lunedì 18 marzo 2013

When We Have To Return Something That Doesn't Belong To Us







Carissimo, sono tornata da Pechora con Sonia, la mia piccola spia russa! Un viaggio in cui tutto è filato liscio, ho viaggiato in treno per timore di eventuali voli cancellati per neve e posso dire che i treni russi spaccano il minuto. Vorrei parlarti di un problema in cui mi sono imbattuta per la prima volta. Non so se ricordi, alla vigilia della partenza io ti chiesi di centrare con Giove la cuspide 11/12^ e così tu mi suggeristi un luogo dandomi semplicemente le coord.geografiche. Differenti siti visitati davano località diverse per le stesse coord.geografiche e così, preoccupata, partii con tre GPS: l'iPhone, un rilevatore satellitare Garmin per auto ed infine un GPS nautico. Quest'ultimo mi venne "fortunatamente" prestato da un velista nel cui negozio ero entrata per acquistare un GPS. Giunta a Pechora, mi resi conto però che la località era diversa ancora: Uliashova un villaggio a 34 km da Pechora! La mia "fortuna" è stata appunto il GPS nautico (un Garmin X12 che ha 15 anni): inserendo il "punto nave" con le relative coord. geografiche, indica la distanza che ti separa da quest'ultimo e la rotta, in pratica dà immediatamente la direzione da prendere. Così si evita di girare in lungo e in largo, avanti e indietro: questo può evitare molta tensione, specialmente a quelli tra noi, che alla vigilia di certi compleanni mirati, sudano freddo. Tu che t'imbatti più spesso in questo problema, cosa ne dici? Ho chiesto infatti a questo gentile velista di trovarmi un GPS nautico, uno tra i più vecchi, a suo dire semplici ma precisi; mi sembra un utile strumento di viaggio, no?
P.s 1: se non ricordo male, qualche tempo fa hai suggerito a un altro blogger la città di Pechora: se vuole può scrivermi, potrei aiutarlo...
P.s.2 : Sonia, nata a Modena il 24.02.1993 alle h.12.05, ha chiuso ieri i primi venti giorni del suo nuovo anno: con stellium in 10^ e luna in 3^ ha ricevuto come regalo paterno una splendente automobile nuova e, con Saturno in 5^, ha chiesto alla sua dolce metà una "pausa di riflessione": il buongiorno si vede dal mattino!


Chiedo scusa, non ho inserito il nick: Caronte9
Ciao, grazie.




Peccato! E adesso chi glielo dice alla tua bellissima figlia che dovrà restituire il dono magnifico e appena ricevuto? Sì, perché lei non lo sa, ma tutto ciò si è svolto in una fiction: lei faceva parte di un software dato che come ci insegnano i nostri colleghi colti, la Aimed Solar Return non esiste e vale la domificazione per il luogo di nascita: dunque niente Duetto Alfa Romeo e di nuovo con il fidanzato che in questo momento non le aggrada...
Preziose, invece, per molti, le notizie sul GPS nautico. Un caro saluto a entrambe.











Buon pomeriggio, La data del mio compleanno si avvicina ed avrei bisogno di consigli. La mia azienda, complice la crisi le banche ed le tasse deve procedere verso ad una chiusura e riapertura con altro assetto societario ed organizzazione interna. Può darmi qualche indicazione ? Seguendo le sue indicazioni avrei dovuto compiere gli anni a Los Banos CA o ad Ankara. Ovviamente è più probabile che possa recarmi in quest'ultima località. Nel caso non mi fosse possibile andare, quali misure dovrei adottare?

Massimo Nato a Faenza 03/04/63 ore 9:35





Caro Massimo,
non mi sento di consigliarti di risparmiare in chilometraggio quando la crisi si fa più dura ed esigerebbe da noi spostamenti più audaci. Se credi in questo strumento vai dove ti ho consigliato. Se non sei troppo convinto del metodo, abbandona. Molti auguri.















Caro Ciro,ti ringrazio per la tua risposta spero bene,poi con jolly in 12 di RS me la dovrei cavare e per quanto riguarda editore hai santo santa ragione i tuoi libri devono poter leggere anche li e ti farò sapere,io per esempio anni fa acquistai nel paese mio libri di Linda Goodman che in Italia non si trovano,a proposito se la conosci che ne pensi? Grazie Sierra(08/03/67)



Cara Sierra, scrivimi privatamente in ogni caso: discepolo.ciro@gmail.com. Linda Goodman la conosco per sentito dire, ma di lei non ho letto nulla. Tanti saluti.
 










Caro Ciro,
la mia amica Flora è nata il 13 maggio 1967 a Bari alle ore 18.30 ed ha passato un anno 2012 durante il quale è stata coinvolta suo malgrado e senza colpa alcuna, in controversie legali riguardanti l'acquisto della propria abitazione. Ha quindi bisogno di mettere a posto contenziosi legali e anche qualche problema di continuità sul lavoro. Cosa le consigli? Lei abita a ROma ma mi sembra che se passasse il compleanno qui avrebbe un bel pò di rogne soprattutto a causa di saturno in 10° casa. Cosa le consigli per proteggersi nei contenziosi legali e per propiziare cose positive nel lavoro? Da neofita mi sembra che Dubai non sia male, ma attendo tue indicazioni.
Ciao e grazie mille
Marta
Da neofita mi pare che Dubai possa essere una buona location per la RS.

Caro Ciro,

sempre per la mia amica Flora, invece che Dubai, non è molto meglio San Francisco?
Grazie 1000 ancora
Marta


Cara Marta, con questa di Ust-Ukhta nella Repubblica dei Komi', Russia, dovremmo poter proteggere sia la legge che la casa. Molti auguri.






Caro Ciro, ti ho scritto nei giorni scorsi per ringraziarti e raccontarti, ma credo di non essere riuscita a postare correttamente il messaggio. Speriamo questo vada bene. Dunque, volevo dirti che la tua indicazione di dedicarmi alla scrittura mi ha sorpreso non poco: in passato il mio lavoro (quello che ho continuato ad amare prima di prendere altre strade) era proprio nella scrittura. A parte la sorpresa e il dubbio di aver tradito me stessa, devo confessarti che mi sono sentita fotografata... incredibile sensazione... Ma cos'altro potresti dirmi del mio quadro astrale di questo 2013? Io continuo a vedere buio!
Sarei davvero felice inoltre se potessi darmi indicazioni anche per una persona che mi sta molto a cuore, e che vedo molto disorientata, relativamente al lavoro e all'ambito economico (Napoli, 12 aprile 1961, h.18).
Ti ringrazio sempre e ti faccio molti auguri per il tuo nuovo libro e per l'impegno al fianco dell'Istituto per gli Studi Filosofici. Una città senza cultura è come un porto senza faro.
Cari saluti e grazie sempre,
Marianna (Napoli, 17 luglio 1963, h,23.40)

Cara Marianna,
per il tuo bene, è meglio che non approfondisca la tua attuale ASR con Sole in 6^ Casa, Ascendente in X e Marte e Saturno in 8^, a meno che tu non sia masochista.
Per la tua amica: deve fare certamente l'avvocato o qualcosa di analogo. Molti auguri.










Piccolo quiz a premi. Che cos'è questo numero?  3478235483



caro Discepolo, gradirei un consiglio sulla mia RSM di quest'anno (2013) che ho modificato ma che non sono sicuro della località scelta. Sono nato il 22/07/1959 a Milano alle ore 00.10. La RS a Milano farebbe cadere l'ascendente in prima casa. Ho spostato l'ascendente in quinta casa scegliendo SEUL in Sud Corea per la mia RSM. Che cosa ne pensa? Spostando l'ascendente in seconda casa mi trovo un Marte troppo pericoloso. 
Alessandro


Ho letto un post di un blogger che parlava di un consulto con Marco Celada. Pensavo di averlo approvato, ma non lo trovo più da alcuna parte. L'interessato è pregato di riscriverlo, se vuole. Tale post potrebbe riguardare ciò che scrive Alessandro. Fatemi sapere. Grazie.






Ciao Ciro,

se vuoi posso sostituirti io per le date da te indicate.
a presto,

Pasquale Iacuvelle

Caro Pasquale,
allora è andata: mi sostituirai tu per le date che ho scritto. Ottimo lavoro.


Caro Ciro,
come ti avevo già anticipato posso tranquillamente aiutarti con il blog per il periodo in oggetto.
Ho visto che anche il caro Pasquale è disponibile quindi sembrerebbe che c'è abbondanza.
un caro saluto a tutti

Roby Casbarra

Caro Roby,
grazie. Dato che si è offerto prima Pasquale, questa volta approfitteremo della sua disponibilità. Alla prossima. Grazie. Ci vediamo domenica?










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
mi sto organizzando per la mia RSM a Laramie (Wyoming); sto cercando i voli più economici possibili dato che darò fondo a gran parte dei miei risparmi per questo viaggio. Qualcuno tra di voi (amici del blog) è stato in questa località e può darmi qualche consiglio? mi farebbe davvero piacere (tenete conto che nel mio tema natale c'è marte in 9 casa...).
Inoltre vorrei farti una domanda "didattica": se una persona ha nel tema natale urano in quinta o settima casa e questo si è manifestato già con un divorzio, si può ritenere questo simbolo già esorcizzato o potrà nel corso della vita avere altre separazioni?
Grazie infinite di tutto.
Un abbraccio
Ilaria

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro mi occorre l'aiuto di Aladino per una mia consultante. Ho trovato diverse località ma nessuna mi convince veramente ed è possibile che esistano solo soluzioni mediocri. Premetto che il problema è grave: la mia consultante non ha mai preso l'aereo in vita sua a causa e ha tante fobie che non le han mai permesso di viaggiare; pertanto ho cercato soluzioni per atterrare almeno in aeroporti internazionali senza giungere in città lontane da essi. La questione è grave soprattutto perché si appresta a vivere la congiunzione di Saturno su Marte radix e va assolutamente protetta la salute. Sta per divorziare e dunque vorrebbe migliorare la sua condizione sentimentale. Pure il lavoro va a scatafascio perchè è disoccupata. Ho trovato molte soluzioni, ma pare che nessuna sia buona per ottenere tutti questi goal. Per questo volevo fare appello ad Aladino. Mi sono sembrate interessanti 1) Kyoto: però non mi piacciono Urano in 6^ e Saturno in I^; 2) Magadan: molto meglio ma Saturno in I^; 3)Wellington in NZ ma un po' più a est per posizionare Giove in cuspide 6^/VII^. Marte in VII^ non ci permette di raggiungere lo scopo dell'amore, ma mi sembra comunque una soluzione da non scartare. Cosa mi propone Aladino?

Anonimo ha detto...

Volevo segnalarvi questo libro, di cui ho appena letto la recensione. Magari a qualcuno interessa.

Saluti, Medusa

http://www.ilrecensore.com/wp2/2013/03/fernando-pessoa-lastrologo/

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

cara Catia è molto probabile che pure io mi unisca a voi questa domenica per l'incontro degli "intimi". Puoi ricordarmi l'indirizzo e l'ora?