lunedì 10 marzo 2014

Finland for Victor





Hi Ciro! thank you! I think I confused you. My birth time is actually 00:28 or 12:28 AM not PM. So the birth chart you are showing is for the wrong time. Sorry! Does Paaimut, Greenland still work for me?

Best,

Victor

I am sorry, Victor, in Europe we think at the afternoon when we read 12.28...
I advise you Ailuk, Ine Island, Marshall or Kokkola, Finland.
Best wishes.

























Dear Master,
Thank you one more time to have allowed me to improve my RS by going to Hienghene.
There were many hindrances to make me low there, it was very difficult, my husband was not able to leave with me.
But I arrived there!
At the moment, I find that my situation is very improved, I wonder what will be the next one RS (2015 2016) to have still the peace in my couple than now.
Thank you for all the help which you bring to everybody.
Cordially.

Marguerite de France








Dear Marguerite,
very well!
I advise yoy Chita, Russia, that is the most protective 2015 ASR for you.
Best wishes.








Dear Master Ciro,
Can you recommend me a place in the UK to spend my next birthday for a good ASR. My birth details are following -
april 13, april, 1975
8.12am
26n28, 80e20
india (IST)
Deepest regards and gratitudes for all your help.

Yours Alfred


Dear Alfred, 
England is a great nation, but it is not a very large country ... 
Having to stay within the confines of England, you should spend your next birthday in Belfast.
Best wishes.








Buongiorno signor Discepolo, come sta? Se fosse possibile volevo chiederle circa la mia rivoluzione solare.
Passerò il mio compleanno necessariamente qui a Milano e volevo chiederle se cmq mi porterà a migliorare la mia situazione disastrosa dal punto di vista economico/lavorativo. Sono infatti disoccupato da tempo.
Sono nato il 11/03/1982 a Taranto alle 6.55 am
Grazie mille

Mediterraneo

Caro Mediterraneo,
se proprio non puoi andare all'estero, almeno trascorri il tuo prossimo compleanno a Taranto, dove sei nato, evitando, così, Saturno in 12^ Casa e Marte sulla cuspide X/11^ Casa.
A questo punto avrai delle possibilità di trovare un lavoro utilizzando Venere in Seconda Casa e Giove in Settima.
Molti auguri.







Ovviamente, ne ho già diversi!
Vorrei però poter leggere anche Astrologia Elettiva e Get Money che mi pare siano usciti solo in inglese. In ogni caso rispondevo all'appello di Giordano. Un saluto!

Margherita


Molto bene, così, fra pochi mesi, quando termineranno le ultime copie disponibili...






Ciro,
sono incuriosito dal giove nel mio tema natale, si trova congiunto a nettuno in terza(casa tra l'altro degli studi) con opposizione di saturno. Da neofita sto cercando di darne un interpretazione: potrebbe indicare un eccessiva(giove) confusione(nettuno) negli studi (IIIcasa) che amplifica da saturno risulta in grandi sforzi personali nell'ambito degli studi?? tu cosa ne pensi??

Andrea 17/07/1971 alle 11am a Piacenza



Ciro,
sto cercando di farmi un idea relativamente al mio giove nel tema natale congiunto a nettuno in terza (casa degli studi, letture, etc) è opposto a saturno che occupa la nona. Da neofita mi sembra di capire che un giove(espansione,abbondanza etc) congiunto a nettuno (confusione) in terza potrebbe indicare un eccesiva confusione nell'ambito degli studi che,con l'aggravante dell'opposizione di saturno, implicherebbe la necessità di un forte sforzo personale ... tu cosa ne pensi?? ti sembra un giove ben impostato nel complesso???

Andrea 17/07/1971 alle 11am a Piacenza



Ciro, dimenticavo la quadratura di marte ed il sestile del sole... quindi alcuni aspetti negativi ed altri negativi (sempre da neofita!!) ... come valutare tale situazione??

Andrea



un ultima osservazione, leggendo il tuo "Reading of the Natal Chart" secondo quanto sostiene Ebertien c'è anche una semiquadratura di urano con accuratezza nei limiti dei 2°.. quadro molto articolato ... mi chiedo se abbia senso focalizzarsi sugli aspetti di un singolo pianeta, giove nello specifico, per interpretare un tema natale 

Andrea


Caro Andrea,
per adesso riflettiamo sulla congiunzione Giove-Nettuno in Terza Casa.
Io la vedrei più come una opportunità che come un ostacolo: potresti scrivere con successo se accettassi la tua componente fantasiosa e intuitiva anziché combatterla (la tua parte di Cancro compensato).
Il Saturno in Nona Casa ti ritarderà o ti impedirà l'andare a vivere all'estero.
Tanti saluti.












Carissimo maestro, sto provando a calcolare la mia prossima RSM. Posto che si tratta di un mero esercizio in quanto sto ancora verificando l' orario di nascita, assumendo come orario le 16.40 (orario utilizzato per la mia RSM corrente) avrei trovato Appleton in Minnesota dove ho cercato di combinare uno stellium in decima con Giove cuspide quinta/sesta, togliendo l'ascendente dalla decima. Ora la domanda e' la seguente: al di la' del mio caso personale dove per i noti motivi un Giove in quinta non guasta mai, e' corretta la RSM o se la calcolassi per qualcuno non particolarmente interessato all'area figli/amore dovrei puntare più' sulla decima e non cercare la cuspide quinta/sesta a scapito della decima? Un caro saluto Catia ti ricordo la mia data di nascita 17.12.1964 a Rimini alle ore 16.40

Catia



Carissima Catia,
come tu osservi, abbiamo ancora tanto tempo a disposizione, fortunatamente - e io ne approfitterei per testare almeno due-tre Lunari, a beneficio della ulteriore correzione dl tuo orario di nascita.
Ciò detto penso che tentare di proteggere i due maggiori gioielli della tua vita, tuo marito e tua figlia, saldando ulteriormente e il più possibile i vostri legami, oltre a proteggere nel contempo amore-sesso-svaghi-divertimento-figlia-lavoro-salute, sia una delle operazioni più giuste all'interno di una ASR, quando, oltre a ciò, si è badato a potenziare la Decima.
Ho una sola riserva: quel Saturno in Casa Ottava che cercherei di capire dove vuole andare a parare...
Ma avremo modo di studiarci il soggetto.
Un caro saluto.













Caro Ciro, ti segnalo questo articolo per le RS. Marcella

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/08/isole-marshall-loceano-sommerge-la-costiera-dichiarato-stato-di-emergenza/906746/#.UxtVFWIruVY.email

M
Grazie per la segnalazione, M.
Va ricordato, purtroppo, che il fenomeno riguarda un po' tutto il mondo. Se osservate dall'alto la stupenda spiaggia di Rio de Janeiro, vi accorgete subito, e senza essere catastrofisti, che ormai mancano pochi decenni alla sua sparizione...
Speriamo bene.











Caro Ciro,
per battezzare secondo le regole dell'Astrologia Elettiva un contratto, una vendita, o un evento importante, quale consiglieresti fra queste 2 posizioni:
1 - Giove al MC, Urano al DS, Plutone al IC;
2 - Giove all'AS, Plutone al DS, Sole al MC

Grazie sin d'ora per la spiegazione e bentornato!

Diapason
Cara Diapason,
decisamente la prima delle due. Però considera che tenendo fermo il MC, è abbastanza facile far cambiare la posizione del DS agendo un poco sulla latitudine geografica.
Cari saluti.












http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/09/zagrebelsky-renzismo-maquillage-della-casta-e-napolitano-favorisce-la-conservazione/907260/#.UxzqYGcnSQ8.email

M








Caro Ciro,
come sai sono sempre in vedetta sulle nuove terapie e mi pare utile segnalarti quella che vedi illustrata al seguente link che ha il merito di essere italiana nonostante tutto...http://www.irf.it/

Buon rientro.

Un abbraccio,

M






Carissimo,
grazie per l'invito a partecipare al tuo convegno a Sant'Agata, ne sono
onorata. Ma come farei con le mie due- tre mila domande?
Siamo in tanti a volerti tempestare e speriamo che tu abbia molta pazienza!
Concludo il lungo post di Rodrigues inviandoti una foto che ritrae me e la mia
bella conducente: credo che questo scatto, al di là di tutto, lasci
intravvedere la gioia per i bei giorni trascorsi insieme!
Ti saluto dunque e ti abbraccio.

Caronte 9








Grazie e un abbraccio anche a voi.







Ciro ti chiedo una grande cortesia, fammi un regalo per i miei appaena compiuti 50 anni, Interpretami l'ultima Rsm, please, sto leggendo i tuoi testi, ma dammi una mano Tu. Grazie Grande, un abbraccio sincero. 

Florence.s
Cara Florence,
lo farei volentieri, ma considera che su tale argomento esistono diversi miei libri con una media di almeno 2-300 pagine a libro: come potrei accontentarti?
Facciamo così, tu studiati almeno i testi fondamentali su questo argomento e poi chiedimi, eventualmente, chiarimenti sui punti che non ti sono chiari, uno per volta.
Cari saluti.













Mi piacerebbe condividere con gli amici del blog un video già presente in web con Brenta TV. Abbiamo fatto nascere con l'astrologia elettiva un'associazione per la protezione delle api e lo sviluppo del miele.
In questo video spiego i criteri di scelta di giorno e ora di nascita.
http://brenta.tv/video/nasce_be_bee_venice_parte_1.htm

Luciana de Leoni










***

L’uomo saggio governa la propria stella


***


























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





8 commenti:

alberto89 ha detto...

Salve Ciro, volevo porti all' attenzione 2 domande. La prima e' perché' una RSM non capita mai in Italia o comunque vicino, mentre l altra e' dove posso fare io una RSM senza andare in capo al mondo e spendere una fortuna? E' molto importante, non è' un anno facile. Grazie in Anticipo.
Alberto Riccio
15/10/1989 ore 1.00 Chieri (to)

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
grazie tanto degli auguri,bellissima torta e invito x Sant Agata,farò possibile x starci.
Linda stamattina intorno alle 12,30 se ne andata su nel cielo,gli abbiamo fato fare l'eutanasia,senza particolari,era giunto il momento.Forse la descrizione del percorso fatto sembrava il film dell orrore,ma è un percorso che hanno fato in tanti...e non solo con gli animali,così si sa quello che è...
Oggi avevo il Sole opposto al Plutone radix in VI,sarà quell aspetto rappresentare evento? Oltre al Ascendente in VI della RS? Nel 2010 avevo:ASC in VI,Saturno cuspide I,II, Marte in XI,stellium in VII sole compreso e in VI Nettuno ,Luna e Plutone in IV.Quell' anno tutto girava intorno ai cani.Linda ha partorito con il cesareo,poi un cucciolo è resuscitato e altro morto schiacciato da Linda,mi facevo notti spezzate x far allattare i cuccioli,poi altro parto,cucciola nata e dopo 3 giorni morta.E quest anno appena cominciato...che mi posso aspettare a gradi linee,Venere in VI(cuspide V,VI) mi proteggerà?e Giove in XI?Come la vedi Ciro?
Grazie un abbraccio
Sierra
nata 08/03/1967 Plzen Rep.Ceca ore 7.15 o 7.11

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro! Scrivo solo per un saluto, per ora non ho ancora molto da segnalare, tanti progetti che piacciono ma ancora niente fondi per realizzarli...la solita storia! Sto cercando di far accadere qualcosa di nuovo. Ti seguo sempre
con grande interesse. Un saluto affettuoso Maura Musi

daniele ha detto...

Terrorrizzata dai transiti
Carissimo Ciro ancora una volta per favore vorrei che tu mi spiegassi la questione dei transiti che come sappiano si leggono dal nostro T.N.
Ma allora a che servono le RSM se dobbiamo tenere in considerazioni i transiti? Parlando con un'astrologa io ho il transito di Saturno quadrato alla Luna (ok mia madre è ritornata in ospedale ma diversi anni ha una fragilità ossea io da RSM ho il Sole in cuspide IV-V) che sarà attivo fino a metà maggio. Poi Saturno ritornerà nuovamente sulla mia Luna da fine settembre ai primi di novembre. Urano inizierà l’opposizione al mio Sole nella seconda metà di maggio 2014 fino alla fine di settembre 2014. Da metà marzo 2015 ci sarà sia Plutone quadrato al Sole che Urano opposto al Sole fino ai primi di giugno 2015. Urano sarà ancora opposto al Sole da fine settembre 2015 a marzo 2016 e Plutone sarà quadrato al Sole da gennaio 2016 fino ad agosto 2016.
Insomma questi transiti parlano chiari avrò due anni belli tosti io direi da incubo. L’unico modo per anticiparli sarebbe quello di cambiare totalmente vita rilocandomi altrove, ma come sai tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
A questo punto io sarei preoccupata non per le condizioni salutari di mia madre che visto l'eta di 80 anni potrebbe passare a miglior vita, indubbiamente mi dispiacerà , ma a questo punto sono seriamente preoccupata per me. Caro Ciro cosa potrebbe capitarmi con questi transiti? Perderò una gamba, andrò in un stato di depressione totale, mi prenderò la febbre gialla, oppure finirò sotto un ponte?
Grazie infinite per la risposta che mi darai.

Unknown ha detto...

Grazie Ciro per la risposta.

Anonimo ha detto...

..visto la difficoltà di raggiungere per ben la seconda volta il paese per la migliore RS, a questo punto, non c'è la possibilità di trovare un altra alternativa, puntando sulla realizzazione personale, soprattutto quella lavorativa,(visto gli ultimi anni drammatici che ho vissuto e che mi hanno segnato profondamente..)scegliendo, possibilmente, un paese che non mi crea tutte queste difficoltà per raggiungerlo? Mai come quest'anno sento fortemente il bisogno di una RS che mi aiuti ad ottimizzare le energie.. avverto chiaramente in questo momento della mia vita, alla soglia dei 49 anni, di dovermi preparare nel miglior modo possibile per riprendere in mano la mia vita...tipo, adesso o mai più! Per questo, ho ancora bisogno di un suo intervento, signor Discepolo.. Grazie
Un caro saluto
Flaviana

Anonimo ha detto...

Caro maestro Ciro,

ti scrivo per chiederti un consiglio per il compleanno mirato di quest'anno, per favorire l'amore e trovare finalmente una stabilità affettiva che ricerco da tempo...sono nata ad Arezzo, il 30/7/75 alle ore 9.10. Vivo a Milano e ho passato l'ultima RSM a Bari.
Rimanendo a Milano quest'anno avrei uno stellium in settima, con Venere, Sole e Giove: potrebbe andar bene? Altrimenti cosa mi consigli?
Grazie molte ed un caro saluto, Elisabetta

Anonimo ha detto...


Caro Maestro ,
volevo chiederti un consiglio riguardo la mia RSM
per il 2014 ,
Non parto se non mi dai istruzioni dettagliate … come al solito .!!!

Come sai sono nata a Bollate il 23-07-1964
per il certificato 8.45 am ma come dicevamo l'ora sembrerebbe inesatta quindi considererei come mi consigliavi un orario tra le 8.35am. 8.40

Per la RSM ho pensato alla Nuova Zelanda o Singapore …considerando le 8.38am

I problemi della mia famiglia sono i soliti .

Le Finanze , ed il lavoro di mio marito , prima di tutto , la felicita' dei figli e l'amore in coda .
Forse Singapore sarebbe una buona meta che ne dici ??
Considerando che io non lavoro forse il miglioramento della situazione lavorativa si avrebbe su mio marito , che ne dici ???

Comunque ti prego dimmi qual'e' la località' che tu ritieni per me più' idonea…
un abbraccio Caro …
angel