lunedì 21 ottobre 2013

Three very lovely days...







Care Amiche e cari Amici,

eccomi di ritorno da tre piacevolissimi giorni trascorsi a Catania, in una città davvero accogliente, in una location suggestiva, tra persone squisite, con un tempo atmosferico estivo e con un cibo prelibatissimo...
Allietati anche dai dolci insuperabili che Pina Grasso ci ha portato in continuazione, venticinque di noi ci siamo riuniti per il nostro convegno autunnale. Interessanti le molte discussioni collettive tra cui anche quella sul valore dei temi di nascita dei defunti nelle previsioni per il futuro.
Presenti i vecchi e fedelissimi dell'Astrologia Attiva e diverse amiche e amici venuti in aereo da ogni parte d'Italia e anche dalla Svizzera e dall'Irlanda.
Ringrazio Tutti per le manifestazioni di simpatia e di amicizia che hanno avuto nei miei confronti e rivedrò volentieri diversi di loro il terzo weekend di Giugno a Sant'Agata.



Grazie anche a Pasquale Iacuvelle che mi ha sostituito. Chi non avesse ricevuto risposte è invitato a ripostare adesso, possibilmente ripetendo l'intero quesito e non soltanto una parte dello stesso.


A domani.








Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533





Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




12 commenti:

Silvia ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio per le risposte e preciso che la lettera del 29 agosto scorso in cui ti scrivevo di avere dei problemi agli occhi l'ho scritta dopo il mio compleanno, ma le visite oculistiche le ho fatte prima perchè le miodesopsie mi sono comparse a luglio quindi il problema è comparso prima del compleanno 2013. Quando ti scrivevo che mi maledicevo per non essere partita l'ho fatto perchè avendo una brutta R.S. in corso con Marte in prima casa non avrei potuto rischiare di procedere con qualunque tipo di intervento agli occhi per risolvere il problema e ancora oggi lo ribadisco. Comunque, dopo le tue risposte sul mio Tema Natale ho capito che la mia malattia sarà nata in me nel corso della precedente R.S. 2011 e con una terribile Rivoluzione Lunare si è evidenziata. Ora spero solo che affidandomi alle tue conoscenze per una buona ASR 2014 mi aiuterai a risolvere questo fastidiosissimo problema.
Per quanto riguarda la posizione di Marte sono andata sul sito di Astrologia in linea e ho trovato il Cielo e la posizione dei pianeti. Per le posizioni precise del Cielo di nascita mi sono affidata a Ciro Discepolo - servizi on line. Al più presto leggerò il libro "I Fondamenti dell'Astrologia Medica"
Ti ringrazio nuovamente per il tempo che mi hai dedicato e che mi dedicherai, e ti auguro una buona giornata. Silvia

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro ,
sono contenta che il convegno di Catania abbia avuto il successo di cui non avevo dubbi.
Ti chiedo gentilmente per una mia amica che vuole avere un figlio con metodi diversi dal solito se una RSM a New York potrebbe andare bene, mi rendo conto che un Saturno in 5 casa non é il massimo in questo caso, ma non potrebbe essere il pensiero e l'angoscia nell'attesa che tutto poi vada bene o ritardi nella stessa
e non la negazione della gravidanza, o tu puoi darmi un consiglio in questo caso, i dati sono 13/4/1967 ore 8, 05 Milano, ancora grazie per la tua disponibilità, KIrmi

Stefano ha detto...

Caro Ciro, ti scrivo per avere delucidazioni sulle Rivoluzioni Terrestri, argomento molto affascinante ma anche parecchio complesso. Dunque da quello che scrivi a pagina 133 del tuo libro Rivoluzioni Solari e Rivoluzioni Terrestri " La Rivoluzione Terrestre è quella che parte dall'ora in cui l'Ascendente della giornata ha lo stesso valore che aveva al momento del primo vagito del soggetto riferito a Greenwich. Individuato questo istante e riferendolo a Greenwich , possiamo poi domificare per il luogo in cui ci troviamo esattamente quel giorno". Riferendoci all'esempio di Gandhi tu calcoli il return dell' Ascendente per il giorno dell' attentato alle 18.42 del 29 gennaio che dà un ascendente a 00°43 Vergine (che è l'Ascendente del momento della nascita di Gandhi riferito a Greenwich). Siccome le 18.42 del 29 gennaio corrispondono per Delhi alle 00.12 del 30 gennaio (con un Ascendente 00°21 Scorpione). Ora se ho capito bene , se Gandhi fosse rimasto sempre a Delhi il suo Ascendente di R.T. sarebbe sempre rimasto a 00°21 Scorpione. Giusto? Questo mi sembra confermato anche dall'esempio di Mussolini dove l'Acendente di R.T. rimane sempre nei primi gradi del Sagittario sia nel giorno dell'arresto sia dieci giorni prima dell'arresto. Invece nell'esempio che fai a pagina 139 mi pare di notare che l'AS di R.T. si sposta da 10 gradi Toro circa fino a fine Toro. Che cosa mi sfugge?
Grazie in anticipo per le tue spiegazioni.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi.

Anonimo ha detto...

Salve Maestro

finalmente potrò rileggerla costantemente, dopo che si è assentato per diverso tempo per i soliti suoi impegni sempre importanti.....volevo sapere da parte sua se mi devo preoccupare il prossimo anno, in quanto avrò ben tre rivoluzioni lunari di fila a Bologna con Saturno sempre consecutivamente nella VI casa, secondo me con la RSM di Mumbai non dovrei avere grossi problemi.....inoltre sto iniziando a pensare seriamente che la capitale felsinea mi sta veramente stretta, continuo a guadagnare troppo poco per il lavoro che svolgo e poi l'Italia non mi sembra una nazione con un futuro prospero e rassicurante in generale. Mi ricordo che mi disse come città ideali per me Atene oppure Lisbona e Batticaloa. Sto iniziando a vagliare quel che offre il Canton Ticino, perchè lì il lavoratore trae veramente dignità, invece qui si lavora rimanendo poveri come ben sa. Che ne pensa a riguardo, è sempre meglio rispetto a Bologna comunque?
Rilascio i miei dati, dicendole che l'ultima RSM l'ho passata a Mumbai dove ho preso comunque Sole e Mercurio in X casa, da non sottovalutare per l'emancipazione nel lavoro...
nato a Tempio Pausania il 26 Agosto 1980 alle 9:30 A.M.

Un caro saluto di nuovo

A.P.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

ho seguito il tuo consiglio per la scorsa RS 2013, passata a Bilbao e devo dire che le cose effettivamente stanno andando bene per lavoro e danaro, sto fronteggiando l'opposizione di Saturano proprio in questi giorni, ma penso di riuscire a farcela abbastanza bene.
Dove mi consigli di passare la prossima RS? Sono nata il 4 maggio 1967 alle 10.45 a.m. a Milano. Ho un lavoro autonomo, vorrei espandere la clientela e consolidare la posizione economica, sempre comunque precaria.
Grazie, Marty

Anonimo ha detto...

caro Ciro, in generale quali sono gli aspetti che rendono un soggetto plutoniano? E in particolare ad es. un plutone in ottava casa e in scorpione in quadrato al sole e nessun altro valore di ottava casa o dello scorpione, sarebbe sufficiente per ritenere un soggetto plutoniano?

Neena ha detto...

Respected Ciro,
I have a question about Ravi's solar return for 2014. Date of birth: Jan 5 1967 at 11:30am at Nagar Kurnool, INdia
The solar return at Auckland(New Zealand)seems better than Solar return in Fiji since Neptune is 3deg away from IC and Uranus is over 5 degree away from 5th house cusp. What are your thoughts. Please advise.
Thanks

Ciro Discepolo ha detto...

Gentile signor Ciro.
Mi chiamo Nadia .origine marocchina ..nata il 16/11/1973.
Ho vissuto fino ora tanta sofferenza .ogni volta che dico sarà questa la volta buona per sentirmi felice tutto se cambia in contrario.. mi tengo che sono una donna forte .responsabile .mantengo quattro figli da sola perché il mio marito e partito nel 2004 .
Caro signor Ciro
Perché questa sfortuna ?perché sempre piove sulla la gente che meritano il sole?
Grazie mille.
Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Ho comprato astro&geography! Grazie mi hai aperto un mondo :)
Per suffragare (anche se non ce n'è bisogno) la tesi dei 20 giorni orima e dopo il compleanno: mio figlio compie 5 anni domani e mi hanno appena fissato un operazione all utero tra 4 giorni...
Volevo chiederti dato che farò toccata e fuga in che giorno e ora di preciso devo essere a ponte delgada x la mia rs 2014?
Grazie
Ilaria 14.01.76 h 18.30 monza

Ciro Discepolo ha detto...

Gentile Ciro,
sono Assunta da Napoli, è la prima volta che le scrivo anche se già da qualche tempo leggo il suo blog, poichè la conosco di fama da molti anni. Se fosse possibile vorrei conoscere la località dove effettuare la mia RSM ( credo si dica così)credo che essendo il passaggio del cinquantennio possa essere di buon auspicio per una "rinascita". Sono nata a Torre del Greco (Na) il 08/11/1963 allle 01.00 . La ringrazio per l'attenzione.
Buona giornata,
Assunta

Anonimo ha detto...

Ciao Maestro! Sono Maria Antonietta Bertoli nata a Bologna il 3/1/1962 alle 08.50. Ci siamo, mancano poco più di due mesi alla mia s.r. che hai già stabilito essere in Islanda in un paesino a est e poi ci siamo accordati con Reykjavic. Nel frattempo ho la bronchite da agosto con antibiotici costanti. So che tu dici sempre: le rivoluzioni solari rilocate non sono per freddolosi, ma in questo caso per noi tisici nati in inverno è più difficile che non per altri. Ciononostante quest'anno farò i compiti e mi coprirò veramente bene. Ma ti chiedo: Funchal Madera che ha già il malefico Marte in seconda, non potrebbe avvicinarsi abbastanza ad un anno decente? I miei tre desideri dell'anno sono l'amore, il teatro e la salute. Aspetto trepidante una tua risposta anche alla domanda se è meglio il sole in quarta o in quinta in questo particolare caso. Un bacino, Maria Antonietta Bertoli.

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,
Ho un Marte in bilancia esiliato e leso in 6a casa di nascita, nella RVS del 2014 mi si posiziona Marte, seppur lontano dall'AS , in 1a
Data nascita 13-4-1967 ora 8,05 Milano
Pensavo che sarebbe stata l'occasione giusta per avere una sferzata di energia: vendere una casa disabitata per ricostruire un rudere, e cercare un concepimento a distanza.
AS di Rivoluzione cadrebbe in 5a, il Giove cadrebbe in 10a, Plutone in 4a, Nettuno e Venere tra la 5a e la 6a., urano, mercurio e sole in 7a. Speravo di poter esorcizzare il simbolo con tutto questo bel da fare in aggiunta al lavoro e agli studi, eventualmente con l'aggiunta di esercizi ginnici quotidiani
Nella totale indecisione, vorrei conoscere la tua opinione, in quanto, intuitivamente non voglio andare via dal luogo di nascita xche' mi sembra tutto azzeccato, ma il parere di una cara amica, che ti segue da molti anni, e che stimo molto, mi intima allo spostamento mirato per via di quel Marte.
Grazie del tuo aiuto
Cinzia