domenica 9 dicembre 2012

"Grey", or: I Send You As Sheep In The Middle of the Wolves







"The Grey", or: I Send You As Sheep In The Middle of the Wolves


“The Grey”, o:


Io Vi Mando Come Pecore In Mezzo Ai Lupi

Matteo, 10: 16-22







Ho visto la prima cittadina del film The Grey di Joe Carnahan, USA, 2012, con Liam Neeson nella parte del protagonista Ottway; sceneggiatura del regista e di Ian Jeffers.

Il film, in tutta evidenza, è una non celata metafora del momento difficile, drammatico, che il mondo sta attraversando oggi.

In un impianto estrattivo nell’Alaska più sperduta e anonima, un gruppo di disperati lavora come bestie durante il giorno per poi ubriacarsi di notte. Tanti uomini, tante storie dolorose come quella di Ottway che è l’uomo incaricato dalla proprietà di uccidere quanti più lupi è possibile prima che questi, a centinaia, sbranino gli operai al lavoro. Il protagonista è un uomo triste che non ha più stimoli per vivere avendo perso da poco la moglie che adorava spentasi in seguito a un tumore. Storia di tutti i giorni.

La seconda scena ce lo mostra a bordo di un piccolo aereo con altri del campo che torna (per un break?) ad Anchorage. Ma l’aereo precipita e si salvano soltanto in sette. A questo punto l’uomo, che sembrava vinto, si auto-elegge capo e guida gli operai superstiti alla molto improbabile ricerca della salvezza. Il territorio è sterminato e fuori da ogni rotta aerea, completamente disabitato, popolato da branchi di lupi e numerosi gruppi di orsi. Il freddo è glaciale, totale, inimmaginabile. Ciascuno di loro ha anche qualche ferita ricordo dell’atterraggio spaventoso. Non hanno armi, non hanno cibo, sono mal coperti, mancano di ogni risorsa che possa far sperare loro di sfidare quell’inferno di ghiaccio che è molto di più di una minaccia dell’inferno che li attende.

Il regista, narrandoci la storia di questi pochi uomini superstiti, trova anche il modo di raccontarci qualcosa di loro o di farcelo intuire: c’è l’uomo religioso che continua a pregare e vorrebbe fermarsi a seppellire i morti; vi è il finto duro-sarcastico che dichiara di non avere paura e che non accetta l’autorità di Ottway; osserviamo anche un uomo poco loquace e intelligente; un pragmatico e…

Ma li vediamo per poco perché uno dopo l’altro, chi perché si è fermato un solo momento, chi perché si è staccato di pochi metri dal gruppo, vengono sbranati dai lupi con un’abbondanza di particolari da cui, forse, il regista avrebbe potuto astenersi.

Alla fine restano in due: i più determinati, i più attivi, i più positivi del gruppo, ma anche uno di essi muore nel fiume ghiacciato dove ha tentato di sfuggire all’ultimo assalto di lupi in ordine di tempo.

Ottway resta solo: sembra di acciaio, non si ferma mai ed è assolutamente determinato a farcela.

Però anche lui che non mangia e non dorme da giorni, anche lui ghiacciato dall’acqua del fiume, anche lui senza alcuna risorsa e con la coscienza che da un momento all’altro verrà assalito da venti, trenta, cento lupi…

Ha un momento di sbandamento: si inginocchia e impreca contro Dio: “Dammi una prova che ci sei! Salvami e io crederò per sempre in te!”.

Ma da lassù non giunge alcun segnale ed egli esclama: “Non importa, ce la farò da solo!”, ricominciando a trascinarsi su un oceano di ghiaccio senza fine.

A un tratto si inginocchia per prendere fiato e si accorge di essere finito esattamente nella tana dei lupi che intanto lo stanno circondando a decine. Egli spezza delle piccole punte acuminate e frettolosamente ne fa prolunghe delle dita, ricordando una frase che gli ripeteva spesso il padre: “Vivi e muori in questo giorno” (non è una delle frasi topiche dell’Astrologia Attiva?).

Cala il sipario e scorrono i titoli di coda.

Lasciate a casa i bambini e non dimenticate di portare con voi le lamette da barba.

Tuttavia, per chi lo guarda con occhi come i nostri, il film – credo – vuole essere un messaggio positivo nell’ambito dell’Astrologia Attiva, ma anche all’interno di questa crisi terribile in cui ci saranno molte vittime, ma anche tanti eroi da ricordare.












Dear Ciro,
My birthday is on October 3rd 1954 and I was born in Akron,Ohio at 8:53pm (this is the time on my birth certificate). I am a single mother of 4 children (my son Mark passed away 12 years ago) and currently live in Rome Italy.my children wantt to study in the States and in fact one son moved to Santa Barbara in August and is very happy there! I am seeking your advice for relocation and mone of my priorites is financial independence and being able to help support my children go through college.
I look forward to hearing from you.
Warm regards,
Laura Antinucci


Welcome Laura Antinucci from Ohio!


Dear Laura,
for your Relocation I advice you Apia, Samoa Icelands. For your Aimed Solar Return 2013 I advise you Elista, Russia, airport code ESL. Venus is not on the cusp; Saturn is not on the cusp, the Ascendant is not on the cusp. Best wishes. 









ASR For Laura Antinucci dall'Ohio Nato a Akron (OH)
(US) il 03/10/01954 ore: 20.53
Anno : 2013 luogo : ESL - URWI (ELISTA)


Sole :in Bilancia 10°18'46,9887

Luna :in Vergine 20°09'52,8684

Mercurio :in Scorpione 04°50'20,3985

Venere :in Scorpione 25°08'42,6039

Marte :in Leone 22°42'02,6418

Giove :in Cancro 18°35'35,8721

Saturno :in Scorpione 10°15'52,4743

Urano :in Ariete 10°32'21,0173

Nettuno :in Pesci 03°01'49,4336

Plutone :in Capricorno 09°01'53,9715

Casa 1 :in Sagittario 15°21'54,5445
Casa 2 :in Capricorno 21°52'32,9835
Casa 3 :in Pesci 04°43'16,8340
Casa 4 :in Ariete 10°55'38,1606
Casa 5 :in Toro 07°21'18,2732
Casa 6 :in Toro 27°39'45,4216
Casa 7 :in Gemelli 15°21'54,5445
Casa 8 :in Cancro 21°52'32,9835
Casa 9 :in Vergine 04°43'16,8340
Casa 10 :in Bilancia 10°55'38,1606
Casa 11 :in Scorpione 07°21'18,2732
Casa 12 :in Scorpione 27°39'45,4216













FOR DEVA 123 OF THIS BLOG


Dear Deva123,
I have lost your private email: please can you send me it to discepolo.ciro@gmail.com? Thank you. 










Dear Ciro, Thank you for your advice regarding money. May I ask another question similar to my previous post? I will place Jupiter in my 5th house of 2013 ASR to continue to enjoy my daughter and maybe find love. If I understand you correctly, the best time for me to find love would be while Venus is transiting my 5th house late July-late August 2013. Can you suggest any locations in USA for my two Lunar Returns July 27 and August 18, 2013 please? Thank you again Ciro! 
Julie (Feb 24, 1968, oshkosh,WI 10:24am)












Dear Julie,
I advise you with pleasure. Your ALR of July is on 22th and not on 27th, about 29 days before the one of August 18th.
For the first I suggest to you Minneapolis (we avoid Saturn in the VII House, we have Sun and Mercury in the 5^ House and we put a powerful Pluto in the X House). For August I suggest Washington DC where we put the Ascendant in the 5^ House of birth, Jupiter joined to MC, Venus joined to the Ascendant but not on the cusp and cutting off the Sun from the 12^ House! Add to all Uranus in the VII House. Best wishes. 










Carissimo maestro, la mia RSM 2011 volge al termine ed e' tempo di bilanci. Lo scorso anno avevo scelto la RSM a new Orleans anche per 'testare" il mio orario di nascita che da estratto risulta essere le 17.30. Avevo diverse cuspidi e speravo che potessero aiutarmi ad affinare l'orario di nascita (oltre al protocollo di Marte). Le cuspidi erano: 1)urano tra 8a e 9a; 2) Nettuno tra 7a e 8a; 3) Plutone tra 5a e 6a. Oltre ad un Giove in zona Gaugueline d un Saturno in terza a distanza limite dal FC. Pero' i fatti accaduti quest'anno sono stati assai bizzarri e non sono lucida nel collocarli. Provo ad elencare quelli che mi hanno causato piu' stress.
Innanzitutto nell'anno ho sofferto il fatto di dover fare ogni mattina almeno 30 minuti di macchina per andare in studio spesso bloccata nel traffico (saturno in terza?) ed ogni viaggio fatto per piacere all'estero e' stato contraddistinto da disguidi disorganizzativi ( erronee prenotazioni, overbooking etc) (saturno in terza o urano on nona?) ho avuto un incidente in macchina dove ho danneggiato l'auto ma sono rimasta illesa (saturno in sesta o urano in nona?) ho avuto lotte feroci con i miei condomini; e mi e' appena arrivata una lettera dalla persona a cui io e la mia famiglia abbiamo venduto una casa in cui la acquirente dichiara che intende farci causa per vizi occulti in quanto la casa non sarebbe stata adeguatamente impermeabilizzata ( Nettuno in 7a o Saturno in quarta?). Ho scoperto che una fuga di acqua dalla cabina termica condominiale mi ha danneggiato una parete di una camera ed ho scritto al condominio ( Nettuno in settima o saturno in quarta?) i due episodi sono per me una scocciatura ma non mi creano angoscia. Inoltre in nessuno dei due casi sono cominciati lavori. Per cui li vedo piu' come aspetti legali. Ho speso buona parte dei miei risparmi per acquistare una casa per i miei genitori rinunciando ad un acquisto di una casa al mare che era il mio sogno (mercurio in quarta e marte in seconda?) ho subito una truffa dalla banca per cui ho saputo che tutti i miei accantonamenti per tasse erano indisponibili per pagare le tasse in quanto investiti contro le mie istruzioni in titoli spazzatura ( urano in 8a?). Mio suocero ed un mio caro amico sono morti ( urano in 8a?) ho scoperto che la precedente domestica mi aveva derubato di gioielli che avevano anche valore affettivo (Plutone in 6a?) mentre la nuova domestica non ha accudito il mio gatto durante le vacanze estive (lavoro per cui era stata debitamente remunerata) provocandone la morte ( urano in 6a?). Insomma da come vedi e' stato un anno movimentato e con riferimento alle morti doloroso. Mi aiuti a capire se i pianeti che ho identificato sono corretti? Lascio i miei dati.: nata a Rimini, 17 dicembre 1964 ore 17.30
Catia
 






Carissima Catia,
cercherò di rispondere esaustivamente a tutte le tue domande, aiutandomi con dei "copia e incolla".


Innanzitutto nell'anno ho sofferto il fatto di dover fare ogni mattina almeno 30 minuti di macchina per andare in studio spesso bloccata nel traffico (saturno in terza?)

Certamente Saturno in 3^, ma senza violare alcun segreto, spiegherò meglio ciò più avanti.

ed ogni viaggio fatto per piacere all'estero e' stato contraddistinto da disguidi disorganizzativi ( erronee prenotazioni, overbooking etc) (saturno in terza o urano in nona?) ho avuto un incidente in macchina dove ho danneggiato l'auto ma sono rimasta illesa (saturno in terza o urano in nona?)


Senza dubbio sia Saturno in 3^ che Urano in 9^ e direi che fin qui è tutto da manuale, a un livello impensabile con altri strumenti di indagine.


 ho avuto lotte feroci con i miei condomini; e mi e' appena arrivata una lettera dalla persona a cui io e la mia famiglia abbiamo venduto una casa in cui la acquirente dichiara che intende farci causa per vizi occulti in quanto la casa non sarebbe stata adeguatamente impermeabilizzata ( Nettuno in 7a o Saturno in quarta?). Ho scoperto che una fuga di acqua dalla cabina termica condominiale mi ha danneggiato una parete di una camera ed ho scritto al condominio ( Nettuno in settima o saturno in quarta?) i due episodi sono per me una scocciatura ma non mi creano angoscia. Inoltre in nessuno dei due casi sono cominciati lavori. Per cui li vedo piu' come aspetti legali.

 
Si tratta sicuramente di Saturno in quarta dove erano necessari una manciata di secondi in meno nel tuo orario di nascita per far agire lo stesso sia in 3^ che in IV Casa. Il Nettuno in VII più che angosce, credo ti abbia provocato ubbìe e irritazioni verso gli altri che credo di poter spiegare dopo. Non ha importanza se hai fatto o no già dei lavori: Saturno sta facendo il suo sporco lavoro.


Ho speso buona parte dei miei risparmi per acquistare una casa per i miei genitori rinunciando ad un acquisto di una casa al mare che era il mio sogno (mercurio in quarta e marte in seconda?) ho subito una truffa dalla banca per cui ho saputo che tutti i miei accantonamenti per tasse erano indisponibili per pagare le tasse in quanto investiti contro le mie istruzioni in titoli spazzatura ( urano in 8a?)


Per la prima parte senz'altro. Per la truffa con soldi improvvisamente scomparsi ci sono, a mio avviso, sia Urano in 8^ che Nettuno in VII, ma quasi certamente anche Nettuno in 8^!
E questo si troverebbe con un orario da anticipare di una manciata di secondi.


Mio suocero ed un mio caro amico sono morti ( urano in 8a?)

Sicuramente. Ma per tuo suocero vale moltissimo il Saturno in cuspide IV Casa, come ipotizzavo poco fa. 


ho scoperto che la precedente domestica mi aveva derubato di gioielli che avevano anche valore affettivo (Plutone in 6a?) mentre la nuova domestica non ha accudito il mio gatto durante le vacanze estive (lavoro per cui era stata debitamente remunerata) provocandone la morte ( urano in 6a?). Insomma da come vedi e' stato un anno movimentato e con riferimento alle morti dolorose


Non ci sono dubbi: Plutone in 6^ e Urano in 8^, ma per i gioielli nuovamente la più che probabile cuspide Nettuno VII/8^ Casa. 


Insomma, direi una Aimed Solar Return verificata quasi al millesimo!!!


Tuttavia non hai riferito alcune cose fondamentali: che essendo, seppure tanto giovane, un avvocato straordinariamente bravo, hai ricevuto un incarico superiore a quello che avrebbero affidato a un ministro (Giove incollato al Medio Cielo) e hai prodotto cose a un livello impensabile. Questo spiega perché "un po' di traffico quotidiano" e le "seccature condominiali" tu le abbia sentite così duramente: avevi cose "planetarie" di cui doverti occupare e perdevi tempo incolonnata tra le auto o con persone stupide che vivono solo per fare guerre di condominio.

Non hai neanche citato la centralità di un anno pienissimo di amore di coppia e di amore materno (stellium bello in 5^ Casa): a Rimini eri splendente e nessuno poteva avere dubbi su ciò. 


Tuttavia, come nella migliore tradizione dei film di fantascienza, come ci insegnano i nostri colleghi bravi ed espertissimi di RSM, tutto ciò che credi ti sia capitato tu lo hai sognato perché le RSM non esistono e la tua era quella di Rimini...
Carissima Catia, meno male che abbiamo dei geni superspecializzati soprattutto in oroscopetti che ogni tanto ci riportano con i piedi per terra, altrimenti chi ci salverebbe?

Un abbraccio affettuoso e tanti auguri. 













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




8 commenti:

paola ha detto...

Per Catia: scusa amica mia, ma ha ragione Ciro! Ma raccontarci (anche senza dettagli professionali) cosa ha prodotto quel Giove al MC? Così non vale eh!
Paola

P.S fra poche settimane posterò anche io la mia RS che terminerà fra 31 giorni. Accetterò commenti, ovvio.

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro,il 21 ottobre scorso ti avevo chiesto indicazioni per rafforzare la mia RSM in corso (Takoradi)con una RL,tu mi avevi prontamente indicato per il 21 novembre Saint John's (YYT) New Foundland,ma il 20 novembre mi viene proposta una supplenza per tre settimane,e visto che da tre anni sono alla ricerca di un lavoro,ho accettato,perdendomi purtroppo anche il convegno di Rimini! (Saturno di transito in X casa + Marte di RSM nello stesso settore?)L'esperienza è stata difficile e impegnativa : cinque classi del biennio in un'istituto superiore ( a due ore da casa mia)e per me la mia prima esperienza d'insegnamento (ho trascorso sere e notti a studiare)! Ora ti chiedo nuovamente,se puoi indicarmi altre RL che possano rafforzare e sostenere la mia attuale RS,mirata ad avere una buona protezione nell'ambito economico,patrimoniale (dovrei vendere una casa)e legale. Grazie con profonda stima e ammirazione. Carla Milano (nata a Rimini l' 11/10/1962 alle ore 12 e 45 / 12 e 50)

Catia ha detto...

Carissimo maestro e carissimi blogger. Ciro come sempre ha ragione, La RSM ha prodotto i suoi frutti ed il Giove in decima si e' espresso con grandissime soddisfazioni personali come la candidatura ad avvocato dell' anno, unica donna di una pletora di soli 5 avvocati ( gli altri peraltro avevano tutti almeno 10 anni piu' di me.) e la vittoria su una questione legale delicata in cui nessuno aveva trovato soluzione. Peraltro le cuspidi dei pianeti erano da me volute ed accettate e la morte di mio suocero era attesa ed inevitabile per cui il Saturno in quarta era un rischio corso con coscienza. Va detto inoltre per tutti coloro che studiano le RSM che se fossi rimasta a Roma per il mio compleanno avrei avuto Marte in prima casa e stellium tra dodicesima e prima casa. Beh vi assicuro che il mio anno e' stato un anno da giove in decima e non da Marte in prima e stellium in dodicesima!!!!!!

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro, vorrei trascorrere la mia RSM a Brindisi in quanto per esigenze personali non riesco ad andare più lontano. Puoi darmi un parere e un consiglio. Sono disoccupato da molti anni e soffro di mal di testa e mal di stomaco (dolori e nausea). Con stima e cordialità ringrazio. i miei dati: Asti, 24 dicembre 1984 ore 13,52.
Nemcon

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I have returned from Easter Island, and I enjoyed the trip. I now look to 15 Dec ALR and wonder if it is dangerous to stay home, maybe Stockholm would be better?

Thank you for your warm recommendations and wishes.

John from Buffalo
Dec 7, 1964, Buffalo, 9:41 PM

Alessandro ha detto...

Caro Ciro, volevo sottoporti la questione di 2 mie amiche entrambe nate a Verbania.Sono 2 sorelle e come tutti in questo periodo sono alla ricerca di una stabile occupazione che consenta loro di realizzassi professionalmente ed ottenere quelle gratificazioni che ora non hanno, a loro dire(entrambe preferirebbero un lavoro autonomo non essendo molto a loro agio con le autorità).Quale può essere la rivoluzione solare mirata adatta a loro?Ti lascio i loro dati,rispettivamente:
-Miriam, 13 gennaio 1974 ore 20.30 Verbania.
-Tania, 26 aprile 1975 ore 02.00 Verbania.
Ti ringrazio in anticipo della risposta e ti porgo cordiali saluti.

Alessandro




Anonimo ha detto...

Caro Ciro ,

sono Elvira nata a Roma il 24 Febbraio 1958 ore 13,48 ( ancora da confermare ) .Sto esminando, come mi hai suggerito, i pro e i contro delle RSM che mi hai consigliato. Per quanto riguarda la RSM di Sao Paulo del Brasile, vorrei sapere se lo stellium in VII casa comprensivo di Marte può influire negativamente sull'esito delle due cause che dovrebbero concludersi nel 2013 e se basta la presenza di Venere sempre in VII casa a scongiurare il pericolo .

Grazie infinite e carissimi saluti

Elvira

GRAZIA ha detto...

Caro Ciro...a quando un nuovo libro sull'Astrocartografia? Purtroppo con l'aria che tira qui in Italia non ci resta che pensare ad un trasferimento mirato....Ho cercato il suo libro Astro&Geografia, ma esiste solo in inglese al momento....in italiano sembra esaurito. Vorrei quindi farti una domanda rispetto ai pianeti IC o DS della mappa astrocartografica: hanno lo stesso valore positivo dell'AS o MC? La domanda è una mia curiosità ma è anche riferita a mio figlio, che avrebbe un'opportunità lavorativa in Australia - Sidney- dove vedo vicine le linee di venere e marte al DS. Ricordo i dati di nascita: 15/12/1984 ore 13,20 Savigliano CN
Grazie