sabato 15 marzo 2014

New York New York!





Caro Ciro,

La ringrazio per la risposta e per il suggerimento datomi, sì, questo sarà il mio primo compleanno mirato, ad eccezione di un viaggio di piacere nel 2011, nel quale trascorsi il compleanno a Barcellona, (non so se ciò possa interferire in qualche modo con la mia situazione attuale). Detto ciò, farò tutto il possibile per seguire le Sue indicazioni e raggiungere la mia meta: Arcangelo, grazie e ancora grazie per il Suo consiglio! Per quanto riguarda invece, la RSM dei miei genitori, al fine di proteggerne la salute, purtroppo per quella di mio padre è tardi, poiché la data del suo compleanno è già passata, mentre per mia madre farei ancora in tempo a provare a convincerla a partire se Lei fosse così gentile da consigliarmi una destinazione che possa tutelarne la salute, gli spostamenti (per lavoro affronta parecchi spostamenti in auto), la situazione economica ed il buon esito di cause ereditarie/immobiliari in corso; Mia madre, Anna, è nata a Palermo il 07.09.1948 alle 12.00 (da estratto di nascita, ma, per quanto riguarda l’ora, purtroppo non sappiamo se sia un orario esatto o approssimativo, potrebbe anche esserci uno scarto di 30 minuti in più o in meno). Spero che lei possa ugualmente darmi delle indicazioni per la RSM di mia madre, la sua situazione mi sta molto a cuore.

La ringrazio infinitamente, un caro saluto

Giulia


Cara Giulia,
fortunatamente, quasi sempre, c'è soprattutto un nuovo compleanno davanti a noi, prim'ancora che un compleanno già speso...
A tua madre consiglio Ulanhot, Mongolia cinese, e speriamo bene per l'orario.
Tanti saluti.







grazie ciro del suggerimento gli do un occhiata
saluti

Andrea C








Notizie gooogliane:

http://www.lastampa.it/2014/03/14/esteri/il-tradimento-che-ha-incrinato-la-coppia-di-ferro-di-google-kJ6EjfT42bfFxHR0lrCbbJ/pagina.html

Larry Page ha litigato con Brin.
Page è nato il 26 marzo 1973.

Con amicizia

Sandro NH









Caro Ciro,
mi studi il prossimo compleanno?
Mariadis nata a CB, il 21/7/1950, alle 3.
Ti ricordo che ho tanta paura dell'aereo.
Grazie e cari saluti.

Mariadis


Cara Mariadis,
dato che tuo grosso problema, ti consiglio New York dove puoi giungere anche per nave.
Ti ricordo che dovrai trovarti lì il 20 luglio - e non il 21 - tra le 8 e le 10 del mattino, ora locale.
Molti auguri.











Carissimo Ciro, visto che vedo che molti bloggers dovranno recarsi in Brasile, ed essendoci appena stato e sto per tornarci dall'Uruguay per lavoro, vorrei darvi alcuni suggerimenti:
Il Brasile sta vivendo un`ondata di criminalità efferata di proporzioni difficili da credere per chi non lo conosca bene. L'indice di omicidi ogni 100.000 abitanti in moltissime città è il doppio dell'IRAQ. Vorrei quindi darvi pochi semplici consigli che saranno più che sufficienti a muovervi con sicurezza.
1) Scegliere sempre assolutamente un Hotel con cassapçforte in camera, dove mettere soldi, carta di credito, orologi collane ecc. e passaporto.
2) Fare una fotocopia del passaporto ed uscire solo con essa, lasciando l`originale in cassaforte.
3) Vestirsi nel modo più semplice possibile, evitando di portarsi dietro cellulari, collanine e orologi.
4) Mai farsi trovare a mani vuote, avere sempre dietro almeno 100 reais in contanti da poter consegnare all'eventuale rapinatore (sarebbero 30 euro). Spesso trovando le vittime prive di denaro gli sparano per ripicca.
5) Usare il taxi anche per brevi spostamenti se non si conosce la zona.
6) In aeroporto prendere solo taxi certificati come indicato dai cartelli
7) Tenere soldi spicci e monetine in una tasca e banconote di grosso taglio in un altra, alla richiesta insistente di elemosine non rischierete di far vedere le banconote di grosso taglio.
8) In ogni caso mai reagire ad eventuali rapine!
Non voglio spaventare nessuno, voglio solo dare suggerimenti ben precisi, se vi atterrete rigorosamente agli stessi potrete andare in giro tranquilli. Viaggio in Brasile dal 2005 e non ho mai visto tanta delinquenza e tanta violenza come adesso, dalle statistiche ufficiali tra le 50 città più pericolose del mondo 18 sono Brasiliane.
Il popolo brasiliano resta comunque, al di là del crimine, quello più accogliente del pianeta, vi troverete sicuramente bene, se applicherete queste procedure.
Come si dice, uomo avvisato mezzo salvato!
Cari Saluti a tutti!

Alberto Torino

Caro Alberto,
grazie, da parte di tutti, per gli utili consigli.
Buon rientro.







Caro signor discepolo..
Ma perché la RSM di ekaterinburg,con l'aggiunta di due Rl con Venere in undicesima,ha deteriorato fortemente il rapporto col mio gruppo?
È pensare che l'altra no,seppur con Nettuno in undicesima,mi trovavo tanto bene..
Arrivederci!
Ps: nato:24/12/91 10.50 Livorno 


Caro Federico,
io penso che dovremmo osservare, in primis, che - come tu ci hai informato - a te e solamente a te funziona la RS di base e non quella mirata e dunque con un AS e uno stellium in Sesta, cosa pretendevi?
In secondo luogo, anche se volessimo essere indulgenti verso questi astri imbroglioni, dobbiamo comunque fare dei bilanci esaustivi, definitivi e omnicomprensivi a fine RS e non a fasi o lune alterne.
Un caro saluto.









***


L’uomo saggio governa la propria stella


***




Deo gratias!









A review of Arts&Stars







By Dell Horoscope, New York







Ciro per pieta' che mi significa un saturno in V' ed una venere in VII?Leggo ma non colgo l'essenza, un abbraccio, 

Florence 26 2 64 Va, ore 10,45 am.


Cara Florence,
le combinazioni sono davvero tante e diverse: per esempio una lite che si risolve e un maggiore impegno in un rapporto di amore oppure una nuova bella conoscenza e alcuni disturbi ginecologici, una novità promettente per una persona amata e una diminuzione dell'attività sessuale...













La ringrazio molto, Lei ha tanta pazienza e dedizione ad aiutare chi come me vuole capire e imparare.
Mio figlio Lorenzo è nato il 10/6/1984 alle 12.45 e Veronica, la sua fidanzata, il 1/6/1986 alle 23.10 entrambi a Napoli.
Lei vuole provare la fecondazione assistita perché da giovani si ha una maggiore probabilità di successo per chi, come lei, ha una malformazione delle trombe congenita. Il giorno del suo compleanno sarà a Minneapolis per il matrimonio di sua sorella con un americano quindi non potrà fare la rivoluzione solare mirata e ho paura che l'ascendente in 7 possa significare una rottura con mio figlio e il Plutone in 5 un fallimento per la gravidanza. Quindi la mia richiesta è di tenere conto del quadro di Veronica che non può essere cambiato per trovare il posto giusto a mio figlio in modo che possa mantenere in piedi il rapporto nonostante la lontananza (lui lavora lontano da Napoli) e magari agevolare un successo per questo nipotino che egoisticamente desidero quasi più io. E se possibile, proteggere la salute di mio figlio che per me è tutto.
Grazie ancora,

Massimiliano


Caro Massimiliano,
ho già risposto a questa domanda, ricordi? Io ti suggerivo di far posizionare Venere in Quinta Casa nella RS di tuo figlio e tu mi dicevi che la cosa ti preoccupava un poco perché Lorenzo potrebbe spendersi questo bonus farfalleggiando in giro: anche nella mia precedente risposta ti dicevo che ciò è possibile, ma che è un rischio che dobbiamo correre, dato il tuo target assai preciso, in considerazione anche del fatto che se ciò dovesse avvenire, sarebbe una sua libera scelta e certo il medico non gli avrebbe prescritto di tradire la fidanzata.
Speriamo in bene.








...a proposito del signore dei pesci..
In sesta casa mi sta rovinando la vita(insofferenza cronica alla routine,sentirsi sempre giu,sofferenza psichica fortissima e inspiegabile),un consiglio su come esorcizzar lo??

Sempre F


Caro Federico,
come vedi concordi con me quando affermo che certi astri andrebbero cancellati dal cielo...
Venendo al pratico ti suggerisco di iniziare a curarti con l'omeopatia che può essere un ottimo modo per esorcizzare un Nettuno in Sesta Casa nella RS.








Caro Ciro,
Leggendo il Nuovo trattato delle rivoluzioni solari sono arrivato alla pagina 153 che costituisce l'esempio 25, il quale parla di una RS nella quale una donna perse nello stesso anno il padre, la madre e la suocera. In quell' esempio troviamo 3 astri in casa 8 che sono Marte, Giove e Saturno. Qui citi Marte e Giove come governanti dell'undicesima casa di RS. Mi si occorre subito una domanda: se per la scuola di astrologia attiva il governante dell' asc di RS non conta niente perche invece dovrebbero contare i governanti dell'undicesima casa o di qualsiasi altra?

Tengo poi una domanda piu filosofica. Nel tuo libro transiti e RS dai le RS corrispondenti alla caduta di Mussolini nel '43 e quella della sua morte nel '45. So che la storia non si fa con i se...ma se lui si fosse mantenuto nella non belligeranza del 1939 e l'Italia non entrava nel secondo conflitto mondiale ci sarebbe stato un 25 lulio '43 e un 28 aprile '45 con le stesse rivoluzioni solari compiute negli stessi luoghi? Un uomo con Marte congiunto alla Luna e Plutone in casa 7 poteva mantenersi fuori dalla guerra come uno spettatore avendo la sua posizione di potere?

Daniele da Buenos Aires

Caro Daniele,
io ho sempre usato e uso i Dispositori. Li uso in aggiunta ai significati degli astri nelle Case che sono i primi fari che ci devono illuminare, poi, a discendere, uso anche i Dispositori. Chiunque può fare ciò se è capace di mantenere integra tale gerarchia e di non fare voli pindarici o giri di pensiero in cui ogni cosa può significare tutto e il contrario di tutto... Il valore del Dispositore della Prima Casa nelle altre Case di RS è davvero esiguo, quasi nullo, ma secondo te, come in questo caso, può essere esiguo lo scambio dei Dispositori tra la 11^ e la 8^ Casa, sempre fermando l'accento sulla presenza degli astri nelle Case?

Relativamente alla tua seconda domanda, più volte ho scritto considerazioni del genere, e se non erro proprio a proposito di Napoleone Bonaparte: egli sarebbe stato lo stesso se fosse nato nel Centro Africa e nel 1400? Certamente sì, ma anziché diventare 'Imperatore del Mondo', probabilmente avrebbe conquistato venti tribù a lui confinanti in una piana africana...
Cari saluti.






















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




11 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,

come stai? io bene, approdo da qualche anno al fantastico mondo dell'astrologia e devo dire che i tuoi video sul web e il tuo modo di circostanziare con fatti concreti le nozioni di astrologia è molto utile. Per ora studio il tema natale, il mio e quello delle persone a me care. poi spero di passare ai transiti...
Mi chiedevo e ti chiedo, come è corretto interpretare un giove in vergine a 25° ca nella IV quarta casa un saturno a 1° ca in bilancia sempre in IV casa? La mia V casa è in bilancia e inizia a 2°02 nel segno della bilancia...
Secondo te è ragionevole ritenere che :
saturno, sia cuspide alla 5 casa, data la poca differenza di gradi e allo stesso modo anche giove? in qualche manuale ho letto che i pianeti situati a pochi gradi dalle cuspidi delle case successive devono considerarsi,tenuto conto anche della natura del segno precedente e di quella del segno successivo, come appartenenti alla casa successiva? è vero?
mi piacerebbe avere un tuo parere...

Robert ha detto...

Buon Pomeriggio Sig Ciro le volevo porre una domanda su un mio dubbio cerchero' di essere chiaro allora:
Nel 2011 la rivoluzione solare era : sole in prima casa di rivoluzione e ascendente di rivoluzione in prima casa radicale ..se non sbaglio doveva essere una rivoluzione diciamo pesante, ma in quell'anno fortunatamente non è successo nulla se non un lieva malanno a mia madre .La rivoluzione solare inerente al 2014 è : sole in terza casa di rivoluzione e ascendente di rivoluzione in 10 casa radicale questa per me ,sino ad oggi che le sto scrivendo è pesante : lutto in famiglia aggravvarsi delle mie condizioni di salute panico ansia e diciamo fissazioni amore e finanze giu ...
vengo alla domanda il 2015 avendo sole in prima casa di rivoluzione e ascendente in 12 casa radicale non posso aspettarimi un miglioramento ? Ma solo peggioramenti dato la pesante rivoluzione ?Naturalmente io sono un non esperto in astrologia , ma se quest'anno non è una rivoluzione pericolosa e tutto non va il 2015 mi devo attendere peggioramenti in salute amore etc etc ? grazie della disponibilita e mi scusi se mi sono dilungato ma tengo a capirci qualcosa dato che ormai quasi non posso uscire piu' per il panico grazie

Robert ha detto...

Mi scusi signor Ciro Sono Roberto vi ho inviato una domanda relative alle rivoluzioni solari nato il 21 11 1978 alle 6:45 a vico equense e abito a meta di sorrento ..nella fretta di scrivere non vi ho lasciato i dati

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro ,
qualche giorno fa mi hai consigliato la RL di Venezia per il 1 Aprile : il motivo della RL è quello di confermare o meno la mia ora di nascita ( 13,48 secondo il protocollo di Marte o forse intorno alle 14,15 ? ); mi hai detto di controllollare se nel mese avrò litigi ( Marte in XI per le 13,48 )oppure no ( Marte in X per le 14,15). Purtroppo è sorto inaspettatamente un problema ( mi hanno spostato un esame di Laurea dal 28 Marzo al 1 Aprile pomeriggio ) per cui non sono sicura di riuscire ad essere a Venezia la sera per l'ora di RL . Guardando su Astrologia in linea ho visto che se la sera del 1 Aprile fossi a Roma ci sarebbe una posizione simile ( Marte in XI per le 13,48 e Marte in X per le 14,15 ). Ho visto male ? Può andare bene anche la RL di Roma nel caso in cui non riuscissi a prendere l'ultimo aereo per Venezia ?

Grazie infinite

Elvira nata a Roma il 24 Febbraio 1958 ore 13,48 o intorno alle 14,15 ( estratto di nascita 14,30)

Anonimo ha detto...

Ciro, urano in X su cosa potrebbe lavorare nel mio caso. Florence. Grazie.

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

Greetings! March as per your predictions is proving
Rather exciting in my personal life although the energy is very Uranian. Can you recommend Dubai or Rome for the end of March lunar revolution? I was thinking Rome to strengthen personal relationships.

Let me know your views.

Big hug

Anne Marie 16 08 73 TS 205 am

Fanny ha detto...

Caro Ciro, sono nata il 21-8-61 a Pescara alle ore 18.00, da 2 anni ho rotto il rapporto con mio marito nato il 3-11-61 a Milano alle ore 9.30 circa . Mi preme sapere cosa mi prospetta il futuro, avrò la possibilità di trovare un amore, che mi tolga dalla testa mio marito opp. Tornerò con lui? Per me è stato un grande trauma e vorrei uscirne. L'ultimo compleanno l'ho trascorso in Grecia a Mykonos, dove sarebbe meglio passassi il prossimo? Ti ringrazio per la disponibilità. Fanny

Fanny ha detto...

Caro Ciro, sono nata il 21-8-61 a Pescara alle ore 18.00, da 2 anni mi sono lasciata con mio marito nato a Milano il 3-11-61 intorno alle 9.30, vorrei sapere cosa mi prospetta il futuro, troverò qualcuno di cui innamorarmi? Fin'ora ho provato a togliermi dalla testa mio marito, ma purtroppo non ci sono riuscita, CI sono probabilità di tornare con lui?
Per me questa rottura è stato un grosso trauma perché ho basato tutta la mia vita su di lui anche perché siamo stati 30 anni insieme! Grazie per la disponibilità
Con affetto Fanny

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, visto che consigli Macapá in Brasile colgo l´occasione per dare alcune informazioni su questa incredibile cittá! Per fortuna é una delle piú sicure del Brasile! Da non perdere per chi vi si reca il monumento Marco Zero, dove passa l´equatore e dove si puó mettere una gamba nell´emisfero sud e una in quello nord! La cittá infatti é tagliata in due dall´equatore! L´unico periocolo é attraversare la strrada, non ci sono quasi semafori e a volte sono necessari anche 15 minuti per passare da un lato all´altro! E´un posto da vedere, molto particolare! Cari Saluti,Alberto Torino

Unknown ha detto...

Buonasera signor Ciro,
ascolti: lei nel libro I Simboli Planetari, dice che con Urano è meglio darci dentro con gli interventi chirurgici arretrati (nel mio caso c'è un laser da fare all'occhio sinistro). Lei dice anche di seguire l'antico avviso di Tolomeo: mai operare la parte dell'organismo quando la Luna si trova nel segno che la rappresenta.
Ma quello che mi chiedo è: in questo caso come dovrei muovermi considerato che la Luna equivale di base all'occhio sinistro dell'uomo (almeno nell'astrologia base)?
Sembra una domanda stupida, ma il rischio di ingarbugliamento è superiore a quello che sembra.
Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Roma.

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per aver risposto alla mia lettera, visto che non sono pratica di astrologia vorrei sapere cosa significa avere Marte -Saturno nella 12ma casa o nella 1a ? Potresti dirmi a che ora sarà il mio compleanno? Inoltre, visto che il luogo dove sarebbe meglio passarlo è così estremo... È possibile andare in Canada in un luogo più abitato e turistico? Ti ringrazio tanto Fanny



Caro Ciro, sono nata il 21-8-61 a Pescara alle ore 18.00, da 2 anni ho rotto il rapporto con mio marito nato il 3-11-61 a Milano alle ore 9.30 circa . Mi preme sapere cosa mi prospetta il futuro, avrò la possibilità di trovare un amore, che mi tolga dalla testa mio marito opp. Tornerò con lui? Per me è stato un grande trauma e vorrei uscirne. L'ultimo compleanno l'ho trascorso in Grecia a Mykonos, dove sarebbe meglio passassi il prossimo? Ti ringrazio per


Cara Fanny,
è alquanto improbabile che con la tua affollatissima Settima Casa, che comprende anche Urano, tu possa avere un ritorno stabile con tuo marito, ma è altrettanto improbabile che tu resti sola in futuro.
Piuttosto ti sconsiglio fortemente di restare in Italia, Grecia o Europa il prossimo compleanno, se non vorrai prenderti una brutta e stretta congiunzione Marte-Saturno nella 12^ o nella I Casa.
Ti consiglio Cape Dorset, Nunavut.
Molti auguri.