domenica 21 aprile 2013

Happy Happy Happy Birthday, Professor!


















































Caro Luciano,

per i tuoi splendidi 80 Anni, dalle tue figlie e da tutti coloro che ti amano.

Assenti solo migliaia di tuoi allievi del Politecnico di Roma e di Napoli a cui hai insegnato, per circa mezzo secolo, Statica e Scienza delle Costruzioni. I tuoi libri sono delle Bibbie, nel loro settore e tu sei stato festeggiato, ieri sera, in un posto meraviglioso (anche se la tua nascita ricorre il 18 Aprile).

Happy Birthday, professor Luciano Boscotrecase!














Dear Ciro,

Can you suggest a Solar Return relocation for 2013?

Birthdate: Sep. 3, 1984 11:39AM
Birthplace: New Hyde Park, NY (40n44, 73w45)

Can we place, perhaps, Leo on the ascendant (my natal 9th house), to aid my socialization with those of different cultures - I feel my normally retiring Virgo qualities returning. A Cancer solar return ascendant would be too inhibiting -- I have already experienced that in 2008.

Previously, you suggested Sittwe, Burma, and placed Jupiter on the 2nd/3rd cusp (my writings/earnings). However, return ascendant would then be in Taurus, natal 7th house. Would that not lead to quarrels and much "stamped paper?"

Eternal thanks as always,
M. from New York










Dear M.,
I recommend you Monte Dourado, Brazil, with two magnificent cusps: Venus between X and 11^ House and Jupiter between VII and 8^ (to placate the quarrels). Relatively to your observations on the possible correction of your time of birth, the material that you propose here is too much small: follow the protocol of the book that you see under. Many wishes.


























Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Again On The Aimed Lunar Return of Laly":

carissimo maestro, una domanda brevissima: quando e dove è nata la sinastria? Puoi citarmi le fonti? Un grande abbraccio.

Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
brevissima sì, ma da un milione di dollari!
Che io sappia la prima trattazione sistematica relativa all'argomento "Sinastria", la trovi nel IV libro del Tetrabiblos di Tolomeo, secondo secolo dopo Cristo, ma come sai Tolomeo è passato alla storia soprattutto per avere raccolto per iscritto tantissime tradizioni orali e quindi egli potrebbe anche avere parlato di qualcosa di già diffuso da oltre mille anni, magari...























Maestro buongiorno,io la apprezzo e stimo tantissimo ed è questo che mi ha spinta a rivolgermi a Lei,seguirò senz'altro le sue preziose indicazioni per le riv solari 2013.un'ultima domanda nella sua risposta parlava del mio intento di raddrizzare le cose come un qualcosa di "quasi impossibile in partenza",a cosa era riferito ai transiti da "raddrizzare"o altro?grazie mille

Anto


Cara Anto,
viviamo tempi difficilissimi, innanzitutto per la crisi economica devastante che a sua volta ne genera di ulteriori, minando la nostra salute, i nostri rapporti interpersonali e via dicendo. Il cielo dei prossimi mesi è alquanto brutto nella stragrande maggioranza dei giorni. Voi venite da una brutta situazione e avrete transiti e ASR parecchio pesanti. Ecco tutto, ma noi Astrologi Attivi siamo convinti che step by step, con buoni compleanni mirati, ne verremo fuori. Molti auguri.













Caro Ciro,
scusa la mia disattenzione nel non indicarti il mio luogo di nascita. Sono nato a Bergamo, il 16/11/1989, alle ore 09.45 di mattina e l'ultima rivoluzione solare 2012 l'ho trascorsa ad Aqaba in Giordania.
Preciso che il lavoro sarà pronto verso metà del mese di Giugno e la pubblicazione ovviamente postuma.
Sarei interessato sia ad una pubblicazione cartacea, sia ad una pubblicazione online come e-book.
Grazie ancora dell'aiuto

Giuseppe


Aggiungo anche dovrei trovare ancora l'editore: e questo sarebbe il maggiore scoglio da superare.
Giuseppe




Caro Giuseppe,
mi spiace darti notizie non troppo confortanti. Se tu non sei un autore affermato, è difficilissimo che un editore degno di questo nome ti pubblichi o che addirittura legga un tuo scritto. Se ciò avvenisse e tale editore decidesse di pubblicarti, potrebbero passare anche due anni. Dunque la tua domanda - scusami - è alquanto impropria. Io posso consigliarti la migliore prossima Aimed Solar Return per favorire questo tuo progetto: Norwich, England. Molti auguri. 
























Caro Ciro,
ti scrivo perchè attualmente sto affrontando alcuni transiti 'importanti' di Plutone, però non riesco a capire - trattandosi prevalentemente di congiunzioni - se siano di carattere positivo o negativo e, se del caso, come esorcizzarle.
I transiti sono:
Plutone congiunzione Venere
Plutone congiunzione Saturno
Plutone congiunzione Nettuno
Plutone opposto Giove
Plutone attualmente mi transita in I casa, mentre è in IV casa nella rivoluzione solare che sto vivendo.
Saturno è in transito X casa (II casa nella rivoluzione solare), Nettuno in transito II casa (VI casa nella rivoluzione solare), Giove sta finendo il transito in VI sesta casa ed entrerà a breve in VII casa( mentre è in X casa nella rivoluzione solare).
Preciso anche che Giove sta ritornando nella posizione che aveva al momento della mia nascita, ovvero in VII casa.
Devo esorcizzare qualche transito? e come posso fare?

Laura



Cara Laura,
affinché noi possiamo aiutarti, occorre che tu posti i tuoi dati di nascita completi e ci dica dove hai trascorso l'ultimo compleanno e dove trascorrerai il prossimo. Tanti auguri.

















Carissimo Ciro
ti vorrei chiedere un consiglio riguardo a mio figlio(nato 5/9/1997 a Priverno,ore 3,05),quest anno ha cambiato la scuola,dal scientifico è passato al artistico.Dato che ultimamente è di difficile gestione ,spero che non abbiamo sbagliato a scegliere ,quale lavoro sarebbe più indicato x lui e dove lo dovrei portare a trascorrere il compleanno?Quest anno ha passato il compleanno a Latina e ha avuto un incidente con la macchinetta x fortuna non grave.Grazie mille in anticipo.Sierra
P.S.:risposta al quiz n.1,2-numeri di telefono vodafone mobile,n.3-telefono rete fissa Roma

Sierra


Cara Sierra,
non volermene, ma gli astri indicano che tuo figlio potrebbe trovare la soluzione di vita sposando - magari - una ricca vedova. In alternativa potrebbe trovare un socio speciale che lo aiuterà molto. Quest'anno lo lascerei a casa perché così quel Saturno in 6^ farà accendere qualche lampadina sulle sue future patologie. Bene, per il concorso a premi.
Molti auguri.











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533















Caro Maestro, anche se con un po' di riardo, ti ringrazio per le informazioni relative alle rsm degli anni passati. Trovo la lettura del tuo blog assai istruttiva e di utile complemento allo studio dei tuoi libri.MI PIACEREBBE POTERTI FREQUENTARE PER ESSERE SEGUITO NELLO STUDIO DELLA ASTROLOGIA DI BASE E DELL'AA. SO GIà CHE CIò NON MI SARà POSSIBILE. sappi che ti sarò vicino anche solo mentalmente e col cuore.Ammiro la tua infinita pazienza, grandissima competenza e saggezza. CARO ciro purtoppo, a causa di difficoltà grandissime e per me insormontabili, non solo non potrç fare la mia prossima rsm, ma sogià che tali difficoltà si manifesteranno nell'ordinario acquisto di cibo e medicine. Pazienza.... Cercherò per quanto possibile di esorcizzare la presenza dei fattori negativi della mia rsm 2013 nella città dove vivo e lavoro (Asti). Con l'occasione ti chiedo se oltre a quanto da te descritto nel libro - Nuova Guida all'Astrologia - circa la metodologia di interpretazione del tema natale, esista altro libro o scritto o pillola, .... in cui tale argomento viene ripreso e dove quindi io potrei meglio apprendere tale importante parte del'arte di Urania(lenezza o ritardo nella comprensione derivante forse a causa di mercurio tra la xII e la prima radix in Sagittario.Infine ti chiedo la cortesia di indicarli il testo dove posso trovare la regola della correzione dell'orario di nascita basandosi sui transiti di marte. INfine e da ultimo mi puoi solo dire, in base al mio tema radix, se l'interesse per l'astrologia è ben fondato e se tale interesse sarà costante e prolungato al punto di poter interpretare con appropriata e adeguata capacità intanto i temi di nascita e poi successivamente quelli di rs e rl costante. e,ultimissimo, (ma veramente superimportantissima) io sofr0 da oltre 20anni di quotidiani mal di testa.Puoi farmi capre da cosa mivengono causati, la loro evoluzione e sprattutto qali mosse poteri fare use Grazie e un sincero e caloroso abbraccio.
sagitta29 CAMPOFANCO 21DIC.1952 ORE 5,45)RESIDENTE IN ASTI




Cara Sagitta29,
ti comprendo, però mi chiedo anche perché mi hai chiesto, solo pochi giorni fa, di studiare il tuo prossimo compleanno mirato se già sapevi di non poter partire.
Per usare bene l'esorcizzazione dei simboli, utilizza soprattutto questi libri che trovi sotto. Per le altre domande troverai risposte nei libri che vedi più sopra.
Avere il Sole in Prima Casa vuol dire essere molto Ariete e l'Ariete soffre, frequentissimamente, di mal di testa.
Infine mi chiedi se puoi diventare una brava astrologa: sfruttando soprattutto Marte in 3^ Casa radix, potretsi studiare tantissimo e studiando tantissimo si può raggiungere qualunque traguardo culturale, pur non avendo le posizioni specifiche per questo o quel lavoro. Molti auguri.

















Cariismo Ciro,
posto un messaggio per Diapason:
Carissimo Diapason, sarei interessato alla WaveGenetic scrivimi in privato, per cortesia alla mia mail: angelino59@virgilio.it
Grazie a Ciro per la corteisa ed a Diapason, sperando che la legga-
Angelino59












Faccio anche io tanti cari auguri a Paola ed un caro saluto a Luigi.
Luciana










La mia risposta al quiz:i primi due sono numeri telefonici gestore Vodafone (mobile)e il terzo è numero telefonico della rete (fissa)Roma.
Buona giornata a tutti 
Sierra

Molto bene.












Buongiorno Dott. Ciro Discepolo,
mi chiamo Francesca e sono nata a Pordenone il 1/08/1968 alle ore 01:50.
Mi sono avvicinata da pochi mesi all'astrologia ed ho capito che con le RSM possiamo migliorare la nostra vita,Le chiedo cortesemente se può consigliarmi dove trascorrere il compleanno, in quel di PN o cambiare località?Quest'anno sono stata licenziata e sono single da un paio di anni!Grazie per l'attenzione,saluti
Francesca 



Benvenuta Francesca da Pordenone!


Considerando che la Aimed Solar Return non va considerata una spesa, ma un investimento, ti consiglio molto Juneau, Alaska. Molti auguri.























Gentile Sig. Roberto Minichini, buona sera.

Rispondo al commento che ha firmato sul blog di Ciro Discepolo in data odierna, 20 Aprile 2013.

Condivido la sua opinione e pure io detesto perdere tempo e cerco di evitarlo.

Le faccio un esempio: in un ristorante di buona qualità, qui in Messico, ma ho saputo che queste cose succedono anche nella bella Italia, a mia moglie hanno rubato il portafoglio dalla borsetta.

All´uscita del ristorante ce ne siamo accorti perché, cercando il biglietto del parcheggio si è accorta che il portafogli con credit card ecc.. ecc..non c´era più.

Il ristorante ci ha regalato una chiavetta dove si vedeva quando e come i ladri, 4, hanno fatto il colpo senza che noi ce ne accorgessimo. Per fortuna le telecamere lo hanno visto e registrato.

Abbiamo fatto tutte le telefonate alle varie banche in meno di un´ora da quando il fatto era accaduto.

Fare la denuncia, mi avrebbe fatto perdere tre o quattro giorni. Alla fine, tra l´andata e il ritorno da casa alla caserma che mi avevano assegnato perché questa era nel quartiere del ristorante, tra le lunghe ore di attesa per passare con il pubblico ministero, ho perso quasi 40 ore che tradotte in giorni sono stati 6 giorni. A volte erano 4 o 5 ore e altre volte erano anche 7 o 8 ore.

Deve sapere che in Messico, 7 delitti su dieci non sono denunciati perché la gente, oltre a perdere giorni, si sente maltrattata. La gente mi chiede: ma perché perdi tempo per fare la denuncia? Non andare a sprecare il tempo così, dedicati alle tue attività e dimenticati del fatto, comunque non guadagni nulla. Devo dire che la polizia si è comportata bene, a parte i tempi ovviamente.

La mia posizione era in bilico, vado a perdere tutto questo tempo o lascio passare le cose come se nulla fosse accaduto? Ho deciso che, per ragioni di correttezza, si doveva perdere tutto questo tempo e così ne ho perso anche di più.

Per finire le traduco una frase famosa del grande Politico Messicano, Benito Juarez, che è stata scritta in un manifesto appeso nella capitale, dopo l´esecuzione di Massimiliano D´Asburgo, Città del Messico, 15 Luglio 1867.

“Entre los individuos como entre las naciones, el respeto al derecho ajeno, es la paz”



Traduzione: “TRA GLI INDIVIDUI COME TRA LE NAZIONI, IL RISPETTO AI DIRITTI DEGLI ALTRI, È LA PACE.



O detto in altri termini, “chi la fa....l´aspetti”



Vorrei che mi spiegasse per quale motivo dovrei tacere quando uno “sconosciuto” mi offende in pubblico.

Forse le leggi Italiane non considerano più un´offesa come un delitto, ma, tutti abbiamo il diritto di replica e, se questo diritto venisse a mancare....poveri noi.

E poi, signor Minichini, dove lasciamo il vecchio proverbio che dice: “Chi tace acconsente?”.

Io seguo la scuola di Ciro Discepolo, non mi considero un “pollo” e non accetto che una signora vada in giro affermando che chi non sta con lei è un.....

Se legge sul “dizionario della Lingua Italiana“ Giacomo Devoti – Gian Carlo Oli, Edizione 2000 – 2001, che è quello che ho in casa, alla voce “Pollo” troverà varie definizioni tra le quali: Conoscere bene i propri polli, Saper bene con chi si ha a che fare (con una sfumatura di furbesco compiacimento). ; Persona che dà prova di un´ingenuità sconcertante e ridicola: che p. ;



Lei sa che queste definizioni sono per tutte le orecchie e sa anche cosa intendiamo quando diciamo di una persona che è un pollo.

Le prometto che non tornerò più sull´argomento, credo aver detto quanto basta per far capire che le persone devono essere RISPETTATE, senza distinzioni di colore, di religione, di preferenze sessuali o... di differenze di correnti Astrologiche. (Credo che anche in Italia fare una cosa come quella che ha fatto la signora può essere considerata “discriminazione”).



A questo punto, tornando alla sua frase iniziale “Ognuno creda quello che gli pare e lasci in pace il prossimo che la pensa in maniera diversa”.

Le domando, perché devo tacere e tollerare chi non mi rispetta?

Non è forse un modo per incitare chi ti ha mancato al rispetto a ripetere le sue “prodezze”?

Stiamo parlando delle opinioni, del diritto e dell´obbligo che abbiamo tutti di dire la nostra, includendo la sua opinione.


L´altra parte del suo scritto dice:


” Viviamo proprio in un brutto mondo , c'è troppo astio , troppa aggressività , troppa competizione e voglia di primeggiare , troppa invidia e litigiosità . Il mondo è pieno di cose ed opinioni assurde , non si ha di meglio da fare nella propria vita che perdere il tempo a confutare l'uno l'altro e ad insultare l'uno l'altro?”


Non crede che le cose stanno così proprio perché la gente si astiene dal dire la sua e accetta ciò che gli altri propongono senza fare o dire nulla in proposito? Signori non conosco le vostre opinioni ma conosco le mie, e io non sono disposto ad accettare che una persona che non conosco nemmeno, mi insulti senza dire nulla.

Allora caro signore, quando qualcuno non la rispetta, cosa fa? Svicola?

Cosa fa quando il solito furbo passa davanti a tutti nella fila in banca, sta zitto?
Guardi che la pace non si ottiene così.

La saluto e mi scuso se l´ho fatta annoiare.


Eugenio Ricci Mazza, Mexico City












Care Amiche e cari Amici,

sarò in viaggio dal 24 Aprile al 29 Aprile compreso. Mi sostituirà il bravo collega Niko. Il blog del 23 lo preparerò io prima di partire: Niko risponderà alle domande tra il 25 e il 30 Aprile. Come sempre i blogger dovranno postare nello spazio apposito e sempre nello stesso spazio troveranno le vostre risposte ed eventuali link per le immagini. Come sapete questi viaggi non mi divertono, essendo - tra l'altro - faticosissimi, ma lo faccio soprattutto per voi.





Dear Friends,

I will have been in trip since April 24 to inclusive April 29. The good colleague Niko will answer to your questions. As always the bloggers will have to post in the special space and always in the same space they will find the answers and possible links for the images. As you know I don't love these trips, being - besides - fatiguing, but I do above all them for you.






















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



18 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro Eugenio Ricci sono completamente d'accordo con te. Vorrei raccontare la mia personale esperienza: da buon sagittario moralista con forti valori cancro, sono intervenuto in difesa di Ciro ogni volta che lo si attaccava da qualche parte. E per questo mi è stato dato l'appellativo di "scarafaggio lecchino" e non so quanti altri insulti che ancora non mi sono pervenuti. Non solo: mi è stato detto che sono il "galoppino" di Ciro e che lui mi manderebbe in giro a mettere zizzania. Qui c'è proprio voglia di fuorviare il lettore e manipolarlo attraverso calunnie gravissime e falsità inaudite. A causa di queste calunnie sono stato male, molto male: ho passato momenti difficili di grande depressione pure per il motivo che le stesse persone più volte han cercato di danneggiare la mia immagine. Io esigo le scuse pubbliche da tutte queste persone e non lascio correre assolutamente. Ho dovuto subire troppe cattiverie per una stupida lotta tra scuole; cattiverie inaudite da persone che nemmeno ocnoscono, che abitualmente, da anonimi, scrivono sul mio blog per offendermi o per insegnare a me come leggere le RS! Siamo al limite della follia più totale. Non esiste rispetto e nemmeno le "palle" per mostrarsi in pubblico e dirmi in faccia, guardandomi negli occhi, tutto quel che hanno da dire, compresi i falsi allievi di questa scuola che abusano della disponibilità di Discepolo per poi deriderlo alle spalle (e fanno lo stesso con me). Mi sono giunte notizie allucinanti, cose indescrivibili. Se divento intrattabile, scontroso, maledicato, velenoso, saprete che è per colpa di questi vermi.

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro Ciro. Mi chiamo Stella e sono di Firenze. Seguo il suo blog da, ormai, diversi anni, e lo trovo veramente interessante. Mi piace molto l'astrologia e la considero una cosa "reale" ed essenziale nelle vite di tutti, anche se di questi tempi, pochi lo ammettono. Devo confessare però che non sono assolutamente esperta, sono alle primissime armi, e per questo, in tutto questo tempo, ho semplicemente letto e non ho mai osato commentare. Le scrivo per la polemica sui Disce-polli e sul commento del signor Eugenio Ricci. Ho letto con attenzione i vari commenti, e capisco che un amante di questa scuola possa considerarsi offeso da insinuazioni pesanti e volgari fatte da persone che non la pensano come lui, ma ritengo che aprire polemiche, che continuare e dar ossigeno ad un fuoco che sicuramente si autoestinguerebbe, è veramente inutile. Anzi ritengo che sia alla fine controproducente. Certo non denunciare un ladro, non lo ritengo, ne furbo, ne democratico (si può usare ancora questa parola in questo paese?), ma le idee sono idee, e le persone che esprimono le proprie idee in modo pesante e non rispettoso, come il coniatore del termine Disce-pollo, dimostrano da se di che pasta sono composti, e la scarsità dei loro argomenti. In fondo, la regola principale, per tutte le cose VERE è che il tempo le confermerà, indipendentemente dai giudizi duri, o peggio, offensivi, delle persone poco educate. Non penso dunque, che chi crede fermamente e profondamente alle RSM abbia necessità di polemiche. Le proprie vite, le proprie vittorie e la propria affermazione in questa terra è la prova lampante e la miglior risposta a chi li definisce Disce-polli, o in qualunque altro modo.
Le auguro una bellissima domenica.

Anonimo ha detto...

Egr. Dr. Discepolo,

mi chiamo Floris e sono un astrologo attivo da circa 5 anni.
Da quando conosco la sua scuola di Astrologia Attiva, la mia vita è decisamente migliorata e pertanto la vorrei ringraziare per tutto quello che fa ogni giorno per noi.
Sto provando a trovare un luogo adatto per la mia RSM 2013, ma come dice lei gli astri stanno rispecchiando questo grande momento di disastro che stiamo vivendo. La mia attività lavorativa riguarda l'ambito delle forniture ospedaliere ed anche se il lavoro non manca purtroppo gli enti non pagano se non oltre 9-10 mesi. Pertanto vorrei proteggere il settore lavorativo,quello economico e la salute. Concludendo vorrei chiederle in quali altri ambiti lavorativi potrei operare.
Infinitamente grazie per la sua disponibilità.

Cordiali Saluti,

Floris

Nato a Ragusa il 27/09/1971 ore 12.40. RSM 2012 trascorsa ad Agra (India). Grazie ancora!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ciò che accade a livello astrologico è tale e quale a quello che accade in politica: i politici di turno, assieme a tutti i loro sostenitori, non si limitano a scontri di tipo ideologico, ma devono sconfinare nelle questioni di tipo personale offendendo e giudicando anche la vita privata e pubblica dei loro avversari. Lì dove gli "astrologhetti" non arrivano con la dialettica arrivano invece con l'insulto, perché l'obiettivo principale di costoro non è di tipo ideoloico ma di tipo personale: hanno bisogno di condannare l'astrologo che insegna le RSM appellandolo come un pazzo, e hanno bisogno di insultare i suoi allievi dandogli dei polli o lecchini. Allora io farei come chi si oppone a un governo facendo una bella rivolta contro chi si comporta male; e allora manderei a casa Michelini e la Bordoni e tutti quelli che assieme a loro non si limitano a dire che non condividono un approccio diverso all'astrologia, ma che giudicano pure le qualità morali e l'intelligenza degli altri. So di essere una persona molto scomoda per costoro poiché io non ho paura di denunciare pubblicamente il loro comportamento. Se loro si comportassero in maniera rispettosa a spingessero i loro allievi a fare altrettanto, non mi sentirei in dovere di difendere chicchessia. E' vergognoso: appena mi iscrissi in un loro gruppo di astrologia cosa trovai? I soliti che parlavano male di altri. Cosa successe? Venni cacciato immediatamente quando li rimproverai. Potevo farmi gli affari miei e così evitare tanta cattiveria. Non interverrò più in difesa di nessuno poiché non sono il papà o l'educatore di chi offende; e penso che dopo questa ennesima tirata d'orecchie chi ha un minimo di intelligenza saprà regolarsi di conseguenza senza mai più parlare male del prossimo. Io continuo ad aspettare le loro scuse pubbliche; e chi ha da dirmi qualcosa lo faccia guardandomi negli occhi.

dario ha detto...

salve Maestro Ciro,
aprofitto anche io come Angelino59 se al rientro Discepolo potesse contattarmi alla mail xanax71@gmail.com. Ho ricevuto risposta dal professor russo ma ho delle cose non chiare. grazie

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
grazie per la tua risposta,io vedevo mio figlio come possibile futuro scienziato(ogni scarafò...)con saturno a MC,urano al discendente,nodo in terza,Giove in settima pensavo a qualche appoggio e sole e mercurio in vergine in seconda bò ...Non lo so,come ultimamente non gli andava di studiare(sarà l età)al artistico l architettura o designer ?Comunque vada....Nella RS,Ciro mi preoccupa marte in terza quest anno con marte in nona a fatto incidente con la macchinetta è troppo distratto.E per Quelli che non credono in AA ci spiegassero PERCHè non DOVREBBE funzionare.Grazie mille Sierra

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono a chiederti un consiglio per la RSM di quest'anno, le problematiche che mi affliggono sono legate alle difficoltà nella vendita della casa ereditata e ai rapporti con mio fratello che poco mi aiuta in questo frangente (atteggiamento dovuto senz'altro alla sua apatia che nasconde secondo me una forma di depressione per la quale però non vuole essere aiutato). Ti ricordo i miei dati: sono nato a Firenze l'11 luglio 1969 alle 12.25, l'ultimo compleanno, come da tuo consiglio, l'ho trascorso a Oaxaca, Messico.
Grazie per i sempre preziosi consigli.
Andrea da Firenze.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono a chiederti un consiglio per la prossima RSM. Le problematiche che mi affliggono riguardano le difficoltà di vendita della casa ereditata ed il difficile rapporto con mio fratello che non mi aiuta in questo frangente (atteggiamento dovuto senz'altro a una sua forma di depressione neanche tanto latente per la quale non vuole essere aiutato). Ti ricordo i miei dati: sono nato a Firenze l'11 luglio 1969 alle 12.25, l'ultimo compleanno, come da tuo consiglio, l'ho trascorso a Oaxaca, Messico.
Grazie per i sempre preziosi consigli.
Andrea da Firenze

Ciro Discepolo ha detto...

Dear Ciro,

In an effort to have a better year I'm hoping you will help me with my Solar Return for 2013.

Last year, when I first came across your information on the internet, I only had Mary Shea's book, Planets in Solar Returns. Now, I have two of your books, Transits and Solar Returns, and Solar Returns: Predictions.

Last year you advised me to travel to Ankara, Turkey. My birthday falls during "high season" for travel to Europe so this proved to be too expensive for me and I chose to accept my return in Los Angeles.

You warned against it due to the fact of natal ascendant in the first/12th house. I was hoping that Jupiter on the MC and Venus in the tenth would give me a better career year, but alas, you were correct... I will do my BEST from now on to stay away from natal asc. on the SR 1st or 12th.

Jupiter brought me more dealings with much older men (80s)
Moon in the 4h brought me exactly what your book says... I was thinking almost every month of moving but never did.
Work and finances were terrible.

So... looking back on the past 4 years of SR... I want to follow your expertise and AVOID the worst things for the following year!

My goals and desires for the coming year are:
A.) Have a financially successful year for my writings and creative projects
B.) Romance and relationship would always be nice
C.) Stay healthy

That said, I have looked at a few places for SR and would like your input and/or to know if you think there is an BETTER PLACE!

#1: Cordova, Alaska
Here, it seems I have good aspects on the MC for career and Natal 2nd on SR Asc.

#2. Florianopolis, Brazil
Here I have Mars, Jupiter & Mercury in the 5th with a lovely Venus in the 7th BUT it puts my Natal 6th on the ASC with Neptune. Health issues?

#3. Los Angeles
I like Sun in the ninth and Venus in the tenth, however the rest looks questionable... esp. Saturn in the 12th.

For some reason I can't seem to post on your blogspot... but feel free to add my info there if it helps others learn more too!!

Thanks SO MUCH for your help!!

Jena

NATAL INFO:
7/31/1966
9:06 am EST
81w32, 35n45

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
ecco qui di seguito il sito del prof. Gariaev da quale si possono trarre tutte le informazioni utili. http://wavegenetic.ru/
Spero di fare cosa utile aggiungendo qui di seguito un testo esplicativo del metodo in inglese (sul sito i documenti sono anche in russo, tedesco, ecc. tranne che in italiano...) Diapason


daniela ha detto...

Caro prof.sono Daniela,le raccontò un pò la mia vita ,sono del friuli ,vivo da un pò a New York,ho un lavoro prestigioso all ONU dopo varie esperienze in altre nazioni,da piccola ho avuto problemi gravi di salute tanto da aver bisogno della sedia a rotella,ultimamente mi è caduta un altra tegola ovvero problema all intestino superato ma tenuto in costante controllo nei prossimi anni,mi potrebbe consigliare dove trascorrere il mio compleanno,cosi aiuterei ulteriormente il problema?verrà di nuovo a New York?cosi ci incontreremo,la mia da ta è 16 giugno 1961 alle ore 0020 ,ovvero 24,20 ad Udinecon profonda gratitudine Daniela

Roberto Minichini ha detto...

Gentile Signor Eugenio Ricci , caro Giuseppe Galeota , caro Ciro ed amici del blog . Vorrei dire al Signor Eugenio Ricci che a mio avviso l'antica idea di porgere l'altra guancia e di perdonare le offese sarebbe da riscoprire da parte di tutti : cristiani , ebrei ed musulmani , buddhisti , indù , agnostici ed atei , ecc . Tutti coloro che agiscono o reagiscono in maniera aggressiva ritengono di farlo per motivi giusti , sia a livello individuale che collettivo . Personalmente ho studiato per anni per conto mio le propagande contrapposte e le autobiografie , gli scritti ideologici e filosofici di persone , correnti religiose e politiche , nazioni e civiltà che nel corso della storia sono stati spesso convolti in conflitti reciproci gli uni con gli altri . Ho scoperto che nella maggior parte dei casi c'era la convinzione soggettiva di essere dalla parte del vero e della ragione , e non entro qui neanche in merito a vicende ed argomenti , tratto del fatto che l'essere umano è spesso molto fazioso , egoista ed unilaterale e appena qualcosa gli si oppone nascono reazioni di ostilità e rabbia . Che non si possa pretendere di unificare le singole "ragioni" ed "esigenze" individuali e/o collettive è ovvio a chiunque sia minimamente realista , per avere la pace almeno fra le persone di buona volontà ci sarebbe bisogno di una civiltà della calma e del perdono . Ovviamente anche qui ci sono dei limiti , ma stiamo nel nostro ambito specifico parlando di Astrologia e non di altro , quindi credo si possa e debba cercare di lasciare perdere un certo clima barbarico e settario da peggiore delle guerre di religione .

Unknown ha detto...

Buongiorno Maestro,
buongiorno amici!
Non voglio fare una domanda, è solo una riflessione…
Su quelli strani e certe volte sbalorditivi “incastri” che si creano tra esseri umani.
Sul fatto della fiducia che diamo alle persone.

Mi sono ricordata un fatto curioso:)
In Ucraina, quando dopo il Conservatorio stavo per trasferirmi a Kiev (ho vinto il concorso di ammissione all’Accademia), ero in una compania di amici bellissimi: compositori, violinisti, batteristi, fisarmonicisti e una violoncellista.
Ed allora è successo, che il padre di violoncellista all’improvviso mi ha chiamato a casa sua. Sapevo che lui era Capo KGB della nostra regione. Mi hanno accolto al tavolo, poi Lui mi ha offerto un bicchiere pieno di vodka. Ho capito che era una “prova della verità”, ho accettato la sfida. Ho bevuto, ho risposto a tutte le sue domande e barcollando sono tornata a casa…
Dopo, da Olga violoncellista, ho saputo che sono stata unica “amica per la vita approvata da Papà”.

Penso che noi, chi ama e studia Astrologia, siamo meglio di qualsiasi KGB!

Un abbraccio a tutti.

Ecate astrologia ha detto...

Buon giorno a tutti ed in particolar modo al bravissimo astrologo Ciro!
Torno a contattarvi dopo un bel po' di mesi perche' l'inizio della mia prossima RS si sta' avvicinando...
E' probabile, che il giorno del compleanno lo passero' proprio nel luogo di nascita visto, che in quella settimana non avro' ferie...Malgrado cio', mi farebbe piacere, che gli esperti, in particolar modo Ciro, guardassero il mio nuovo anno di rivoluzione e proponessero eventuali ''ritocchi'' (leggi RSM).
Sono nata il 10.7.1978 alle 10.55 a.m. a Koper-Capodistria (Slovenia).
Intanto aggiorno (per Ciro), che la scorsa RS e' andata benino, nel senso, che sono riuscita a risolvere parecchie cose ma una rimane in sospeso. Riguarda una cosa ereditaria poco piacevole (non catastrofica, spero!). Spero rimanga ferma e zitta o che si concluda per sempre!!! :))
Riguardo a questa nuova RS, che parte con luglio, mi interessa naturalmente l'eredita' rimasta in sospeso, nonche' la questione amore, che con una perfetta congiunzione tra Venere e Saturno di nascita, non decide a sbloccarsi...sono perennemente sola, anche quando sembra, che ci sia interesse dall'altra parte. Che noia!
Nella nuova RS mi ''preoccupa'' Saturno in 8.casa. Il bello sembra, invece, l'ascendente in 5.casa radix, nonche' il Sole in 5. casa di rivoluzione. Oppure no?

Grazie in anticipo per l'interesse e buon inizio di settimana,
Kronos

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono nata a Napoli il 24 aprile 1951 alle 23,30.Dove mi consigli di trascorrere il prossimo compleanno che è dopodomani? Farò tutto il possibile ma ho bisogno al più presto di una risposta, per cui da oggi pomeriggio guarderò in continuazione il tuo blog. Ti ho scritto già da un po' via mail
ma chissà perché, per quanto io faccia, tutte le mie cose si risolvono sempre all' ultimo momento con grandissimo stress.

Anonimo ha detto...

Sono sempre io nata il 24 aprile 1951 a Napoli alle 23,30. Chiedo dove posso trascorrere il compleanno affinché l'anno sia positivo.Tra l'Emilia Romagna,la Sicilia e la Campania quale andrebbe meglio? Anche se è meglio l'estero, ci provo.Grazie.Il mio pseudonimo è Edera Italiana.

Anto ha detto...

Gentile Maestro la ringrazio vivamente x i suoi consigli e la sua disponibilità...buona giornata a presto

Anonimo ha detto...

Dear Sir Ciro Discepolo,
I wrote you two months ago , and made you the request to indicate me the best place for may solar return, because I should like to find a work in the USA, and change my life for an easier one, with love.
You indicated me the best place should be to go to BALI, in denpasar, but I have problems with the bank, and I shall not have the possibility to buy the ticket before my birthday i think!

Plesae, could you indicate me another place, where I could be, less far or in europe, because, if I stay in Paris I have a lot of planets with my ascendant in the twelve solar return and in my eight natal, and I'm really afraid of that, I need the change, but a good one.

My birthday is the 05/05/1961 in PARIS, at 16.05 (04PM)


Thanks a lot if you can help me , because I'm sure you are right with the possibilities of relocation.

Best regards.


Sylvie HERROUET