mercoledì 6 marzo 2013

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 77 (English)








You can get it here:



http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/Exercises77.pdf



































I will travel among March 2nd and March 6th. In these days I cannot answer to your questions, but you can post equally your questions and I hope that some good colleagues of mine of this blog will answer you. You can post and, 1-2-3 days after, read the answers in the section “Commenti”, on bottom of the page.


Io viaggerò tra il 2 Marzo e il 6 Marzo. In quei giorni non potrò rispondere alle vostre domande, ma potrete postare ugualmente le vostre domande  e spero che i miei bravi colleghi di questo blog vi risponderanno. Voi postate le vostre domande come sempre e poi andate a cercare le risposte da 1 a 3 giorni dopo, nella sezione “Commenti”.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:






For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




10 commenti:

Ludovico Bramanti ha detto...

PER ANGEL
Cara Angel,
provo a precisare il mio parere in attesa del ritorno di Ciro, che potrà darti il suo più autorevole, contraddicendomi eventualmente.
Premesso che le RSM fanno bene a tutti, anche ai neonati, secondo me, in assenza di gravi problemi di salute, non è indispensabile (utile sempre) far viaggiare in bambino. Molto spesso transiti e RS dei bambini ci parlano indirettamente di fatti relativi ai genitori: una brutta VII di un divorzio, una bella 2^ di un miglioramento economico. Quindi se le RSM le fanno i genitori e i figli stanno bene si può evitare.
Nel caso di tuo figlio, fra stare a casa o andare in Asia non c'è differenza, quindi tanto vale stare a casa: certo avrà un anno non facile, ma se i genitori sono protetti e non hanno una brutta 5^ di RS direi che non c'è da temere. L'alternativa sarebbe, per esempio, fargli passare il compleanno a Sydney (Australia): l'unica RSM accettabile, anche se non bellissima, che per ora ho trovato.
Te la senti ? Se sì fammelo sapere e vedo se riesco a trovare di meglio.
Per rispondere alla tua ultima domanda: quando iniziare a far viaggiare i bambini?
Secondo me quando, sempre in assenza di gravi problemi di salute, diventano individui autonomi a tutti gli effetti, dall'adolescenza in poi. Ovviamente però questo è un campo molto delicato, sul quale sarei contento di sentire di parere del Maestro.
Un cordiale saluto
Ludovico Bramanti

P.S. una curiosità personale sul TN di tuo figlio, visto che di professione faccio l'insegnante di pianoforte in Conservatorio: qual è il livello musicale da lui raggiunto? Parli di debutto con l'orchestra, ma intendi da solista e con quali pezzi ?
Se hai voglia di rispondermi puoi anche farlo alla mia mail. bramanti.lu@gmail.com

Marco Celada ha detto...

Confrontiamoci sul nuovo Papa:

http://www.clandestinoweb.com/number-news/99889-toto-papa-la-previsione-dellastrological-coach-marco-celada-il-cerchio-si-restringe-a-5/


Marco

Ludovico Bramanti ha detto...

Scusa Marco, ma senza le ore di nascita come facciamo ? Tanto vale tirare la monetina..?!
Ciao !
Ludovico

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono Andrea nato a Torino il 2/11/90/ alle 11,30 ma vivo a Catanzaro. Il lavoro ce lo. (elettricista) mi preoccupa questo saturno sul mio sole. Vivo solo e ho una fidanzata. Grazie mille...

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
I trust that you and your loved ones are all happy and in good health:). Best wishes to you all!

1)Following your advice for my 2013 SR, I went to Wanaka, NZ. (I truly hope I had escaped the frightening grouping of celestials in my 12th house at my actual place of living:).) My husband and I spent a wonderful time before and after the day of the SR as NZ is a very beautiful country, but there are also some facts I believe I need to report: a) On the day after the SR, one of my camera lenses (an expensive one and the most important) stopped working all of a sudden without any breakage, hit or whatever external influence. I had to replace it with a new one. b) On the way back we had problems with 2.5 kg of excess luggage. We often travel and had not had any troubles for a kilo or two, but now they wanted us to pay 200 NZD or decrease the weight. The problem was solved with me throwing some items out of my luggage, unfortunately. c) Back from the travel, my car did not want to start. It’s true there were 2-3 cases in the last 2 months in which it was difficult to start up, but this time it really didn’t go. The solution was buying a new accumulator.
I don’t know how much the above really has to do with the SR, some may be just a coincidence but my limited astro knowledge tells me that the 3rd (the car and the lenses=photography?) and 7th (luggage dispute?) houses may have been involved. Am I right?

2)Dear Ciro, coming from my experience I would very kindly ask you to help with my family SRs for 2013. The whole arrangement of the travel (especially if it is a far journey) takes time and resources, so the sooner it is organized the better. (For some destinations it is even hard to find tickets at normal prices 3 months before departure.)
Birth dates: Laura- 16 June 1986/ Peter- 24 September 1990/ Mike- 22 July 1959. All were born at: 27e55, 43n13.
Thank you very much for your help and advice!
With deep respect and wishes for all the best,
Vicky

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro, quando si tratta di aiutare il prossimo analizzando sinastrie e facendo previsioni, la mia lucidità non è intaccata; ma quando si tratta di questioni che mi riguardano direttamente come al solito vado nel pallone a causa della mia sensibilità. Prima di tutto vorrei specificare che la RSM eretta per Detroit con Venere in VII^ casa di rivoluzione sta già portando i suoi frutti e proprio in questo mese, grazie alla RL eretta per la mia città di nascita, ho Venere in 5^ e Urano in VII^ che mi stanno facendo letteralmente andare in pappa il cervello. Purtroppo non posso scrivere i dettagli perché come ben sai esiste feccia umana pronta a usare la mia vita privata e pubblica per parlarne male come è avvenuto numerose volte e come succderà ancora fino a quando i viscidi avranno respiro e voglia di fare del male. Posso dire solo che c'è una ragazza (una vecchia amica- urano in 11^ casa di rivoluzione sia nel mio tema che nel suo) nata il 29 gennaio 1978 alle ore 00.40 a Fasano che mi ha fatto letteralmente perdere la testa. Proviene da situazioni sentimentali molto difficili e mostra nei miei confronti un'amicizia molto affettuosa che però non decolla. In questo mese avrà Giove in trigono a Venere mentre lo stesso pianeta sarà sestile alla mia Luna. In più la sua RL mostra Plutone in 5^ casa. A dire il vero è come se quel Plutone fosse nella mia 5^ casa dato che sono io a tormentarmi, mentre lei mi vede solo come un amico e ha il cuore chiuso ad ogni uomo. ei è sì tormentata, ma solp per il fatto cheio mi sia dichiarato a lei e non vuole arrecarmi dolore. Se dovesse nascere qualcosa, penso potrebbe succedere entro il 22 marzo perché poi la mia RL del 23 non esprime più nulla di interessante per i sentimenti; ma se facessi una RLM a Roma per posizionare l'ascendente di rivoluzione in 5^ casa, dovrei dinamizzare il settore anche se tale posizione non è un granché. Lei invece a partire dal 27 marzo ha Giove in 5^ casa e ancora Giove in trigono a Venere. Sospetto dunque che si aprirà ma non a me, nonostante lei al momento mostra una chiusura, una paura e un'odio verso gli uomini che le impedisce di immaginare, solo lontanamente, che potrebbe fidanzarsi. La sinastria tra me e lei mostra 16 punti ma senza dissonanze (a parte il mio Saturno congiunto al suo Marte). Mancano però supporti di Venere. Cosa mi consigli? Come potrebbe evolversi la situazione considerando i miei e i suoi transiti, ASR e ALR? In ogni caso tengo le antenne puntate verso altre situazioni. Sospetto che dovrò aspettare Settembre, quando Giove sarà in trigono alla mia Venere radix.

Silvia ha detto...

Caro Ciro e caro Ludovico, vi scrivo perchè vorrei capire astrologicamente cosa mi è successo oggi intorno alle ore 9:35 - 9:45. Ho parcheggiato l'auto davanti ad una panetteria per andare a comperare il pane. Ero ancora seduta alla guida quando ho guardato lo specchietto per vedere se arrivavano auto: la strada era vuota, così ho aperto appena appena lo sportello e fortunatamente, siccome ho indugiato, non ho fatto in tempo a mettere per terra il piede sinistro che un tir, sopraggiunto ad una velocità elevatissima, mi ha accartocciato lo sportello dell'auto. La paura e lo shock mi hanno tolto il fiato per qualche ora, comunque adesso sto bene e sono curiosa di capire a quali pianeti imputare il mio accaduto: alla congiunzione di Marte e Saturno in 9^ Casa di R.S., alla R.L. del 3 marzo in cui mi ritrovo un'Ascendente in 5^ Casa, con uno stellium di pianeti in 12^ Casa e cioè Sole, Venere, Mercurio e Nettuno, in 8^ Casa Luna e Saturno e in I^ Casa Marte e Urano, o a dei pianeti di transito? Vi ricordo i miei dati: sono nata a Mileto (VV) il 20 Agosto 1969 alle ore 11:10. Ho trascorso la R.S. a Capo Verde, sull'isola di Sal, a Santa Maria e la mia R.L. a Torino. Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta e auguro una buona serata a tutti i bloggers. Silvia

Marco Celada ha detto...

Ludovico,

propongo di fare comunque delle valutazioni che ovviamente non possono dare la certezza di una corretta previsione; propongo anche di ipotizzare un'orario in base alla lettura delle bibliografie; io ho provato a fare delle ipotesi e quindi fare una previsione come per le esatte previsioni politiche che ho fatto e pubblicato (da marzo ad oggi).

Marco

Anonimo ha detto...

Caro Ludovico ,
grazie per la risposta ...
In realta' mi risulterebbe difficile portare mio figlio in Australia il 21 Luglio ,poiche' dovrò per il 23 essere in Asia .
Come spiegavo ,avendo altri 3 figli mio marito dovra' percio' stare con gli altri e non potra' accompagnare J. .
Il problema era solo relativo al fatto che Lui potesse o no venire con me , se questa RSM fatta eventualmente in Asia ,poteva in qualche modo aiutarlo o comunque non danneggiarlo piu' di tanto .
In realta' la sola opzione e' che passi il suo compleanno con me o a casa con gli altri.
Sentiamo pero' cosa Il Maestro ne pensa.

Per quanto riguarda la tua domanda relativa all'attivita' musicale di mio figlio , sono felice di risponderti.
J. e' molto bravo e nonostante abbia iniziato a studiare seriamente il Pianoforte
da soli 3 anni e mezzo e gia' stato vincitore di molti Primi premi internazionali importanti.
In Maggio debuttera' con l' Orchestra di Bacau
suonando il Concerto in RE Maggiore di HAYDN .
L'altro mio figlio N. Royal ( 10 .01.1999 ) , suonera' il concerto in RE minore BWV 1052 di J.S. BACH .
Entrambe si esibiranno in 3 differenti citta' Italiane e 1 straniera.
L'altra mia figlia invece E. Royal ( 09.05.2002 )
Sta studiando ora il concerto 414 di Mozart...
Speriamo che vada tutto bene con i loro impegni musicali ....chiedero' poi al Maestro Ciro di consigliarmi sulle RSM di tutti i membri Musicali e non della mia famiglia...

Ciao e grazie ancora di tutto ....
Angel

P.S. Se non ti spiace , inviero' un'email ¨Musicale¨ direttamente al tuo indirizzo privato .

Ciro Discepolo ha detto...

Da parte di Catia per l'incontro di Roma:

carissimo Maestro, vorrei ricordare ai blogger l’incontro del 24 Marzo a Roma dalle ore 11 alle ore 17. L’incontro si svolgerà in Piazza della Rotonda 70, campanello 12.
Vorrei altresì ricordare che all’incontro parteciperà anche il Maestro e che non esiste una agenda trattandosi di un incontro informale tra i soli fedelissimi che seguono quasi tutti i convegni del Maestro (massimo 12/15 persone) per approfondire i temi emersi negli ultimi convegni.

Catia