domenica 26 gennaio 2014

Messages of solidarity to Dr. Giovanni Armenia








Alcune testimonianze dei nostri blogger relative alla messa in liquidazione della Casa Editrice Armenia. Da parte mia ribadisco quanto scritto due giorni fa e continuo ad esprimere tutta la mia riconoscenza personale e di astrologo al dr. Giovanni Armenia per tutto quanto ha fatto per un'Astrologia di grande qualità in Italia.



Grazie di cuore al Dott. Giovanni Armenia per averci dato la possibilità di leggere e studiare gli insegnamenti della Scuola dello straordinario Maestro Ciro Discepolo, e di tante altre importanti pubblicazioni.
Purtroppo il sistema bancario non sostiene l'economia e tutti i giorni assistiamo a fior di aziende, attività e professionalità che sono costrette a gettare la spugna.
Esprimo con tanta tristezza la mia solidarietà.
Un abbraccio e una forte stretta di mano.

Acquariana54




Caro Ciro, ok, sul discorso politico, mi hai fatto molto ridere come spesso quando usi l'ironia, e sono d'accordo. Forse è meglio chiudere anche la parentesi x i motivi che hai detto. Dico solo che anche la legge elettorale non regge neanche ad un breve esame di cinque minuti, ma appunto lasciamo stare, invito tutti ad informarsi su ciò perché credo sia anche una pagina importante della politica futura, ma occupiamoci di altro qui. Riguardo alla questione Armenia........mi dispiace tanto.....capisco che davvero e una brutta botta x l'astrologia in Italia.....mi dispiace molto. Tanta tanta solidarietà al dottor Armenia ed un ideale ma sentito grazie a cui mi accodo certamente anche io!!! Speriamo possa nascere qualcosa di buono in ogni caso!!!!! Io mi affretterò a comprare il trattato��, invece credo proprio di perdere in questo modo la guida, con grande dispiacere e speranza anche qui di risolvere più in la. Un saluto con tanta stima ed affetto!!!

Poseidon 83
 


grazie della risposta Ciro,
mia sorella pure ti ringrazia.
Mi dispiace per la notizia sulla casa editrice Armenia, conserverò gelosamente nella mia biblioteca astrologica questi libri che tra poco potrebbero diventare delle rarità
un caro saluto

Mariolina

Caro Ciro,
cattive notizie ci comunichi relative alla chiusura della casa editrice Armenia, punto cardinale da sempre per gli Astrologi italiani. Le nostre librerie saranno d'ora in poi orfane di nuove pubblicazioni in italiano e questo è motivo di mia grande tristezza ed è una brutta botta per l'Astrologia tutta.
Tutta ll mia solidarietà al dr. Armenia per quanto fatto per tutti noi in questi anni.

Roby



Quella della chiusura di Armenia è una pessima notizia per tutti noi.
In passato le sue pubblicazioni sono state un impulso importantissimo per l'astrologia italiana, diffondendo testi in lingua italiano che altrimenti mai sarebbero venuti a conoscenza di molti appassionati.
Proprio una brutta, brutta notizia.
Il Dott. Armenia merita tutta la nostra solidarietà.

Luigi Galli

Ciro!
Non si possono postare foto come quest'ultima: non una bensì due pizze! Il problema astro-dietetico è che con Giove in 1^ di R.S. si prendono vari chili e la dieta non fa perdere neanche un etto...
Così tu che hai Saturno in 1^ di R.S. puoi mangiare a sazietà mentre io vado avanti a foglie di lattuga!
Colgo l'occasione per salutarti insieme a tutti i blogger: per dirvi "Buon Anno" non è ancora troppo tardi! Un abbraccio

Caronte9



P.s.:
che fortuna avere i libri che hai appena citato. Non so chi voglia assumersi in questo momento la responsabilità dell'edizione di libri del "convitato di pietra". Temo che nelle librerie ci saranno d'ora in poi solo i testi dell' "Astrologia di Capodanno". Sì, quell'uomo ha avuto davvero tanto coraggio, grazie!

Caronte9



Sono indignata per quest'ultima perdita culturale che dobbiamo subire ed aggiungere alla già così lunga lista... Come si può vedere dal link qui di seguito i soldi dovevano prendere ben altre strade. Tutta la mia ammirazione e solidarietà all'Editore ARMENIA.

Diapason
http://www.youtube.com/watch?v=lcSN9MXtOzM&feature=youtu.be



Caro Ciro,
Roberto Vacca scrisse tempo fa un libro dal titolo "Medioevo prossimo venturo", esattamente il periodo che stiamo vivendo. Nessuno gli credette. Accadde anche ad altri "Cassandra", come il tuo collega Giorgio Bocca, che inutilmente ci avvisarono dell'imminente pericolo di una nuova barbarie.
La percezione, sin d'allora, da parte del pubblico medio, era di avere a che fare con dei menagrami mentre imperava la Milano da bere...
Sappiamo quale fosse la sorte di Cassandra ma a questa aggiungere anche la "colpa" di aver pure portato jella, è davvero un paradosso insopportabile.
Ieri ho visto Servizio Pubblico e la drammatica Emergenza Lavoro scompariva dietro la solita retorica delle solite facce che hanno tradito, novelli barbari, i nostri valori, l’etica, la cultura, la Società civile tutta. E svuotato le nostre casse. Al bravo Editore Armenia va tutta la mia gratitudine per aver resistito fino al sopportabile. Ormai credo siamo consapevoli che siamo noi stessi, individualmente, a doverci far carico dello sfascio e della fatica della ricostruzione della nostra amata Italia, proprio come fecero i nostri padri. Non arrendiamoci ma organizziamoci più saldamente, è a questo che ora siamo chiamati. Ti segnalo questo interessante risposta a Renzi (hai notato che assomiglia a Vespa da giovane?)

Marcella da Roma

http://www.youtube.com/watch?v=CdNKMUvY1no&feature=youtu.be



Quanta tristezza nel leggere la bruttissima notizia.
Ulteriore, purtroppo, conferma di quanto la nostra povera Italia stia andando a passi ampi verso il buio più totale. Le nostre aziende sono costantemente e strategicamente ostacolate, costrette a chiudere, così come le imprese di stato sono state e sono svuotate di tutta la ricchezza per poi essere svendute. Siamo in guerra, una guerra economica,senza bombe ma che mira alla distruzione dei popoli e delle loro identità.
Solidarietà al dottor Armenia.

Patrizia 


Caro Ciro, vorrei esprimere la mia solidarietà a dr. Giovanni Armenia e ringraziarlo di cuore per avermi permesso di conoscere e imparare Astrologia vera. Nella Casa Editrice Armenia sono stati pubblicati i migliori libri di Astrologia in Italia, un contributo inestimabile per miglirare la vita di moltissime persone! Mi dispiace molto per questa brutta notizia della chiusura. Un caro saluto, 

KatiaN


Caro Ciro,
mi unisco al coro di solidarietà che si è levato dal tuo blog su tuo invito nei confronti dell'editore Armenia, vittima di quella politica abietta che non muove un dito per salvare quanto di buono esiste in questo Paese ma, in molti casi, con le sue leggi va persino contro i cittadini.
L'editore Armenia ci mancherà a tutti.
Un abbraccio a tutti. 

Michele da Legnano


Carissimo Ciro
non posso altro che esprimere la solidarietà e dispiacere x la situazione del Dott.Armenia penso se qualche cosa non cambierà prima o poi saranno molti a fare la stessa fine!Persino nella TV ho sentito dire che nel Europa chi sta peggio del Italia è solo Romania e Grecia...Penso se non si fa pizza pulita...non c è soluzione. Renzi,Berlusconi etc.è tutto la stessa minestra.
Tanti saluti a tutti.
Sierra
P.S.Nelle tue bellissime foto ho notato, nel tuo volto,
apparire emozione e felicità di fronte a buon cibo o a fianco a
Daniela.
Un abbraccio Sierra



Una brutta notizia davvero, sono solidale con voi e con il dott. Armenia per questa perdita.

Vito da Thiene









Dear Ciro,

Can you please help me figure something out? Please and thank you. You may post this in your blog but the main question is, "which BIRTH TIME most corresponds to the following activities in one's life during a particular Solar Return".
The DATA info are the following:
Date of Birth: Feb 7, 1979; Place: Bacolod City, Philippines; TIME OF BIRTH: either 00:55 (A.M.) or 12:55 (P.M.)


SOLAR RETURN: 1994, Bacolod City, Philippines

Highlights of the Year:


1) Winnings

Won: Senator, First Place - High School Election, Junior High Division for Student Council 1994 (I always win in school elections National not Local from Freshmen High School.)


Won: Crowned, Miss Nutrition 1994 - Yearly School Competition, Home Economics Department (Pageant)


Won: Crowned, Miss Olympics 1994 - Yearly School Competition, Physical Education Department (Pageant)


2) I have a male faculty member who was stalking me and taking my photos, during competitions and even after the competition; he introduced himself and gave me a copy (1) of one of his photo taken of me. No romantic or sexual relation; told my friends about him to keep an eye on him for my security.


3) Fellow school mate whom I caught stalking me during my culinary class. Later found out he had a crush on me, and later I developed a crush on him too. But he moved away to another school a few months later. We didn't speak to each other. High school crush only.


4) I was not paying much attention on my grades this year, it was all about high school politics (very active involvement) and mostly social fun at school.


5) No boyfriend and I have no real crush for this year either. Lots of admirers though. Received love letters but I was too aloof and detached. Late bloomer.


6) Non- school related: I formed a group for the roller skaters near my residence, and we roller skate a lot and had fun eating and playing. I think this was the same year I learned to play the roller skates by myself: I dedicated and woke up 5AM in the morning to practice (self-taught).


7) Big accident with the roller skates: We had this dangerous game where we hold on to a moving vehicle (jeepney) as it sped. I was wearing gears from head to toe. My roller blade wobbled and I was literally spinning in the middle of the road, my knees scrapping against the asphalt road. Thank God I was wearing very durable knee protectors. The Knee protector had a huge hole on it ---the rubber on it literally melted, saved my knee. (HUGE ACCIDENT, and I never told anyone in my household). I came out unharmed and not a single scratch. I was not terrified because I have been sheltered all my life, I didn't comprehend the gravity of how grave it was. I could have lost a limb.


8) I formed meaningful friendship with my roller skate buddies only met them this year, my age group; I remember them fondly.


9) One of my oldest friend in high school and I had a huge fight (she was ignoring me for quite sometime; I was pitiful) I pulled a prank on her before our Student Council meeting, where I moved the chair and she fell over. We made up after I cried during a confessional moment in our Religion Class. She forgave me; Friendship resumed like before and friendship was even stronger than ever.


1995: Year after: I rode my first plane ride, twice, in a year. Off To Canada. Met my mother whom I have not met since I was six years old. The saddest part until now though, I am never emotionally close to her. She is CANCER SUN PISCES MOON.

------------------------

I am desperate, because I am hoping the nurse who jot down my birth time must have gotten it wrong. I clearly remember that the time on my hospital card was 12:55 P.M. And the most desperate part of me wanted this to be true. I wrote to you for my 2014 relocation, and I am unable to travel this year. Cape Dorset weather-wise is off limits, the weather is worse, and the plane ticket costs more than $3000. It is only up north but to reach that destination from my place, Vancouver, takes three to four days. Vancouver to Edmonton, Edmonton to Toronto, wait for the First Air Schedule from Toronto because they don't fly regularly. Cape Dorset has 2 private plane companies only. BEST PART OF THIS NEWS IS THAT MY MANAGEMENT AT WORK REFUSED TO GIVE ME MY 2 WEEK-VACATION. IT WAS DENIED LAST JANUARY 17, 2014.


This year, I will celebrate my birthday in Vancouver. If I was born at 12:55 PM my SR Saturn will be in 8th, stellium of SR SUN, MERCURY, NEPTUNE AND CHIRON IN 12th HOUSE; SR MARS in 7th with SR NORTH NODE snug nicely in my 4th HOUSE NATAL. SR JUPITER in 4th house which is located in my NATAL ASCENDANT. SR ASCENDANT which has SR URANUS in it hits NATAL MIDHEAVEN; while SR PLUTO will be stationed in my SR MIDHEAVEN. SR VENUS in 11th HOUSE. I think in my own opinion, Venus in 11th is a death of a female; VENUS is IN CAPRICORN, and I HAVE a CAPRICORN VENUS IN NATAL - Ruler is SATURN which is in 8th House. Does that mean my mother will die this year? Her Date of Birth is July 9, 1947, Kabankalan, Philippines. She has problem with her legs and movements.


Yearly Happenings for me in 2013: SR LOCATION ALBANY, AUSTRALIA
1) HUGE FIGHT at my WORKPLACE and I seem to be the cause of it. I told the management about the affair of my co-worker with one of the supervisors and I have made enemies over night. I met HR and the district manager of the company but they let it slide. Two months ago the manager gave me a "Coaching" paper regarding insubordination. That same supervisor tormented me the whole year and my workload was a bitch. Last November 2013 he was fired but the gossip was that he quit and got a new job somewhere.

Last year this co-worker who had an affair with this supervisor was so close. I partied at her house and slept over a few times around November 2012 to January 2013.

2) When I came back from Australia during my SR BDAY, things went to shit after that actually. I lost 2 of my closest friends at work, until now we are not on speaking terms.

3) Same year one of my co-worker died from dreadful cancer. I didn't know she had cancer but she suffered from coma and died. I later found this out after my 2013 birthday. I cried and felt depressed because of this news, we were not close but her death hurt me more than it should.


4) The good news this year was that I am more closer than ever with my buddy from college. We went out a lot with a bunch of friends (casinos we only ate and watched the bands). Stayed over at her house a few times this year, we went to the gym together with our mutual friends, and met new ones too through parties and gatherings. We went out and socialized with some of her prominent friends once.


5) My Landlord (I rent a basement), she went to China for a vacation and she told me she haven't been back home for years; she was nice to me all year too. Giving me vegetables from her garden. She and her husband fixed my car.

It feels like my natal chart, I am more SATURN SQUARE MOON than SATURN SQUARE ASCENDANT (IF I WAS BRON AT 12 AM) I am more closer to my siblings than any of my parents or parental figures. MY father was a VIRGO who didn't accomplish anything in his life, and my mother a CANCER who worked all her life, a very religious devout Catholic (Cancer in my natal 9th house perhaps? SQUARES my FATHER VIRGO SATURN in my MIDHEAVEN? ----My father and mother reunited in 2006 when he came to CANADA, and he DIED of CANCER in 2010); I was raised by my aunt since 6 to 15 years old, who was an ARIES, and my sister a TAURUS ---- whom I had a fallout because she refused to pay me her debt. ----all these sounds like I was born around midnight of Feb 7, 1979.

Please tell me exactly what your professional opinion based on these informations, because I am afraid that my SR 2014 would be my last. Saturn in 8th with a stellium in 12th. IS that death, an accident, or imprisonment? With Jupiter in my SR 4th house, would cause me trouble but benefit my LANDLORD like it did IN MY SR ON 12AM CHART. JUPITER IN 4TH HOUSE.

SR 2013 ALBANY, AUSTRALIA FOR FEB 7, 1979 AT 12:55 A.M PUTS A STELLIUM IN 12TH HOUSE, AND 4TH HOUSE JUPITER. I have been staying home if not partying at my friends house. My temper and and ego this year was also unbearable. I changed my look dramatically (lost weight and change my hair style and clothes) Uranus in 2nd house? perhaps? Please look and compare both times 12:55 AM and PM SOLAR RETURNS, LOCATION ALBANY, AUSTRALIA.

Based on what happened to me on my SR 1994 and 1995, and 2013, please if you could determine it.
I am not afraid to die, my faith is unshakeable, but I want to be prepared at least.
Thank you. Please be specific and frank, you can EDIT what you want to POST in the blog, but for my own information, I need all what your expertise can provide me.
If I survived this SR, I really want to publish one of the novels in my head.

Thank you, Forever!

Kirsten


PS: MY MENTOR:

Based on the books that you wrote, I have reread everything, and found a link and a theory, thanks to you, that clearly opens up the possibility of us, humans, to live a life of an alternate universe by relocating our SR. Time and space, and the universe itself, bends all these possibilities for us to discover and live, by just changing the "theme" to our lives, one year at a time.

I really want to be your student; I am terrible with the technical aspect of astrology, but I can see patterns and learn quickly, with your help, I know I can be a decent astrologer.



Dear Kirsten,
do not worry because you're not going to die.
It is not possible, on the basis of these unique information, whether you were born to 00:55 or at 12:55. The protocol time correction of birth provides a lengthy investigation by astrologer and in this context this is not possible. I advise you to look at the page www.activeastrology.org, to choose a good colleague doing astrological counseling individuals, and rely on him for this important research.
Meanwhile, make further inquiries and ask all your close relatives of trying to remember if you were born during the day or at night.
Also I would like to have you as my student and I hope that you will become a good astrologer colleague.
Many good wishes.









Dear Master,
First of all I would like to wish you and all bloggers a great New Year full of health, love, prosperity and many beautiful moments to remember! In addition to this, Ciro, please accept once again my sincere thanks for all the advice and useful information I have received from you!

I am also writing for an urgent help as my birthday is approaching very soon. Master, you have suggested Buraimi, Oman for my ASR-2014 to improve my general well-being and marital relationship. I’ve been thinking a lot about the suggested planets and houses configuration and I am a bit scared with it. Actually SR AC in native DC and vice versa + Sun in Leo in DC + other planets in DC are configurations I had in my worst years. The 2013 was similar, though probably due to Jupiter in MC and a nice Venus-Jupiter connection I didn’t experienced it that bad.

Currently I am out of work, in a worsened marital relationship and personal health (due to the stress from these two) and I believe I really need good planets in my marriage, home, health and work houses. I understand it is probably too much that I want, but if there is a chance to improve most of the above, I will feel better and stronger. Please, please suggest some other location, if possible ASAP so that I pack and go. Thanks a lot once again.

My data: 9 February 1963/ 6:30 a.m.(most probable 10-15 min later according to what’s happening to me after my ASR-2013, e.g. Saturn acted mostly in the 2nd house, not in the 3rd)/ 27e50, 43n34.

Many sincere regards,

Vicky

Dear Vicky,
it is very difficult to collect togheter love, health and money in one time, indeed. I think that the Buraimi Oman solution is a good one solution, however, if you don't like it, you can prefer Suva, Fidji Island.
Best wishes.












Hi Ciro,

I am planning to get married next year and would like to check the love compatibility and is there any possibility to change my destiny by moving to another place?

Me- 02nd Feb 1987
Him- 20th Dec 1979
He was born in Moratuwa, Sri Lanka and I was born in Colombo, Sri Lanka.

Thank you very much.

Ayesha

Welcome Ayesha from Sri Lanka!








Dear Ayesha,
to evaluate your astrological compatibility we need the precise time of birth of you and of your fiancé.
Best regards.










Gentilissimo, come sa da qualche anno mi rivolgo a Lei per avere preziosi consigli riguardo a come organizzare al meglio una rivoluzione solare..sono nata il 7 marzo 1973 alle 18,30 a Roma.
La vita è sempre in salita e la possibilità di realizzare i miei desideri sembra sempre lontana. Ma non perdo la speranza. Ed effettivamente negli ultimi mesi qualcosa pare muoversi..un “tendente al sereno” frutto di anni di sacrifici(diciamo un 10 ottenuto investendo 100..), ma Lei ebbe modo di spiegarmi che Saturno al MC nel tema natale giustifica proprio questo andamento... Io sto comunque cercando di adoperarmi come posso per non essere passiva ma cercare di migliorarmi con un percorso personale che non è sempre facile o indolore.
Il mio desiderio più forte rimane quello di una stabilità sentimentale, che finora non ho avuto, perlomeno non nel senso di poter arrivare a una concretizzazione che coinvolgesse l’idea di una famiglia. Anche qui sembrerebbe iniziare ad esserci qualcosa di positivo, uso il condizionale perché ancora si tratta solo di una conoscenza.
La domanda che vorrei porLe è quella di capire se e come poter finalmente imprimere una svolta attraverso il compleanno mirato, magari rafforzando quei piccoli ma significativi risultati che sto ottenendo, o perlomeno non perderli del tutto. Nel particolare se rimanessi nella mia città, avrei l’AS in XII (!), a fronte di Sole in VII, Venere in V e Giove in X..mi consiglia comunque di partire?e nel caso per dove?-so di non poterLe porre dei limiti, ma non posso nascondere che la precarietà economica che ancora vivo gioca comunque un peso grande..La ringrazio per avermi ascoltata e per i preziosi consigli che potrà darmi. AugurandoLe ogni bene, 

Eleonora
Benvenuta Eleonora da Roma!


Cara Eleonora (qui sul blog ci diamo del tu),
forse ottenere una svolta totale e definitiva con un unico compleanno mirato non è possibile, ma in base all'esperienza di questa scuola possiamo certamente affermare che è possibile procedere a mezzo di grossi passi in avanti, anno dopo anno.
Per il prossimo compleanno, sperando che il tuo orario di nascita sia abbastanza preciso, ti consiglio Springvale, Australia.
Molti auguri.








Buongiorno,
ho scoperto la rivoluzione solare per caso e da poco tempo. Ma sono rimasta molto colpita nel constatare che, negli anni più disastrosi della mia vita, soprattutto quanto a salute, era sempre presente marte in prima casa di rivoluzione. Questo è accaduto anche nella rivoluzione solare dell'ottobre 2012 (sono nata il 24/10/64 a Parma ore 18,30 e ora vivio a Milano), lasciandomi problemi fisici che non sembrano trovare soluzione. Ho notato che anche nel 2015 si ripeterà queso passaggio e sono molto spaventata. Vorrei chiederle: con una RSM, è davvero possibile, a sua esperienza, intervenire positivamente su un processo negativo già avviato?
Grazie, 

Francesca

Benvenuta Francesca da Milano!


Cara Francesca,
sì, secondo la mia esperienza è possibile intervenire su di un processo negativo di salute già avviato, almeno finché i medici dicono che è possibile una guarigione.
Se tu sei fermamente decisa a partire ogni anno e se intendi applicare le regole dell'Astrologia Attiva per aiutarti a stare meglio, riscrivici e ti consiglierò un buon compleanno per il prossimo Ottobre.
Molti auguri.









Carissimo Ciro
Volendo organizzare tutto per tempo ti chiedo di darmi delle indicazioni per le RS di mio figlio (Ludovico Napoli 15/6/2006 ore 19,15) e mia (Napoli 12/7/1966 ore 10,30 circa). Vorrei un po' di fortuna in amore dopo tanto tanto tempo e risolvere qualche problema economico e legale. Ti ringrazio.
Con l'affetto e la stima di una vecchia "amica"

MariLuna

Cara MariLuna,
per tuo figlio ti suggerisco molto Tomsk, Russia.
Relativamente a te mi ritrovo più di un orario di nascita compreso tra le 8.15 e le 10.30. Ricordo che ti consigliai di procedere con il protocollo di correzione dell'ora di nascita, ma penso che tu non abbia fatto ciò. In questa situazione penso sia alquanto pericoloso consigliarti di spostarti. Fammi un aggiornamento, gentilmente.
Cari saluti.







Caio Ciro, ti scrivo solo ora perché mi sento meglio. Quando mi hai fatto l'ultima rivoluzione solare hai ribadito quanto già affermato nella penultima: dovevo fare attenzione alle cadute. Per questo motivo ho venduto il motorino e non sono andata neppure in bicicletta. Quando scendo le scale sono sempre accanto a un corrimano. nonostante ciò il 6 gennaio sono stata investita sulle strisce! Il mio compleanno l'ho trascorso all'aeroporto di Mosca. Ora ritengo che la protezione ricevutaa mi abbia salvato da guai peggiori di quelli della frattura scomposta al setto nasale che ho riportato. Oltre a questo ho avuto continui problemi con l'acqua. Si è allagata primna l'auto con la forte pioggia del 18 novembre a R0ma e poi, tra dicembre e gennaio, si è allagata tre volte la mia casa...Che altro mi devo aspettare? Tutte le volte la cosa si è risolta, ma certo con qualche spesa imprvista. Del rsto mi avevi anche detto che vedevi forti uscite di denaro in ingresso e in uscita....

Rossella
 

Cara Rossella,
effettivamente quel Giove di RS in Ottava Casa ti ha protetto alquanto, considerando la dinamica dell'incidente, il fatto che sei stata sbattuta in aria e che poi tu, ricadendo sul parabrezza, ti sia "solo" rotto il naso...
Detto ciò e constatando che l'asse Terza/Nona è assai marcato (sia l'incidente che i problemi alla tua auto), notiamo anche Urano in Quarta che spiega i vari problemi alla casa. Relativamente a questi ultimi, tuttavia, io penso che siano sempre i benvenuti perché ci aiutano a esorcizzare fatti potenzialmente più gravi.
Ora cerca di tesaurizzare quella bella Venere che abbiamo messo in Decima Casa e che ti può aiutare a raccogliere ulteriori upgrade, a cominciare da un aspetto fisico che sembra sia diventato anche più interessante...
Un saluto affettuoso.









Buonasera Ciro... e'da un po'di tempo che le cose in generale non vanno bene o non ci sono particolari sviluppi in tutti i campi. Potrei avere una lettura per questo anno Ed un consiglio su cosa fare per poter cambiare le cose? Grazie mille.Raffaella sono nata a Feltre il 30.07.1979 alle ore 12e15

Raffaella

Benvenuta Raffaella da Feltre!

Cara Raffaella,
non mi sorprende ciò che mi scrivi dato che nella tua attuale Aimed Solar Return hai Saturno in Decima Casa, il Sole in Ottava e Marte in Settima! (leggi nel libro che vedi sotto cosa significano tali posizioni).
Per il prossimo compleanno ti suggerisco molto di recarti a Petropavlovsk.
Molti auguri.

















Grazie caro Ciro per la tua risposta...l'unica cosa che non mi piace di questa RS a Praia e' il saturno stretto all'IC.
Il sole in cuspide tra nona e decima lavora davvero a pieno ritmo o devo correggere il luogo, magari spostandomi una volta arrivata li? lo vorrei veramente attivo al massimo...il mercurio in decima per una che ha dominante mercurio sarebbe buono. Ma la congiunzione urano venere in ottava? non riesco ad interpretarla correttamente...mi dai una mano?
Devo dire che sul luogo di nascita sarebbe perfetta con un bellissimo giove in decima e l'ASC in quinta ma quel marte nel bel mezzo della prima e' veramente un'intruso!
Ed e' l'unico pianeta malmesso...quanto posso esorcizzarlo nel caso in cui decidessi per una RS a casa?
Riposto i dati roma 13 maggio 1967 ore 6.00
Grazie se vorrai togliermi questo dubbio....

Laly
Cara Laly,
a Praia il Saturno non è affatto stretto al FC. Il Sole in zona Gauquelin, al MC, non è potentissimo, ma può andare bene, in tale contesto.
Venere in Ottava Casa è buona per far aumentare le entrate. Urano può lavorare nei due sensi riguardo a quest'ultimo punto, ma ovviamente non si può separare da Venere.
Non esiste un modo davvero protettivo per esorcizzare un Marte in Prima Casa e la cosa migliore è non farlo capitare mai lì.
Una alternativa a Praia, molto più performante, può essere Hofn, Islanda, con un magnifico Giove in cuspide Decima/Undicesima Casa (questo vale almeno cento volte di più di un Sole al Medio Cielo...).
Molti auguri.









Ciro sono Mark da cava... gentilissimo come sempre nel rispondermi.. poi ti terrò aggiornato....riguardante la ragazza che vedo...

Ti volevo chiedere un'altro favore.. sempre se per piacere.... mi puoi controllare l'affinità di questi due miei amici?
Rita 19/1/1973 ore 1830 potenza
Marito 23/07/1962 ore 18 Lecce
la vedi una coppia solida che dura o che ci sarà una rottura?

In poche parole..loro hanno vissuto a fasano (brindisi) per tanti anni e andava sempre tutto bene, sia con i figli, sia in amore, e sia col marito.... dopo tanti anni al marito gli e venuto il pallino di fare lo spostamento con il lavoro nella citta natale sua Lecce.. ha avuto il trasferimento.. e dal momento che si sono trasferiti a lecce... la loro vita e cambiata... problemi con i figli sulla loro salute, sui rapporti, e problemi con il marito, sia di salute e di comportamenti strani come se non fosse più lui..... tu che puoi consigliare di ritornare a Fasano brindisi che per tanti anni sono stati bene.. o prima o poi sarebbe accaduto... grazie.

Mark


Caro Mark,
la sinastria tra Rita e il marito vale 23 punti, ma penalizzati alquanto da cattivi aspetti Marte-Luminari. Probabilmente lo spostamento Fasano-Lecce avrà influito, ma stanno influendo molto di più brutti cieli di compleanno che si stanno prendendo e anche il fatto di base che Rita ha una Venere radix in Quinta Casa e il marito Marte nello stesso settore...
Molti saluti.












Buonasera Ciro sono Tina già in passato abbiamo avuto modo di parlare del tema natale di mio figlio(Salerno 09/03/2013 ore 13:45) del suo stellium in ottava ora invece vorrei chiederti il significato del suo marte congiunto al sole e Saturno in quarta trogono a sole venere e mercurio...la ringrazio come sempre x la sua disponibilità

Tina
Cara Tina,
Marte largamente congiunto al Sole di tuo figlio è una buona proiezione delle sue energie verso il lontano, le lingue, i viaggi, l'estero, lo sport...
Il Saturno in Quarta Casa e trigono a Sole, Venere e Mercurio può significare un inizio della seconda parte della vita difficile e poi - magari - un progressivo miglioramento (dovuto alla conoscenza dell'Astrologia Attiva?).
Ancora auguri.












Ho visto ora la foto con la pizza: spettacolare!!! Non possiamo immaginare questo è certo, non lo metto in dubbio, cmq la tua espressione è fantastica con quella pizza che sembra un capolavoro! Un caro abbraccio a presto Ciro!!!

Poseidon 83
Caro Poseidon,
sì, purtroppo l'attuale fotografia non permette di cogliere né i profumi né i sapori di ciò che immortala, ma ti assicuro che, come disse il mio maestro in una delle volte che venne a trovarmi: "... non ci sono parole!".




Ciro!
Non si possono postare foto come quest'ultima: non una bensì due pizze! Il problema astro-dietetico è che con Giove in 1^ di R.S. si prendono vari chili e la dieta non fa perdere neanche un etto...
Così tu che hai Saturno in 1^ di R.S. puoi mangiare a sazietà mentre io vado avanti a foglie di lattuga!
Colgo l'occasione per salutarti insieme a tutti i blogger: per dirvi "Buon Anno" non è ancora troppo tardi! Un abbraccio

Caronte9


Cara Caronte,
sì, lo so, è una piccola ingiustizia!
Però non ti logorare perché tu sei molto attraente soprattutto con qualche chilo in più...









Caro ciro!
Ma la mia non era una critica alla tua scuola ho solamente sottolineato il fatto che se un RSb ci racconta della morte del cugino io posso fare un RSM per acquisire le forze per fargli un bel funerale,ma ovviamente ciò accadrebbe lo stesso,analougously:per sapere questi fatti bisogna utilizzare RSb+rlb+transiti..dico male?
Scusa se mi sono spiegato male!!

F


Caro Federico,
anche io non volevo esprimere critiche verso di te e intendevo solo sottolineare che se funzionasse la RSB, non occorrerebbe spostarsi per il compleanno...
Naturalmente se funziona l'una, non può funzionare l'altra...
Tanti saluti.










Ciao Ciro,

Vorrei chiederti su un altro dubbio tecnico. Il segno asc di rs ed il suo pianeta governante per te contano poco, pochissimo o niente? Se l'asc di rs cade in una delle buone case radix e' la stessa cosa se ascendesse saggittario o capricorno? Questo non cambierebbe in niente? Solo conta che l'asc di rs cade in tale o quale casa radix ad esempio?
Ringrazio il tuo punto di vista.

Saluti

Daniele da Buenos Aires

Caro Daniele,
confermo: per me non contano nulla.
Cari saluti.









Gent.mo Sig.Discepolo,

leggo ora che si è recato a Milano e proprio in quel giorno ho visto un signore in un negozio di Piazza Cinque Giornate che mi è parso le somigliasse parecchio ma mi son detta che non era possibile. Ora però mi torna il dubbio, in fondo il luogo è vicino a San Babila. Una buffa coincidenza o era davvero lei? Peccato non aver avuto il coraggio di chiedere
Cordiali saluti

Giustina
Milano 06/03/1964 ore 3.30



Cara Giustina,
è possibile perché ho fatto un lungo giro a piedi per il centro di Milano che non conosco bene, ma che ho assai ammirato ancora una volta!
Tanti saluti.










 
Ciro sono rovinato!!!!
Una mia teoria astrologica e crollata come un castello di carte..però non cambio idea facilmente è rimane lanalizzare il vero orario di questa persona..secondo lei se raggiungo il suddetto il giorno dell'entrata di marte nella sua dodicesima casa,anche con rs mite,mi accorgerei di qualcosa?
Ps: e molto importante per me..se lesperimento andasse male credo che appenderei le stelle al chiodo..
Un grazie e un saluto

Anonimo


Caro Anonimo,
credo che un solo ingresso di Marte in 12^ Casa non sarà sufficiente. Speriamo bene perché pare che anche lassù siano alquanto preoccupati.
Molti saluti.









Mattoncino:

la compagna di Hollande, oggi ufficialmente "detronizzata" è nata il 16 febbraio. Mancano pochi giorni al suo compleanno.

Paola

















Le carte di identità elettroniche a Napoli



È un servizio assolutamente indispensabile dato che l’antichissima carta di identità cartacea non può stare nei normali porta carte di credito: è piuttosto ingombrante, fragile, soggetta a rapida usura…
Da molti mesi il servizio è sospeso e ai cittadini non vengono date spiegazioni di ciò.
Ho contattato la dirigente del servizio per avere spiegazioni e notizie, come cittadino e come giornalista, ma a distanza di una ventina di giorni non ho ricevuto alcuna risposta:


Viva la nuova gestione democratica del Comune di Napoli da parte del sindaco De Magistris!

Viva la trasparenza inaugurata dal sindaco De Magistris!





municipalita1.anagrafe@comune.napoli.it

Alla c.a. della dr.ssa Teresa Barillari


Gentili Signori,
vi scrivo non come cittadino, ma come giornalista (redigo un blog piuttosto seguito) che desidera informare i propri lettori sul servizio rilascio carte di identità elettroniche per il Comune di Napoli.

Vi chiedo, pertanto, gentilmente, di rispondere a qualche domanda che pubblicherò insieme alle vostre risposte sul mio blog:

- Potremmo conoscere, come cittadini, il perché della sospensione da tanti mesi di un servizio così importante?

- Fra quanto tempo il servizio sarà di nuovo disponibile?


Grazie e cordiali saluti,
Ciro Discepolo





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




10 commenti:

katia ha detto...

Caro Ciro,
è veramente una brutta e triste notizia quella della messa in liquidazione di un gruppo editoriale storico come quello di Armenia. La mia libreria è piena dei suoi libri. D'altronde molte realtà editoriali importanti sono in disfacimento perchè non sono riuscite ad adattarsi ad una realtà completata trasformata dall'avvento di internet. Peccato che non si sia organizzato per mantenere almeno una parte digitale. Un vero peccato per l'astrologia in Italia. Ma credo che tu lo sappia meglio di me e di noi tutti visto che è ormai da tempo scrivi e pubblichi solo in lingua inglese. Riguardo quelle foto del congresso di Milano e sono felice che fosse lì con noi. Lo saluto e lo ringrazio con affetto.
Katia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
riguardo alla chiusura del Gruppo Editoriale Armenia, che dire...
Tutto iniziò nel 1983 (se non erro) quando un gruppo di amici, sapendo della mia passione per l'arte di Urania, mi regalò "Guida all'astrologia" pp. 717 e, da allora, molti libri con la copertina celeste fanno parte della mia libreria.

Grazie Dott. Armenia!

Con infinita amarezza

Sandro NH

Niko ha detto...

Ciro, anche io mi associo agli altri messaggi per la perdita di una casa editrice così importante, ho diversi tuoi testi di questa collana e sono contento di essere stato all'incontro di Milano dove era presente il Sig. Giovanni Armenia.


Niko

Anonimo ha detto...

Buona sera Ciro, non posso altro che unirmi alla tristezza del dott. Armenia e di noi lettori per la chiusura dell'azienda. Io purtroppo ne so qualcosa, quando due anni fa ho dovuto chiudere la mia per le stesse motivazioni e per salvarmi dai debiti.
Un caro saluto
Antonella Mi

Anonimo ha detto...

Grazie per la tua risposta. Sì, vorrei seguire l’astrologia attiva; la corrispondenza tra le precedenti RSM e quanto mi è accaduto è troppo stretta, perché si possa liquidare il tutto con la parola “coincidenza”. Perciò accetterei volentieri i tuoi consigli per il prossimo compleanno (ma anche per quelli futuri, se si potrà).
So che c’è ancora molto tempo, ma io corro sempre avanti con la testa - e sono anche un po’ in ansia. Così approfittando della tua gentilezza, ti chiedo cosa ne pensi di New York come destinazione per la RS del 2014. Giove andrebbe in sesta casa.
I miei dati: 24/10/1964 ore 18,30 Parma.
Grazie di cuore,
Francesca

Unknown ha detto...

Buongiorno Ciro grazie x la risposta e ovviamente per la straordinaria disponibilità nel fornire preziosi aiuti,sicuramente anche a mio figlio insegnerò l'importanza dell'astrologia attiva per fargliene fare tesoro.In merito al suo tema natale (Salerno 09/03/2013 ore 13:45 ma viviamo a Milano)la posizione ne di Saturno quindi è da leggere come seconda parte della vita e non come problemi con il papà o la vita di quest'ultimo?inoltre inizialmente facendo il tema natale del piccolo mi risultava un marte quadrato ad Urano che però ora non mi risulta più e'possibile?infine è mi scusi x la seccatura x "agevolare"la vita di mio figlio potrei ovviamente un domani infirizzarlo in un settore piuttosto che in un altro?grazie x tutti di cuore Tina

ash.ck ha detto...

Dear Ciro,

Thanks for the reply.actually, I forgot to post the time. Mine is 13:55 and my fiance's birth time is 17:50.
this is a proposed marriage, according to the traditions in Sri Lanka. My parents introduced him to me in November 2013.

Best Regards,

Ayesha.

grazia ha detto...

Buonasera Ciro.le scrivo per avere un suo parere in merito al tema natale di mia figlia nata a Salerno il 31/07/2009 ore 09:50,considerando che e'una bambina un po'introversa,forse a causa dell'assenza del padre(siamo separati e lui viene per sua scelta-io non ho mai ostacolato nulla anzi- a vederla ogni paio di mesi per qualche ora)e con un Saturno in 12^che mi fa pensare a un po'di prove per lei,ma magari questa assenza del papa'in un certo senso puo'scaricare il simbolo?Mi potrebbe dare qualche indicazione in modo da cercare di renderle,dove posso il percorso meno irto?Grazie di cuore Grazia.

grazia ha detto...

Buonasera Ciro.le scrivo per avere un suo parere in merito al tema natale di mia figlia nata a Salerno il 31/07/2009 ore 09:50,considerando che e'una bambina un po'introversa,forse a causa dell'assenza del padre(siamo separati e lui viene per sua scelta-io non ho mai ostacolato nulla anzi- a vederla ogni paio di mesi per qualche ora)e con un Saturno in 12^che mi fa pensare a un po'di prove per lei,ma magari questa assenza del papa'in un certo senso puo'scaricare il simbolo?Mi potrebbe dare qualche indicazione in modo da cercare di renderle,dove posso il percorso meno irto?Grazie di cuore Grazia.

Anonimo ha detto...

Carissimo dott Ciro vorrei chiedere a lei un grande aiuto vista la sua generosa disponibilita, sto cercando da giorni da quando ho saputo che devo trasferirmi ma per quanto mi sforzi non riesco a risolvere le spiego, dovro' trasferire il negozio in altri locali parecchio distanti da dove si trova ora vorrei fare una nuova inaugurazione da meta marzo in poi e sto cercando una data favorevole ma non riesco 4\5 maggio 10.35 12.45 oppure 15 marzo ore 11.30 o anche 8 aprile 9.50 o meglio a giugno purtroppo non posso andare oltre per un problema di contratti. potrebbe gentilmente dott Ciro darmi un consiglio il negozio abbigliamento uomo donna a grosseto avrebbe bisogno di un buon nuovo compleanno per resistere all attuale periodo storico che un po tutti e anche noi commercianti stiamo attraversando grazie e tante buonee cose a lei Maristella