vanno appllicate, se lo si desidera, ogni anno. Per il prossimo compleanno ti consiglio Salvador de Bahia, in Brasile. Molti auguri. (cliccando sul grafico potrai ingrandirlo).












Caro Ciro Discepolo, sono nato a Bari il 18/08/1980 alle 03.20 a Bari. Sono un chitarrista diplomato al conservatorio, e attualmente faccio il compositore. Questo anno mi sono sposato ma ho perso il lavoro, facevo l'insegnante. Spero in una svolta positiva. Ci sarà? Speriamo almeno la salute tenga. Grazie e complimenti!

Luigi



Caro Luigi,
come mi hai confermato tu stesso su Facebook, hai trovato la mia risposta alla tua richiesta nei blog dei giorni scorsi. Di nuovo auguri.

















Ciro! Dopo aver finalmente letto e approfondito con entusiasmo e gioia lo studio del caro Maestro grazie ai tuoi preziosi e bellissimi libri TRANSITI E RIVOLUZIONI SOLARI e I SIMBOLI PLANETARI, ora entrambi sul comodino come una Bibbia, evinco un dato essenziale: meglio per me scrittrice di teatro Tenerife di Surgut. Pag 390: "Saturno in terza, posizione particolarmente nociva agli scritori che conosceranno un periodo di magra quasi totale" Ma come? Io faccio la brava,rinuncio al compleanno a NYcity proprio per vedere in scena il mio testo di Martha Graham e poi remo contro con saturno in terza quadrato a marte in quinta? E' vero che posso esorcizzare con la macchina, ma la mia duecavalli bianca è sacra! Quindi Tenerife, ma anche se Ciro me l'ha approvata mi dice nel suo libro: Saturno in quinta, se va bene il teatro esorcizzi con "pochissimi divertimenti o il dispiacere nel venire a conoscenza dim un tradimento da parte del partner. Il mio fa l'attore di tournée. Figli non ne abbiamo. Bene. Tra la scrittura e l'amore scelgo il teatro. Tenerife: la prima in quinta ma saturno in quinta. Passerò l'anno a fare la suora e a scrivere con tante ispirazioni nettuniane dal mediocielo. Insomma una chiavica di 2013, o no? P.S. Mi sto per comprare il tuo ultimo libro.
Maria Antonietta Bertoli





Cara Maria Antonietta,
come si dice... "Dove c'è gusto, non c'è perdenza...".
Abbiamo già fatto questo discorso e io ti ho ricordato di avere posizionato nel mio return di luglio scorso Marte vicino a Saturno in 3^ Casa: avrei dovuto smettere di scrivere e di pubblicare libri? No, è avvenuto esattamente il contrario: nei primi tre mesi di questa Aimed Solar Return sono usciti - credo - una mezza dozzina tra nuovi miei libri o nuove differenti edizioni di miei libri.
Già l'altra volta ti spiegai come andava letto tutto ciò, ma credo che nulla si possa fare quando il nostro interlocutore non desidera ascoltare e allora ti rinnovo molti auguri per le scelte che continui a fare tu e che vorresti licenziare come dettate dai miei insegnamenti. Un caro saluto.










carissimo Ciro
sto studiando la rivoluzione solare del mio compagno nato a roma il 16 febbraio 1963 alle 23.40 Probabilmente potrebbe restare a Roma senza spostarsi ma visto che compie 50 anni volevo preparare una rsm strepitosa. Ho visto Cairns in Australia dove ci sarebbe un bello stellium in decima ma (a) l'ascendente è in settima e (b) saturno è in sesta ma molto vicino alla cuspide della settima. Io mi sento molto insicura sulla settima casa. Cosa ne pensi maestro? potrei esorcizzarlo sposandomi con lui? da tempo vogliamo sposarci e slittiamo sempre la data per pigrizia e disorganizzazione.
grazie
Catia



Cara Catia,
ti sconsiglio fortemente di posizionare Saturno in VII. Ti propongo, invece, la soluzione che vedi sotto, con una splendida Venere al Discendente. I molti valori di VII e di X, insieme a un super-protettivo Giove in 11^ potrebbero significare anche il matrimonio. Moltissimi auguri!











Salve, sono Selvaggia B. sono nata a Grosseto il 10 giugno 1978 alle ore 14, desidero sapere come potrei riconoscere il mio ascendente? non sono sicura sui minuti esatti, l' ascendente puo' essere cuspide?grazie a presto,

Selva


Cara Selva,
ti ho risposto in uno dei blog degli ultimi due-tre giorni. Guarda meglio. Di nuovo auguri.






















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
complimenti per questo tuo nuovo libro. Sto studiando "Nuova guida all'astrologia" perchè sebbene abbia comprato altri tuo tre libri mi è sembrato di capire che fosse il giusto inizio. Avrei delle "curiosità" da chiederti. Ascoltando le tue pillole di astrologia (fantastiche) credo di aver capito che un saturno e giove congiunti nel tema natale abbiano un'azione sinergica tra loro, diciamo non algebrica (+ e - uguale a zero). Nel mio tema natale sono congiunti in 11 casa. Essi agiscono sempre nelle stesse direzioni come nell'esempio che fai nelle pillole (es: incontri importanti nella vita che poi cesseranno del tutto) oppure possono interessare campi differenti, che so, magari incontri importanti nella vita e poi un saturno che si manifesta con gravosi lutti? Inoltre nel mio tema natale anche venere e marte sono congiunti però in nona casa...e di pillole su questa congiunzione non ne ho trovate :). Cosa può significare?
Altra curiosità...se posso portarti via così tanto tempo...la figura della moglie può trovarsi in settima e quinta casa, ma anche la figura dell'amante (che io assocerei di più alla 5 casa) si può ricondurre anche alla settima?
Grazie infinite di tutto....il tuo blog ormai è il mio primo accesso ad internet della giornata.
Grazia

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro,
ora ho letto i post di ieri e di oggi insieme.
Che dire, molti complimenti!

Nella mia biblioteca astrologica non potrà mancare naturalmente questo nuovo volume che immagino avrà, come ogni tuo lavoro, l'autorevolezza del classico ma allo stesso tempo la freschezza e la dinamicità di un lavoro di ricerca e di avanguardia.
Studiarlo sarà un piacere e una grande opportunità.

Un caro saluto e un abbraccio,
A presto,

Michele Pellegrini


P.S.: probabilmente sarò a Rimini sabato 24 e domenica 25.

catia ha detto...

Carissimo Maestro, grazie per il prezioso consiglio! PS oggi sono andata sul sito di Armenia per comprarmi il nuovo libro nella speranza di bypassare le due settimane di attesa per l'uscita in libreria ma anche sul sito sarà disponibile solo dal 31 ottobre. Conto i giorni! complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Un libro di Ciro Discepolo rappresenta sempre un avvenimento, sia nel contesto del panorama astrologico nazionale sia in quello internazionale. Vuoi perché aggiunge al sapere astrologico ogni volta un tassello nuovo, interessante e sorprendente. Vuoi perché di colpo (che meraviglia!) i nullasapienti dell'astrologia, ammutoliscono. BAM! Si fanno da parte. Devono farsi da parte. Non hanno altra scelta che rimanere "schiattosi" e silenziosi. Esattamente come quando in una compagnia di attori modesti arriva la star, quello che ci sa fare davvero. I mediocri dunque si azzittiscono. Per lasciare spazio e voce a chi qualcosa da dire di nuovo, ce l'ha davvero. E a ben guardare, non solo sotto il profilo astrologico.
Evviva la nuova avventura editoriale di Ciro Discepolo "REVISIONE dell'ASTROLOGIA" (ARMENIA editore)!
Stefano Mastrosimone

Ciro Discepolo ha detto...

da parte di Michela Angelucci:

Buongiorno Maestro,
eccomi qua,la rompiscatole.
Come sta?
Mi spiace disturbarla ancora, ma cos'è che sbaglio?
Metto Nevis e poi la nazione -St Kitts and Nevis- e mi dice "località
non trovata".
Sono giorni che ci provo.
Allora faccio Basseterre -St Kitts and Navis - e mi dice ore 18.00
Greenwich ,ore 14.00 orario compleanno, del 22 (!) anzichè del 23 che
è il mio giorno di nascita.
Perchè 22 ? Siamo solo 4 ore indietro.
Poi, una volta arrivata all'Aereoporto di New Castle (?), posso
rimanere lì? E un' altra domanda stupida: Basseterre non è la stessa
cosa,giusto? Io devo proprio andare a Nevis:Nevis non è la città,è
tutta l'isola,giusto?

A presto
Michela Angelucci

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
finalmente disponibile il libro che aspettavamo in tanti!
Non posso che aggiungere modestamente i miei complimenti alla lunga serie ma soprattutto ti invio il mio grazie per metterci a disposizione il tuo sapere e le tue intuizioni.
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, ti scrivo per sapere se per caso non sia possibile fare qualcosa per salvare o aiutare questa persona: poco fa ho chiamato al telefono un mio amico e collaboratore che non sentivo da due settimane e mi dice :"sono ricoverato in ospedale per accertamenti perchè mi sono sentito male e sono qui da dieci giorni mi stanno facendo un mucchio di esami, anche al midollo, per capire cosa è successo" Sono rimasta secca. Era uno che stava benissimo e poi di colpo questo: è giovane, troppo giovane e il suo compleanno è vicino. Penso che potrebbe capire un suo eventuale spostamento per una rsm. Il suo compleanno è tra poco: Francesco è nato a Milano il 20 novembre 1976 alle ore 7,30 del mattino.Pensavo che potresti salvarlo se lui riuscisse a partire. Il compleanno in corso lo ha fatto a Milano. grazie CHICCA DA MILANO

Anonimo ha detto...

Scusa Caro Ciro, ti ri-scrivo per precauzione i dati del mio amico Francesco 20 NOVEMBRE 1976 A MILANO ORE 7,30. ANCORA GRAZIE, CIAO CHICCA DA MILANO

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Ciro,

non volevo mancare nel fare gli auguri e i miei complimenti per la nuova pubblicazione :)
Sono sicuro che come gli altri testi sarà un successo!

Sto organizzandomi se prenotare la camera singola o doppia nei prossimi giorni aspettando la conferma di un'altra persona.

Volevo anche informarti che io e Bianca Mele mercoledì abbiamo iniziato la prima lezione di AA all'istituto Humaniter di NApoli.
Per vari impegni e motivi non sono riuscito ad organizzare una presentazione del corso e a pubblicizzare l'evento. Nei prossimi giorni se mi permetti scriverò più dettaglioatamente come funziona e come partecipare al corso se ci sono ancora amici del blog interessati visto la ancora aperta possibilità di iscrizione :-)

Ciao e grazie,

Pasquale

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Tanti cari auguri anche da parte mia per la tua nuova fatica.Appena a saro' a Udine alla fine di ottobre mi fiondero' in libreria.

Un abbraccio.

Stefano Meriggi

vania druscovich ha detto...

Caro Ciro,
complimenti vivissimi per il tuo ultimo libro, sarà per me un piacere farteli anche di persona a Rimini (ho già prenotato qualche giorno fa). Quanto al libro, ho visto che sarà disponibile entro la fine di questo mese, e penso proprio che me lo regalerò per il mio compleanno, appena tornerò dalla mia RSM in Pakistan.
Ora ti chiedo aiuto per la prossima RSM di mio marito, Pierpaolo, Trieste 27/02/1960, h. 12,40.
Sono diverse settimane che sto studiando la sua possibile migliore rivoluzione, ma essendo alle prime armi, sono e rimango perplessa.
Il focus sarebbe quello di ripetere un anno di performances professionali/economiche importanti (ultima Asr a Eden, New South Wales); avrei allora visto Nar'jan-Mar, Russia.
Però però però osservando i suoi transiti futuri pensiamo che probabilmente sarà meglio proteggere invece la settima casa, anche perché presto o tardi lui si aspetta della carta bollata piuttosto pesante, e poi perché, per quel che riguarda sua moglie, che sarei io, mi risulta che voglia tenerselo ancora stretto il suo……teorema Jeoffré, come scherzosamente (e neanche tanto) lo chiamo a volte, sempre che lui, come sembra, voglia fare altrettanto con me, s’intende!
Pertanto se possibile bisogna muoversi e fare qualcosa.
Per fartela breve avrei visto la zona nord, nord est del Lago Baikal, ma non vedo località precise.
Seguendo questa traccia, il mio intendimento era:
- mettere Saturno in 3^
- mettere Urano in 9^ per “alleggerire” un’ottava già pesantuccia.
Che consigli Ciro?
Aspetto come sempre le tue preziosissime indicazioni.
Un caro saluto e un arrivederci a Rimini, Vania

Anonimo ha detto...

Salve Maestro

ho compilato il modulo con cui contattarli, in quanto il numero di telefono non funzionava, mi dava il segnale del fax, attendo adesso cosa mi dicono, un saluto e complimenti ancora!!

A.P.

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,oggi ho visto il tuo nuovo libro,ti faccio i miei complimenti,sarà sicuramente molto interessante,come del resto tutti quelli che ho comprato.Andrò subito in libreria,ad ordinare questo tuo nuovo capolavoro.Grazie di nuovo,ciao Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
Felicitazioni per la nuova opera. Attendo con ansia di leggerlo.

Affettuosi saluti,

alberto b.

Ciro Discepolo ha detto...

Cari Amici,
qui a Napoli è andato in onda il sequel del Diluvio Universale. Manca l'energia elettrica già da molto. Di solito qui in Nord-Africa le interruzioni di Energia Elettrica durano anche un giorno.
Ho dovuto fermarmi con il lavoro del blog e non so quando potrò pubblicarlo oggi, ma abbiate fede...

paola ha detto...

Bene carissimo Maestro Ciro: abbiamo una ragione in più, un'ottima ragione, per entrare in una libreria e acquistare il tuo nuovo libro... eravamo a secco da troppo tempo..
Grazie!
Paola

Anonimo ha detto...

caro Ciro, in attesa di leggerlo, tanti auguri per il tuo nuovo libro.
Un caro saluto, Bianca

Laura Discepolo ha detto...

Bravo Papà! Sono sicura che tutti quelli che ti leggono, me compresa, continueranno a portare avanti il testimone ma dubito che si possa fare meglio e metterci più impegno di quanto ce ne metti tu. Quindi continua a regalarci i frutti delle tue ricerche cosi come hai sempre fatto. Ancora complimenti!
Laura

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Innanzitutto, auguri per la nuova fatica editoriale. Già dal titolo si preannuncia "rivelatorio": non me lo perderò affatto. La cosa bella di Ciro, fra le tante, è aver realizzato due alchimie. La 1^, trasferire le sue immense conoscenze astrologiche con parole semplici ed efficaci. La 2^, di aver imbrigliato l'anima dei corpi celesti in un computer. Spalancando, di fatto, tantissime porte su questo immenso universo.
Mutuo le parole di Laura: "dubito che si possa fare meglio e metterci più impegno di quanto ce ne metti tu", ed aggiungo: è un privilegio far parte del suo patrimonio di conoscenze. Ancora sinceri auguri, Carmine

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, questo blackout mi permette di fare in tempo per mandarti un abbraccio di ringraziamento e di auguri per il nuovo libro.
Straordinaria e suggestiva l'intuizione di Morin, ripresa da Barbault e da Te proseguita, lo studio dell'Astrologia fondato su quanto di piú rapido e fuggevole accade in cielo: la precaria posizione delle Case che modella la disposizione durevole dei destini terrestri.
Ancora grazie
Vania

Cristina66 ha detto...

Molti complimenti anche da parte mia per il tuo libro!! Cristina66

rosa fumai ha detto...

Buonasera caro Maestro Ciro,
è fantastico sapere che potrö leggere ancora un'altro tuo libro, quelli ke ho li divoro da anni e pensa che quando viaggio li porto tutti nel bagaglio a mano x non perderli.
Quindi congratulazioni col cuore per questo libro che a mio avviso e non solo sarà di importanza fondamentale per tutti noi che amiamo l'astrologia!
Ciro, mi chiedevo se potevi pubblicare una pillola sul tradimento ed i pianeti e le case messe in questione, insomma una panoramica per capirli meglio.
Ti ringrazio ed ancora AUGURISSIMI!
Rosa Fumai

ISABELLA ha detto...

Caro Maestro,
inutile dirti che sto andando a comprare il tuo libro, best compliments!!

Poi ti volevo sottoporre un quesito che mi sta molto a cuore. Un mio carissimo amico ha avuto un anno molto difficile, e vorrei potergli indicare un luogo appropriato per il suo prossimo compleanno mirato.

Lui e' nato il 19 Dicembre 1977 ore 10.50am a Tel Aviv, in Israele . Ha passato l'ultimo compleanno a New York (ho guardato e mi sembra di aver visto un ascendente - e per fortuna Venere - in 12esima). Durante quest'anno la sua fidanzata di cui e' molto innamorato l'ha lasciato e si e' trasferita altrove, e lui ha recentemente perso il lavoro - cosa peraltro non del tutto negativa dato che pensava gia' lui di cambiare, ma non ha ancora trovato una nuova posizione. Ci vorrebbe un compleanno mirato che lo rimetta in sesto a tutto tondo con particolare aiuto sul lavoro (e' manager nel settore della comunicazione, tecnologia e sport). Ha una grande passione per il canto, che studia e pratica con regolarita' esibendosi anche in pubblico.

Sono certa che mi illuminerai!

Un saluto affettuoso,
Isabella.

perla ha detto...

Visto che i blogger stanno passando la mano mi devo rivolgere al Maestro !! Sono Perla da Firenze e sto scervellandomi x trovare una buona RSM x quest'anno (nata a Fucecchio 27.12.56 ore 15.15); ricordo che ho passato molta parte di quest'anno x guarire da un brutto incidente al calcagno e l'anno precedente attendendo la guarigione di mio figli da un brutto incidente...avrei già dato !!! Non riesco a posizionarmi bene x come sono messi i pianeti: o prendo AS in casa 6, oppure il marte MC o in casa 5...insomma non ci riesco ! Certo che vorrei la "luna" nel 2013 ma mi accontento anche di un anno sereno visti gli ultimi eventi; in ballo c'è recente trasferimento di lavoro, niente amore, un piede non completamente guarito, un figlio che inizia università. QUALE RSM MI CONSIGLI ??? Perla da Firenze

Anonimo ha detto...

BUONASERA MAESTRO CIRO
VORREI FARE UNA DOMANDA RIGUARDO,ALLA SINASTRIA.
LA MIA SINASTRIA A LIVELLO QUANTIITATIVO,CON IL PROGRAMMA DA LEI CONSIGLIATO MI DA 24 PUNTI.
A LIVELLO QUALITATIVO MI INTERESSAVA SAPERE SE POSSIBILE QUANTO è NEGATIVO MARTE QUADRATO AL SOLE.
HO NOTAto che ci sono degli aspetti negativi. non capisco perchè il punteggio cosi alto.
l'altra domanda è relativa al suo sole che è congiunto al mio sole. quanto invece questo aspetto è importante??
grazie.

Mirkao ha detto...

Ciao Ciro pochi giorni fa ho incontrato qui nella mia città Angelo Lenci un amico di viaggio in Thailandia che frequenta il tuo blog e che mi ha introdotto un pò nelle rivoluzioni solari ma devo dire che non avendo una base di astrologia non ci capisco un gran che. In ogni modo mi ha affascinato molto la cosa essendo un viaggiatore e collegando molte esperienze ho notato una reale corrispondenza a quello che mi era successo nella mia vita in passato. Veramente incredibile nonostante il mio scetticismo generale sull' astrologia !!!

La particolare attenzione ai luoghi del pianeta nei quali ci si viene a trovare nel determinato periodo della nascita o altro che non saprei definire e ora per me diventata una cosa da prendere e valutare con attenzione perche da questo può dipendere il corso essenziale della vita come ho capito.
Volevo rivolgermi a te per alcuni consigli e magari una mia analisi personale.
sono nato il 19 Dicembre del 1970 e oggi stesso sono andato in anagrafe per accertare la mia ora di nascita ore 15:00.
1. In attesa di un grosso viaggio anche per lavoro in Australia nel prossimo Gennaio volevo capire come potrebbero influire i miei astri
2. se la mia permanenza di Thailandia dal 13 Novembre a Gennaio 2013 potrebbe essere positiva o negativa
3. quali testi potrei consultare per iniziare uno studo autonomo dell astrologia in oroscopo

sul sto astro.com ho inserito i miei dati ma vorrei imparare le rivoluzioni solari e capire quali luoghi si addicono alla mia vita. di certo so che qui in Italia molte cose non mi vanno per il verso giusto non tanto per la posizione lavorativa che essendo in periodi di grossa crisi non soffro piu di tanto ma per l energia che mi ritovo in questo periodo, demotivazione in amore, incertezze e autostima a bassi livelli nonostante la mia salute sia buona.

questo e tuto spero non averti annoiato ciao Mirko Giorgi

Anonimo ha detto...

Caro Ciro assolutamente cambierò la data, altrimenti perché ti avrei scritto? Certo è Lugano ma pure a Lugano accadono gli imprevisti e i disastri.
Tieni solo conto che il medico opera di giovedì e di venerdì e prima di tale data non potrebbe operare.
MI sento già apprensiva: la data è disastrosa?
Grazie Ciro.

Anonimo ha detto...

Scusa Ciro la Luna entra in Vergine alle 05:35 del mattino dell'operazione.Ma vi è un Marte quadrato al Sole e una Luna in VIII casa!!! Se poi vogliamo aggiungere che siamo circa 18 giorni prima del compleanno del padre (26.11.1962 h.10:00 Genova) che ha una RS con forti valori tra l'VIII e l'XI...
Come padre e astrologo che mi consigli?Grazie,B.