lunedì 1 aprile 2013

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 82 (English)







You can get it here:



http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/Exercises82.pdf





















Caro Roby, molto bene. Sì, penso che la tua risposta si era persa. Sempre in gamba!
Un saluto affettuoso a Tutti! A presto.














In questo ponte lungo di vacanza primaverile ho pensato di aumentare a tre unità il monte premio per il nostro Quiz che spero proverete a risolvere in migliaia, almeno due-tre volte al giorno. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo. 



347 8235483
 345 7707604
 06 2414533














Sarò in viaggio dal 29 Marzo al 3 Aprile. Mi sostituirà l'amico e collega Roby Casbarra. Indirizzate le vostre richieste ai "Commenti" e il giorno dopo leggete lì le risposte. Molti saluti a Tutti. 


I will travel since March 29 to April 3. The friend and colleague Roby Casbarra will replace me. Address your requests to the "Commenti" and the day after you can read there the answers. Many regards to Everybody. 



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:







8 commenti:

Bianca ha detto...

Caro Roby vorrei gentilmente una chiarificazione.Sono Bianca di Assisi. Nel blog del 28 Marzo scorso ho chiesto a Ciro una RSM per un mio amico e lui gentilmente ha indicato come località Robertson Lake in Canadà; ora la nostra inettitudine è grande perchè abbiamo trovato 3 laghi con lo stesso nome uno nello stato dell'Alberta, uno nell'Ontario e un altro nella Columbia Britannica.
Il mio amico è propenso a partire e lo farà se tu cortesemente gli dirai in quale lago si deve recare. Scusandoci ti auguriamo una buona giornata e con l'occasione un buon rientro a Ciro

Roby Casbarra ha detto...

Cara Bianca, la cosa migliore per avere delle certezze è ripostare questa domanda direttamente a Ciro che provvederà a fornirti le coordinate geografiche del luogo di RSM. Io penso si parli di quello nello stato dell'Alberta, ma le cose bisogna farle precise, quindi ti invito a ripostare il tutto giovedì prossimo.
Cari saluti
Roby Casbarra
rcasbarra@gmail.com

carla ha detto...

ciao Roby vorrei chiedere un tuo aiuto circa il luogo dove andare per la mia riv.avrei trovato Bora Bora polinesia francese ma per un po saturno è in seconda,potresti provare con aladino se si può spostare verso la 1,rimanendo tutto cosi?tu che ne pensi?sono Carla nata a Marano il 30 luglio 1959 ore 20 circa,non essendo preciso orario non ho optato per il canada,nnche alaska con Anchorage mi dà la stessa posizione di saturno ,mi potresti aiutare?grazie Carla

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, Safe travels and welcome home. Please no rush with this question. I am wondering if your honorable mentor, André Barbault, has written a thesis on Pluto entering Aquarius? I read English so my access is limited, but I would very much like an expert opinion on this topic.
Your blogger friend.

Anonimo ha detto...

Ciao sono Diana
Avevo scritto a Ciro qualche giorno fa ; mi ha fatto la rs e naturalmente ha risposto e consigliato la Nova guida all'astrologia per le
10000 domande he avrei voluto ed ancora ho da digiuna che sono in questo ambito ,dove posso trovarlo in libreria?

Ho anche visto che c'è il reindirizzamento al sito su cui si puo' avere una consulenza telefonica per la rs e non solo
Posso capire la differenza rispetto a quella che Ciro mi ha mostrato sul blog? Possibile che ci sia solo la possibilità di parlare di cose più nel personale e quindi private?
Grazie1000
Diana

virgin ha detto...

sRoby ?where are you?

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dottor Discepolo,
sono Paola, in questo momento ho Saturno contro. Sono nata a Cagliari il 28/04/1949 alle ore 04.30. Lei ha già studiato per tanti anni il mio quadro astrale. Vorrei sapere qualcosa sulla mia situazione odierna e dove devo andare il giorno del mio compleanno per avere un po' più di fortuna...
La ringrazio anticipatamente
A presto
Paola

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro!
Sono Katia Novikova, nata il 25.05.1975 alle ore 18.35 a Vladivostok (Russia).
Mi prendo il coraggio di scrivere qui per 3 motivi.
1.) Innanzitutto vorrei esprimere la mia grande ammirazione per Maestro. Grazie Ciro per aver messo a portata di tutti il sapere delle RSM, un tesoro inestimabile che hai generosamente regalato a tutto il mondo. Tanti astrologi russi fanno le previsioni annuali sulla base di RS, ma nessuno in modo cosi assiduo né fa ricerca in questo campo né stimola la gente a cambiare la propria vita ed a vivere in modo attivo e consapevole.
2.) Il secondo motivo è il desiderio di condividere l’esperienza positiva delle RSM. (Sono in Italia dal 1999 e seguo con grande attenzione il lavoro di Ciro. Ma non ero indipendente per poter fare RSM. Sono stata sposata, ho divorziato.)
- Anno 2010 a Roma, non parto. Mi piace venere in VII e mercurio in V, Asc in II. Che vuoi che sia Sole in VI? Bene, il risultato è il matrimonio felicemente registrato ma anche perdita quasi totale del lavoro, affitto che non si riesce a pagare, i 3 denti che vanno in totale rovina ed il dentista che non si può più rimandare.
- Per 2011 a Roma cosa vedo? Stellium tra XII e I e “bellissimo” saturno in VI opposto ad Urano in XII!!! Cosa fare? Soldi non ci sono ma il futuro migliore neanche. Comincio a cercare… E TROVO il volo per Barcellona con Rynar (Ciampino aeroporto è sotto casa mia) andata e ritorno con 50 euro! Ho fatto la mia scelta. Con RSM a Barcellona sono riuscita a lasciare Asc in V (sono pianista concertista ed insegnante) e mettere stellium Sole-mercurio-marte-venere in II. Dicendo al mio adorato marito totale “non credente” in astrologia “Credimi pazza, ma non voglio morire!”, ho preso ultimi 50 euro e sono partita.
Risultato è stato inverosimile! Sono arrivati gli allievi meravigliosi ed un lavoro eccellente con i concerti tutti i giorni! Soldi in quantità mai vista. Urano in I? Il dentista ha fatto benissimo il suo lavoro. Saturno in VII? Anche il mio marito finalmente ha risolto tutti i problemi con i denti grazie al viaggio lontano da me in Ucraina. Adesso non sarò mai più pigra e con un minimo sospetto nella previsione partirò sempre.
- Anno scorso 2012 sono partita a Mosca per passare solo 12 ore al aeroporto Domodedovo. Sulla frontiera mi credevano pazza, ma quest’anno vivo meravigliosamente con stellium e sole in X.
- Anno 2013 a Roma mi porta saturno in II e marte in VIII, e mica mi potrà consolare stellium di IX? Bene, Maestro! Ho già comprato biglietti per Terceira (Portogallo). Voglio provare questo marte-giove-venere-mercurio-sole ed Asc in X.
3.) Il terzo motivo per quale scrivo è di chiedere permesso (dopo questa lunghissima presentazione) di porre ogni tanto le domande a Ciro ed amici… Studio astrologia da autodidatta e mai ho avuto gli amici con la stessa passione. Magari finalmente li trovo tra di voi?
Carissimo Ciro, vorrei chiedere se la mia ultima scelta per Terceira è veramente migliore.
Mettere Asc in X avendo i transiti pesanti sui lumunari, su Asc o MC è altamente sconsigliabile da te. Quest’anno vivo Nettuno 90° Sole- Luna, Saturno su Asc e 90° MC.
Ho rivisto tutta la mia vita in rapporto transiti- RS ed effettivamente con i buoni o cattivi transiti vince sempre “scenario generale” o “tonalità principale” della RS. Con Nettuno convivo da una vita, è stato la mia “croce” e la mia gioia, una costante (musicista)… Non mi spaventa quadrato su Sole e Luna. Con transito precedente di Saturno su Asc sono diventata di sicuro più matura perché era nato il mio fratello ed ho dovuto badare a lui e a tutta la casa aiutando la mamma. Con transito Saturno su Dsc mi sono sposata, anche qui le responsabilità aumentarono, è normale. Saturno in quadratura a MC – le scelte professionali sono state unidirezionali sempre.
Mi posso fidare del aiuto di Plutone che sostiene Asc-Dsc?
Mi devo prendere coraggio per anno che viene o parto sicura e fiduciosa?
Grazie, Katia Novikova.