giovedì 5 dicembre 2013

A probable important meeting in Milano



Buonasera Maestro, riposto come mi hai indicato aggiungendo i dati necessari:
sono Maria (29/4/1967, Bergamo ore 0,30). Ho trascorso il mio ultimo compleanno e l'ultimo mese a Milano. Il 2/12, alle ore 21 a Milano, ho presenziato a una riunione dalla quale potrebbe derivare per me un nuovo incarico o semplicemente una diversa esperienza lavorativa. Ti chiedo se si tratta di un'opportunità favorevole nella quale investire energie e speranze di crescita professionale o se nasce sotto una cattiva stella ed è meglio dirige altrove il mio impegno.
Di nuovo grazie, un caro saluto

Maria 


Cara Maria,
l'incontro di cui parli si situa all'interno di una ASR assai pesante, con Sole e Marte in Prima Casa, e all'interno di una ALR altrettanto dura, con Saturno al MC. È vero che dentro tali situazioni non è bene restare passivi ad accettare ogni cosa senza reagire, ma è anche vero che volendo investire energie e progetti, ti conviene farlo lungo un percorso baciato dagli astri e non minacciato dagli stessi.
Molti auguri.











carissimo Ciro, ho passato il compleanno a stewart island in nuova zelanda con l'intento di liberarmi definitivamente di una brutta convivenza che senbrava senza via di compimento a causa di impicci legali legate ad una casa in comune tra me e il mio ex compagno. Di Rs solare ho la venere cuspide 10/9 e questo mi ha prodotto un inutile innamoramento per uno straniero che mi ha detto chiaramente che non è innamorato di me ed io sto cadendo in depressione piango continuamente e soffro molto. Speravo tanto che ciò non accadesse infatti l'obiettivo era divertirmi con gli amici e mettere da parte l'amore visto che mai finora ha prodotto felicità e serenità nella mia vita. Non voglio star qui a fare la lagna ma questa cosa non me la aspettavo e non mi ci voleva proprio. Potrebbe pure essere che l'asc di RS sia caduto in 12 invece che in 11 a giustificare questo mio profondo malessere? Ci potrebbee essere un ribaltamento di situazione? Barbara Pat nata a roma il 05.05.1961 ore 12,20 estratto- 12,30 cert. battesimo.

Barbara Pat

Cara Barbara,
direi che possiamo escludere quasi al 100% che il tuo AS sia caduto in 12ª Casa, a meno che il tuo orario di nascita non sia totalmente diverso da quello su cui hai lavorato.
Escludo al 100% anche che ciò che ti sta capitando sia dovuto alla magnifica Venere che hai posizionato tra 9ª e X Casa (ci mancherebbe!).
E allora?
Allora cominciamo col dire che le pene d'amore sono tra le peggiori della vita.
Poi notiamo anche che se tu avessi voluto l'amore quale primo target di questa mirata, avresti dovuto scegliere tutt'altra RS.
Se poi aggiungiamo che Nettuno è in VII Casa, allora mi sembra tutto chiaro. Però io mi aspetto da te che tu viva alla grande questa buona ASR che può darti davvero tantissimo.
Un medico omeopatico ti consiglierebbe di prendere Ignatia alla 30 più volte al giorno...
Un saluto affettuoso.







Sintesi RS Davide 2013


Caro Maestrissimo,
cari amici bloggers, ecco il report della RSM di mio figlio Davide (nato a Milano il 12/12/1985 alle ore12 e 12 – sono andata in sala parto col foglietto e l’orario è esatto al minuto) del 2013, trascorsa a Santa Cruz de Tenerife come suggerito da Ciro.
Era reduce da una RSM con Giove e Urano in Decima che già aveva dato spinta al suo lavoro.
Ora, dopo consiglio di Ciro, da tre anni Davide vive a Londra ove ha una rilocazione da favola e sta raccogliendo i frutti della rilocazione e delle RS mirate.
Per le vostre statistiche, quest’anno aveva
AS VII E Urano in VII. che ha portato rottura con la fidanzata e nuovi, improvvisi contratti di lavoro;
marte in V che ha fatto iniziare l’amore litigarello con la sua fidanzata;
dole e plutone in IV: il padre gli ha regalato una casa a Londra e lo stesso padre ha avuto un’operazione all’occhio
Con Giove incollato al MC Davide ha fondato una sua società a Londra (www.banjioeyesfilms.com), lo chiamano a girare spot pubblicitari e documentari in giro per l’Europa e il suo lavoro ha avuto un up grade evidentissimo;

Venere luna e mercurio in III (mercurio anche cuspide IV, sempre la nuova casa)buone relazioni con amici e l’entourage e sua sorella;
Nettuno in VI qualche ansia generalizzata;
Saturno in II scaricato con i lavori della casa che si paga con i suoi soldini.
Ha ventisette anni e mi sembra un’onorevole impegno.

Ecco, ogni volta che vedo RS così, mi viene spontaneo, quasi doveroso ringraziare ogni volta Ciro perché non solo la mia vita, ma adesso anche quella dei miei figli sta seguendo un percorso sempre più importante e, soprattutto, rendendoli sempre più consapevoli di prendere in mano la propria vita e accompagnarne la strada.

Grazie, Ciro, anche da parte di Davide.
Prox mail la RS di mia figlia Giulia a San Pietroburgo.

Un abbraccio a tutti e, soprattutto, al Maestro e Daniela.

Paola

Cara Paola,
il merito è più tuo che mio: tu hai creduto in questa scuola e non è da tutti!
Un saluto affettuoso e te, a Davide e a Tutti voi.

P.S. Ma sai già dove suggerire a Davide di recarsi per il prossimo compleanno?









Caro ciro..pure io ho proprio paura di non poter partire in quanto l'agency mi ha assicurato che il visto è stato eseguito ma è da quasi un mese che esso gli deve essere recapitato..è semmai si dovesse smarrire insieme a lui finirebbe pure il passaporto,e di conseguenza la possibilità di effettuare un nuovo visto..(mancano quindici giorni alla partenza..)
Quindi sono un po' in apprensione,spero soltanto che quel giove in nona di Rl abbia pietà di me..infatti se il mio progetto non andasse in porto perderei pure i soldi spesi per la prenotazione alberghiera in quanto non rimborsabili..
Speriamo un bene!

Federico LI


Caro Federico,
speriamo bene, ma avverti anche l'agenzia che, se ciò dovesse accaderti, la stessa ti dovrebbe rimborsare molto denaro, non solo quello dei documenti persi: ci è già stata una sentenza di tribunale, molti anni fa, che riconosceva ad un viaggiatore attivo ingenti danni per non essere partito a causa di un'agenzia di viaggi che non aveva fatto bene il proprio lavoro.
Di nuovo auguri.










Caro Ciro ti scrivo anch'io per chiederti dove mi consigli di trascorrere il mio prossimo compleanno. Sono nata a Mogadiscio (Somalia) l'11 marzo 1951 alle ore 12.Sono in pensione dal 1 settembre 2010 ma ancora attiva come docente esperta di matematica.Il mio problema principale riguarda sempre la situazione casa che vorrei cambiare;il mio Saturno in quarta casa imperversa ancora ! Grazie sin d'ora all'attenzione che vorrai prestare alla mia questione.

Tiziana


Cara Tiziana,
il Plutone in cuspide IV e il Giove forse cuspide X/11ª Casa nella prossima Aimed Solar Return di Grottaglie, farebbero ben sperare.
Tanti auguri.






Buondì Ciro,
sono ancora qui a disturbarti ma ogni volta che leggo il blog mi vengono in mente un sacco di domande da farti. Ad alcune riesco a rispondere da sola con l'aiuto dei tuoi libri ma per altre ho un po' di difficoltà. Come posso esorcizzare questa mia ottava casa così impegnativa? (a parte le RSM). Nel tuo libro Astrologia Attiva i pianeti sono elencati distintamente nelle case, ma per uno stellium?
Grazie ancora

Antonella 6/1/1961 MI 14.20






Cara Antonella, 
se - sfortunatamente - non sei un notaio, dovresti cercare di vivere questa Ottava Casa in ambiti affini, magari sviluppando una passione per l'archeologia (dati anche i valori di Quarta Casa) o anche per la psicologia (scavare sotto...). In tal senso potrebbe farti benissimo seguire un corso di counselor. 
A livello di hobby e di svago potresti anche leggere molta letteratura ad indirizzo criminologia.
Segui sui miei libri le indicazioni del Sole in Ottava Casa e amplificale.
Tanti saluti.








Carissimo Ciro,
ancora grazie per la tua risposta ed i tuoi chiarimenti

Francesco Consalter








salve,
per la mia prossima rivoluzione 2014
( 5 feb 1979 h 5 20 imperia)
avrei se sto a casa venere cuspide 5/6 ma congiunta a plutone che si sovrappone alla prima casa radix
cosa ne pensa? e una buona posizione per la salute?
perché sarebbe l'anno in cui terminerei un lavoro ortodontico.

poi ho notato che avrei marte quasi cuspide in 4 casa..
perche è cosi pericoloso?
meglio averlo in 3 o in 4 ? per esempio se mi sposto di poco e vado a parigi lo metterei in 4
è consigliabile?

poi l'ultima cosa avrei giove cuspide 11/12 che sarebbe molto protettivo no?

riassumendo non mi sembra un brutto anno se rimango qui per le posizioni di giove e venere
grazie per la sua pazienza
saluti

federica


Cara Federica,
La cuspide Venere-Plutone tra 5ª e 6ª è ottima, così quella di Giove. Marte non è assolutamente in cuspide.
Sì, è una buona ASR.
In questa scuola non consideriamo letture esoteriche del tipo la 2ª Casa di RS nella Terza radicale e ...

Molti auguri.








Prof Le volevo dire che ho fatto la prova della nostra affinità, visto che da anni sta influenzando la mia vita volevo sapere un pò..il risultato è 20, per cui non potevo non farglielo sapere.

Un caro saluto 

Silvia


Cara Silvia,

molto bene, allora forse un giorno potremo scrivere un libro assieme...
Tanti saluti.









Un commosso ricordo



Il 29 Ottobre 2013 Rosa Nardella ci ha lasciato.
Nell’Ottobre 2011 era stata colpita da un tumore al cervello. Aveva lottato e sofferto molto.
Io l’ho seguita da sempre, potremmo dire. Appassionata di Astrologia aveva trovato nell’arte di Urania linfa vitale e una grande passione che era stata la cifra e la costante della sua intera vita.
Molti tra voi la ricordano per il sorriso dolce e discreto, per la sua disponibilità, per il tratto gentile e riservato. Nelle foto di gruppo si metteva sempre a margine, come se non volesse disturbare.
Un grosso trauma nelle giovinezza, quasi all’inizio del suo trasferimento dalla natia Puglia a Milano, le aveva causato una forte nevrosi che non l’avrebbe mai lasciata e che le rovinava l’esistenza sulla base di sensi di inadeguatezza rispetto alle tante cattiverie della vita.
Lascia il marito Silvio Pizzichetti, la madre, alcune cugine.
Noi ci piace ricordarla soprattutto in queste foto, in alcuni momenti sereni, di un convegno nell’anno 2006 a Sorrento.


Addio Rosa, che la terra ti sia lieve.



















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



13 commenti:

Giovanni ha detto...

Caro Ciro,
ti ringrazio immensamente per le indicazioni che mi hai dato per il mio compleanno astrologico 2013 trascorso a Lisbona: alcune delle tue previsioni si sono già realizzate ad altre promettono bene. Non posso che essertene profondamente grato!
Per questo motivo, ti chiedo con largo anticipo indicazioni per la mia prossima rivoluzione solare 2014 (potendo così sfruttare gli sconti aerei per le prenotazioni anticipate).
Sono nato a Piacenza, il 16 novembre 1989, alle ore 09.50. Frequento il primo anno della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, il cui diploma serve per l'accesso al concorso di magistratura. Per la mia prossima rivoluzione solare mirata avrei bisogno di una località che mi permetta di proseguire nel percorso di studio che ho intrapreso. In particolare:
1. che mi permetta d'avere sviluppate capacità mentali, mnemoniche ed organizzative per studiare al meglio ai fini della prova scritta del concorso;
2. energia fisica, salute, determinazione e perseveranza nel raggiungimento del mio obbiettivo (di cui peraltro sono provvisto già in partenza,altrimenti non avrei intrapreso questa strada, ma gli aiuti stellari non guastano mai!);
3. Non escludo d'effettuare vari spostamenti nei fine settimana per seguire dei corsi di preparazione, probabilmente a Roma;
3. Non escludo di sostenere la prova scritta nel periodo della mia rivoluzione solare (dipenderà dalle norme del bando): non guasterebbe anche una buona dose di fortuna al concorso!

Spero di non averti chiesto troppe cose contemporaneamente, ma confido nella tua mente perspicace e nella tua abilità.

Un caro saluto

Deva123 ha detto...

Caro Ciro,
Sono abbastanza sicuro circa la mia ora di nascita, e quindi sono certo a Fredericton: Marte sarà 2°26' sulla cuspide della 3/4 casa (che è inaccettabile, sono d'accordo), il sole sarà 2°48' dal cuspide di 8/9th casa (che va bene), e mi sono reso conto che ho difficoltà a trovare un posto da evitare Marte sulla cuspide della 3/4 casa, e, allo stesso tempo, per evitare il sole sulla cuspide della 8/9 casa .

Penso che speravo si può trovare una luogo per me che evita il pericolo di Sole e Marte, e mantenere i benefici della Venere e Giove.

Grazie mille!
Deva

pina ha detto...

Caro prof.le scrivo per avere un suo parere su una riv.solare per un ragazzo,figlo unico .erede di uno dei più importanti alberghi di Sorrento,ma per il soggetto con grande dolore cerca di intraprendere la gestione dell albergo in quanto vorrebbe fare tutt altro,io ho dato un occhiata alla sua prossima riv.e non pomette niente di buono con asc. in 10 saturno stretto all ascendente eccc.mi potrebbe ,cortesemente consigliare una riv. migliore,'?il compleanno è a breve il15 dicembre 1989 alle ore 9,30 napoli.Mi stò esercitando a trovare per me una buona riv.per poi avere un suo consenso,la saluto con affetto Pina

Deva123 ha detto...

Caro Ciro,
La mia prossima ricerca è Reykjavik, Islanda. Tuttavia, la mia preoccupazione è Saturno è nella terza casa. Il mio richiamo di qualche anno fa: quando ASR Saturno era in terza casa (Saturno stava transitando nona casa), ho preso un paio di esami relativi alla medicina, nessuno di loro incontra la mia soddisfazione. La mia domanda scottante è che la ASR ascendente in nona casa e Giove in decima casa mitigare il rischio di Saturno sul mio studio della medicina? Inoltre vorrei una l'ASR mi aiuta agevolmente attraverso Saturno in transito undicesima casa, sarà Reykjavik essere il posto giusto?

Deva

Anonimo ha detto...

Grazie mille Ciro per la risposta e ci tengo a dirti che ho una libreria satura di libri di psicologia, occulto, astrologia, architettura e mondo egizio, gialli ed equitazione e non sono un notaio. Effettivamente tutto quello che mi hai detto, io inconsciamente l'ho attuato negli anni scorsi e sono ancora un'appassionata di queste letture.
Ne approfitto ancora per porti un quesito. Mi avevi proposto come rilocazione Atene, ma ti confido che la cosa non mi esalta assolutamente, non tanto per la situazione che stanno vivendo i greci (che mi spiace moltissimo, ma forse ci siamo vicini anche noi) ma perché non ho mai pensato positivamente a questa nazione per me. Mi chiedevo se in spagna potrei avere qualche opportunità visto che mi piace tantissimo. Ti ringrazio ancora per la tua gentilezza. Un caro saluto. Antonella 6/1/1961 MI 14.20

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,
ciao avrei una domanda da farti sul mio tema natale, sono l'utemte di questa estate cn lo stellium nella seconda casa e la cong saturno-plutone in Xa;
i miei dati sono Gagliano del capo (LE), 17.01.83, ore 04.35;
Osservando il mio cielo natale ho notato, in generale, una grande quantità di aspetti (mi sembra), ed in partiocolare su questo volevo una tua opinione circa la mia possibile dominante o comunque circa fattori importanti che mi caratterizzano.
Nello specifico notavo che: Plutone, Nettuno ed Urano, ma anche saturno ricevono molti aspetti: es plutone: trigono a marte a luna, quadrato a sole ed a mercurio; nettuno setile a luna, in prima casa, semiquadrato a venere; urano semiquadrato a venere e 3 pianeti veloci in acquario in seconda.
Scusa l'elenco, che puoi chiaramente, non solo vedere, ma comprendere (come pochi sulla faccia della terra), da solo, lo ho fatto x spiegare meglio come ho ragionato.
Insomma sono anche plutoniano, nettuniano??
Un sentito grazie, con grandissima stima ed ammirazione.
Poseidon 83

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
Prima di tutto ringrazio tanto i tuoi chiarimenti, leggo i tuoi libri. Mi piacerebbe chiarire su un punto del quale tu parli nel "Nuovo trattato delle Rivoluzioni Solari".Tu dici che uno stellium fra 1a e 12a vale come uno stellium in 12a. Una domanda precisa su questo punto: un giove o una venere in 1a fanno a meno le disgrazie di un marte in 12a, fanno piu' casino ancora o non ci aiuterebbero in nulla?

Tante volte grazie
Daniele da Buenos Aires

Poseidon 83 ha detto...

X Giovanni,

scusami Giovanni, ma come fai ad avere la prova scritta a novembre in concomitanza con la tua data di nascita se x fare il concorso bisogna finire il secondo anno di scuola e tu frequenti il primo!
Nn voglio essere inopportunon e scusami, ma chiedo perchè ho notato il tuo intervento anzitutto e sn interessato perchè faccio il tuo stesso percorso anche io:), ed abbiamo la disposizione delle case simili con una differenza solo di qualche grado, pianeti:) a parte, ma poi appunto x capire se è cambiato qualcosa.
Complimenti x la tua motivazione in relazione all'età!

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro grazie per avermi fatto accedere al forum, sono nata a SOave Verona il 9/11/1972 alle 10:50 am e mi son arenata un po sui miei transiti e ancora non so fare la RS, le cose mi vanno estremamente male dal punto di vista economico lavorativo nonostante giove in cancro (dato lo stellium in bilancia e giove e nodo nord e ac in capricorno) le cose stanno precipitando spero nell'anno prossimo quando giove iniziera un trigono al mio stelliumin bilancia in nona ma poi piu avanti saturno si congiungera alla mia luna in dodicesima opposta a saturno insomma dove scappo? gia ora tiro a campare e ho debiti ecc, la salute non è ottima e il lavoro poco o nullo... non saprei nemmeno con che risorse Rilocarmi ma se l'astrologia puo aiutare provero a seguire il suggerimento. graize e saluti. M.

Anonimo ha detto...


Buonasera Dott.Discepolo,quali saranno le maggiori problematiche che dovrà affrontare questo bambino,c'è da preoccuparsi per quel Nettuno in quarta casa quadrato al Sole sulla cuspide dell'ottava casa?E'nato il 19-05-2013 alle ore 18:10 circa a Portogruaro(VE).
GRAZIE INFINITE
Claudia

Anonimo ha detto...

carissimo Ciro,
sono Francesca da Torino 2/2/'73 Casale Monferrato ore 7.00. Nel mio cielo di nascita ci sono 4 pianeti in prima casa, questo significa che la mia libido si esprime principalmente nella direzione di questa casa, giusto? Non mi è chiaro, però, cosa significhi in concreto. Puoi anche dirmi in quale dei tuoi libri si parla maggiormente del concetto di libido? grazie mille, Francesca.
cari saluti!

Anonimo ha detto...

caro Ciro mi chiamo Marilena da Torino, nata a Torino il 19 05 1972 alle 23,15 come da estratto di nascita. ti chiedo dove posso passare la mia prima rivoluzione mirata per il 2014. Il Vietnam a Da Nang potrebbe andare bene? Ho è meglio altrove? Come prioritá avrei salute e lavoro. Grazie mille, cari saluti, Marilena

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

a riguardo della tua risposta:

(http://cirodiscepolo.blogspot.it/2013/12/a-very-high-synastry.html)

dove dici che la mia "congiunzione marte saturno" ti farebbe dire di non emigrare, c'è un errore mi preciseresti perfavore se intendi congiunzione marte urano in nona o marte mc? Il mio saturno è in gemelli non in bilancia accanto a marte, e poi mi confermi che vivere all'estero (fatta eccezione per il tuo suggerimento per l'india che purtroppo non ho i mezzi e il coraggio di seguire) sia pericoloso per me? In passato ho vissuto in Usa senza problemi e in Argentina ho subito invece una piccola operazione (saturno quadrava il mio marte che è in nona), comunque in Italia non me la passo meglio. Ti saro grata se troverai il tempo di aiutarmi a capire meglio, Saluti,

M.