venerdì 13 settembre 2013

About some posts









Sono rientrato questa notte da una mia Lunare e - se non mi sbaglio - questi che seguono sono i post restati senza risposta.





buongiorno a tutti,sono francesca,vorrei chiedere se in una RS senza grandi problemi ma con un marte in xll e AS in Vll oppure
marte in Xl e AS vIII non potendo fare spostamenti importanti,quale é il male minore? penso sarebbe meglio togliere marte dalla XII ma anche in XI puo essere altrettanto pestifero?
e in questo caso quanto si deve temere quell AS in VIII?
Grazie Francesca


Cara Francesca,
com'è possibile che una ASR con Marte in 12ª sia 'senza grandi problemi'?
Comunque la risposta alla tua domanda è semplice: la seconda situazione non confligge con alcuna regola importante delle 34 e dunque è certamente da preferire.
Molti saluti.












Caro Ciro, sono Betta


Ho bisogno nuovamente del tuo consiglio.
Quale settore professionale può essere più
foriero economicamente l'anno Prossimo?
Grazie! Betta



Ciao,
sono di nuovo Betta da Galatina.
Ti lascio i dati
6 * 4 * 1977
h: 12:00
Galatina (LE)
Grazie!
Betta



Cara Betta,
lascia - innanzitutto - che io mi feliciti con te per il tuo ottimismo: in una situazione davvero difficile come questa tu mi chiedi cosa ti porterà di buono quest'anno. E lasciami essere ottimista con te. Io penso che potresti avere vantaggi soprattutto relativamente al look o a una vecchia o nuova passione per la fotografia, il design, il cinema...
Penso che meno probabilmente avrai vantaggi economici.
Molti auguri.














Buongiorno a tutto il blog,
visto l'andamento dell'anno con il compleanno passato a Milano nel 2013, mi chiedo come cercare di vivere meglio nel 2014, dove potrei passare il compleanno?
GIUSTINA 06/03/1964 Milano ore 03,25



Cara Giustina,
ti consiglio Johnston Atoll, USA.
Molti auguri.












Cara Diapason,
grazie per il tuo commento. Concorderai con me, da donna di fede, che più che alleata, potremo dire che la scienza si metterà (finalmente) al posto che le compete: al servizio di energie più alte.
Sarà anche ora di formare sapientemente almeno le generazioni a venire, insegnando loro che come le mani e i piedi, anche gli emisferi sono due e si usano entrambe. Che ne dici?
Un abbraccio a te e un caro saluto a Luigi Galli.
Danila







Carissimo Ciro,
qual'è la miglior destinazione per il mio prossimo compleanno? Sabrina 8.2.81 h.3.40 monza
grazie mille

Sabrina


Cara Sabrina,
ti consiglio Monbetsu, Hokkaido, Giappone.
Molti auguri.












Maestro sono Jacopo Gangheri , se fosse possibile sarei interessato a conoscere il mio quadro astrale dell'anno 2014.
Mi permetto di chiederlo a lei e non in famiglia per ovvi motivi.
I miei dati anagrafici precisi , penso li sappia meglio lei di me .
In attesa di un sua risposta la ringrazio infinitamente .
Jacopo 01 / 12 / 1990 (na),  7.20


Caro Jacopo,
la tua prossima Aimed Solar Return ci mostra problemi di habitat, soprattutto. Penso che ciò sia in rapporto a un progetto familiare che, se andasse in porto, recherebbe vantaggi all'intero nucleo familiare e potrebbe però avere qualche problema, appunto, di difficile nuovo inserimento per te. Altri possibili problemi ti potranno venire dai genitori, ma tu vieni da anni assai duri e difficili e questo compleanno appare decisamente meno duro di molti altri. Tuttavia considera che qui ci occupiamo di Astrologia Attiva e non Passiva per cui tengo a consigliarti di migliorare notevolmente questo compleanno recandoti a Bergen, Norvegia. Spero che riuscirai a realizzare ciò perché ti potrebbe portare ricadute importanti per l'amore, il lavoro, la salute...
Tanti affettuosi auguri.













Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



15 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Dear Mr Discepolo,
.I hope that you are well. I thank you once again for the aimed Solar Return
for Rangiroa. I have had quite an adventure. I thought that I had arranged
everything to precision but the universe had other ideas. I was delayed on the
runway even before we left London but I made it to Papeete, French Poynesia
by the 14th and spent one night in Rangiroa and two nights in Papeete. I am
hoping that I will still get the good benefits from being in the area. I came
back and on my return hurt my foot. On reading the report It did say be careful
of stairs on ladders but I was coming down the stairs at home. Anyway all good
and I feel a lot better than before. I am sure that this is going to be a good year.
I have been reading up on Solar Returns and I need to find the best place for my
daughter. I thought that Belize and Goa would be better than Doha, Qatar. I am
not happy with some of the aspects, especially the 12th and 6th and 8th house
in the interpretation for these two places. Please can you advise the best position
for her. And also if she is not able to get away from work and has to stay in Doha
how negative will this be.

Her name is: Nadine Chetty
Date of Birth: 1/10/1970
Time of Birth: 21.03
Place of Birth: Pietermaritzburg, South Africa.

What would be the best place for career, relationship and health.
Thank you so much as I have been spending hours trying to figure this out.
Millie

Francesca ha detto...

Buongiorno Maestro,

Mi chiamo Francesca e sono nata a Brescia il 27/12/1980 alle ore 21.00.
Sto attraversando un periodo di cambiamenti, lenti da buon capricorno, ma vorrei giocarmi il prossimo anno sul tema della soddisfazione e crescita personale.
Ho lasciato il mio lavoro quindi penso alla realizzazione in questo senso magari non più come dipendente? e finalmente una realizzazione affettiva fino ad oggi "incerta".
Mi dovrò spostare molto da Brescia per il mio prossimo compleanno?
Grazie mille per i suoi consigli!
Francesca

Anonimo ha detto...

carissimo
sono il marito di Sabrina di monza alla quale hai risposto ieri. Ora ti chiedo la miglior destinazione per il mio prossimo compleanno: 2.4.79 h 23 carate brianza, grazie mille!
lorenzo

Anonimo ha detto...

caro Maestro ho ricevuto indicazioni circa la mia prossima rsm dal gentilissimo astrologo (di cui in questo momento mi sfugge il nome e me ne scuso) che ti ha sostituito fino a ieri. Mi è stato indicato Linkoping in Svezia. Guardando il grafico vedo che marte e saturno sono entrambi nella 3à casa di rivoluz. . Non sarebbe meglio separarli ? Grazie. Astro89 (asti 6/3/1989 h. 15,18 - ultima rs Asti)

alberto89 ha detto...

Salve Maestro. Le volevo chiedere se in generale o lei in particolare, ha mai usato e unito astrologia e numerologia per lo studio totale di una persona. Se si cosa ne e' uscito? a mio parere si dovrebbero avere risultati strabilianti... a patto che cobacino ( e ne sono sicuro) queste 2 discipline antichissime. Grazie

Saluti

Anonimo ha detto...

Scusami ciro;
Se restassi a casa a natale riceverei sole+stellium di 4+ ascendente tutto in sesta casa..ma..avendo anche giove in dodicesima uscirei incolume da tutti quegli sgambetti della sorte??oramai ho già prenotato per la russia,ma non è che con quella RSM si parla troppo della morte dei miei parenti??
Buona giornata

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ciao maestro, mi piacerebbe avere un tuo parere circa una rivoluzione solare mirata per una mia consultante nata nata a Como il 7 novembre 1976 alle ore 7.15 (orario da estratto anagrafico e che confermo dopo interrogatorio sui fatti della sua vita). La mia consultante vorrebbe proteggere l'amore e il lavoro e ho individuato Tungsten nel territorio dello Yukon in Canada, oppure Perth in Australia. Tra le soluzioni meno peggio (nel caso non potesse sostenre la spesa)(si tratta di un impreditrice) invece ho individuato Husavik nell'estremo est dell'Islanda (non protegge ciò che cerca, ma almeno è la soluzione migliore in Europa). Tra le due di sopra, quale sceglieresti? Non so decidermi perché quella in Australia non mi convince per Marte in VII^, mentre quella in Canada non è particolarmente vantaggiosa per il lavoro. Cosa ne pensi?

Anonimo ha detto...

Chiarissimo Maestro.
ho trascorso la RS 2013 a Parigi.Sono a chiederti la cortesia di un parere perchè dovrei fare una operazione economica in denaro in questi giorni e leggendo le efferidi mi ritrovo saturno sulla luna di nascita.
La Rs trascorsa mi aiuta in questo caso ? Ti ringrazio per quanto mi dirai. Un rispettoso ossequio,
Roberto Mazzucato.
(24,7,39 ore 4.10 Padova)

sara ha detto...

Carissimo Ciro,
ti scrivo riguardo l’intervento all’ernia di cui scrissi sul blog un paio di mesi fa. Nell’occasione mi consigliasti i primi gg di Aprile, con Venere in sesta casa per la protezione della salute, ed evitando i gg con la Luna in Vergine e Bilancia che governano gli organi della zona interessata.
Nelle ultime due settimane la mia ernia mi sta creando un pò di problemi, mi fa male e temo di non arrivarci ad aprile del prossimo anno e non so neanche se il terribile infermiere (addetto alle prenotazioni) mi cambierà la data (quella che aveva sbagliato) con quella da me richiesta (per determinati gg di Aprile). In più ultimamente sto pensando sempre di più di andare via dall'Italia e nel nuovo anno vorrei fare questo passaggio, perchè oramai sono stanca di stare qui e vivere passivamente, subendo le negatività del posto. (a meno che non succeda qualcosa di clamoroso in senso positivo)
Mi chiedevo se secondo te ci sarebbe la possibilità di fare l'intervento dopo la prima settimana di novembre, una volta tornata dal mio viaggio di Rivoluzione. Magari se il famigerato il tipo addetto alle prenotazioni, non vuole darmi una data utile per novembre, posso vedere di fare l'intervento altrove, dove possa esserci un chirurgo altrettanto bravo. Forse non sarai d’accordo, ma con un Giove in prima Casa di Rivoluzione, cosa può farmi un Marte in Prima Casa di transito nel Tema Natale?
Un abbraccio forte
Sara (SA 16/10/1967 ore 3,30)

Sara ha detto...

Carissimo Ciro,
ti scrivo riguardo l’intervento all’ernia di cui scrissi sul blog un paio di mesi fa. Nell’occasione mi consigliasti i primi gg di Aprile, con Venere in sesta casa per la protezione della salute, ed evitando i gg con la Luna in Vergine e Bilancia che governano gli organi della zona interessata.
Nelle ultime due settimane la mia ernia mi sta creando un pò di problemi, mi fa male e temo di non arrivarci ad aprile del prossimo anno e non so neanche se il terribile infermiere (addetto alle prenotazioni) mi cambierà la data (quella che aveva sbagliato) con quella da me richiesta (per determinati gg di Aprile). In più ultimamente sto pensando sempre di più di andare via dall'Italia e nel nuovo anno vorrei fare questo passaggio, perchè oramai sono stanca di stare qui e vivere passivamente, subendo le negatività del posto. (a meno che non succeda qualcosa di clamoroso in senso positivo)
Mi chiedevo se secondo te ci sarebbe la possibilità di fare l'intervento dopo la prima settimana di novembre, una volta tornata dal mio viaggio di Rivoluzione. Magari se il famigerato il tipo addetto alle prenotazioni, non vuole darmi una data utile per novembre, posso vedere di fare l'intervento altrove, dove possa esserci un chirurgo altrettanto bravo. Forse non sarai d’accordo, ma con un Giove in prima Casa di Rivoluzione, cosa può farmi un Marte in Prima Casa di transito nel Tema Natale?
Un abbraccio forte
Sara (SA 16/10/1967 ore 3,30)

Anonimo ha detto...

Cara Danila,
scusa se posso risponderti solo ora. Forse sei più ottimista di me perché io al momento mi accontenterei di una “santa” alleanza fra Scienza e Fede dove ognuna contribuisce a spiegare l’altra. Per il momento, incastrati come siamo in un mondo duale - caldo freddo, luce buio, on off, giusto sbagliato o dentro-fuori, come recita ossessivamente una recente pubblicità - penso sia difficile stabilire le giuste gerarchie che tu auspichi, fra le quali anche l’Astronomia si metterà al servizio dell’Astrologia!
Mentre la nostra amata Terra volteggia nello spazio alla velocità di 100.000 km l'ora, il Sole si sta allineando con l'equatore della via Lattea e presto altri pianeti del nostro sistema solare si disporranno fra loro e rispetto al Sole in un singolare allineamento uguale a quello di 26.000 anni fa, noi siamo ancora qui – immobili – a parlare di spread, guerre, profitti e altre miserie che poco hanno a che fare con l’Uomo.
La Terra sta cambiando e noi con lei.
Occorre un balzo quantistico, una straformazione profonda dello stato di Coscienza, un’accelerazione collettiva che permetterà di percepire chiaramente la sintesi, l’unita di mani e piedi o di mente e cuore, di arrivare a “cum prendere”, finalmente, “ come in alto così in basso…”

Ti abbraccio anch’io
Diapason

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, oggi ho letto Astro & Geography, davvero magnifico! Grazie per averlo scritto!
Già ho il biglietto in mano e sono impaziente di andare a Belem dove mi hai consigliato tra due settimane, che penso al prossimo anno...è meglio cominciare fin d'ora a risparmiare....
Pensavo per il 2014 di andare dalle parti di Vancouver in Canada, mettendo giove all'ASC/12a, che ne dici?
Alberto Torino 05/10/1970 ore 18,30.
Grazie infinite, Alberto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, stavo cercando di fare un po' di tentativi di correzione della mia ora di nascita (05-10-1970 ore 18.30 - Torino). Spostandola in avanti di soli 10 minuti diventerei ascendente toro anziché ariete, e direi che proprio no, io sono un ascendente ariete in tutto e per tutto, sia dall'aspetto fisico che dal temperamento e carattere. Quindi escluderei di essere nato dopo le 18,30. Per il prima, nel tema natale non cambia gran chè, quindi posso solo affidarmi all'osservazione delle RS e per quegli anni dove ci sono pianeti in cuspide.
Guardando la mia RS 2012 passata a Torino l'indicatore potrebbe essere marte in quinta casa che con un'ora di nascita di 10 o 20 minuti prima cadrebbe in sesta. Fino ad ora (mancano gli ultimi fatidici 20 giorni al compleanno) la salute è andata bene, anche meglio degli altri anni (fatto salvo un paio di raffreddori, ma penso che quelli non contino?). Del marte in quinta, invece, ho avuto un chiaro segno nella slogatura alla caviglia della mia compagna che ho dovuto portare d'urgenza in ospedale, di un anno con ben pochi divertimenti, molte cene disdette dagli amici all'ultimo minuto. Del resto l'anno prima, il 2011, (quando non conoscevo ancora le RS) ebbi un marte in sesta che mi causò: attacchi di ipocondria, chirurgia d'urgenza del mio cagnolino per un'ernia del disco con paralisi (guarita!), varie visite dal dottore per problemi non gravi ma molto fastidiosi, riacutizzarsi di vecchi problemi. Quindi, in conclusione, se l'anno termina con una salute nella norma potrei concludere, in via preliminare, che la mia ora di nascita è abbastanza corretta? Grazie e cari saluti, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

una mia cara amica vorrebbe sapere dove passare il prossimo compleanno.
Dopo anni molto difficili per questioni di lavoro e soldi, quest'anno è riusita ad uscire dall'emergenza ma fa un lavoro che non le piace e vorrebbe cambiare settore e possibilmente lavorare con produzioni cinematografiche all'estero.
E' nata a Melfi (potenza) il 27 Dicembre 1970 alle 12.00 del mattino.
Cosa le consigli?
Molte grazie e a presto,

Marta

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

mi chiamo Andrea e sono nato a Roma il 15.10.1967 alle 19.15. Vorrei sapere dove dovrei trovarmi il giorno dle mio compleanno quest'anno. Forse per lavoro potrei essere a New York o Boston, ma se non fosse una soluzione ideale, posso rinviare di qualche giorno. Ti sarei grato se mi potessi far sapere. Ciao e grazie mille.

Andrea