venerdì 31 maggio 2013

Can We Leave The Ascendant In The First House?






Caro Ciro,
grazie della tua risposta. Cerchero' di stare piu' attenta in futuro. Che dici per la RS 2013 il sole in I casa e' cosi brutto? Pero' c'e' un bel Giove in X! Non credo che ci sia un errore per quanto riguarda la posizione di Saturno e Luna in 9 casa TN. Mi e' stato riconfermato da altre persone che si occupano di astrologia. Anche sui siti di Astrologiainlinea o Astrodienst che utilizzo per i calcoli mi danno tale posizione (anche Marte in 5). Forse hai utlizzato come citta' natale Atene invece che Roma? Ripeto i dati 20/09/1967 h03.00 Roma. Un saluto solare dalla Grecia!
Anonima


Hai ragione: ho inserito 29/9 anziché 20/9. L'Ascendente in I Casa non puoi proprio lasciarlo, a meno che non ti facciano una offerta che non puoi rifiutare. Un caro saluto. 
















Dear Master,

My vénézuelien friend, awarded a diploma in accounting , leave his country to live in Canada.
Which is the best place for his R S, so that he finds an interessant, lucrative work, with responsibilities.
Thank you for your help.He was born 23 07 1975 at Caracas( venezuela) at 00h25.
Thank you very much for your help.
Marguerite de France



Dear Marguerite,
in this Aimed Solar Return we can play only in defense and not to the attack. I recommend you Magadan, in Russia, to make to start him to earn money (Venus in cusp of the 8^ House), but I believe that its first job will last few (Ascendant in 8^ House and Mars in VII). Many wishes.




















Caro Ciro,
grazie della risposta!!
Sono proprio un ignorante in materia: ero convinto che la congiunzione mio Saturno sua Luna fosse negativo, mi pare di avere capito invece che nel mio caso potrebbe essere positivo, oltre a quella opposizione mio Marte-sua Venere che definisci "magnifica".
ho compreso bene?
Grazie mille ancora...
fra un po' ci sentiamo per la mia prossima R.S. ho già una idea..
Angelino59




Caro Angelino,
non esageriamo... La congiunzione tra la sua Luna e il tuo Saturno rende un po' pesante il rapporto, ma lo inclina alla stabilità nella severità di come la tua fidanzata lo vede. Invece i rapporti Marte-Venere sono sempre da considerare magnifici, anche la opposizione e la quadratura, perché scatenano una chimica e una elettricità del sesso che può fare soltanto bene.
Tanti auguri.



















Grazie Ciro per le delucidazioni.

Un abbraccio

Elvira



Cara Elvira,
di nulla. Un abbraccio anche a te.





















Tra coloro che apprezzano l'astrologia elettiva anche per iniziare a volte le piccole cose quotidiane credo non sarà sfuggito la congiunzione Giove Venere di questi giorni.
Personalmente mi chiedevo se il fatto di battezzare un evento con la contemporaneità di Giove e Venere al MC (o all'ASC) sia effettivamente più potente della potenza dei singoli benefici su quelle posizioni.

Alessandro Franchi




Caro Alessandro,
tu conosci bene il mio libro Elective Astrology perché hai anche scritto una bella recensione dello stesso su Amazon.com e perché lo applichi da bravo Astrologo Attivo quale certamente sei. Nelle 20 regole che ho indicato in esso e anche nei tanti esempi sempre visibili lì traspare, mi sembra in tutta evidenza, il concetto di strategia e di sinergia. Io penso che un astrologo della nostra scuola è tale 24 ore al giorno e non ci sono dei momenti della giornata in cui si tolga il "mantello"... La Aimed Solar Return e la Aimed Lunar Return, come scritto in questo libro, sono la Madre di tutte le inaugurazioni. E dove credi che io abbia messo la strettissima congiunzione Giove-Venere-Mercurio pochi giorni fa, quando ho attivato la mia ultima ALR? Esattamente lì. E cosa è accaduto? Tante cose, a cominciare dal fatto che poche ore dopo il mio libro in lingua spagnola sui transiti e sulle Rivoluzioni solari è stato per un giorno primo bestseller assoluto delle vendite in USA dei libri spagnoli di Astrologia. Ma non solo quello.
Napoleone Bonaparte, forse il più grande stratega nella storia dell'umanità, scrisse: "La scelta del tempo e il colpo d'occhio, sono così importanti nella guerra, che nella battaglia di Austerlitz, che io  vinsi completamente, avrei perso del tutto se avessi attaccato sei ore prima..." (ho citato a memoria).
Naturalmente se devo firmare un contratto o una lettera importante, utilizzo sempre tale principio. Non amo le guerre, ma a volte bisogna farle perché esseri spregevoli o serpenti travestiti da colombe non possono passarla liscia e allora la strategia non consiste soltanto nel far partire una freccia avvelenata nel momento giusto, ma anche nel ritardare l'azione e colpire quando l'avversario è nel momento più debole. Naturalmente io faccio assegnamento sul lavoro di squadra e anche sul mancato lavoro di squadra dall'altra parte o su di un cattivo lavoro di squadra elaborato dalla controparte. Non voglio vantarmi perché lo studio dell'Astrologia, per me, è al primo posto assoluto, tuttavia devo pur registrare che in tutta la vita non ho mai perso una sola guerra e - soprattutto - non ho mai lasciato a metà una guerra... Un saluto affettuoso.



























Caro Ciro,
Sono Daniela di Perugia 11/6/1951 ore 6.30 Perugia, mi sto preparando a partire la settimana prossima per la RSM da te consigliata a Colombo.Ti avevo chiesto gentilmente una RSM anche per mio fratello 04/8/1959 ore 13.20 Perugia lui è sposato e ha un bambino e a perso il lavoro, tu gli avevi consigliato Yathkyed Lake, Nunavut Canada. La località da te indicata si può raggiungere soltanto in canoa e mio fratello non è un sportivo... Io avevo pensato a Churchill, Manitoba.......però la Venere mi preoccupa perchè è troppo vicina all'ascendente.Puoi gentilmente indicarmi un'altra località raggiungibile, perchè lui è molto deciso a partire.

Grazie per la tua grandissima disponibilità. Un abbraccio
Daniela



Cara Daniela, da quelle parti, l'unica alternativa possibile è Robertson Lake, 102°26'W e 65°06'N, dove distanziamo di altri due gradi circa Venere dall'AS, tuttavia sarà difficile giungere anche lì. Puoi provare con un piccolo aereo privato di AereoClub. Auguri.






























Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533
















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





11 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro MAESTRO,
ho visto sul blog le copertine dei tuoi nuovi libri e non sai quanto mi sia inorgoglita di appartenere alla tua Scuola.
Altro che Discepolli, ci fai sentire i Tigrotti della Malesia!!!

E se penso alle altre scuole che non possono vantare altrettante scoperte o interpretazioni meritevoli di essere pubblicate (per non dire nessuna...) mi convinco sempre più che quel “rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia” sia il frutto, comprensibile, solo di sentimenti umani poco elevati. Non altro.
Ancora felicitazioni dunque e Grazie!

Ma vengo al quesito da porti. Sto predisponendo la mia 3° RL per la correzione dell’ora di nascita (dopo il protocollo triennale) che mi hai suggerito di passare ad Atene mettendo Marte in Cuspide IV – 5 Casa. Mi è sorto subito un dubbio.

Infatti, dopo aver subito svariati allagamenti dall’inquilino del piano di sopra dovrei avere gli operai in casa, per riparare gli ambienti danneggiati, proprio nel periodo interessato dalla RL da te suggerita che scatta il prossimo 24 giugno. Anche per quanto riguarda la possibile entrata di Marte in 5 Casa, il periodo coincide gli esami dei miei allievi.

Non pensi che questi fatti ci confonderebbero nell’analisi del report?
In attesa di una tua riflessione sulla migliore strategia, un abbraccio affettuoso.

Diapason

gianni ha detto...

Caro Ciro,
andando a New York avrei l'occasione di fare la
rivoluzione bomba, ma dovrei affrontare nettuno in sesta...posso
osare...?
Ti ringrazio
gianni

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
ti ringrazio tanto per la tua risposta e scusami se non sono stata molto precisa… avevo già postato ieri, ma forse è andato perso.
In effetti sono un po’ ferita da questa ennesima delusione, ma come tu dici, non scendo a patti e voglio essere trattata come una donna deve esserlo.
Al momento per me è difficile muovermi per ALR, gestisco un hotel e nel periodo estivo sono molto impegnata… tra l’altro se vorrai mai fare un convegno al nord, sarò felice se lo vorrai organizzare qua, il Lago d’Orta è un luogo magnifico.
Vorrei chiederti cosa ne pensi della LR del 3/07 con urano in cuspide 7/8 e stellium in 10 può essere buona? E anche quella del 30/7 con asc in 5 stellium in 7 (con anche marte però!!) e sempre saturno in 10, come la vedi nel quadro? Magari spostarmi un po’ per toglierlo?
Scusami le tante domande, ma solo tu riesci a sciogliere i dubbi…
Un abbraccio
Michela

Angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
grazie per la risposta..sei stato come sempre chiarissimo...
Per quanto riguarda la mia R.L. forse dovevo rimanere a Bangkok e trascorrerla la la R.L. di maggio.
Ora non so che pesci pigliare,,, aspettare qui tutta l'estate con la speranza di trovare qualche lavoretto , ma le miei R.L. per Rimini non sono il massimo..
cercare una località per giugno non so se il gioco vale la candela!!!
Magari aspetterò settembre e poi ritornerò in Tailandia..
Un saluto affettuoso
Angelino59

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti,
sono nuova e dichiaro di essere all'oscuro di tutto.
Vorrei cominciare con una rsm, se voi mi aiutate io mi recherò per la destinazione consigliatomi. Sono nata a Genova il 19.8.84 alle 16,30.
in attesa di un vs aiuto, un abbraccio affettuoso carmen

Anonimo ha detto...


Caro Ciro, potresti darmi un tuo parere sulla prossima rivoluzione solare di mia zia nata ad Asti il7.9.1940 alle ore 19,30. Ho visto che ha sole-mercurio-venere nell’ottava casa, l’ascendente di rivoluzione in undicesima così come la luna, un brutto saturno in decima oltre a marte sempre in decima, giove è in settima. Essendo io all’inizio degli studi ho qualche difficoltà a collegare tutto.
Grazie infinite.
Un caro saluto. Francesca

Anonimo ha detto...

ciao , mi rivolgo a tutti voi per una data di matrimonio che avverrà il 25.08.13 a nocera superiore alle 11.30. grazie antonietta

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro e ciao a tutti,
vi posto un link:

http://www.corriere.it/politica/13_maggio_31/polizia-pansa-prefetto-nominato-capo_d3e3f93c-c9d7-11e2-983e-24267407b94e.shtml

Mica TUTTI I GIORNI uno viene nominato Capo della Polizia!!
Alessandro Pansa, nato ad Eboli il 9 giugno 1951.
Un caro saluto dal vostro cacciatore di notizie.

Sandro

Anonimo ha detto...

Dear Teacher,
im going to buy your book, its sad, but i can buy only one now. Can you help me to decide? Ive just finished New guide to astrology and i have to decide what book would be to read best next:
1. The reading of the natal chart?
2. Elective astrology?
or
3. Evaluate your sinastry?

Ive read some books about Solar returns and Lunar returns, Medical astrology, Protocol of birth correction before.

Thank you very much

Zoe

Ciro Discepolo ha detto...

Ricevo dalla cara amica e collega Laura Poggiani due "chicche" (anche se purtroppo una delle due è drammatica) fresche di giornata e le pubblico di seguito ringraziando a nome di Tutti:

Carissimo Ciro,

ancora due "chicche" per il momento del compleanno. Il bambino che il 18 maggio 2013 fu colpito da un colpo di pistola dal padre che poi si uccise era nato il 14 maggio e Stefano Rodota' e' stato colpito dalle invettive di Grillo proprio ieri, giorno del suo compleanno essendo nato il 30 maggio 1933 a Cosenza.

Se lo ritieni opportuno, puoi pubblicare quanto sopra sul tuo blog.

Un affettuoso saluto.

Laura Poggiani

Anonimo ha detto...

Aspettiamo con ansia il primo agosto,
inizio del periodo critico del nostro presidente Letta; ne va, non solo della statistica del compleanno ma, dell'intera Nazione...

Sandro