sabato 27 luglio 2013

The Next Aimed Lunar Return of Catia








Carissimo Ciro, sto studiando le rivoluzioni lunari partendo da me come cavia. Il 1 agosto avrò' la mia rivoluzione lunare che se fosse stata solare non farei mai perché' in generale e' bruttona ma presenta un urano al Mc laddove di RSM di base ho una Venere al Mc e stellium in decima. Se ho ben capito questo può' essere in realtà' positivo per attivare la mia RSM su valori decima. Mi confermi questa cosa o devo temere urano ed il contesto in generale? D ultimo , domanda frivola, agosto e' il mese in cui in teoria sarei in vacanza. Una lunare così ha poco senso in un mese di vacanza.? Premetto che già' la mia prima settimana di vacanza dovrà' essere annullata per motivi di lavoro. Ti ricordo i miei dati: 17,12.1964 Rimini ore 17.30

Catia


Carissima Catia,

in effetti gli astri non vanno mai in vacanza e una ALR può avere un peso importante nell'economia dell'anno di un soggetto anche se capita ad Agosto, soprattutto se il soggetto, come te, è una eccellenza nel proprio lavoro. Nella tua situazione, data anche la presenza di Saturno in IV Casa di RL e la brutta occupazione della 12^ e della I Casa di RL, nonché il transito, negli stessi giorni, di Marte vicino all'Ascendente, io penso che potrebbe riferirsi a un problema di salute di tua madre o di tua suocera. Dunque, più che cambiarla - dato che ciò non servirebbe a proteggere la salute di entrambe - ti consiglierei di allertarti con delle misure preventive. Questa tua richiesta mi offre l'occasione di ribadire che lo studio delle "Aimed Lunar Return" è assai utile non necessariamente  per cambiarle, di mese in mese, ma per avere una visione ingrandita e particolareggiata di ogni mese della nostra vita, a patto che le si legga con le regole giuste.
Un saluto affettuoso.














I would like to remember that in this publication of mine, as it is also remembered inside the same book, there are not the interpretations of the single positions for a simple motive: they are the same of the book "Transits and Solar Returns" and it was not economic to bring here again them. 















Mystic Mimi ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Dramatic News From Bruxelles":

Hello Ciro,
Greetings from South Florida (Ft. Lauderdale, near Miami). We love reading your blogs, and have a few of your books. I am the President of the Florida Atlantic Chapter of the NCGR - and I will be writing you again at a better time, as right now the moon is void of course, and I don't want your answer to be no! So, until then, Thank you for your work, from the United States Astrological Community!
Mimi Alonso



Welcome Mimi Alonso, President of the Florida Atlantic Chapter of the NCGR!


It is a real pleasure to have you with us. We attend your contributions to enrich this space with articles and interesting astrological experiences. A regard to all the Friends and American Colleagues!






The President of the Florida Atlantic Chapter of the NCGR






24 Luglio 2013. MONDO - L'attore americano Peter Fonda ha sporto denuncia presso la Corte Superiore della California contro la griffe Dolce & Gabbana. Pomo della discordia è una linea di magliette prodotta dal marchio italiano ispirate a Easy Rider, il film cult del 1969 interpretato da Dennis Hopper, Jack Nicholson e lo stesso Peter Fonda. Nel mirino dell'attore 73enne è finita anche Nordstorm, la società di distribuzione dei capi d'abbigliamento in questione. Fonda chiede a Dolce & Gabbana e Nordstorm un risarcimento di 6 milioni di dollari nonché la cessione dei proventi dalla vendita delle magliette.


Affettuosi Saluti,

Alberto B.



Caro Alberto, grazie per questo nuovo contributo, ma puoi dirci a quale data di nascita ti sei riferito?

Scusate, ma non so perchè certe volte alcune cose che scrivo non le trovo più. Comunque sia mi riferivo a Domenico Maria Assunta Dolce (Polizzi Generosa, 13 agosto 1958) fondatore insieme a Stefano Gabbana della casa di moda Dolce & Gabbana


Affettuosi Saluti,

Alberto B.





Carissimi,
da come scrive Alberto B.,consiglierei a Domenico Dolce di fare le RSM, come sono bravissimi nella moda x me i migliori,mi dispiacerebbe se le cose non gli andassero bene.
Tanti saluti
Sierra













Buongiorno Ciro,
e tanti complimenti per le splendide "pillole" di astrologia che ci hai regalato su youtube. Anche stanotte ne guarderò qualcuna prima di dormire....l'unico problema è che poi non riesco a fermarmi.
Vorrei chiederti un consiglio riguardo al bimbo di una mia amica, sulle sue attitudini, al mestiere, agli hobby che più gli si addicono. Il bimbo è nato a Reggio Emilia il 18 dicembre 2005 alle 21 e 12.
Grazie infinite
Ilaria



Cara Ilaria,
è un piacere tentare di trasmettere le proprie conoscenze quando si sa che ci sono molte persone che ti ascoltano con attenzione. Come tu dici in tanti mi scrivono dicendomi che fruiscono di queste pillole come se fossero ciliege che si vorrebbero mangiare in quantità... Una mia cara amica di Catania mi dice che sua madre va a letto, la sera, e fa l'amore con le mie pillole...
A parte gli scherzi, vediamo cosa ci dicono gli astri per questo interessante bimbo.

I valori Leone spiccano nettamente sugli altri: l'Ascendente e la congiunzione Sole-Plutone nella quinta Casa. Egli ha una marcata predisposizione a occuparsi di cinema, di teatro, di mondo dello spettacolo. Voi in Emilia avete una grande tradizione al riguardo che si esprime soprattutto attraverso il glorioso DAMS di Bologna. Io penso che il nostro potenziale campione dovrebbe dirigersi spontaneamente in tale direzione, ma meglio se sospinto, dolcemente, dai genitori.
Sappiamo che avendo individuato tale contenitore, tuttavia, non abbiamo selezionato ancora un segmento preciso dello stesso. Giove in 3^ Casa ci precisa che il nostro ha una grande attitudine verso lo scrivere e dunque abbiamo individuato anche un percorso privilegiato per lui: sceneggiature, creazione testi, soggetti... Non basta: il Marte in zona Gauquelin ci suggerisce anche che egli sarà attratto dallo sport, soprattutto quelli all'aria aperta, nelle campagne, a contatto con la natura (Marte è nel Toro) e tale argomento potrebbe essere linkato alle sceneggiature.
Ugualmente in tale direzione potrebbe essere indirizzato per una sana attività fisica già da piccolo.
Tanti auguri ai genitori.














Buongiorno, quali sono le simbologie di giove in quarta casa nella RS?
B.


Penso che esista una mia "pillola" al riguardo, su YouTube. In caso contrario potresti consultare il mio testo "Transiti e Rivoluzioni Solari". Molti saluti.












Carissimo Ciro, mi chiamo Fabrizio e ti scrivo per la prima volta da Torino. Innanzitutto grazie per il tuo meraviglioso lavoro e per la tua generosità nel rispondere a tutti! Ti chiedo un consiglio per il mio compleanno mirato del 2013. Io sono nato a Torino il 17 ottobre 1971 ore 03 e 5 minuti. Avendo di base una problematica di salute legata al diabete ti chiederei qual'è secondo te il luogo migliore per trascorrere il prossimo ottobre il mio compleanno. Ti ringrazio molto,
saluti da Fabrizio.


Benvenuto Fabrizio da Torino!



Caro Fabrizio,
ti consiglio decisamente una di queste due località: o Tyumen, regione della Tyumenkaya, Russia, oppure Arkalyk, Kazakhstan. Molti auguri. 





















Grazie Ciro,
approfondirò al più presto l’interpretazione dei miei aspetti tramite la sua pubblicazione.
Sino ad ora ho letto solo le pubblicazione della Morpurgo.
Ho dimenticato di dirle che sono nata a Brindisi ma vivo a Ferrara non so se cambi qualcosa.
Cosa mi può suggerire nel frattempo? Posso sperare in qualche miglioramento?
Grazie ancora.

Lucia

Cara Lucia,
puoi e devi sperare di migliorare già da adesso. Il libro che ti ho consigliato ieri ti spiega il mio concetto di esorcizzazione dei simboli che, unito alle Rivoluzioni Solari Mirate (la tua è come se fosse stata scelta da me), ti aiuta ad avere un ruolo attivo rispetto ai simboli delle tue stelle. E, in ultima analisi, noi dobbiamo raggiungere soltanto questo scopo: costellare bene i nostri simboli...
La differenza tra Brindisi e Ferrara è, solitamente, assorbita dalla tolleranza in minuti rispetto alla precisione dell'ora di nascita.
Molti auguri. 














Carissimo Ciro,
grazie mille per l'Indicazione, vedrò di approcciarmi in modo positivo al viaggio in Australia!!!
Grazie ancora per la tua cortesia, pazienza e disponibilità.
Luca Belli


È sempre un piacere...











Caro Ciro, ultimamente i miei impegni universitari mi tengono sempre piú incollata ai libri di economia piuttosto che a quelli di Astrologia Attiva (anche se, sinceramente, preferirei fosse il contrario..) ma, nonostante questo, cerco sempre e comunque di seguire il tuo blog e quello di Giuseppe Al Rami.
Sempre piú frequentemente infatti io e Giuseppe ci sentiamo e chiacchieriamo amabilmente di Astrologia, notanto e annotando tutti i riscontri che riceviamo dalle esperienze di tutti i giorni e da relative RS e RL.

Ho letto della Grande Muraglia Astrologica, e mi piacerebbe potervi apporre qualche ulteriore mattoncino dandovi alcuni miei risconti, personali e non:
- mio padre compie gli anni il 21 giugno, una settimana prima gli é purtroppo arrivata la notizia dello stadio terminale del fratello.
- il mio fidanzato compie gli anni l'8 luglio, il giorno dopo ha trovato lavoro.
- io compio gli anni il 10 novembre, il 7 mi é stato regalato un batuffolo di pelo felino che adoro come fosse mio fratello.
- i miei genitori si sono sposati il 12 novembre 1983, io sono nata il 10 novembre...1988!

E ora qualche caso "famoso":
- Michelle Hunziker, incinta, dice di aver concepito la bambina che aspetta il 24 gennaio, esattamente nel giorno del suo compleanno!
- la ragazzina sedicenne investita in bici avrebbe compiuto gli anni due settimane dopo l'incidente..
- in uno dei tanti (fin troppi) casi di uxoricidio, il marito uccide la moglie due giorni prima del 2º compleanno del loro bambino..

Continueró a segnarmeli!

Risultati di RS e RL sono cosí incredibili che per elencarveli dovrei annoiare mezzo blog, quindi ve li risparmio, dico solo che ho sentito tantissimo Saturno in 9ª casa di RL che mi ha reso ancora piú faticoso un giá di per sé noiosissimo studio di economia aziendale.
E per fortuna che, almeno, non ha inciso sul risultato!

Un carissimo saluto a tutti e a te Ciro, sempre disponibile e carinissimo.

Laura Gr.


Benvenuta Laura Gr.!


Cara Laura Gr.,
grazie e non temere di annoiarci: la linfa della scienza è la ripetizione...
Molto interessanti i mattoncini che ci hai inviato. Continua a mandarcene tanti.
Un caro saluto.


P.S. Usi una tastiera spagnola?




Carissimo Ciro,

Ti segnalo quanto emerge nella biografia del celebre gruppo musicale The Bee Gees. Nel 1988 scomparve prematuramente il più giovane dei 4 fratelli anch'esso cantante: Andy. Ecco quanto emerge:

In March of 1988, Andy was in London, working the new album. He celebrated his 30th birthday here on the 5th. He was staying near Oxford, when, on the morning of Thursday March 10th, he entered John Radcliffe Hospital, complaining of chest pains. He died on March 10, 1988, just five days past his 30th birthday. His death from myocarditis (inflammation of the heart) followed a long battle with cocaine addiction, which had weakened his heart.

Fonte: http://www.findadeath.com/Deceased/g/Andy%20Gibb/andy_gibb.htm

Un caro saluto.
Laura


Molte grazie anche alla collega Laura Poggiani per il prezioso contributo.











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.




347 8235483
345 7707604
06 2414533












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:

















































































































































































































3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ciro!
Vorrei proporti,per l'astrologia,il tema di colui che considero il più fortunato tra i miei conoscenti (Livorno.15.9.91 ore 20).
Io lo considero un tn veramente invidiabile,a mia umilissima opinione frutto di un astrologo...che cosa ne pensa?
Arrivederci

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro
Qualche giorno fa ho fatto un consulto a una donna nata il 17-10-1982 alle ore 1,46 a Schio (Vi).
Lei ha perso completamente la vista da un occhio.
Come puoi vedere dal suo tema natale,
non ci sono valori Pesci ne casa dodicesima, ne casa sesta e l'ascendente cade in Leone.
Ti chiedo, con la tua esperienza, se il suo problema alla vista può assere giustificato dal fatto che gran parte della prima casa cada in Vergine oppure è molto più probabile che sia nata 10 minuti dopo con l'ascendente nella Vergine?
Da notare che ha anche una malattia autoimmune all'intestino e suo padre è del segno della Vergine.
Grazie
Francesco54

Mystic Mimi ha detto...

Hello Ciro
Well, the Moon is in Aries, time to "Reach out for what we want!"... It's conjunct Uranus (astrology) plus it is forming an 150º aspect to the North Node (oftentimes this aspect means we have to go out of our way - around the corner so to speak - for what we want). Perfect timing for asking you, a great inspiration, to lead a Seminar to our Chapter of NCGR Astrologers (Fort Lauderdale, Florida, United States). Today I am working on setting up next years speakers. We meet on the third Saturday of each month, from October to May (Except December) at a State-of-the-art Business Center at Nova University. In the morning we do the lecture portion, 10:30am - 12:30am. Then we break for lunch. Lunch is social hour and eating, then we are back for the workshop portion. Around 2 - 5pm we do the "workshop" type setup. This is the more interactive session. Most of our astrologers are advanced. Many are professionals, but we do have some beginners. Usually between 20 - 30 attend. I know you travel Monthly for your Lunar Returns. Might we be lucky enough to have one of your lunar returns take you in our vicinity? You can pick your month, and we will set up the other astrologers around you.
I am probably traveling to Philadelphia next month for the NCGR International Astrologers Conference, and will be doing a lot of networking too, as time allows. That is half the fun!
So, let me know how it looks!
Always
Mimi
NCGR Florida Atlantic Chapter President