domenica 5 gennaio 2014

Philippines for Daieros





Ciao Ciro,
sono Dareios nato a Reggio Emilia il 17-06-1971 alle 17.45
Ti scrivo per chiederti consiglio riguarda alla mia RSM 2014 (che cade tra 5 mesi): per favore puoi suggerirmi una buona RSM favorevole al campo del lavoro e dei soldi ?
In base alla regola nr. 14 delle Trenta Regole, direi che non potrò mirare a un RS con AS in X casa, perché Saturno transiterà sul mio AS di nascita e Urano sulla mia Luna di nascita.
(l'ultima RSM l'ho trascorsa a Kiev)
Grazie infinite per i preziosi suggerimenti che potrai darmi.

Dareios

Caro Daieros,
ti consiglio Baganga, Filippine.
Molti auguri.






Buongiorno mi chiamo Francesca sono è appassionata di astrologia, volevo chiederle un parere se le è possibile... Io sto facendo una sinastria tra due persone, di una ho il tema completo dell'altra solo la data di nascita, ma ho notato degli aspetti interessanti e vorrei avere un suo parere, queste due persone sono colleghi di lavoro si conosco solo di vista ma c'è attrazione tra loro, ho notato questi aspetti importanti: sole di lei congiunto alla luna di lui(praticamente sovrapposte), ascendente di lei congiunto al sole di lui, nodo nord di lei congiunto alla venere di lui in vergine,nodo sud di lui congiunto allo stellium di lei in ariete, tra la nona e decima casa dove ha venere mercurio luna e Marte, entrambi i soli sono in quadratura perfetta(lei toro lui leone) ma in trigono alle rispettive vergini, Marte di lui opposto alla vergine di lei.. E tanti altri aspetti, ma questi che le ho elencato sono i principali. Secondo lei che cosa direbbe di una combinazione così! Grazie mille saluti

Francesca


Cara Francesca,
escludendo i Nodi Lunari a cui questa scuola non dà alcuna importanza ed escludendo anche 'Marte di lui opposto alla Vergine di lei' che non so cosa voglia dire, gli aspetti che citi sono certamente assai importanti e positivi in una coppia, tuttavia, se tu proverai a calcolare il valore di questa sinastria con l'algoritmo che trovi qui:

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp


ti renderai conto che cambiando l'orario da 0 a 24 di uno dei due, il punteggio muta enormemente e dunque ciò vuol dire, purtroppo, che senza l'orario di nascita preciso di entrambi potremmo esprimerci soltanto in senso oroscopico e non astrologico.
Mi spiace.









carissimo Ciro, a breve mia figlia partirà per Flores, Azzorre. Le ho fatto il biglietto per Ponta Delgada. Va bene o deve spostarsi in qualche altra località? (Sofia nata a perugia il 18.01.1995 ore 9,32). Ho letto il tuo libro Revisione dell'Astrologia ed ho notato con piacere che hai riportato un mio commento sul blog. Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Grazie dei tuoi preziosi consigli. Un abbraccio, 

Barbara Pat

Cara Barbara,
ma se io le ho consigliato Flores (che è l'ultima delle isole delle Azzorre), perché vuoi mandarla a Ponta Delgada? A Ponta Delgada Sofia avrebbe Marte in Prima Casa e Saturno in Seconda e francamente non mi sembra il caso.
Un caro saluto.








Carissimo Ciro,
sono rientrato oggi a Rimini.
Beh l'Irlanda e veramente splendida come le persone e la birra!
Per la tua domanda: da Dublino per arrivare a Belmullet bisogna cambiare bus a Ballina.
quindi Dublino-Ballina, Linea 22,circa 4 ore
poi sosta a Ballina (io ho aspettato 2 ore sia andata che ritorno)quindi Ballina-Belmullet, Linea 446, circa 1 ora e 30 minuti. Dipende poi ovviamente dal giorno della settimana e dal traffico.
Bene domani penso di pubblicare il resoconto dell'anno 2013 con la mai R.S. del Madagascar
Buon Lavoro

Angelino59

Caro Angelino,
molto bene.
Effettivamente, come pensavo, si tratta di un viaggio lungo.
Conosco abbastanza bene l'Irlanda dove sono stato a trascorrere le mie vacanze per tre anni di seguito. I bus sono molto validi e vanno ovunque. Il problema in questi viaggi di molte ore è che non ci sono soste...
Tuttavia va detto, per completezza di informazione, che è possibile scendere a ogni fermata (e le fermate sono tantissime), prendersi un caffè e risalire a bordo con il bus di un'ora dopo, per esempio.
Attendiamo il tuo report.
Molti auguri.











Salve ciro!
..no in realtà intendevo sapere se durante la rs di dicembre 2011 Marte fosse attivo in entrambe le case,come effettivamente i fatti hanno mostrato..
Saluti!

F.


Bene.







Ciao Ciro , avevo scritto poco tempo fa la mia esperienza sulla mia RSM non fatta apposta e il conseguente periodo buio che mi sta accompagnando da ottobre e che mi sta creando delle difficoltà enormi sul lavoro, tanto da essermi abbassato di grado (quindi di responsabilità ) per disperazione, in quanto lo stress e' altissimo. Io ho 2 domande, la prima e' se perfavore mi dai luoghi per la RSM di quest anno ( e questa la faccio giuro!) , la seconda e' se vale la pena di farmi fare uno studio approfondito da Luigi perché voglio essere testimone vivente che fare il lavoro che mi si addice di più astrologicamente e' possibile. In quanto il mio lavoro non mi soddisfa e so di avere potenzialità enormi e la testa per fare quello che mi pare! Ma sento che DEVO fare quello che mi piace perché vivere insoddisfatti e' la sconfitta più grande di una persona secondo me... Grazie in anticipo.
Alberto riccio
Chieri (to) 15/10/1989 

Ore 1.00

Caro Alberto,
penso anche io che tutti dovremmo aspirare a fare ciò che più ci piace nella vita.
Penso anche che certamente potresti trarre vantaggi facendoti elaborare uno o  più studi da Luigi Galli che potrebbe anche suggerirti, in quell'ambito, la migliore ASR 2014 per te.
Molti auguri.










Caro Ciro,
bentornato dai tuoi viaggi e tantissimi auguri per un futuro sempre più sereno e pieno di soddisfazioni!!!
I tradizionali auguri basati sull'anno solare fatico ancora a scrollarmeli di dosso:) ma sn cmq. solo occasione di sinceri e veri auguri.

Sn molto felice di partire per la Riv. Solare, ad Alghero, anche se puoi immaginare quanto il mio to get totally mi faccia sterilmente bramare una rivoluzione solare con giove, venere, sole, plutone e chi più ne ha più ne metta al MC.
Spero realisticamente in futuro di riuscire a partire davvero per delle otime Riv. Solari mirate.

In ogni caso sono comunque stra felice e stra motivato per la mia prossima riv, che cmq trovo discreta. Volevo chiederti se, posto che il sole lo sposterei dal confine con la sesta casa solo di, appena 3°, mi chiedevo se spostandomi ancora ad ovest di Alghero, tipo di 10/20 km dove si trova il Parco naturale di Porto Conte, sempre che posso entrare amcora nn ho visto, riesco a guadagnare qualcosa, tipo mezzo o un grado? Perche non riesco a calcolare per quella località e tantomeno l'influenza di quei 10/20 Km, in termini di gradi sulla carta del cielo di rivoluzione,
Come sempre tantissime grazie Ciro

Poseidon83



Caro Poseidon,
grazie per gli auguri che ricambio sentitamente.
Sono favorevolmente sorpreso della tua partenza che sinceramente non mi aspettavo e sono certo che questo sarà soltanto il primo step.
Per quanto riguarda il tuo quesito tecnico non occorre disturbare il computer e possiamo fare tranquillamente un calcolo 'a braccio': un fuso orario sono mediamente 1000 Km che corrispondono a 1 ora di longitudine oraria; dunque 20 Km circa sono un niente il quale niente è assai meno del possibile arrotondamento del tuo orario di nascita.
Parti tranquillo per questa prima, ma importante esperienza.
Molti auguri.


   





Buonasera e ben tornato maestro Ciro ,grazie per il regalo il video del meeting a Mosca,davvero gradito.
Tornero a breve per avere un suo consiglio per il momento vista l ora soltanto un saluto,

Celeste

Cara Celeste,
è stato un piacere.










Anche quest'anno il 19 Gennaio sarà il giorno più triste dell'anno?








Angolazioni













I migliori 2 euro spesi negli ultimi anni...






























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



19 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Hello Ciro,

I am profoundly grateful to all your help and advise, please help me once again, since I am unable to travel for my 2014 birthday. My DOB is Feb7, 1979 at 12:55P.M. at Bacolod City, Philippines. I am currently residing and will be spending my SR 2014 in Vancouver, BC Canada.


Mars will stay by the 7th house, and there will be a stellium in my 12th house consisting of Sun, mercury, and neptune. All the while saturn will be in the 8th house; is venus in 11th be a blessing or a mourning of some kind?
I have your books but I can't seem to fathom the devastation of all the planetary placements for 2014. What can I expect, from worst to least of my problems; and how to handle and exorcise through transit?

Thank you always,

Kirsten

Anonimo ha detto...

E' MORTO EUSEBIO CHIAMATO LA "PANTERA NERA" UNO DEI GIOCATORI PIU FORTI AL MONDO NATO IL 25 GENNAIO 1942, ALTRO MATTONCINO!!! UN SALUTO A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG!!!

FLAVIO DA ROMA.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la risposta anche se vorrei ulteriormente spaccare il capello in quattro... Sempre in merito a Saturno in IV nel TN, a seguito della tua risposta, mi chiedevo se conti anche lo spirito con il quale si decide di esorcizzare il simbolo. Venendo ad un esempio concreto, se decidessi di vivere da sola nella seconda parte della vita per esorcizzare tale posizione e nel farlo ottenessi un grande piacere da ciò (+ tempo libero, - obblighi quotidiani, libertà totale nella gestione della giornata ecc.) varrebbe ugualmente?...

Grazie,
Francesca da Roma

Vania ha detto...

Caro Ciro,
sto lavorando ad un progetto che vorrei venisse alla luce a ridosso della mia nuova RS; proprio per questo motivo vorrei beneficiare di una RS da urlo, come si dice, approfittando anche del mio prossimo passaggio di Giove in Decima, di un’azione di rinforzo con qualche buona Lunare e di una data di inaugurazione dell’evento da studiare ad hoc (e per la quale ho già alcune ipotesi, ma ovviamente ti chiederò aiuto).
Visibilità e potenziamento dell’ immagine pubblica dovrebbero essere i doni di questo progetto il cui focus è l’alimentazione, pertanto avrei privilegiato la seconda casa (beh, ma se arrivano anche soldini non li rifiuto, intendiamoci).
Ecco i miei dati: Vicenza, 26/10/1962, h. 07,15, ultima RS passata a Rockland (Me).
Avrei pensato a Varanasi (In) con Ascendente in Decima e una forte seconda.
Ecco i miei dubbi.
Sebbene anche l’Ipa calcolato sia molto buono, non ho però la minima esperienza per capire se l’Ascendente in decima possa essere dannoso in questa situazione, visto tra l’altro che non tutte le indicazioni da te fornite nelle tue 34 regole sarebbero rispettate.
In particolare avrei la contemporanea presenza dei seguenti transiti, rispetto al mio tema natale:
- semiquadrato secco di Saturno alla Luna radix
- opposizione secca di Nettuno a Urano in decima radix (non ho capito se questo transito debba essere considerato o meno)
- trigono di Nettuno (che come citi nelle tue regole è spesso annunciatore di disgrazie) sia al mio Sole che al mio Ascendente, entrambi di poco più di due gradi
- trigono largo di Urano al M.C.

Avrei però come valore di Rivoluzione anche Giove in Dodicesima; la domanda allora è questa: potrei lo stesso ritenere valida questa RS per Varanasi, contando sulla protezione di Giove come angelo custode?
Nel caso che Varanasi non possa proprio andare, di alternative ne avrei, ma quelle buone che ho visto hanno tutte Giove in prima, che in questo caso accetterei “obtorto collo”, perché non sarei molto propensa a rischiare un eventuale aumento di peso, anzi, non lo desidero affatto.

Che cosa mi consigli, caro Ciro?
Aspetto tue indicazioni
Un carissimo saluto e ancora grazie, grazie, grazie della tua estrema disponibilità.
Vania

Anonimo ha detto...

Grazie Maestro.
Vedrò di organizzare il viaggio in Russia.
G.'66ewsruou

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, grazie per la risposta. Al canto non ho mai pensato, forse perchè ho paura di esibirmi,la musica la amo molto e ho anche provato a suonare uno strumento ma ho abbandonato quasi subito, tu adesso mi dici di riprovare, può essere una idea adesso che sono "vecchio". Posso chiederti un'altro paio di cose? Quel mio marte isolato in cancro e in 12° che funzione ha? considerato che non sono proprio uno sportivo, anzi... E poi se puoi consigliarmi una RSM per me per il 2014, vorrei mantenere la situazione finanziaria che per fortuna è buona, ho una pizzeria in società con un'altra persona, non sono sposato e non ho figli sono Vito nato a Thiene 17/06/72 ore 9.20 da estratto ma io credo 9.15 grazie mille

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, come si chiama la persona che può aiutarmi a trovare il collegamento da Ponta Delgada a Flores che frequenta il nostro blog? Grazie, Barbara Pat.

Angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro e Carissimi frequentatori del blog,
mi accingo ora a descrivervi gli effetti della R.S. 2013 a Faux-Cap in Madagascar: nato il 3 Gennaio 1959 a Torino ore 12:50.
La R.S. solare come potete vedere presenta un asc. in casa 2 (denaro) un Urano al M.C. e una Venere congiunta al disc., questa combinazione mi ha permesso esattamente il 5 Gennaio 2013 di trovare finalmente un lavoro di 4 mesi estivi alla reception di un albergo a Riccione, in più a fine gennaio sono ritornato per la 3 volta di fila in Tailandia avendo li una storia sentimentale e molti amici, bene.. nei mesi Febbraio- Maggio ho fatto un piccolo commercio di articoli di vestiario e quindi altro denaro è entrato, a Novembre 2013 poi una rendita mensile fissa e aumentata ulteriormente.
lo stellium in 7a casa, Sole, Mercurio, Plutone e Venere stretto al discendente mi ha permesso di conoscere e approfondire nuove amicizie in Tailandia e continuare la relazione sentimentale che avevo già dall'anno 2013in modo ottimale. Una storia sentimentale con una donna che mi soddisfa in tutti sensi!
Marte in 8a casa ha fatto il suo lavoro in quanto vi sono state uscite di denaro per le varie leggi burocratiche per l'export degli articoli in Italia,
Saturno in 5a casa , pur avendo una buona relazione sentimentale ha fatto il suo sporco lavoro perché da giugno fino ad metà Ottobre sono rimasto in Italia con conseguenti problematiche di lontananza con la mia compagna ed inevitabili discussioni poiché Lei non accetta di buon grado che io torni in Italia.
quella Venere poi, stretta al discendente mi ha regalato ottima salute,ne ho bisogno, anzi da ottobre ad ora sono aumentato di ben 7 kg di massa magra poiché frequento sia in Italia che in Tailandia una palestra di bodybuilding, purtroppo il mio Marte in casa 1a di Tema Natale si fa sentire e mi richiede "l'animale sacrifico" allenamenti duri, con anche lezioni di boxe tailandese, oltre anche a un vita sessuale intensa. Giove in 12 ha rimarcato ancora di più il fattore salute e mi ha aiutato a risolvere piccole problematiche che non avevo risolto nel 2012.
Nettuno in casa 9a mi ha creato una illusione ero partito con l'idea di aprire un piccolo ristorantino ma poi tutto è naufragato a causa della oggettiva estrema burocrazia e difficoltà per uno straniero ad aprire una attività del genere, ma Giove e Venere mi hanno cmq trovato una altra via per farmi aumentare le entrate.
Riassumendo è stato per me un anno molto costruttivo, senza nessun problema, sia nel lavoro, sia nella salute, tutto è filato liscio come l'olio...!!
voglio rimarcare che se non avessi avuto quel Venere congiunto al disc. Saturno in 5a casa mi avrebbe dato problemi molto seri in campo sentimentale.
Spero di non piazzare mai più Saturno in 5a casa poiché, per me, è molto, molto pesante, tra l'altro, a mio avviso, l'unico modo per esorcizzare Saturno in casa 5 è proprio stare lontani con dal partner, non frequentarsi per mesi..
bene, spero di essere stato chiaro e conciso!
Mi auguro che la R.S. 2014 per Belmullet mi porti un anno simile e mi aiuti a risolvere ancora in meglio la problematica lavoro e Tailandia.
Angelino59

Roby Casbarra ha detto...

Per Barbara Pat.
Cara Barbara, a questo punto la soluzione più conveniente per te è quella di andare sul sito internet della compagnia aerea SATA ed acquistare li la tratta in questione.

Cari saluti
Roby

Donatella ha detto...

Ciao Ciro, sono Donatella 10/08/66 ore 15:15 nata a Roma. Vivo a Ferrara e probabilmente passerò qui il mio compleanno 2014, che però sarebbe nefasto! Mi puoi dire dove è meglio andare per quel periodo? Grazie

puntoaccapo ha detto...

Buonasera sig. Ciro posto un grande S.O.S. ..per un'ancora di salvataggio...mi servirebbe trovare una Rivoluzione Lunare per questo mese dove si dovrebbero concretizzare importanti risvolti lavorativi.."ritrovando finalmente il lavoro perso"...e propiziando anche il fitto di una nuova casa. grazie mille e complimenti sempre del suo grande blog..
saluti
puntoaccapo

Anonimo ha detto...

Hello Mr. Discepolo!
Una domanda: quando facciamo l'operazione dispositori delle case,cosa accade quando un segno e' sprovvisto di cuspide? Si fa finta che ce l'abbia?
Ps: cosa intendeva con quel "bene" riferito alle mie domande di ieri?
Ps2:ci risentiamo verso settembre!
F.

Anonimo ha detto...

Sono Nastas’ja. È vero, sapevo che avrei avuto una pessima RS 2013 ma quando ho cominciato a leggere il blog era già tardi per organizzare un eventuale viaggio. Se consideri che nella RS 2012 avevo avuto Marte in 6° non ti sorprenderà che non sia partita. È stato un anno terribile quello precedente. E appena Marte è entrato in Vergine nella mia 6° casa radix verso ottobre, il Marte di rivoluzione solare si è scatenato ancora di più di prima. Inoltre, essendo da pochissimo approdata seriamente in questo mondo astrologico era avventato lanciarmi in questa “avventura” da subito. Sono appassionata di astrologia sin da bambina però diventata grandicella mi sono distratta con mille interessi di vario tipo. Ho conosciuto anche diverse scuole di astrologia ma non mi avevano convinta mai del tutto e quindi le ho lasciate perdere senza approfondire. Sono ritornata seriamente all’astrologia solo grazie alle difficoltà che avevano portato nella mia vita i transiti di Saturno. Per puro caso mi sono imbattuta nelle tue pillole che mi hanno decisamente convinta a studiare astrologia e poi solo e soltanto gli scritti di San Tommaso d’Aquino mi hanno dato una sorta di “ok” nell’approfondire la materia. Nel tuo libro ‘astrologia sì, astrologia no’ hai accennato infatti ai problemi teologici legati all’astrologia. Questo dibattito secondo me non sta in piedi. Ho letto le opere di San Tommaso e vari commenti di altri Santi e proprio questi mi hanno incoraggiata a proseguire lo studio dell’astrologia per vedere se per me è tutto vero o tutto falso. Tornando a noi, sto pensando seriamente alla meta brasiliana che mi hai suggerito. Tra l’altro è un posto favoloso, non c’è che dire. Riguardo il mio TN… lo so che parla fortemente di estero. L’ho sperimentato nella mia vita già in passato concretamente e anche io ne sono convinta dentro di me ma ti devo dire che ho provato a leggere il TN con quel sistema dei dispositori che hai spiegato nella ‘nuova guida all’astrologia’ e combinando i dispositori esce fuori un quadro di mille disavventure all’estero. Si ok, il mio TN parla di estero… ma non ne parla BENE… almeno secondo il sistema dei dispositori (se ho seguito correttamente il metodo). Tu dirai: si può compensare la situazione con un compleanno mirato ogni anno. È vero, però chi lo sa… Comunque l’estero è stato sempre il mio sogno. Ora gli studi mi tengono ancora in Italia, ma un domani chissà… Non escludo nulla. Il tuo consiglio lo sto tenendo a mente molto seriamente. Mi ha fatto riflettere su molte cose. Comunque, se il simbolo non è acqua prima o poi si attiverà, al momento giusto. Grazie per la tua pazienza nel rispondermi!
Nastas'ja Filippovna.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Riposto la Domanda per la terza Volta e spero Che sia la Volta buona.
Venendomi a trovare per le feste di Natale in Spagna, mio padre mi ha visto di ottimo umore ed ha deciso di praticare la via delle rivoluzioni solari.
La sua situazione attuale la riassumo come segue:avendo una causa di lavoro molto importante in corso che credo vivamente vada a concludersi dentro l'anno appena iniziato- a proposito, auguri di buon 2014 e complimenti per i tuoi successi in Russia- , vorrei sapere come capitalizzare al massimo la vicenda che ha visto coinvolto lui, per anni e conseguentemente anche me.
Inoltre, essendo proprietario di un Hotel, mi ha detto la ultima volta che ci siamo visti, che non gli dispiacerebbe venderlo, vista la situazione attuale.
Tu che cosa mi consigli?Rimanendo in Italia potrebbe realizzare gli obiettivi che ha in mente, oppure e bene che si sposti altrove?
Come sempre ti ringrazio in anticipo con affetto e stima.
I suoi dati di nascita sono: Rapallo, 21 marzo 1959, ore 09.00 (il range può essere al massimo sino alle 9 e mezza e so che questo non aiuta, anche se lui dice che il suo Estratto di Nascita dice le 9, per questo credo sia piu attendibile questa ora).

Alessandro

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, una domanda per imparare: se saturno è il maestro del mediocielo i suoi transiti nelle case sono positivi o negativi?
Vera

Ciro Discepolo ha detto...

Morto il fratello gemello di Paolo Villaggio, nato il 30 Dicembre 1932, sei giorni dopo il compleanno. Nella RS di Paolo Villaggio, se egli si trovava in Italia o in Europa, troviamo quattro astri in Prima Casa, Saturno in Decima e Urano in Terza Casa.

puntoaccapo ha detto...

Buonasera sig. Ciro posto un grande S.O.S. ..per un'ancora di salvataggio...mi servirebbe trovare una Rivoluzione Lunare per questo mese dove si dovrebbero concretizzare importanti risvolti lavorativi.."ritrovando finalmente il lavoro perso"...e propiziando anche il fitto di una nuova casa. grazie mille e complimenti sempre del suo grande blog..
saluti

Napoli 14/09/1970 ore 8.30/ 8.40

puntoaccapo

Maria Stella ha detto...


Ciro carissimo,
volevo chiederti cortesemente ulteriori lumi riguardo alla mia RSM dello scorso anno, ovvero se è merito dello stellium in 3 Casa di rivoluzione ad avere finalmente portato alla pubblicazione del mio primo libro (gennaio 2014). Ho sempre avuto dei grossi inghippi con la stampa (Urano in 3 Casa natale e messo non proprio bene? Come pure la Luna quadrata alla cuspide della stessa Casa?); anche questa volta è slittato il momento dell’uscita del volume, ma per fortuna di poco, un solo mese. Mi chiedevo, allora, se per la pubblicazione del secondo e terzo libro potrei inviare il materiale alla Casa Editrice prima del mio prossimo compleanno: il 23 febbraio; forse non sarebbe male approfittare dei favori della AMS dello scorso anno... Nello specifico, poi, ti chiedo quale pensi che sia il giorno migliore, di questo mese, per dare il volume alla stampa affinché esso ottenga un po’ di successo (di cosa bisogna tenere conto, astrologicamente, quando il testo va in stampa oppure quando questo figura in Internet? visto che le due cose, oggi, attengono a momenti diversi). Pensavo di chiedere all’Editore di mandare il libro in stampa il giorno 10 gennaio, intorno alle 12,20 (sempre che ciò sia possibile), in modo tale da posizionare un ascendente nel Toro e avere Venere, Mercurio e il Sole in X Casa, al MC, in trigono alla Luna, ma soprattutto di mettere Giove in 3 Casa (vicino al FC). Cosa ne pensi? E della Luna in I? Saturno (la stampa) cadrebbe in VII (io ce l’ho in questa Casa alla nascita).
Poi, dalla ASR del prossimo compleanno, che mi hai consigliato di passare in Turchia, a Batman (post 9 settembre 2013), per cercare di proteggere la mia salute, posso sperare di realizzare anche il mio desiderio di tornare a vivere nella mia città natale cambiando quindi sia residenza sia lavoro? Pensavo a questo per l’Ascendente di Rivoluzione che cade sulla mia 8 Casa natale che mi suggerisce un radicale cambiamento, una specie di rinascita. E Giove in VII può indicare un nuovo contratto lavorativo? Quel Marte al MC però, come dici in ‘Transiti e Rivoluzioni Solari”, pare proprio indicativo di un’impresa un po’ faticosa (forse per la ricerca di una collocazione in un’altra Amministrazione Pubblica?). E cosa ne pensi di Urano che cadrà, come al momento della mia nascita, in 3 Casa, per le pubblicazioni? Altri colpi di scena non graditi?
Un grazie immenso per la risposta e l’augurio di un felice 2014 a te e a tutti i blogger.
Un caro saluto
Maria Stella
(nata a Grosseto il 23-02-1958 ore 11,20)

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, curiosamente ieri volevo postare anche io le stesse notizie di Francesca. Purtroppo sembra che un altro reattore possa esplodere. Se accadrà allora ci giocheremo tutto il nord-pacifico, poiché le popolazioni dovranno evacuare e diventerà, almeno sulle coste, zona deserta. Intanto posso raccomandare a tutti voi nell'acquisto del pesce di far attenzione alla zona FAO di provenienza (che il negoziante ha l'obbligo di esporre), evitando con cura le zone 61, 67, 71 e 77 che corrispondono al pacifico nord occidentale. e nord orientale, anche se io ormai evito tutto il pesce del pacifico che, guarda che combinazione, è ormai venduto a Torino sempre in promozione… Nonostante importanti testate giornalistiche (le stesse che prevedono i fatti dopo che sono accaduti!!!) abbiano detto che si tratti di "bufale", questi signori dovrebbero spiegarci come fa a non essere radioattivo (anche in piccola misura, ma mai troppo piccola) il pesce che vive nel mare dove si scaricano le acque dei reattori incriminati, dovrebbero anche menzionare che la Corea del Sud ha bloccato tutte le importazioni di pesce dal Giappone già da Settembre mentre noi non lo abbiamo fatto!
http://www.notiziegeopolitiche.net/?p=35991
E dovrebbero dirci anche in base a quale principio razionale dovremmo acquistare pesce che arriva dall'altro lato del globo con alti rischi di inquinamento radioattivo, manco vivessimo al centro del deserto e non fossimo una penisola!
In un notissimo supermercato torinese ho di recente chiesto di visionare i DDT del pesce esposto e mi sono accorto, con stupore mio e del Direttore, che l'etichettatura al banco era tutta sbagliata per l'inadempienza del commesso del banco del pesce. L'unica è farsi una cultura approfondita sul pesce stesso e acquistare solo quello che effettivamente vive solo nei nostri mari.
Per le RSM penso che l'unica soluzione sia di fermarsi una sola notte, portandosi dietro barrette energetiche e comprando la famosa acqua Perrier, importata dalla Francia, o di bere solo pregiati vini importati o imbottigliati prima del fatidico 11 marzo 2011!!
Cari Saluti, Alberto Torino