lunedì 17 marzo 2014

Kazakhstan For Ravi





Hello Mr.Ciro,
Please help with Ravi's solar return for coming year/
Date of birth: Jan 5 1967 at 11:30am in Nagar Kurnool, INdia - 16N30,78E19. I am finding it very difficult to get a good solar return for him. I though of doha, Qatar but Saturn comes into the 2nd here and Mars is also in the 4th .
Coos Bay, Oregan is another destination I looked at but this puts Saturn in 7th and Uranus in 12th. Please help.
Sincerely,

Neena

Dear Neena,
I advise Ravi Ekibastuz, Pavlodar, Kazakhstan.
Best wishes.















Dear Master Ciro,
I would like to know your opinion about living abroad looking at my natal chart. Do you think that Saturn gets the better of Venus, Sun and Mercury? or can Venus gives me a good life or a love in another country in the second part of my life?

Thank you very much for your help

03-06-72 Denia (Spain) 14,48

Carolina

Dear Carolina,
if you will go to live in Tucson, Arizona, it is possible and OK.
Best wishes.











..finalmente ci siamo!!:-)Naturalmente l'orario non sarà più alle 12,00 del 10 aprile, come per le Marshall.. devo chiederle ancora la cortesia di calcolarmi l'ora in cui dovrò essere a Moala, perché è una piccola isola che dovrò raggiungere con una barca da Suva.. Questa rs, sarà la più importante tra quelle fatte fino ad ora, e sono sicura che l'orario di nascita è intorno alle 05,00, per cui sono certa che il suo lavoro sarà gratificato da una mia mail, nei prossimi mesi, dove le scriverò degli importanti cambiamenti positivi che si verificheranno!
..grazie per tutto il tempo che mi ha dedicato..
Un caro saluto

Flaviana


Cara Flaviana,
come puoi osservare dalla cartina, ci troviamo quasi sulla Linea di Cambiamento di Data: appena appena un po' più ad Ovest della stessa e cioè nella zona più ad Est dell'Italia nell'Oceano Pacifico, al Fuso Orario +12. Dunque, essendo il tuo Return alle 0.32, l'ora del tuo compleanno alle Fiji sarà 12.32 locali, del giorno 10 Aprile 2014.
Vale sempre, però, il consiglio di stare lì qualche giorno prima e dopo, a evitare scherzi da parte dei politici locali, e anche l'altro consiglio di telefonare all'hotel dove andrai e di chiedere - in diretta telefonica - che ore sono lì e di quale giorno.
Detto ciò, e considerando anche che non siamo certi del tuo orario di nascita, penso sia inutile raggiungere la destinazione finale di Moala e potrai restare tranquillamente anche a Suva.
Incrociamo le dita e ottimo compleanno!









Gentile Dott. Discepolo,
parto da una premessa, non parlo l'inglese e non ho letto il suo testo di Astrologia Elettiva. Tuttavia dal suo blog ho dedotto qualche elemento utile a fissare un piccolo intervento agli occhi al quale devo sottopormi nei prossimi giorni. Ho badato prima di tutto che la Luna non transitasse nella 6 e 12 Casa e non fosse in Vergine e Pesci e poi, secondo le indicazioni che ho potuto estrapolare dai vari interventi sul blog, ho messo Giove a 2 gradi dal MC in 9, Plutone incollato al FC ma mi preoccupa un po' Urano al DS che non posso spostare, a meno di non far indietreggiare Giove dal MC. In entrambe le ipotesi il Sole rimarrebbe comunque in 6 Casa.
A questo punto mi è sorto un ulteriore dubbio: quando lei dice di evitare i valori di 6 e 12 Casa si riferisce ai soli Transiti oppure anche alla tecnica dell'astrologia Elettiva?

Molte grazie per le sue delucidazioni che attendo con impazienza!

Agnese da Assisi
Cara Agnese,
in questo caso il testo di riferimento può essere più quello che vedi sotto dato che difficilmente il chirurgo ti opererà all'orario e nel giorno che tu stabilisci (io non sono mai riuscito a fare operare nessuno in un giorno e in una ora scelti da me).
In tal senso sarà sufficiente evitare la Luna in Pesci e in Vergine (inutile escluderla dalla Sesta e dalla Dodicesima Casa).
Se il chirurgo dovesse essere tuo fratello, e se avesse una e una sola parola, allora ti consiglierei di cercare una ora in cui un buon Giove o una buona Venere fossero all'Ascendente e non al MC.
Ovviamente in 12^ Casa potrebbe significare congiunti all'AS, dal lato giusto, secondo questo obbiettivo che stiamo tentando di raggiungere e tenendo anche conto del fatto che per l'Astrologia Elettiva non esistono le Case, ma soltanto i quattro angoli principali del cielo.
Molti auguri.










Caro Ciro,

molte grazie delle tue risposte sul caso dell'incidente di cavallo capitato alla mia amica con RS a Dakar e dell'invito a partecipare al prossimo convegno, che girerò alla mia amica.
Mi pare che comunque il caso sia risolto, perché l'incidente si spiega benissimo con uno spostamento dell'ora di nascita di 35 minuti.
Mi viene a questo punto da considerare, anche per la mia prossima RS, che in generale non è prudente mettere marte in seconda casa a meno di X gradi dalla cuspide prima-seconda? Proprio perché in caso di ora di nascita sbagliata si rischia di beccarsi Marte in prima.
A quanti gradi consigli di posizionare Marte dalla cuspide prima-seconda per evitare problemi?
Grazie ancora,

Marty





Cara Marty,
non tutti i mali vengono per nuocere e io ricordo un compleanno mirato, totalmente sbagliato, che mi cambiò meravigliosamente la vita...
Recentemente una mia carissima amica ha subito tre interventi chirurgici quasi imprevisti nei tre mesi successivi al compleanno: già dopo il primo ho capito che il suo orario di nascita doveva essere totalmente sbagliato e infatti due persone a lei care, presenti al momento del parto, hanno smentito completamente l'orario dell'estratto e lo hanno collocato con certezza due-tre ore dopo, cosa che collima perfettamente con quanto accaduto e con altri importanti elementi che sono venuti fuori a seguito di questo brutto incidente.
Ora, pensa un attimo: come avremmo dovuto regolarci con la mia amica? Avremmo dovuto procedere con due-tre ore di margini di sicurezza?
E che senso avrebbe?
Tenersi ampi margini di sicurezza è l'opposto di mirare.
Mirare vuol dire tentare di fare centro, ma se...
Insomma, almeno all'inizio di una serie di RSM è prudente tenersi entro certi margini, ma non di questa portata.
Io compresi questa cosa tanti tanti anni fa quando decisi di correre un rischio simile e misi il Sole o Marte un po' di gradi sopra la cuspide della mia 12^ Casa. Trascorsi a Capri il mio compleanno, uno dei pochissimi compleanni trascorsi a casa, e mi beccai un anno micidiale a mezzo del quale iniziai a togliere una ventina di minuti al mio orario di nascita che poi furono confermati in molti anni successivi.
Dunque, soprattutto nei primi anni di spostamento, e se i cieli dei familiari non sono tutti contemporaneamente pericolosi, è bene rischiare e rischiare anche tanto.
Ora, tornando alla situazione della tua amica, vorrei aggiungere che hai fatto benissimo a investirci della cosa e che tutti dovrebbero fare altrettanto. Però, per onestà intellettuale e a beneficio di tutti, sarebbe anche corretto, da parte della tua amica, voler dare un seguito logico alla cosa e venire a trovarci a Sant'Agata per una verifica esaustiva della cosa.
E sarebbe sempre assai corretto da parte sua, per fugare ogni residuo dubbio, fornirci anche una prova (copia dl biglietto aereo) che ci assicuri che lei sia partita all’orario che ha detto.

Tanti saluti.











Caro Ciro ,
grazie infinite per la precisazione.
Cercherò in tutti i modi di prendere l'ultimo volo per Venezia.

Elvira









Mai Sig Ciro mi permetterei di dire simili cose ..applicavo un ragionamento da incompetente dell'astrologia. So che il mio disturbo puo sembrare irrisorio e a volte ridicolo a molti, ma purtroppo a me crea grosse difficolta nonostante le cure. Il mio non è un non voler partire , ma dolorosamente ,almeno adesso, non potrei per problemi legati al disturbo che si è ripresentato ..tutto qui ..ancora grazie per le risposte e pasienza ...spero di migliorare e compiere il mio primo compleanno mirato

Roberto

Caro Roberto,
né io né gli altri blogger potremmo mai sottovalutare questo e altri disturbi che meritano ogni attenzione.
Speriamo di leggere che sarai partito.
Molti saluti.









Buongiorno a tutti
se mi è permesso volevo chiedere a Ciro Discepolo che apprezzo molto o a qualche lettore del suo blog se conosce i dati della signora elena ceste e/o anche del marito Michele Buoniconti che sono la coppia di coniugi coinvolti nell'ultimo caso di cronaca ancora irrisolto.

Poi avrei una domandina completamente differente: ossia per capire i gusti culinari di una persona quale pianeta o casa bisogna guardare? Cioe uno sperimentalista del cibo che aspetti potrebbe avere nel tema natale?
Grazie tante e buon lavoro a tutti

Mariano


Caro Mariano,
non conosco le persone che citi e i loro dati di nascita.
In merito alla tua seconda domanda ti faccio osservare che lo sperimentalismo da te citato potrebbe dipendere da fattori diversi: Un Aquario, per esempio, in sintonia con la propria natura, potrebbe essere un vero ricercatore del cibo e sperimentare molto; uno Scorpione, amando le sensazioni forti ed essendo anche in parte masochista, potrebbe sperimentare per tutt'altri motivi e una Bilancia...
Insomma, il mondo è bello perché è vario...
Tanti saluti.











Caro Ciro,
ho bisogno del tuo aiuto di "regista"!
Infatti, non riesco, nonostante aver letto il tuo libro sulle Rivoluzioni Lunari e Terrestri, a scegliere una RL perché non so valutarne i cosiddetti effetti collaterali.
Vedo che privilegi quasi sempre Giove al MC ma a quali costi?
Ad esempio, è accettabile per averlo tenere Marte in 1 Casa, Saturno in 2 e Sole e Urano in 6 Casa?
Oppure sarebbe meglio o meno peggio un Giove in 12 Casa con Marte in 4, Saturno in 5, Venere in cuspide 7-8 e il Sole al MC invece di Giove?
O ancora lasciare un AS in 1 Casa insieme a Giove, Marte in 5, Saturno in 6 e Venere in 8 cono Sole e Urano in 10 Casa?
Quale mi consigli? Purtroppo non ho gli elementi sufficienti a decidermi. Considera che sto cambiando lavoro, mi devono dei soldi e non vorrei "sorprese" alle spalle...
Grazie della tua risposta!

Giuseppe da Madrid 


Caro Giuseppe,
effettivamente occorrerebbe una guida...
Diversi autori preferiscono non esporsi e dire un po' tutto e anche il contrario di tutto.
Sarebbe meglio se in tanti scrivessero:


1)...
2)...
3)...
...


Senza voler essere immodesto, io l'ho fatto con le mie 34 regole su tale argomento e solo dopo avere studiato le stesse è possibile passare al testo che dici e anche all'altro che ti spiega la datazione degli avvenimenti soprattutto attraverso l'intreccio tra le RS e le RL.
Cari saluti.














Ringrazio Alberto di Torino per i consigli di viaggio sul Brasile: questo blog è veramente prezioso proprio per le notizie e i consigli di carattere pratico che vi si possono trovare.

Dareios












Da sfegatata del tennis...bra-vis-si-ma Pennetta! Flavia coglie un'importante vittoria al torneo di Indian Wells e ci consente di aggiungere un importantissimo mattoncino alla famosa regola dei 20 giorni: Flavia è nata infatti il 25 Febbraio 1982, ancora complimenti Flavia!!

Vania











Caro Maestro ti chiedo la cortesia di volermi indicare una RSM per il 2014 con la quale possa facilitarmi un periodo complessivamente più sereno. 

Sagitta
Campofranco 21/12/1952 ore 06,05 - ultima rsm ad Asti. Ti ringrazio anticipatamente augurandoti tante cose belle.


Cara Sagitta,
ti consiglio Macapà, Brasile, se non hai particolari problemi di salute.
Tieni conto, comunque, che oltre all'orario delle 6.05, in precedenza ci hai dato anche 5.45 e 5.47.
Molti auguri.









Buondì Ciro, ci tenevo a dirti che sono riuscita con Roby a fermare gli aerei per la destinazione della RSM dell'anno prossimo. La mia RSM di quest'anno direi che va avanti da manuale, come hai previsto tu. Bene. Mi chiedevo , guardando la RSM dell'anno prossimo a Norfolk Island cosa potrebbe significare Urano in 5a casa? Ho letto le spiegazioni sul tuo libro Transiti e Riv Sol ma gradirei un tuo giudizio in merito. Io, come sai, ho due figlie e tre nipotini...... Un caro saluto. 

Antonella 6/1/61 14.20 MI

Cara Antonella,
nel libro che citi vengono spiegate diverse possibilità di espressione di tale item a cui ne dovremmo aggiungere altre nel tuo caso specifico. Qualche settimana prima della RS ci potresti aiutare tu stessa a guidarti in tale lettura: per esempio, se una tua figlia decide di avere un altro figlio, possiamo leggere questa posizione in un modo, se un tuo figlio decide di viaggiare per trovare una fidanzata, è un altro caso e via dicendo.
Cari saluti.












Gentile Astrologo Discepolo,

mi può consigliare un valido e protettivo compleanno mirato ?

Maria
4 gennaio 1964 alle ore 19 e minuti 55 a Reggio Emilia

Grazie 1000
Benvenuta Maria da Reggio Emilia!

Cara Maria,
ti consiglio Fernando de Noronha, Brasile.
Molti auguri.





























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, non riesco a convincere i miei genitori a partire nel giorno del loro ritorno solare, perché non credono nell'astrologia; a me però, che studio l'astrologia attiva, vedere cosa significa per loro restare a casa dà una certa preoccupazione. C'è qualche suggerimento o consiglio che puoi darmi in merito ?
Dareios

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per la risposta. E starò attenta anche alle altre espressioni....
Un caro saluto
Antonella 6/1/61 MI

Anonimo ha detto...

Gent.mo Ciro,

l'anno scorso chiesi tramite il Blog dove avrei potuto passare il mio compleanno per una buona rivoluzione solare che mi sollevasse da tutto il carico di spese che stavo affrontando in quel momento. La risposta fu Atene e così feci. Da allora devo dire che già dal giorno successivo le cose sono decisamente cambiate: non sono certo diventato ricco né tanto meno sono riuscito ad arginare il deficit della mia attività, però ogni qualvolta si é presentato un inconveniente, quale una spesa improvvisa, o un evento che poteva apparire difficile da superare entrambi si sono sempre riusciti a “tamponare” con una soluzione immediata.
Ho chiuso il mio negozio il 31 di Dicembre e sono attualmente in attività sospesa per almeno un anno; questo tempo é necessario per potere chiudere tutte le situazioni passive in corso. Non ho avuto gravi problemi di malattia né io e né i miei cari ( mia mamma ebbe 2 anni fa un ictus che l'ha lasciata in condizioni difficili ma non impossibili ), e non ho problemi amorosi da risolvere.
Ho ancora poche possibilità economiche ma anche quest'anno voglio chiederle quale possa essere la località migliore per me considerando che le mie due richieste fondamentali sono:
1 ) la salute che considero impagabile e 2) la certezza di emergere lavorativamente.
Sono nato a Genova il 25 maggio 1963 alle ore 9.00 del mattino.
Con molta stima
Daniele Mantero.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
il testo che mi indichi l'ho già letto ed applicato ed in questo momento sto vivendo una buona e protettiva RS.
Proprio per potenziare l'espressione della mia RS volevo fare una RL altrettanto mirata!
E con questo chiarimento torno alle domande prima poste.

Per privilegiare un Giove al MC è accettabile tenere Marte in 1 Casa, Saturno in 2 e Sole e Urano in 6 Casa?
Oppure sarebbe meglio o meno peggio un Giove in 12 Casa con Marte in 4, Saturno in 5, Venere in cuspide 7-8 e il Sole al MC invece di Giove?
O ancora lasciare un AS in 1 Casa insieme a Giove, Marte in 5, Saturno in 6 e Venere in 8 cono Sole e Urano in 10 Casa?
Quale mi consigli

Grazie
Giuseppe da Madrid

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
la mia RSM 2013 a Ponta Delgada -Portogallo è quasi conclusa. Alcuni aspetti sono migliorati, il tasto dolente è sempre il lavoro/entrate. Una vera emorragia di spese, come ti avevo già spiegato rientrare come dipendente non è facile.
Il fatto curioso (che vivo tutt'ora) di tutto l'anno sono le svariate rotture di apparecchi per la casa/elettronici o riparazioni. Poblemi anche con la linea wi fi/telefonica. Saturno in 3^ ?
Come suggerito da te alcuni mesi fa ho organizzato una vacanza in una località a me favorevole così da prendere un primo contatto e vedere se si riesce a creare qualche contatto per il futuro.
Potrebbe esserci una nuova attività con una persona (per me straniera) che conosco nell'ambito sportivo da anni. Non dovrei investire soldi o merce ma fargli da agente sulla mia zona e cercare anche nuovi clienti che distribuiscono.
Considera che i miei spostamenti in terra straniera (vicino a me) durante tutto l'anno (per vari motivi) sono costanti.
Ti chiedo quindi gentilmente dove dovrei recarmi per la mia RSM 2014.

Grazie. Giotto

13/05/68
17.40 Sorengo

Anonimo ha detto...

CARO DISCEPOLO
E' ANCORA VIVO IN ME LA RIVOLUZIONE DI QUALCHE ANNO FA CON MARTE IN OTTAVA CASA PERCHE MI FECE PERDERE MOLTO DENARO NON SI RIUSCIREBBE A METTERE IN NONA CASA MI FAREBBE UN GRANDISSIMO PIACERE
GRAZIE
1 8 1966 15 55 BENTIVOGLIO

Anonimo ha detto...

Master Ciro

Thanks very much for your recommendation of Lisboa.
There has been a change of plans and due to family
I will need to be in Tbilisi Georgia on the 29th.
Venus is in the 5th. Mars in the 8th. Ascendant in the tenth of the natal. I think it's ok- better than Dubai in spite of the stellium.
Your wise view?

Anne Marie 160873 205 Ts

Unknown ha detto...

Gentile Dott. Discepolo,
Mi chiamo Federico e sono un appassionato di astrologia che sto approfondendo attraverso un corso.
Ho avuto modo di visionare la mia Rivoluzione Solare per il prossimo anno. Purtroppo non si presenta positiva in quanto l’Ascendente cade in Prima casa di Rivoluzione e il Sole cade in Dodicesima casa di Rivoluzione. Per questo motivo volevo chiederle dove sarebbe più opportuno recarmi per il mio prossimo compleanno, per adesso mi è stata consigliata New York come località, può essere una buona scelta? Il fine sarebbe quello di migliorare, prima di tutto, la mia situazione da un punto di vista personale, psichico, o forse sarebbe meglio dire non peggiorare una situazione già di per se piuttosto delicata ed instabile (nel mio tema radicale ho già uno stellium in Dodicesima casa con Sole Mercurio e Marte inoltre il Sole si trova anche quadrato a Nettuno e alla Luna), nonché migliorare la mia situazione da un punto di vista lavorativo in quanto sto cercando un lavoro in analogia agli studi universitari che ho completato da circa un anno riguardanti la biologia.
Federico nato a Fabriano (AN) il 21.09.1985 alle ore 07:19.
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione e porgo cordiali saluti.
Federico