venerdì 10 gennaio 2014

Venus or Jupiter for the stock market?

Hello Ciro, I come to you with a general question about money. I would like to ask if there are any favorable transits you recommend for speculating in the stock market. I assume you will recommend Venus transiting 8th or 2nd. In my case, transiting Jupiter is in my 2nd house, and Venus retrograde is currently in my 8th house. Thank you, 

blogger fan


Dear Fan,
yes, it is possible, if your living Aimed Solar Return has some positions to increase money. I think that within 1 month will be published my book "Get money by Astrology" where you can find a chapter about the stock market.
Best regards.










Dear Ciro,

I am having a difficult time finding a suitable location for my partner to spend his birthday this year. Can you please help me?

He does not believe in Astrology (Active or not) and tends to refuse to travel for his birthday unless he wants to go to such location.

We live in Oshkosh, WI, USA and if he stays here Mars will be in 12, very close to ASC. The best place I found it's Tenerife, in the Canary Islands, and I know that's far from fine. I just think it's better than a Mars conjunct Ascendant.

What would you suggest?

Thanks again and a very Healthy and Happy 2014 to you and yours.

The birth data for Richard:
5 October 1941 at 1945hr in
Springfield, IL, USA

Eva



Dear Eva,
I answerd to you in the blog of yesterday.
Best wishes.









Gentile Dr. Discepolo,
buonasera. MI chiamo Gabriella Lovati, le scrissi un anno fa (era il 7 gennaio) chiedendoLe se dovevo spostarmi per il mio compleanno e Lei mi indicò Halifax, Canada, dove mi recai e trascorsi dei giorni davvero indimenticabili. Che luogo increible!
Torno a scriverle ora per sapere se secondo Lei quest'anno dovrei spostarmi oppure rimanere ad Alessandria, dove vivo. Continuo a cercare l'amore che ahimè dallo scorso compleanno non è ancora arrivato... è vero, come dice un mio caro amico di Torino che La segue assiduamente, che non è detta l'ultima parola fino al mio prossimo compleanno del 2014? Non ho particolari problemi economici (ho una solida attività avviata) e ho in corso una causa che mi ha visto vincente all'inizio ed ora mi vede perdente (anche se la cosa non mi preoccupa granché). Vivo sola e non ho figli. Lei cosa mi consiglia per quest'anno: spostarmi o rimanere? E se dovessi spostarmi, dove dovrei andare? La ringrazio e La saluto cordialmente.

Gabriella Lovati
nata (in casa) il 16 febbraio del 1950 alle ore 15.00 ad Alessandria.




Cara Gabriella,
conoscendo molte quarantenni con difficoltà a trovare un compagno e anche molte trentenni, penso che effettivamente sia abbastanza difficile per una sessantaquattrenne trovare un fidanzato, ma non dobbiamo mai disperare.
In effetti Venere in VII è più utile a proteggere un amore o a farlo recuperare che a trovarlo.
Tu potresti tentare nuovamente a Lisbona (vedi sotto) e sperare, dato il tuo orario di nascita tondo tondo delle 15, che Giove cadrà effettivamente in VII Casa. D'altronde anche su quest'anno non abbiamo tale certezza e, addirittura, potresti esserti preso uno stellium in Ottava Casa.
Speriamo bene.
Molti auguri.













Carissimo Ciro
a questo punto non so che pesci prendere...purtroppo la mia situazione economica é disastrosa,spese su spese é un continuo e quindi un lungo viaggio non mi é veramente possibile,il prestito non ne parlo nemmeno mio padre é parsimonioso al limite del possibile ...mio fratello x queste cifre id..il resto non se ne parla...sarebbe lunga da raccontá.Posso sperare solo in un colpo di fortuna al ultimo minuto.Avevo tentato trovare un posto vicino ma se andando a Siviglia mi dovrebbe peggiorare la situazione economica tanto vale che resto a Latina.Avro sempre Marte in III,Saturno IV-mio padre ha 78 anni e non sta bene di salute,non riesce a respirare,ha tosse continua...forse ricovero,poi Nettuno e Sole in VII,Venere e Mercurio in VI se non sbaglio,va bene,Urano in VIII-se fossi qualche rovescio positivo,Plutone in V e purtroppo ascendente sta in VI.Secondo te cosa devo fare o se c é un altro posto nei paraggi dove andrebbe meglio?Grazie mille.

Sierra 08-03-1967,REP.Ceca,Plzen ore 7.11-15
Cara Sierra,
la vedo difficile perché escludendo queste tre soluzioni, non ne appaiono altre.
Speriamo bene.
Cari saluti.









A costo di mettermi contro tutti, un classico per altro ho deciso di posticipare l'intervento, mi consigli una data? Grazie di cuore. 

Florence


Direi di partire dalla certezza di dove trascorrerai il prossimo compleanno.








Carissimo Ciro sono Alberto da Torino. Per la mia prossima RSM avevamo parlato del Messico dove piazzerei giove in 12 e venere in casa 2, e direi che c'è proprio bisogno di una bella venere che aiuti nel campo economico. Io comincerei a prendere il biglietto che per ora sta ancora sotto gli 800 €.
Mi sembra che Oaxaca andrebbe bene, oltre ad essere terra di Sciamani e di importanti siti archeologici.
Può andare? 05/10/1970 ore 18.30 Torino
Grazie e cari saluti!
Alberto

Caro Alberto,
direi di sì e potresti anche controllare se da quelle parti riesci a ottenere una buona cuspide di Giove o di Venere o di Plutone.
Molti auguri.








gentile ciro discepolo sono nata il 12 aprile 1956 e vorrei qualche consiglio per la mia rivoluzione solare del 2014, grazie. 


mariella

Cara Mariella,
come ho scritto nella mia risposta di ieri, riposta tutto e aggiungi il luogo e l'ora di nascita.









Altre notizie dalla Spagna:

http://www.corriere.it/esteri/14_gennaio_09/spagna-felipe-regalo-l-anello-fidanzamento-letizia-soldi-cognato-sotto-inchiesta-4f2758b6-795d-11e3-a2d4-bf73e88c1718.shtml

Caro Ciro la storia dei gradi di Wan Wood non l'ho scordata e quindi, pur mancando 21 giorni al compleanno di Felipe di Spagna la possiamo annoverare tra i casi dei 20 giorni prima e dopo e sai perché?
Perché il Principe è nato il 30 gennaio 1968 alle 12 e 45 a Madrid con il Sole a 9° Acquario, ora se noi partiamo dal grado odierno del Sole, cioè 19 Capricorno, vi è una differenza di 19 gradi.
Forse sbaglio ma sarà così.
E ricordo sempre che siamo nei venti giorni successivi al compleanno di Re Juan Carlos!

A mio parere se il Re ha trascorso il compleanno corrente a Madrid, potrebbe abdicare, in quanto ha l'Ascendente annuale a due gradi dalla sesta radicale con un insidioso Marte in prima Casa e ben quattro astri in quarta (cambio di domicilio?).
Il Giove al MC annuale in chiave bistabile potrebbe portare ad una rovinosa perdita di immagine.

Con Amicizia a Tutti

Sandro NH



Scusate ancora: mi era sfuggito il particolare più importante di tutta la vicenda dei reali di Spagna!

Inaki Urdangarin genero di Juan Carlos e mente dello scandalo finanziario è nato il 15 gennaio 1968 a Zumarraga alle 11,15.
Esattamente quindici giorni prima e nello stesso anno del cognato Felipe!


Sandro NH


Caro Sandro,
no, non sbagli perché il Sole del Principe è a 9°39'17" in Aquario e alla mezzanotte tra ieri e oggi eravamo a 19°39'14" in Capricorno: nella funzione matematica della campana di Gauss ci troviamo in corrispondenza delle due pareti laterali che, ovviamente, non sono pareti di acciaio impenetrabile...
In questa vicenda mi viene da pensare, con una certa simpatia, ai nostri cugini spagnoli che ne devono fare di strada per essere al nostro passo: lì un trono traballa anche per un dono di 3000 euro mentre da noi si parla di appartamenti con vista sul Colosseo...
Sul fatto che poi il re Juan Carlos possa abdicare ho qualche dubbio dato che solitamente non si fa karakiri per 'così poco', ma se pure non si trattasse di abdicazione, certamente saremmo di fronte a un terremoto nella vita di queste persone.
Giove al Medio Cielo non lavora in modo bistabile, tuttavia, pur lavorando in modo classico, segnerebbe il momento di enorme popolarità non desiderata.
Complimenti, ancora una volta, per la tua eccellente ricerca che non è solo anagrafica...
Un caro saluto.
















Grazie infinite, Ciro.

Modesto









Buonasera Ciro,
ho un problema: sono confusa rispetto al mio "ruolo" nel mondo. Voglio cambiare il mio settore professionale, che non sento più mio e dedicarmi a qualcosa di nuovo. Conosco le mie attitudini, è ed parecchio che medito a riguardo ma ancora non riesco ad afferrare in cosa possa davvero esprimermi e rendere tutto questo una professione che abbia un utilità globale, in senso anche etico. Chiedo troppo forse. Tuttavia nella mia confusione mi sento spinta a viaggiare e prima di affrontare il prossimo viaggio vorrei sapere se c'è una meta più adatta e che favorisca QUESTA MIA COMPRENSIONE INTERIORE relativa alla PROFESSIONE.
Sono un Ariete ascendente Scorpione nata il 18/04/78 a Trescore Balneario - Bergamo h. 21. Mi sono dilettata a guardare le posizioni si sole e ascendente rx e atri pianeti per la prossima rivoluzione e mi sembra che non mi convenga spostarmi più di tanto... Più mi sposto piu mi vengono valori in 6 o 12 casa, mentre località vicine da Tel Aviv a Berlino... mi danno una rivoluzione più dimamica. Sono una dilettante. Mi affido ai tuoi consigli. Grazie. 

Caos 1978 


Cara Caos,
penso sia sempre assai lodevole quando una persona aspira a capire meglio, prim'ancora di ottenere. Certamente le tue tre fortissime dominanti, Urano all'AS, la Luna incollata al MC e Venere altrettanto incollata al DS e per di più in Toro, ti rendono diffcile il compito. Le prime due, poi, volevano - e a quanto pare lo hanno ottenuto - farti cambiare più volte direzione.
Prossimamente, con il fantastico transito di Urano congiunto a Mercurio, penso che capirai tantissime cose e bene.
Intanto ti consiglio di tentare e di mettere un AS in X, cogliendo anche due stupende cuspidi: Ludvika, Svezia!
Molti auguri.







Carissimo Ciro, mi chiamo Giancarlo;da un po di tempo ti seguo su internet,perche trovo tutto cio molto interessante.
Mi piacerebbe sapere se x la mia RS posso andare da qualche parte in Europa,oppure dovrei andare piu lontano.La mia data e 21/01/ 1980 ore 08:20 a Vercelli.
Complimenti per il tuo lavoro!!!Ti ringrazio e ti saluto.

Giancarlo
 


Benvenuto Giancarlo da Vercelli!



Caro Giancarlo,

essendo il tuo battesimo di Rivoluzioni Solari Mirate ed essendo anche vicinissimo il tuo prossimo compleanno, te ne consiglio una facile facile, solo per togliere il Sole dall'Ottava Casa: Bordeaux, Francia.

Molti auguri di felice compleanno.






Caro Ciro, stasera navigando ho trovato i dati di Bersani, dal calcolo della sua ultima RS, premesso che sia stato in Italia, risulterebbe tremenda, con asc in prima, sole in sesta casa e nettuno e urano in casa dodici... Anche il povero Shumi deve avere avuto una pessima RS... anche se per lui penso sarebbe più difficile sapere dove ha trascorso il compleanno...
Volevo farti anche una domanda: ho visto che vari attori con una forte componente comica o comici per definizione hanno nettuno all'ascendente, ad esempio banfi, Moretti, Pozzetto, Woody Allen; la comicitá è legata quindi in particolare a valori nettuniani? Tanti cari Saluti, 

Fabrizio Torino


Caro Fabrizio,
sì, anche a me risulta ciò, anche se non possiamo giurare che egli si trovasse in Italia il giorno del suo ultimo compleanno. Tuttavia sembra abbastanza improbabile che non fosse in Italia e in buona parte dell'Europa.
Lo stesso dicasi per Shumi che ha residenza in Svizzera e un cottage nei pressi di Grenoble dove va a sciare spessissimo. Anche per lui sembrerebbe piuttosto improbabile che non fosse in buona parte dell'Europa il giorno del suo compleanno 2013, così come l'ottimo Sandro fece osservare giorni fa.
Relativamente alla tua seconda osservazione, direi sì e no. No, nel senso che Nettuno non è associabile direttamente alla comicità e sì perché il fattore comune di comicità di tanti bravissimi artisti è la marcatura dei propri tic, delle proprie nevrosi, la caricatura di tutti i propri 'sensi di inferiorità': vedi appunto Woody Allen, Carlo Verdone, Massimo Troisi, Nanni Moretti... E se parliamo di nevrosi e di angosce, Nettuno la fa da padrone!
Molti saluti.











Angolazioni




Il vero volto della ripresa vantata da Enrico Letta
















































Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





7 commenti:

Unknown ha detto...

Messaggio per Gabriella
Cara Gabriella, non disperare perchè ultimamente frequentando l'ospedale G.Pini traumatologico ho avuto modo di conoscere ometti 70enni divorziati, vedovi, alcuni zoppicanti.
Tra questi ometti mettiamoci pure i medici che stando in ospedale dalla mattina alla sera non hanno il tempo di andare in giro alla sera. Il più delle volte intrecciano amicizie affettuose con i parenti dei pazienti, se poi capitasse una paziente piacente ben venga.
Parlando dei 70 enni sopra non cercavano una badante perchè economicamente agiati, ma cercavano una compagna.
Anni fa Ciro mi mise un Giove in 5 che funzionò benissimo nel senso che conobbi una 30na di uomini in un anno... ma avendo di T.N.Luna e Giove in Leone e Venere in 12 non potei che innamorarmi di un mio coetaneo fascinoso, importante a livello europeo, ma aimè già impegnato... Gabriella se lo vorrai incontrare frequenta periodicamente le terme di Abano là detto da alcune mie amiche sposate felicemente ci sono uomini che non cercono donne dell'Est e tanto meno donne di 30/40 perchè hanno paura di essere depredati e al primo malanno abbandonati.
Tempo fa lessi su Herald Tribune che un noto petroliere di Dallas Pickens oggi 85 anni circa, 7 anni fa si risposò per la terza o quarta volta, ma la prescelta non fu una 40 enna ma bensì una sua coetanea vedova.
Un uomo così importante e ricchissimo che ha finanziato parte della campagna del presidente degli Stati Uniti non credi anche tu Ciro che avrebbe potuto farsi impacchi di fica giovane dalla mattina alla sera? Concludendo
un mese fa è morta una mia cara zia nel ricevere le condoglianze ho scoperto che molte sue amiche di 74anni vedove di recente hanno trovato un compagno.
Buona fortuna
lella

Marimar ha detto...

Carissimo Ciro,
sono Marimar, nata Verona il 10Marzo 1960 alle 20,25.
Marzo 2013 sono rimasta a Verona, ma nel 2014 vorrei partire per il luogo migliore.. non sono sposata, non ho figli e non ho più la relazione sentimentale che avevo.. Vorrei, se possibile riuscire a vendere un terreno, un progetto immobiliare che vorrei realizzare. Dove mi manderai nel 2014?
Ciao grazie e buon lavoro!
Marimar

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, per la mia prossima rs sto valutando oltre Irkutsk,
anche Bejing o Phuket con Venere in VIII.Che ne pensi?
Sulla scelta dell'Asia in generale ti chiedo: quanto valuti negativamente un Saturno in IV
e un Plutone in VI, quest'ultimo nel caso di una persona come me che ha sempre qualche problema di salute?
All'opposto come vedi il Brasile, San Paolo per esempio,
con un Giove in V e, se si riuscisse, ma dubito, cuspide con la VI? Venere e Nettuno in I sono da evitare?
Grazie per la pazienza, non solo con me...
marina
19/4/1955 h.23 e qualche minuto in più

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

Thank you for the beautiful Australia suggestion for Richard. We had the talk and he won't go. Once he makes up his mind he is not likely to change.

I don't know what to do.Should I let him stay here in Oshkosh and try to "exorcize" the Mars in the 12/1st houses?

Should we go to Tenerife which I know it's not good, but perhaps not as dangerous as a Mars in first?

Would dental surgery be a way to try to exorcize the Mars in 12/1st houses?

Uranus it's about to pass over his natal Mars/Moon conjunction and I am afraid of accidents as a manifestation of this transist.

Thank you for your comments.

Eva

Anonimo ha detto...

carissimo Ciro, debbo farti i complimenti per la tua innata pazienza! La stessa che dimostri rispondendo a chi ti chiede, senza neanche aver letto una pagina dei tuoi libri, se si può piazzare un marte in dodicesima casa o se un giove in prima è pericoloso! In fondo un tuo libro su Kindle costa la bellezza di due cappuccini con brioche, ed è un vero piacere da leggere perchè oltre alle preziosissime informazioni contenute sei davvero un ottimo scrittore!
Agganciandomi a quanto letto oggi quindi un saturno anche in casa nove andrebbe tenuto a dodici gradi dal MC?
cari saluti, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
eccomi qui per chiederti consiglio a Quattro mesi dalla mia prossima RSM. L'ultima l'ho passata a Bengkulu (Isola di Sumatra). L'obiettivo era (e ancora resta) un update lavorativo, e le situazioni, sino ad ora, si sono predisposte in tal senso attraverso piacevoli colpi di scena.

Facendo delle ricerche per la prossima RSM, ho visto che nelle Azorre (tra San Miguel e l'Isola di Santa Maria, Aeroporto di Vila do Porto) posso Avere una buonissima RSM, ma con Saturno in 5ª casa. Giá Micaela ha Saturno in 5ª Casa, e tutti e due abbiamo degli insidiosi transiti sulle rispettive Venere. Preferirei un'alternativa, che però non é facile.

Yakutsk in Siberia permette a Giove e Venere di prendere le cuspidi 4/5 e 7/8. Dovrei temere l'effetto bistabile di Giove e il suo sposalizio con Marte in casa XI?

Altrimenti ho visto nelle Isole Solomon o nella Nuova Caledonia la possibilitá di mettere Giove sul DS. In Alaska, con Google Maps, non ho trovato una localitá tranquillizante.

I dati che tu hai di me sono 5 Maggio 1973, Palermo 13,33 (sull'estratto di nascita 13,35)

Grazie mille per il tempo che potrai dedicarmi.

Un grande abbraccio.
Vania

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, ti pongo una domanda di natura teorica e pratica: per un soggetto la cui vita sociale è a dir poco esagerata, continue serate in discoteca e relazioni oserei dire promiscue, con conseguente dispersione di energie che andrebbero anche dedicate ad altro, può essere in tal caso non dico "buono" ma almeno fattibile piazzare un saturno in prima casa o quinta casa di RS, potrebbe dargli una pausa riflessiva benefica? Tutto ciò naturalmente al fine di beneficiare altre case naturalmente. Il soggetto ha di nascita un giove cong. venere in casa quinta in trigono a saturno e quadrato a marte....
Grazie e cari saluti, Alberto Torino