mercoledì 3 aprile 2013

Where Is The Right Robertson Lake in Canada For Bianca?









Cara Bianca, 
anche se il Canada lo segna nei Teritori del Nord Ovest, Robertson Lake è nel Nunavut e precisamente a 102°W26' e a 65°N06', con codice aeroporto OAG uguale a WTD (aeroporto non di linea). Si tratta di una stazione meteorologica irraggiungibile quasi tutto l'anno, ma che in qualche modo si può raggiungere d'estate (con fuori strada e molto spirito avventuroso: meglio che noleggiando un aereo). Di nuovo molti auguri. 
















Care Amiche e cari Amici,
eccoci di nuovo assieme, anche se con lo spirito non vi ho mai abbandonato! Un grazie speciale al cortesissimo e bravo Roby Casbarra che è un'altra dimostrazione vivente di come in questo blog viva molta parte dell'eccellenza mondiale in Astrologia...

Da oggi riprendo a rispondervi io direttamente. Se salterò qualche risposta, per favore ripostate senza fare sfuriate. Sono appena tornato, ma dovrò assentarmi continuamente per brevi o brevissimi viaggi e per viaggi lontanissimi. Cercherò di fare del mio meglio per accontentare tutti, ma evitate di farmi richieste multiple e soprattutto per i compleanni dei prossimi anni...

Un caro saluto a Tutti.


















Caro Ciro,

ti aggiorno dell'anno astrale ora che abbiamo doppiato il capo della prima metà da più di un mesetto. Naturalmente prima ti faccio i complimenti per i successi delle tue copiose ed interessanti pubblicazioni, non ultima quella con Marina de Chiara, che mi provoca da quando l'avete annunciata. Non potrò leggerla prima dell'estate, purtroppo, perché devo smaltire una serie di letture che si sono accumulate, ma già occhieggia seducente dallo scaffale dei nuovi della mia libreria. A presto risentirci sull'argomento, dunque.
Per quanto riguarda me devo dirti che i primi sei mesi di quast'anno sono stati duri: malattia e morte di mio padre, la redazione di un libro che mi è costata molto emotivamente, come se la produzione fosse severamente frenata da un giudice implacabile e disturbato.
Con Ludovico (Braibanti) e Gabriella (Napolitano) stiamo ipotizzando seriamente, visti gli avvenimenti abbastanza eloquenti, che i cattivi congiunti, Saturno e Marte, fossero finiti in ottava aziché in nona e dunque che ci sarebbe da ritoccare il mio orario di nascita di almeno dieci minuti in avanti. Forse siamo sulla buona strada perché effettivamente, guardando indietro nelle precedenti RS, diversi elementi importanti iniziano a trovare collocazione più adeguata.
Comunque, la seconda metà dell'anno mi sembra che vada meglio in generale, a partire proprio dalle conseguenze delle cose successe nei mesi precedenti.Come spesso accade nei periodi difficili, in fondo al buio appare la luce e i piedi a terra iniziano a posari sicuri ma leggeri e allegri: il libro è uscito e finora è anche piaciuto, ho voglia di fare cose e ho messo in campo progetti abbastanza ambiziosi.
Dal punto di vista sentimentale, tuttavia, la situazione prosegue pietrificata, mentre molto migliorata è quella sociale in generale, sia nel campo delle amicizie che del lavoro, degli interessi, ecc. Vorrei dunque approfittare di questa buona predisposizione per fare una RS mirata innanzitutto a svoltare sentimentalmente. Forse sarà abbastanza complicata perché ho visto qualcosa ma non sono riuscita a far quadrare nulla. Mi farebbe piacere che mi consigliassi tu, calcolando, se sei d'accordo, almeno dieci minuti dopo e dunque tenendo presente i seguenti dati:
Avellino, 19 agosto, 1965, ore 10.10.

Ti mando un saluto molto affettuoso
Nancy




Cara Nancy,
tengo molto al tuo giudizio sul mio libro di epistemologia scritto con la tua bravissima collega Marina De Chiara e spero di leggere presto una tua recensione. Tu, intanto, perché non ci mandi più notizie sul tuo libro e una recensione che hai ricevuto e che ci spiega bene i contenuti di questa tua grande fatica?
Anche io penso che potresti avere un orario errato di una decina di minuti e ti consiglio di fare qualche viaggetto, durante l'anno, con voli low cost, per tarare, sempre a mezzo di Marte sulle cuspidi, tale ipotesi di lavoro. Intanto ti passo il mio consiglio per la tua prossima Aimed Solar Return. A mio parere la tua migliore prossima ASR, secondo il target che mi hai indicato, è Sao Tome', un posto dell'Africa dove si può andare con relativa tranquillità e dove, oltre a posizionare una splendida Venere in 6^, otteniamo anche di posizionare un Marte cuspide 2^/3^ Casa che ci potrà fornire maggiori informazioni sul tuo orario di nascita. Molti affettuosi saluti. 









Buongiorno Dottor Discepolo,
sono Paola, in questo momento ho Saturno contro. Sono nata a Cagliari il 28/04/1949 alle ore 04.30. Lei ha già studiato per tanti anni il mio quadro astrale. Vorrei sapere qualcosa sulla mia situazione odierna e dove devo andare il giorno del mio compleanno per avere un po' più di fortuna...
La ringrazio anticipatamente
A presto
Paola


Cara Paola,
qui sul blog ci diamo tutti del tu.
Ti consiglio molto Elizabeth Town, North Carolina. Per l'ora e il giorno leggi più giù nella pagina. Se siamo fortunati "becchiamo" sia la cuspide di Giove che quella di Venere! Molti auguri.
















ciao Ciro,
ho controllato la prossima rs di mio figlio nato il 16.06.83 a nocera inf.re ore 8,45, ma da precedenti compleanni se non ricordo male 8,30
l'anno è trascorso senza lavoro, ha perso la causa del sinistro che ha avuto nel 99. ha sempre una storia e il mio grande desiderio che questa storia finisca, perche lo sta spingendo su una brutta strada la salute buona. avrei pensato ROMA
con urano in quinta ci potrebbe ssere un cambiamento che mi consigli. un abbraccio

Antonietta



Cara Antonietta, infatti a volte mi hai dato le 8.30, come orario, e altre volte le 8.45. Consideriamo quest'ultimo orario che è da estratto. Roma non ti conviene perché, dato il tuo target, potresti non prendere Urano in VII Casa. A questo punto è meglio Bautzen Sauchsen in Germania. Molti auguri.
















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533












Spero di non avere dimenticato nulla.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:






6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti i blogger

è da un po' che non mi faccio sentire perchè ho passato dei mesi davvero da incubo di cui vivo ancora degli strascichi. Nonostante ciò sono lo stesso riuscita a fare una rs mirata a gennaio ma mi sa che è ancora troppo presto per tirare le somme. Scrivo adesso per chiedere un consiglio in merito ad una rs mirata per mia sorella, la priorità assoluta è proteggere la salute, se è possibile anche il lavoro, ma quel che viene prima è la salute. Avevo visto forse le isole Azzorre dove Venere sarebbe vicina alla sesta anche se non dentro. Ma chiedo a voi che siete più esperti se potete. Nata a Taranto il 12 ottobre 1979 alle 19,50 da estratto di nascita. Grazie di cuore per qualsiasi cosa possiate fare
Pangea

Marco Celada ha detto...

Caro Ciro,

devo aiutare la mia compagna Antonella a realizzare un suo desiderio, cioè riprendere a scrivere libri (romanzi) e pubblicarne almeno uno con successo (magari per il prossimo transito di Giove sul Sole natale): questo è il sogno nel cassetto.
Tempo fa, quando viveva a Cambridge, aveva già fatto delle pubblicazioni e scrive molto bene.

Antonella si aiuta e si aiuterà con RSM e RLM e le ho preparato tutti i luoghi al mondo dove ha tutti i pianeti dominanti ai quattro angoli del cielo.

Ti chiedo su qualche pianeta dominate daresti maggior importanza anche per una location dove meglio potrebbe avere opportunità di successo per avere un riconoscimento, una pubblicazione e magari anche poter utilizzare tale località per aver la miglior ispirazione.
Nel suo caso è meglio puntare su Venere, Giove oppure Sole/Mercurio dominati ?

Antonella
15/7/1963 ore 18:40 Novara.


Grazie
Ciao
Marco

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe ricevere un consiglio per un RSM 2013..
Io per ora non so da dove partire..
Dati:24/12/91 10.50
Grazie

Georgiana ha detto...

Dear Ciro,

A friend of mine is going to travel for her first SR. She had lots of health and relationship problems during the past few years, especially in 2011. She said she is not able to bear any more trouble. She is married since 2010, but her relationship is no longer as she expected. She is a very sensitive, religious and spiritual person and works in the law field. During last year she went for medical treatment abroad. I advised her Praia in Capo Verde. What do you think? Her data: 29 April 1984, 5:20 am, Ploiesti,Romania. She spent her last SR of 2012 in Athens.

Another friend of mine wants a good marriage and, if possible, also a good job or work position. She lives in Brussels now and I advised her to stay there (possibly a little more to the West) for her 2013 SR as it is good for love and marriage. On her 2012 SR she went to Vilnius and had many planets on the 7th house, including Venus and Jupiter, but couldn't bind any love relation, so she was disappointed. Her birth data: 25 May 1986, 13:40, Campulung (close to Pitesti), Romania.
What is your oppinion?

Thank you very much in advance!

Hope you had a great time in Washington. The pictures were very nice.

Warm wishes,
Georgiana

Ciro Discepolo ha detto...

Respected , revered Scholar and Mathematician Mr.Dicsepolo,
I have been reading up about Solar returns from your book and blog and it is so interesting!

I tried to post my question on your blog, but the comment wont post. I cannot see the verification code either.

Any chance you wont share the details with your readers and just post the solution? Subject can travel anywhere in USA, but probably not beyond due to work related issues.

Here are the details/ co-ordinates for birth.
Time of birth: 19:15 ( 7 :15 pm)approximate,
Place of Birth
Map Coordinates
of Selected Location
Latitude:22° 46' 42.564"
Longitude:86° 12' 32.4"
Latitude:N 22° 46.7094'
Longitude:E 86° 12.54'
Latitude:22.7784900°
Longitude:86.2090000°
Date: September 7th 1972 Jamshedpur, India
The hope is to get 12th House Jupiter to get rid of Multiple problems!!
The subject lost everything and is a hard working serious researcher.
There seems to be the dreaded natal 6th house stellium(?).. and every effort has been useless for the study of Pharmacology and informatics..

Did your revolution and active astrology predict Greece's finances and Hugo Chavez?

Much obliged for all the information.

Sean

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

Do you know what planet would have the most essential dignities at 24 Gemini?

New Moon at 24 Gemini is the prenatal syzygy/lunation of my college assistant professor. I have a crush on her. I also hope to work with her cousin's humanitarian advocacy group in the near future.

The Animodar rectification method instructs me to place on either ascendant or midheaven, the degree of the planet which has the most essential dignities at the prenatal lunation/syzygy.

The prenatal lunation has Mercury in Gemini at 22 degrees. Should this be used as MC? Is this the planet with most essential dignities at 24 deg Gemini? That is the degree of exalted Mercury in the prenatal lunation.

In her natal chart, Mercury is Gemini 19 degrees -- should this instead be made MC?

Her birthday is June 20, 1988 in Dhaka, Bhangladesh. Sun conjunct Betelgeuse/Polaris -- she is interested in occult studies as well.

Thank you VERY much!

Greg