mercoledì 23 ottobre 2013

The Natal Chart of G.





Caro Ciro ti seguo da tanti anni con passione , mi piacerebbe che dessi un'occhiatina al mio tema natale , sono nata il 31 dicembre 1981 alle 15:47 a Roma .. (dovrei essere a 27 gradi dei gemelli) Ti ringrazio della tua cortesia e disponibilità .Con cordialità

G.


Benvenuta G. da Roma!







Cara G.,

nel tuo cielo di nascita i due ceffi da '90 sono insieme nella 5ª Casa e ci dicono, senza possibilità di equivoci, che tale Casa è la fonte principale di tuoi problemi. In futuro, se vorrai, ci dirai tu stessa il perché.
La cosa sulla quale vorrei appuntare la tua maggiore attenzione è il Nettuno dominante al Discendente.
So che sei avvocato penalista e questo va benissimo perché oltre al Sole in Settima Casa che ti predispone fortemente a ciò, potrai contare sul valore aggiunto di detto Nettuno che ti farà essere 'con il pugnale in bocca': cerca di esserlo sempre perché ─ se non lo sarai ─ lo stesso astro potrà colorare negativamente il tuo futuro nelle relazioni con gli altri che potranno prendere i colori di rapporti assai problematici, al limite di un senso di persecuzione.
La tua seconda dominante, la Luna, potrà inclinarti anche verso la scrittura e potresti scrivere non solo saggi.
Da un punto di vista salutare ti invito a programmare una seria prevenzione verso le malattie renali e/o alla vescica, con una corretta alimentazione che escluda soprattutto i latticini e anche a mezzo di una frequentazione non minima di siti come Fiuggi, oltre che con l'aiuto di una buona cura omeopatica.
Infine ti suggerisco molto, soprattutto per la tua bella Venere in Nona Casa, di trasferirti a vivere e a lavorare a Lisbona dove avresti tale Venere rilocata perfettamente al Medio Cielo.
Molti auguri.














Carissimo Ciro, ho appena acquistato The new dictionary of astrology e Evaluate your synatry!
Volevo chiederti, in un compleanno (come mi capiterà nel 2017 ad esempio) dove ci siano un marte e una venere di RS strettissimi al grado, dove si possoo piazzare senza fare troppi danni? In qualche modo marte è lenito o mantiene sempre la sua virulenza e quindi valgono sempre le regole?
Grazie e cari saluti,

Alberto Torino


Caro Alberto,
Marte non viene ammorbidito da alcunché e non si può posizionare in Prima, Sesta e Dodicesima Casa. Io cerco di non farlo cadere neanche in Settima Casa. Detto ciò lo potremo posizionare in ragione di un settore che non sarà critico per te in quell'anno.
Cari saluti.













Caro Ciro, nel mio compleanno 2012 ho avuto marte in casa 5 ma nelle vicinanze della casa 6. Io sono nato alle 18.30, se fossi nato alle 18.23 stava ancora ai margini dei 2,5 gradi dalla sesta, se invece fossi nato alle 18.20 già superava il limite dei 2,5 e diventava cuspide con la casa 6. Nel correggere l'ora di nascita potrei quindi valutare l'anno passato sotto il punto di vista della salute e del lavoro (quest'ultimo non ha avuto grossi cambiamenti). A parte 2 influenze passate in piedi a lavorare come mio solito, altri disturbi per me cronici sono migliorati in quell'anno e sono stato meglio che negli anni precedenti. Unico episodio negli ultimi giorni della RS 2012, il mio cane si è ferito ad un occhio, nulla di grave, 10 giorni di cura con pomata antibiotica. Da questo quadro pensi che io possa considerare di avere avuto marte in cuspide con la sesta oppure che sia stato tranquillamente (si fa per dire, ho accompagnato la fidanzata in ospedale!) in quinta, e per tanto a questo primo test l'ora è abbastanza corretta? Le influenze stagionali sono eventi astrologicamente significativi oppure no?
Alberto Torino 18,30 del 05/10/1970
Grazie infinite, carissimi saluti!


Caro Alberto,
premesso che una rondine non fa primavera e che purtroppo non possiamo basarci su di un test così semplice, tuttavia possiamo già iniziare a pensare che quel Marte non fu in cuspide perché gli eventi che citi sono decisamente troppo a buon mercato per un Marte in Sesta Casa.
Molti auguri.










Ciao Maestro! Sono Maria Antonietta Bertoli nata a Bologna il 3/1/1962 alle 08.50. Ci siamo, mancano poco più di due mesi alla mia s.r. che hai già stabilito essere in Islanda in un paesino a est e poi ci siamo accordati con Reykjavic. Nel frattempo ho la bronchite da agosto con antibiotici costanti. So che tu dici sempre: le rivoluzioni solari rilocate non sono per freddolosi, ma in questo caso per noi tisici nati in inverno è più difficile che non per altri. Ciononostante quest'anno farò i compiti e mi coprirò veramente bene. Ma ti chiedo: Funchal Madera che ha già il malefico Marte in seconda, non potrebbe avvicinarsi abbastanza ad un anno decente? I miei tre desideri dell'anno sono l'amore, il teatro e la salute. Aspetto trepidante una tua risposta anche alla domanda se è meglio il sole in quarta o in quinta in questo particolare caso. Un bacino,

Maria Antonietta Bertoli.

Cara Maria Antonietta,

personalmente, pur trovandomi sempre bene in una città come Bologna, il freddo che avverto da voi, in inverno, non lo paragonerei né con quello di Reykjavik né con quello di altre città...
Sì, tu potresti andare a Madeira, ma rinunciando al magnifico Giove in Decima: sei certa che sarebbe un vantaggio per te?
Infine direi che nel tuo caso potresti spenderti molto bene sia il Sole in Quarta che in Quinta Casa.
Molti auguri.











Gentile Ciro,
Ho un Marte in bilancia esiliato e leso in 6a casa di nascita, nella RVS del 2014 mi si posiziona Marte, seppur lontano dall'AS , in 1a
Data nascita 13-4-1967 ora 8,05 Milano
Pensavo che sarebbe stata l'occasione giusta per avere una sferzata di energia: vendere una casa disabitata per ricostruire un rudere, e cercare un concepimento a distanza.
AS di Rivoluzione cadrebbe in 5a, il Giove cadrebbe in 10a, Plutone in 4a, Nettuno e Venere tra la 5a e la 6a., urano, mercurio e sole in 7a. Speravo di poter esorcizzare il simbolo con tutto questo bel da fare in aggiunta al lavoro e agli studi, eventualmente con l'aggiunta di esercizi ginnici quotidiani
Nella totale indecisione, vorrei conoscere la tua opinione, in quanto, intuitivamente non voglio andare via dal luogo di nascita xche' mi sembra tutto azzeccato, ma il parere di una cara amica, che ti segue da molti anni, e che stimo molto, mi intima allo spostamento mirato per via di quel Marte.
Grazie del tuo aiuto
Cinzia

Cara Cinzia,

direi che può essere un ottimo test: i rappresentanti dell'Astrozoologia e anche gli astrologi certificati ti offrirebbero una lettura in linea con ciò che tu dici; noi dell'Astrologia Attiva ti sconsigliamo fortemente di restare a casa. A questo punto forse sarebbe meglio tu restassi e ci dicessi ─ a distanza di un anno ─ come sono andate le cose (ma noi lo sappiamo già).

Molti auguri.







Salve ciro!
Sono molto preoccupato in quanto il giorno 21.12 in cui mi dovrei incamminare verso l mia prim RSM Saturno picchia sulla cuspide della nona casa..
Collegando in 2 simboli mi viene di pensare ad una sorta di privazione di un viaggio importante..be' non sarebbe la fine del mondo se restando qua non mi beccassi ben 4 astri +ascendente in sesta!!!
Mi saprebbe dire,confrontando la mia ultima rs di Livorno con transiti correnti e magari un Rl se c'è veramente il rischio di rimanere qua??
Ps:24.12.91 Livorno 10.50
Arriverderci
Federico Maya Resi
 
Salve, Federico.
Sì, questo pericolo c'è ogni volta che partiamo e per tale motivo consiglio di partire sempre con qualche giorno di anticipo così, se dovessero cancellare il tuo volo o non dovessero farti partire per un vizio legale del visto, potresti sempre tentare di partire il giorno dopo.
Tuttavia, conoscendoti un poco, ma osservando anche la tua ASR 2012 e la tua ALR di Dicembre, direi proprio che viaggerai e che quel Saturno in cuspide 9ª quasi certamente significherà l'esagerata emozione che proverai per una 'fermata di autobus'...
Molti auguri.










Grazie Maestro per la sua risposta. In effetti vivere il mio Saturno Dominante è veramente una croce, considerando poi che si scarica facilmente in un paese come l'Italia, i conti tornano appieno. E' che per davvero non ho quel tipico ottimismo dei Sagittario, la vedo nera qui in Italia, ma soprattutto per il menefreghismo della gente, questo mi indigna e mi rammarica, mi sento circondato da gente con la quale è difficile parlare di politica, delle dinamiche sociali attuali, è come se non ci si rendesse conto della situazione gravissima nella quale stiamo galleggiando e si continua a lasciar perdere, tirando a campare, non ci sono neppure le piccole buone azioni quotidiane (i preti li chiamano fioretti) che possono scalfire qualcosa, come se potessero essere la classica goccia che scava la roccia. In Italia praticamente non piove affatto, la roccia è imponente, invalicabile e sta diventando inpenetrabile, un diluvio non la sgretorelebbe affatto, ci vuole della dinamite! Dobbiamo sperare nella prossima croce cardinale del 2014 per destare le menti dormienti con una cura durissima da ricordare nel tempo? Io mi sto preparando spiritualmente e concretamente con le RSM, di più non riesco a fare ormai.

A.P.


Caro A.P.,
concordo pienamente. Continuiamo tutti a subire e senza protestare, neanche un poco, mentre lor signori fanno il proprio comodo contando soprattutto sul fatto che nel nostro Paese non esiste più opposizione, ma soltanto una grande pastetta governativa che si autodifende da tutto e da tutti.
Quello che molti, anche fra gli astrologi, non hanno ancora compreso è che la più grande crisi di questo secolo non solo non è finita, ma sta appena cominciando e andrà avanti fino al 2021.
Che il cielo sia clemente con noi!







Buonasera Ciro,

A Salvador de Bahia sonostata con il pensiero, e volendo potrei tornarci a Natale...ora cosa mi riserva questo nuovo anno?

Grazie, come sempre dei suoi consigli

Fabrizia Caracciolo (Milano 06/10/76 ore 15.30)







Cara Fabrizia,
me lo aspettavo perché il 90% delle persone a cui suggerisco di partire la prima volta, non parte, ma partono in tantissimi dal secondo anno in poi.
Sarà un anno difficile, soprattutto per le guerre che farai o riceverai da ogni parte. Stai particolarmente attenta alla macchina, ai viaggi e ai rapinatori.
Auguri.










Buonasera Ciro,
grazie mille di avermi risposto.

Vorrei farLe una domanda,per quanto riguarda le RSM è preferibile fare una ricerca incrociata con l'ora di nascita e poi quella corrispondente alla migrazione in atto delle case oppure dobbiamo riferirci solo all'ora di nascita?
Quest'anno ho dovuto disturbarLa personalmente perché è veramente importante per me che il 2014 sia un buon anno, o almeno vorrei provarci.

Ho avuto dei problemi economici, per cui è stato praticamente impossibile partire con Saturno di transito in II, da questo novembre passa in III, ma entra in II quello progresso, e vorrei chiedere un prestito per trasferirmi negli USA ma a Maggio del 2014 dovrei già avere l'entrata di Urano in VIII, quindi sono un pò preoccupata, sto forse facendo il passo più lungo della gamba?

Grazie ancora di tutto.
Silvia Licciardello (Teramo, 8 Aprile 1981, 17:05 (19:18 migrazione)


Benvenuta Silvia Licciardello da Teramo!

Cara Silvia,
non ho mai letto di 'migrazioni', eppure di libri di Astrologia ne ho divorati davvero a lot!
Tuttavia non mi è difficile comprendere che si tratta di direzioni/progressioni/proiezioni e comunque di Astrologia esoterica.

Noi qui ci occupiamo solo di Astrologia che funziona davvero. Se vorrai discuterne con noi sulla base di partenza dell'Astrologia Giudiziaria, sarai la benvenuta.

Molti saluti.















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




25 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro, ti chiedo un consiglio per la mia prossima RL del 12 novembre, che ,per Milano, presenta Giove in 6 casa e Marte in VII casa. Ho una trattativa in corso per la vendita di una casa, che dovrebbe definirsi dopo il 15 di novembre, e data l'importanza della cosa, ritieni sia utile sostenere la mia RS in corso (Città del Capo ) con una RL mirata? Grazie mille, Carla Milano (nata a Rimini il 11/10/1962 alle ore 12 e 50 / 13)

Anonimo ha detto...

Salve ciro!
Perdona l'ignoranza:che significa "fermata d'auto bus",riferito alla domanda che ti ho posto ieri?
Poi mi domandavo una cosa..secondo le leggi Dell astro cartografia dove sarebbe preferibile che andassi a vivere un domani??
Grazie per eventuali risposte alle mie ingenue domande..arrivederci

Anonimo ha detto...

Hello Ciro,

i cant understand about time. For example if my SR will be at 12.00 in Lithuania, but i want to leave for example in London, so wich time i have to be in London? At 12.00 Lithuanian time or at 12.00 London time?

Thnx
Zoe

Daniela ha detto...

Carissimo Ciro sono Daniela da Perugia e vengo a chiederti cortesemente una RSM per u n mio"figlioccio", nato 9 marzo 1992 a Perugia alle ore 14,18; sta ultimando il Conservatorio e ha già in cantiere una collaborazione musicale con la possibilità di incidere dei pezzi. Io ho fatto qualche esercizio e ho trovato come possibile luogo Baharein.Vorrei gentilmente avere la tua opinione. Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Gent.Ciro
dove devo passare il mio compleanno 2014 per avere un cambio (in meglio) sul lavoro ma senza danneggiare la mia (finalmente) ottima situazione sentimentale?
grazie mille
Ivan
31.7.1972 h.11.30 Vibo Valentia

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

il 26 ottobre 2013, ore 6.00, nascerà su facebook un nuovo gruppo astrologico dedicato ai soli membri dell AA. Il G.R.A.S. (gruppo di ricerca di astrologia sperimentale)

IL gruppo si propone di utilizzare i significati delle osservazioni dei fenomeni astrologici con lo scopo di ottenere dati ed informazioni riguardanti l'Uomo e gli eventi che gli accadono. L'obiettivo è di raggruppare e spiegare tutti i dati ottenuti per migliorare la nostra conoscenza astrologica. I metodi variano da semplici esperimenti e semplici osservazioni fino ad esperimenti più complicati, statistiche, etc. etc. (ognuno potrà dare il suo contributo)

potranno aderire solo ed esclusivamente i membri della scuola di Astrologia Attiva di Ciro Discepolo, salvo eccezionali mie disposizioni.

Il frutto della collaborazione dei diversi membri, verrà sintetizzato in periodici articoli da inserire in libri, blog, testate giornalistiche del settore, e altri siti.

Chiunque volesse aderire può inviarmi la sua richiesta alla casella di posta elettronica ggaleota@libero.it

Anonimo ha detto...

Maestro ho appena letto..
Grazie mille ..
Non vorrei abusare della sua pazienza ma ho da chiederle tre cose :
1) il mio orario di nascita è stato corretto da un’astrologa (di cui mi fido poco), nell’estratto di nascita risulta alle 16, ascendente cancro a 0.0, cambia il marte che si colloca il quarta anziché in quinta e la venere in ottava invece che la nona.. qual’è dei due quello che mi rispecchia di più?
2) ho letto il suo libro sull’astrologia applicata e proprio in virtù dell’astrologia attiva il 31\12\2014 vorrei andare a New York per evitare quella prima casa tremenda ..faccio bene a scegliere New York?
3)Quella quinta casa lì in aspetto con il mercurio si placherà prima o poi? Vincerà Saturno o Giove? Ho una passione smisurata per l'arte ,dipingo da quando sono piccolina ..Spero che quella quinta lì oltre ha tante noie mi dia qualche gioia...
Del Nettuno dominante la ringrazio della delucidazione ,ho capito perchè ATTIRO I PAZZI FURIOSI ...Ma furiosi sul serio !Donne e maschi ..
Scusi le faccio tutte queste domande , ma ho una venerazione per lei , le chiederei di tutto ...

La ringrazio davvero tanto , mi ha fatto felice ..
Cordialità G.

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro,

nemmeno io ho mai letto niente in merito era solo una mia intuizione che volevo approfondire, niente di più.

Ho preferito sbagliare e fare una magra figura piuttosto che tenermi dentro questo dubbio che avevo da qualche giorno. Studio queste materie in maniera disinteressata, le ritengo solo un motivo di crescita e arricchimento personale, adesso che ho parlato con un luminare mi sento meglio.

Grazie mille
Silvia Licciardello

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

Many congratulations for your recent successes.
I would like your recommendation. I have not purchased Aladin yet but i have noticed that in my next solar return jupiter and venus are conjunct. I would like to position them in the 5th or 10th house but ensuring that during that mars and saturn in conjunction are placed in the 3rd or 9th. Is it possible?

Respectfully

Anne Marie 16.08.73 Trieste 02.05am

Anonimo ha detto...

ciao a tutti vito

Anonimo ha detto...

Maestro se ho fatto bene i calcoli è quest'anno il saturno in 12 casa.31\12\2013 (quello che arriverà ora).Mentre io a New York vorrei andarci il 31\12\2014 (prossimo anno)proprio per evitare una prima casa catastroica che non potrei affrontare..Almeno dopo tutti questi anni che la seguo spero di aver capito qualcosa :-p ho sbagliato tutto? Il primo libro che mi ha indicato non ce l'ho, provvederò subito :-p Cordialità G.

Anonimo ha detto...

Grazie, partirò felice per reykijavik pensando al teatro. Forse Madera era meglio per l'amore con tutti quei pianeti in quinta e purtroppo i batteri ce li ho davvero e prendo gli antibiotici da agosto. Inoltre mi sembra di capire che avrò anche la paura di averceli. Prenoto il volo con scalo a Parigi e ti seguo in questa tua enorme, affascinante invenzione. Baci, Ciro superstar. Maria Antonietta Bertoli.

Anonimo ha detto...

Maestro quest'anno in Canada proprio no.(prossimo anno già mi sto attivando nel posto che mi ha indicato anche se preferivo un posto caldo ;-p).Invece mi preme nell'immediato,il 31 dicembre è alle porte, mannaggia, ero convinta quest'anno di passarlo a Roma.Può consigliarmi un posto in Europa ,nel mediterraneo? Spagna o Portogallo ad esempio?Medjugorie,Londra,Berlino,Vienna,Parigi...(troppo freddi no) .Mi fido troppo di lei, se mi trova un posto in Europa fattibile prenoto da ora per questo 31 dicembre . Grazie mille di cuore. Maestro G.

Anonimo ha detto...

Non mi uccisa maestro, ma Catanzaro noooo..... ! uahuahuah! in Europa proprio no? Tipo Spagna,Barcellona,Lisbona,Madrid? (in europa tranne i ghiacci vado ovunque)così mi porto pure la “mammuska “ e ci passiamo la fine dell’anno ... Con tutto il rispetto a Catanzaro l’ultimo dell’anno mi rifiuto. Non c’è una via di mezzo tra Canada e Catanzaro? Grazie ancora della pazienza! Le farò presto una statua. G.

Anonimo ha detto...

yfloptCaro maestro,mia figlia appassionata di astrologia sin da bambina vuole organizzarmi un compleanno mirato perché sostiene che quest'anno per me sarà molto pesante se rimango a Roma. Non m'intendo di astrologia ma conoscendo la sua testardaggine mi darà il tormento se dovesse aver ragione ..
Sono un avvocato penalista in pensione nata a Sapri (SA) il 17 aprile 1945 alle 15 e 20 ,in casa, di fronte al mare .A 14 anni mi trasferisco a Roma la mia famiglia, affronto gli studi classici sin alla laurea. Adoro la musica, il canto lirico,la natura e il mare . Entro nell'avvocatura dopo studi complessi per colpa di un brutto trigemino che mi costrinse a studiare con dolori fortissimi. Esercito a Roma.Incontro in tribunale il mio futuro marito,ed insieme ci cimentiamo ,con successo,nella professione. Nel frattempo è nata mia figlia, con un parto difficilissimo a causa di un adenoma falloide, con caparbietà ed insieme a mio marito portai avanti la gravidanza contro tutti quelli che volevano l'aborto terapeutico.
Purtroppo subito dopo mia figlia ebbi un aborto e non potei più avere figli. Il mondo cambia i processi di un certo spessore terminano,intervengono altri problemi oltre che attacchi professionali continui al rigore esercitato nella nostra attività .Mio marito subisce una depressione distruttiva ben camuffata ,scomparirà con un male che non perdona . Mia figlia regge i colpi della vita con una grinta e fede che mai avrei pensato avesse , fino la seconda laurea ed all’attuale preparazione per i concorsi pubblici .Al momento dato i tempi non sappiamo se riuscirà , ma non voglio faccia la nostra professione nonostante il titolo , e spero vivamente di aiutarla a prepararsi con successo in questo concorso .Per tale motivo non posso permettermi di ammalarmi e seguirò i suoi consigli su eventuali viaggi mirati .
Con cordialità L.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,vorrei tanto che mi spiegasse la mia maledetta quinta casa ...Ho sentito tutte le sue pillole ma ovviamente non entra nello specifico.
Mi piacerebbe sapere il motivo perché sono sessualmente attratta dagli arieti , con forti valori in gemelli ..Dopo tante delusioni sessuali ,noto che con questo ariete che ha la venere in gemelli oltre la luna e il marte in leone c'è molta chimica. La mia quinta casa è stata una dannazione per me ! Ho sempre avuto compagni poco soddisfacenti per non dire deviati seriamente, e attiro spesso uomini "particolari". Molte mie amiche invidiano la mia facilità nel piacere a qualcuno , senza che faccia nulla.. Io non l'ho vissuta molto bene ,per questo motivo le chiedo di spiegarmi bene il mio tema natale .. Mi sento un capricorno atipico rispetto alle altre caprette :-p Con simpatia G.

Anonimo ha detto...

Carissimo maestro, è la prima volta che un astrologo mette il risalto il problema con gli altri , e lei che per me è il "Dio degli astri" ha centrato il punto .Credevo fosse legato al saturno in quinta in realtà, mai nessuno e ne ho consultati tanti mi ha parlato di Nettuno ..Allora , diciamo che mi difendo,attiro il prossimo, facevo eventi, ho tantissime conoscenze, trascino molto i miei amici però sono guardinga... Perché noto che sto molto simpatica ai folli e per il lavoro che voglio fare devo "tutelarmi" e "preservarmi"...La sua analisi è spaventosamente veritiera, tranne la ninfomania, che semmai ho avuto il problema opposto , ovvero la troppa selettività che mi ha fatta volutamente stare da sola ...Poi poi poi , ho sempre pensato che i due ceffi da novanta fossero plutone e saturno ...mai marte! Del plutone in quinta invece che dice? L'arte poi , è la mia passione , dipingo grosse tele, creo vestiti da sola, scrivo racconti, leggo di tutto ,ascolto ogni genere di musica, spazio dalla lirica al rock puro..Senza l'arte in generale non potrei vivere.. è il mio ossigeno!
Lei ha scritto : "Se un uomo avesse una larga congiunzione Marte-Saturno in Quinta Casa e in Bilancia, si potrebbe ipotizzare un problema di impotenza che lo contraddistingue: ma vale anche al femminile? Certamente no. E allora? Allora in una donna può indicare una certa costante inadeguatezza degli uomini che le si avvicinano." Ecco anche qui ha centrato il punto ... Infatti mi piacerebbe chiederle un'esperimento astrologico così da capire meglio ..Facciamo che sia nata il 1 gennaio del 1982 alle 16 sempre a Roma ..cosa mi direbbe ? Ho scelto il 1 gennaio perché dovevo nascere in quella data, alle 16 perché nell’atto di nascita risulto nata alle 16, in realtà mia zia si segnò l’ora ed era un pochino prima come lei sa, però visto che le sto chiedendo un’esperimento metto volutamente come orario le 16 in punto …Così capisco finalmente la differenza tra ascendente gemelli e ascendente cancro su un capricorno.Non smetto mai d’imparare da lei e non smetterò mai di ringraziarla per questa sua disponibilità ad insegnare ,dote rara in tutti i settori soprattutto il suo ... Grazie mille per i suoi insegnamenti . Con simpatia G .

Anonimo ha detto...

Caro maestro, mi sono molto divertita nel leggere la sua analisi della mia "quinta casa esagerata "…
Ho risentito la grande Bertè dopo che ho letto la sua risposta.
Paolo Villaggio se non erro oltre ad avere il sole in settima come me era un ‘altro capricorno ascendente gemelli ….
Uno dei primi libri che comprai di astrologia fu il suo “Nuova guida all’astrologia “ Armenia, avevo sedici anni e lo trovai in una libreria esoterica a Roma ..Mi ricordo che mi colpì molto la sua spiegazione sui segni compensati .Leggendo il capricorno compensato mi ci raffigurai molto, forse perché amo molto Fellini ,ma mi colpì tantissimo .Come sempre la sua analisi calza a pennello il mio vissuto,soprattutto quando ha usato il termine PROIEZIONI … Infatti ora mi ha spiegato che è “colpa” del plutone –scorpione-quinta casa, noto da anni che gli uomini proiettano sulla mia persona film girati nella loro mente sempre mirati sull’idea di donna sado-maso oppure fetish..Ora non saprei se è legato allo scorpione (da quanto lei mi ha spiegato credo proprio di si) ma noto che attiro sempre la stessa tipologia di uomini ,ed è veramente frustrante soprattutto se non si condividono questi gusti anzi sono l’esatto opposto di quello che cerco io nel sesso .. Tralasciando discorsi più pesanti, mi capitano cose buffe e irritanti allo stesso tempo, come ad esempio mi reco al supermercato per i fatti miei assorta nei miei pensieri e mi ferma un tizio per chiedermi se può odorarmi i piedi o toccare i tacchi..E questa storia legata ai piedi mi è capita spessissimo .Sono diventata la barzelletta tra le miei amiche .
Molti suoi colleghi mi spiegavano che secondo loro avevo una venere in ottava casa e non in nona, e questi problemi erano legati a questo .Poi mi dicevano che la quinta casa era legata ai figli e probabilmente non ne avrò.bla bla bla, puro terrorismo astrologico!Questa storia della venere in ottava casa ho iniziato a crederla anche io , anche se mercurio in ottava lo riscontro in me, ho una fortissima passione per le scienze occulte, e un amore folle per l’astrologia, ma venere in ottava casa non saprei ..Lei finalmente con molta pazienza ed estrema gentilezza ha risposto sempre ai miei quesiti,spiegandomi finalmente il perché degli aspetti …
Non finirò mai di ringraziarla per questo ..
Mi pento solo di non avere scritto prima .
Per quanto riguarda l’esperimento ,sono felicissima di essere nata donna e mi tengo stretto il mio ascendente :-p .
Grazie di tutto .
Con simpatia G.

Anonimo ha detto...

Salve maestro come sta?Le scrivo perchè a breve farò un corso per la preparazione per il concorso in magistratura ma devo scegliere come paracadute qualora dovesse andarmi male il concorso un settore giuridico di nicchia con cui specializzarmi . Volevo da lei un parere sulla branca che potrebbe essermi congeniale..Potrei riuscire secondo lei in magistratura? "Dovrei" fare il concorso nel 2016.La ringrazio sempre per la sua estrema disponibilità nei miei confronti .Con simpatia e riconoscenza G.

Anonimo ha detto...

Salve maestro come sta?Le scrivo perchè a breve farò un corso per la preparazione per il concorso in magistratura ma devo scegliere come paracadute qualora dovesse andarmi male il concorso un settore giuridico di nicchia con cui specializzarmi . Volevo da lei un parere sulla branca che potrebbe essermi congeniale..Potrei riuscire secondo lei in magistratura? "Dovrei" fare il concorso nel 2016.La ringrazio sempre per la sua estrema disponibilità nei miei confronti .Con simpatia e riconoscenza G.

Anonimo ha detto...

Quel "giudice di razza" mi ha riempito di gioia ! Lei mi tira sempre su di morale .Svolge un'effetto terapeutico nei miei confronti ogni volta.Con stima G.

Anonimo ha detto...

Caro maestro con molto affetto la seguo sempre . Allora ho fatto la rivoluzione solare dove lei mi ha indicato e l'aggiornerò. Le scrivo per mia mamma, ho richiesto l'estratto di nascita è nata il 17 aprile 1945 a Sapri ore 15 e 13 (nonno era molto pignolo quindi è abbastanza credibile quel 13 lì..) lei già mi consigliò il Brasile ..Ma quest'anno uno spostamento del genere non possiamo preventivarlo . Le chiederei un posto più vicino anche se è mediocre come rivoluzione ma vorrei scongiurare quella sesta casa che stando a Roma la vedo tragica ...Con simpatia G.


ps: Ahh dimenticavo, mamma mi ha regalato due settimane fa, un suo libro ,Astrologia Attiva della Mediterranee..Ne ho altri suoi ma questo mi ha fatto capire un bel po di meccanismi ..Complimenti per i suoi scritti,sono sempre illuminanti ..

Anonimo ha detto...

Buona sera maestro ,
Le scrivo per ringraziarla dei suoi meravigliosi libri per me illuminanti...avrei una domanda da porle se possibile, mi interessa molto l' astro cartografia e mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo farla visionare da lei..in quanto da diversi anni continuo a cambiare città e regioni in maniera voluta e non..cercando sempre un posto a me favorevole e quest' anno ho deciso che forse è il momento giusto per l' ultima "prova" in quanto sono realmente stanca di dover sempre ricominciare da capo e concludere poco...grazie infinite con immensa stima
S

Anonimo ha detto...

Buona sera maestro ,
Le scrivo per ringraziarla dei suoi meravigliosi libri per me illuminanti...avrei una domanda da porle se possibile, mi interessa molto l' astro cartografia e mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo farla visionare da lei..in quanto da diversi anni continuo a cambiare città e regioni in maniera voluta e non..cercando sempre un posto a me favorevole e quest' anno ho deciso che forse è il momento giusto per l' ultima "prova" in quanto sono realmente stanca di dover sempre ricominciare da capo e concludere poco...grazie infinite con immensa stima
S

Anonimo ha detto...

Buona sera maestro ,
Le scrivo per ringraziarla dei suoi meravigliosi libri per me illuminanti...avrei una domanda da porle se possibile, mi interessa molto l' astro cartografia e mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo farla visionare da lei..in quanto da diversi anni continuo a cambiare città e regioni in maniera voluta e non..cercando sempre un posto a me favorevole e quest' anno ho deciso che forse è il momento giusto per l' ultima "prova" in quanto sono realmente stanca di dover sempre ricominciare da capo e concludere poco...grazie infinite con immensa stima
S
Non so per quale motivazione non riesca a postare il commento o probabilmente non lo leggo io!!