mercoledì 16 aprile 2014

Alaska for Nancy






Dear Ciro,
Could please help Susan to find a good location for her 2014 birthday?
She was born 24 July 1961 in St. Joseph, Michigan, USA, and lives in Oshkosh, WI.
As you can deduct from her natal chart Susan has experienced a lot of trauma in her life, physical and mental. She put herself through some elective but very intensive surgery recently. For Susan the surgery meant to repair some of the trauma that she experienced in her life. Unfortunately she is not healing well.
She now asks for help, but to tell you the truth I am not sure that she will be able to get into a plane for a long trip in three months from now.
The best I could find for her in the USA is Honolulu, Hawaii. It’s not good for money but at least Mars is in second and Saturn in 3rd. In your book you say that an Ascendant in 8 house it’s not terrible except for possible monetary issues. Honolulu will place the stellium in 11 house.
If she goes to Juneau, AK, it’s also bad for money but the Ascendant is in 9th house and the stellium goes to 10th house. That places Neptune in 6 house.
The above two locations are not ideal, but are much better than spending her birthday in Oshkosh.
Thank you so much.

Eva


Dear Eva,
Juneau is a good solution: insist and tries to convince Susan to go.
Happy Birthday.







Grazie mille, Maestro, per la tua risposta di lunedì. Invercargill sarà la mia prima RSM e sono fortunata: temevo di dovermi fare largo nella giungla con un machete o dover raggiungere la Groenlandia a Natale, invece andrò in una bella città e non dovrò nemmeno trascinarmi dietro un pianoforte sulla spiaggia..Puoi darmi ancora dei chiarimenti? 1) Negli ultimi 2 anni mi sono separata, ho cambiato casa, lavoro,sono stata abbandonata dall'uomo che amavo e amo, ho interrotto ogni rapporto con quel poco che restava della mia famiglia di origine.Urano in prima: mi cambierà i connotati? Mi resta solo la faccia e vorrei tenerla così...2)Se l'ora di nascita non fosse esatta e mi beccassi Saturno in ottava, le conseguenze sarebbero essenzialmente sulle finanze (cosa che non mi spaventa, ho conosciuto la povertà)o anche in altri settori, come il sesso? Troverò un uomo grazie a Giove, ma sarà impotente, grazie a saturno... So che è tutto nei tuoi libri, ma ti ho scoperto solo da pochi mesi... studierò! Maestro, ti sono infinitamente grata, davvero! 

Natalia.( Avezzano, 25-12 -1960 ore 23)


Cara Natlaia,
visto che stimoli il cinefilo che è in me, allora ti ricorderò un altro indimenticabile film, oltre al bellissimo Lezioni di piano citato da te: Indian, la grande sfida, una storia vera con Anthony Hopkins che ci narra le gesta di un uomo anziano partito dalla lontanissima Invercargill, Nuova Zelanda, per competere - e vincere - la gara di massima velocità al mondo su motocicletta. Il protagonista ripete spesso: vengo dalla città più a sud del mondo... (in effetti la città più a sud del mondo è Ushuaia, Patagonia, Argentina, ma possiamo far correre la cosa dato che il film, davvero magnifico, è una storia di Astrologia Attiva allo stato puro e che consiglio a tutti.

Tornando a te, se Saturno dovesse cadere in 8^ Casa (ma di solito gli orari sono arrotondati per eccesso e non per difetto), significherebbe la cifra di denaro non indifferente per raggiungere quei luoghi (che fortunatamente per te ti accoglieranno in piena estate). Non posso prometterti nulla circa l'amore dato che non hai più trent'anni e data la oggettiva penuria di uomini..., ma certamente posso prometterti un anno almeno cento volte migliore di quello che ti prenderesti restando a casa.
Di nuovo auguri.








Gentilissimo Ciro,
Le scrivo perchè vorrei chiederle gentilmente un consiglio. Tra poco sará il mio compleanno: nata il 4 Maggio 1986, alle ore 4.03 della mattina, a Hamilton in Nuova Zelanda.
Ora vivo in Italia da quasi tre anni e programmo di trasferirmi a maggio in Taiwan, per lavoro e per il mio benessere.

Finora ho viaggiato molto, studiato arte, yoga, massaggi, lavorato con disabili, bambini, anziani e ora insegno inglese e faccio traduzioni.
Gli ultimi anni sono stati intensi, belli e difficili, ora sento il desiderio di andare e mi sono imbattuta nel suo interessante blog.
Mi consiglia di spostarmi durante il mio compleanno, per fare una rivoluzione solare mirata al mio successo in Taiwan?
La ringrazio per la disponibilitá,
un grande abbraccio e tanto affetto,

Elena

Benvenuta Elena dalla Nuova Zelanda!

Cara Elena,
ti consiglio di spostarti pochissimo il giorno del tuo prossimo compleanno: Messina.
Relativamente alla tua nuova e prossima Rilocazione, sarebbe meglio stringere di più il tuo Plutone radix al MC e recarti a vivere a Hong Kong, anziché a Taiwan.
Molti auguri.










Grazie mille carissimo Ciro! Ci provo, non so se riuscirò x via del visto. Se non riesco? Mi Sto arrivando! Che ho troppo poco tempo, appunto entro il 10 maggio.
Quanto mi consigli di restare lì?
Ora mi attivo, per restare in tema, appunto :)

Buona giornata!

B



Cara B,

l'istante del return è uno solo. Per prudenza è bene restare da almeno un'ora prima a un'ora dopo, ma per maggiore prudenza è meglio giungere in loco un paio di giorni prima a evitare scioperi di aerei o cose simili.

Nei giorni scorsi, come sai, mi sono recato a Tacna per il compleanno di Daniela: poche ore prima della nostra partenza, esattamente tra Tacna e Iquique, c'è stato l'epicentro di un terribile terremoto della scala 8 Richter e c'era il rischio di aeroporti bloccati per il pericolo tsunami che fortunatamente è rientrato. Penso che tanti non sarebbero partiti, ma io avrei accompagnato lì Daniela anche se la città fosse stata rasa al suolo...

Insomma, come puoi leggere dai resoconti di tanti nostri blogger, i viaggiatori attivi partono anche attaccati alle ruote dell'aereo e giungono sempre in tempo all'appuntamento.

Molti auguri.









Ciro carissimo,

sbaglio se penso che la località che mi hai indicato nel post del 2 aprile non è quella dei sottomarini nucleari russi e delle prove militari ma è la stessa che hai consigliato ad alcuni amici blogger? Google map, inserendo la voce ‘Polyarnj, Russia’, nei giorni passati mi ha dato invece proprio quella Polyarnj al confine con la Norvegia, e solo oggi, d’amblé, sono riuscita a scovare quello che immagino essere la mia prossima destinazione: Polyarny, Russia, Sakha (Yakutiya) Republits, Udačnyj (mi ha dato questa località digitando l’aereoporto). Non mi pare affatto male la ARS, laggiù. Vedo Giove che in I (posso sperare allora di riacquistare anche qualche chilo? visto che ne ho persi 16 in poco tempo, un anno e mezzo fa, non mi dispiacerebbe davvero rimpolparmi un pochino), e poi Venere in X e Mercurio in 6^ vicino al Disc. Quanto a Plutone in 6^, invece, mi/ti chiedo se può essere un po’ ambiguo per la salute, anche se in alcuni casi questa posizione può portare a un’improvvisa risoluzione di un problema, quasi miracolosa.
Dato che ci sono spero di non tediarti troppo esponendoti sommariamente la prossima RS della mia più cara amica – colei che mi accompagna nei voli (non pindarici, ma concretissimi) -; ho visto che per il suo prossimo compleanno che Luna e Marte allocheranno nella 6^. Che ne pensi? Forse basta spostarsi di poco per avere una buona rettifica, se poi ne vale la pena. Che ne dici? L’ora della sua nascita non è proprio precisissima… Stefania, nata a Manciano, Grosseto, il 25 dicembre 1956, alle ore 19,20-19,30.
Ti ringrazio ancora, tantissimo.

Maria Stella




Cara Maria Stella,

il piccolo equivoco in cui sei incappata me ne fa ricordare un altro simile di qualche anno fa. Raccomandai a un mio carissimo amico e uomo di spettacolo di recarsi a Polyarnyy per il compleanno e aggiunsi: "Mi raccomando! Non quello celeberrimo di Attacco a Ottobre Rosso con il mitico comandante Marko Alexandrovich Ramius (Sean Connery), a fianco a Murmansk... perché lì - ovviamente - non ti daranno il permesso di andare...".

Sì, sì, tutto OK... Pochi giorni prima della partenza mi telefona la compagna: "Ciro, ma lì ci sono i sommergibili nucleari e non ci danno il permesso di andare...".

A quel punto pensai che il mio amico avesse fatto la frittata e, invece, lui, uomo ingegnoso di spettacolo, si inventò una cosa di spettacolo e riuscì in pochi giorni ad avere il visto per andare all'altra Polyarnyy, quella con le coordinate geografiche giuste pari a 112°03' Est e 66°25' Nord (lo so che anche così non ho la certezza che l'agenzia di viaggi ti manderà nel posto giusto, ma almeno ci provo...).
Lì ti prenderai non una ASR perfetta, ma certamente molto buona.

Alla tua amica consiglio Yinchuan, China.
Molti auguri.













Caro Ciro, dopo le e-mail di oggi,
mi precipito a chiederti consiglio sul blog come tu mi hai detto di fare:vorrei che tu facessi comparire da parte mia solo il mio pseudonimo:edera italiana e la risposta con i consigli che mi dai.
Allora, dove dovrei passare il mio prossimo compleanno? 24 aprile 1951 ore 23,30 a Napoli.Grazie.

Edera Italiana
 

Cara Edera Italiana,
ti consiglio senz'altro Ceduna, Australia, dove non occorre neanche un visto di ingresso e, dato che ti sei decisa all'ultimo minuto, ciò può rappresentare davvero la migliore soluzione.
Attenzione a controllare nel link che vedi più sotto a che ora e in che giorno devi trovarti lì.
Molti auguri.













Molti complimenti a Ciro per l'ennesimo libro.

Luigi Galli







Ciao Ciro,sono contento per il tuo successo e sono anche contento,che sei di nuovo in Italia,perchè la tua presenza vicino a noi è molto importante.Ho letto che hai fatto un nuovo libro,mi piacerebbe averlo,lo posso ordinare in una semplice libreria? Penso di si?Riguardo al tuo operato:se posso esprimere una mia valutazione:per me sei e sarai una persona speciale;nessuno,dico nessuno farebbe quello che stai facendo tu,per tutti noi.Ti ho conosciuto(anche se sapevo chi eri e che facevi astrologia da un pò di tempo)così per caso e, da quel momento non ho più smesso di avere un contatto con te.Sono venuto a stringerti la mano,in quel posto meraviglioso- S. Agata,conoscendo altre persone fantastiche.Mi sei stato sempre vicino,quando ti chiedevo di aiutarmi(con i compleanni mirati).Ora la mia vita è cambiata,perchè il tuo conoscere stà entrando dentro di me,mi sono comprato i tuoi libri,per imparare le tue tecniche,i tuoi segreti,che tu ci regali ogni giorno,ma cosa vogliamo di più?Sei la persona che stimo di più, in questo momento,se posso verrò a tutti i tuoi incontri,perchè ora insieme alla mia amata musica,vivo anche con l' arte di Urania,dimostrando ogni giorno che la vita non è credere,ma capire.Un grosso abbraccio 

Patrizio-Orvieto



Caro Patrizio,
grazie - sempre - per le affettuose parole che so essere sincere e sentite.
Purtroppo il libro puoi acquistarlo soltanto su Amazon che, come sai, è una delle realtà più discusse della nostra epoca: in tanti la demonizzano perché indirettamente essa rappresenta la fine di tante piccole, storiche ed eccellenti librerie. È vero e chi adora i libri, come me, non può che dolersi di ciò, ma dall'altra parte, come ignorare il fatto che Amazon permette di raggiungere milioni di lettori in ogni parte del mondo? Cosa che sarebbe assolutamente impossibile se essa non esistesse. Pensi che avrei potuto mai pubblicare un tomo di 810 pagine in russo, se non ci fosse stata Amazon, e anche santa Katia Novikova?
Però ti do una dritta importante: aspetta un po' di settimane e il libro non verrà più spedito da Charleston, South Carolina, ma dall'Italia, in tempi brevissimi e a costo di spedizione zero...
Un abbraccio affettuoso.

P.S. Dimenticavo di segnalare che tale libro, oltre a contenere in massima parte sezioni del mio blog, riviste ed ampliate, si arricchisce, nella post-fazione, anche di una inedita e interessante (credo) mia intervista a Bianco-Valente.












Caro Ciro,
ti saluto molto affettuosamente e ti faccio i miei complimenti per le “Schegge”, raccomandandoti anche di non arrabbiarti contro i soliti noti. Il gruppo che tieni in piedi è fatto di persone e competenze di gran qualità, professionali oltre che umane, e questo non può che non esserti riconosciuto da tutti.
Vorrei che mi aiutassi con l’ASR 2014 perché quest’anno ho Marte e Saturno congiunti e un pessimo ascendente in dodicesima. Il settore debole della mia vita, quello sentimentale è peggio che mai, ma anche gli altri nell’ultimo anno e mezzo non hanno brillato (lavoro e salute di parenti molto intimi). Conta che la rivoluzione dell’anno scorso è stata fatta molto alla buona, perché non potevo muovermi molto.
I transiti di questi anni comunque sono pesanti perché ho un Saturno immobile in prima sul Marte di nascita che non credo mi faciliti la vita in alcun modo. Il meglio che sono riuscita a trovare è Los Angeles, dove la quinta è super potenziata ma mi vengono i cattivi congiunti in settima con l’ascendente. Attendo un tuo consiglio e ti mando un saluto con l’amicizia di sempre. 

Nancy De Benedetto, Avellino, 19.08.65, h. 10.00

Ps. Vengo molto volentieri al seminario di Napoli di un giorno, sperando che sia di fine settimana.


Cara Nancy,
grazie per le parole affettuose che ricambio sentitamente.
Io penso che affettivamente, da buon Leone, hai sottovalutato le stelle degli ultimi anni e ora avresti bisogno di una eccellente ASR che ti consiglio a Dutch Harbour, Alaska, dove oltre a confinare per bene quei due delinquenti, otteniamo anche una splendida Settima Casa!
Il vantaggio del Porto degli Olandesi, inoltre, sta nel fatto che, cosa abbastanza rara per l'Alaska, lo stesso si raggiunge con un solo volo da Anchorage e non a mezzo di due-tre voli dalla città più importante di quella zona.
Spero di rivederti nello splendore primaverile di Sant'Agata.








Caro Ciro, sono Gloria da Napoli a cui hai consigliato Boston per il mio compleanno. La cosa non è fattibile, ma non è questo il problema Ho inviato una @ a discepol@tin.it senza avere risposta. Volevo chiedere se per caso hai un'altra casella di posta per poterti contattare Grazie
giuar@inwind.it


Cara Gloria,
discepol@tin.it è una vecchia email non più attiva: sul mio sito, sul mio blog, ovunque, puoi trovare la mia email attuale che è discepolo.ciro@gmail.com oppure ciro.discepolo@gmail.com.
Tuttavia, devo dirti subito che se vuoi scrivermi privatamente per convincermi a farti uno sconto in chilometraggio per il tuo prossimo compleanno, non potrò accontentarti...











grazie ciro le farò sicuramente sapere. nelle prossime settimane mi prenderò una pausa di riflessione sulle cose che sto leggendo. saluti e grazie di nuovo

Andrea C








Ciao Ciro, continui a stupirmi, un altro libro! Complimenti! E mi stupisce anche che le tue regole funzionano davvero, sono appena all'inizio del mio cammino con la tua scuola e quando vedo che leggendo i simboli nel modo giusto tutto combacia, resto senza parole! Volevo anche confermarti la mia presenza a S.Agata, ho già prenotato tutto. Ancora complimenti e tante belle cose 

Vito da Thiene


Caro Vito,
sarai tra i benvenuti delle new entry a Sant'Agata!
A presto.








Buongiorno Maestro, ti scrivo per chiederti un consiglio sulle mie prossime due RL, quella del 25 aprile e del 22 maggio. La RS del 2013 l'ho trascorsa a Cape Town . Sono impegnata nella vendita di un'immobile,ad oggi ho due trattative in corso,ma con l'attuale crisi economica è molto difficile tentare una previsione, quindi vorrei focalizzarmi sulla vendita dell'immobile . Ti chiedo se e' il caso che parta per entrambe le RL.. Grazie infinite, 

Carla Milano (nata a Rimini 11/10/1962 alle ore 12 e 40 / 12 e 50 )


Cara Carla,
sì, per quella di Aprile ti consiglio di posizionare Venere in VII e di spostare Marte in Seconda; per la successiva ti consiglio di recarti a Parigi.
Molti auguri.











Carissimo Ciro
ben tornato,mi sei mancato,oramai è un appuntamento quotidiano e mi fa piacere che hai scritto un nuovo libro,questo non mi dovrà mancare.Ti faccio i miei complimenti e auguri,ma a volte mi sembra banale,perchè tu sei inarrestabile...e mi fa moltissimo piacere che vuoi organizzare di domenica e a Napoli un convegno,mi piacerebbe tantissimo poter partecipare.Ciro,penso che hai letto nei post,quando eri in viaggio,in concomitanza della chiusura del google eart sul sito di AiL, in quanto sicuramente a moltissimi di noi era utilissimo e non tutti si possono permettere di acquistare il tuo magnifico Aladino,vorrei chiederti se sarebbe possibile da parte tua,metterci a disposizione google eart come quello,anche con abbonamento, x poter provare a cercare ASR e esercitarsi,se no come facciamo?Come ti ho scritto,io ho cominciato con le tue Effemeridi e Tavole delle Case, matita,colori, righello a disegnare i temi natali ma con la nuova tecnologia è meglio.Intanto ho provato a vedere sulla mapa dove mi passano le linee di Giove e Venere e ho visto Yellowknife in Canada,per il compleanno 2015,dove ho Giove sull'Ascendente e Venere a MC,ma purtroppo Saturno sta in V e non può essere e non riesco trovarci un posto nei paraggi x metterlo in IV ,x favore mi puoi aiutare.Grazie mille.Tantissimi saluti un abbraccio

Sierra
nata Rep.Ceca Plzen 08-03-1967 ore 7.15 o 7.11



Cara Sierra,
sì, cercherò al più presto di organizzare questo seminario, compatibilmente con il fatto che sono quasi sempre in viaggio...

Purtroppo ciò che mi chiedi non è possibile perché, se volessi organizzare un servizio del genere, ciò mi costerebbe molto di più dei pochi guadagni ottenibili da forme di noleggio/abbonamento (già la vendita, considerando gli oltre 200.000 euro investiti e i costi di assistenza tecnica, non mi ripaga...). Ma vi è anche il problema che dovrei mettere il mio software nelle mani di persona sconosciuta che se lo potrebbe beccare in un solo boccone...
No, però, sinceramente, non comprendo il motivo di preoccupazione da parte di tanti di voi: quando verrete a Sant'Agata, se me lo ricorderete, vi mostrerò come in pochi minuti e utilizzando anche un software-giocattolo, potete esplorare ogni zona della superficie terrestre per poi, una volta individuato il vostro target, chiedere a me che il giorno dopo, e gratuitamente, vi posso pubblicare il grafico - sicuramente preciso - della località che vi occorre...
Un caro saluto.








Le chiedo guardando il mio tema astrale quale poteva essere e forse potrebbe ancora essere la miglior direzione della mia libido.

Grazie molte
Paola
9 giugno 1958 ore 10 Bergamo

Benvenuta Paola da Bergamo!


Cara Paola,
quella bellissima Venere in Toro più a destra del MC mi ricorda qualcuna...
Essa ti ha certamente indirizzata verso l'estetica, la moda, l'arte, la musica, la danza, tutto quanto è bello... Ma non possiamo non notare che il tutto è stato inscritto all'interno di valenze plutoniane importanti e quindi anche in un contesto erotico/sessuale non indifferente che tu avrai potuto dirigere in più modi e che ci potresti spiegare meglio in prima persona.
Tanti saluti.








Carissimo maestro bentornato e complimenti per il tuo libro! il seminario e' una grande idea. Dobbiamo studiare di più' e magari dalle registrazioni di quel giorno può nascere un altro libro. Gli argomenti sono i principali temi per chi pratica astrologia attiva! Le delazioni delle nullità' sono al' ordine del giorno e tanto più uno vale maggiori sono gli insulti e le bugie. Non è' un caso se la miglior cosa che poteva capitare ai nostri scienziati era di essere bruciati vivi! Sappi però che migliaia di persone di seguono tutti i giorni e loro è le loro famiglie affermano il tuo valore. Grazie

Catia

Carissima Catia,
sì, è vero, anche se è difficile abituarsi all'idea che devono esistere insetti, vermi, serpenti e parassiti vari.
Sento sempre il vostro amore e cerco di ricambiarlo quanto più posso.
L'occasione di questo seminario sarà piacevolissima anche per passare qualche ora assieme nell'incanto della primavera-estate-autunno partenopei...
Un abbraccio.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciro, non ci crederai, ma meno di una settimana fa ho letto la recensione di quel film e mi sono ripromessa di prenderne il dvd...
segno del destino? Natalia

Anonimo ha detto...

Thank you very much in Susan's name.
I sent her a very strong recommendation to spend her birthday in Juneau and a gentle reminder not to ever have a pre-arranged surgery without relocating her birthday for the year first.
We all learn from our experiences.
Warm regards and thank you once again for helping so many people.

Eva

Anonimo ha detto...

Gentile Astrologo,

ho letto sul suo Blog relativamente alla possibilità di conoscere la nostra principale inclinazione dalla lettura del tema natale; le chiedo se può darmi una sola indicazione per i miei 3 figli:

Alberto: 24 aprile 2008 ore 16:45 Bergamo
Sandro: 5 novembre 2010 ore 17:35 Bergamo
Elisa: 23 ottobre 2013 ore 00:52 Bergamo


Grazie infinite
Antonella di Brembate

Anonimo ha detto...

Grazie mille, Ciro! Inizio ad organizzarmi!
A presto
Nancy

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
nel riguardo al google eart,forse mi sono espressa male in quanto ignorante in materia di elettronica,software,gestione dei siti e via dicendo(dei così detti lavori maschili, la casa me la sono pitturata da me,ma elettronica mi sta mille miglia...)non intendevo che tu ci dovevi dare materialmente il tuo software.Come sul sito di Astrologia in linea era sotto voce Astrologia attiva una vocetta Google eart si cliccava, appariva mappa mondo,si cliccava su un punto e appariva disegno del tema di ASR in quel posto,perciò x noi studiosi di AA utilissimo.Non capisco perchè fino a poco fa era disponibile e ora chiuso,come tu sei il Padre dell' Astrologia Attiva mi sembrava più corretto chiedere a te,se era possibile da parte tua una cosa del genere, anche con abbonamento o se sapevi indicarci un altro sito dove era possibile fare la stessa cosa.Ovviamente non avevo idea nè dei costi nè del resto.Comunque se ce lo spiegherai a Sant'Agata va benissimo,già fai tantissimo x noi senza ombra di dubbio,anzi...ma ricerca di un posto x una buona ASR mi sembrava parte fondamentale nello studio di AA.
Tantissimi saluti
Sierra

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, innanzi tutto grazie come sempre per la tua celere risposta e per la magica RSM che però purtroppo non sarà possibile vivermi; la ragione è quella che temevo: per raggiungere Kulusuk (dove già andai per un mio memorabile compleanno del 2003), poiché la mia RSM scatterà sabato 31 maggio l'ultima partenza effettuabile prima del 31 è solo in data mercoledì 28 maggio con partenza da Reykjavik e rientro da Kulusuk il 2 giugno con arrivo in italia il 3, totale: 7 giorni di assenza dalla produzione per cui sto lavorando (registriamo tutti i giorni tranne la domenica) e loro non accettano tutti questi giorni di assenza, posso prendermene solo 4. Quindi io posso mollare solamente da giovedì 29 a domenica 1 giugno compreso. Ciro carissimo, non posso assolutamente tenermi Marte in 12^ su Milano, quindi devo partire ma necessito di trovarmi un piano B con partenza il 29 maggio da Milano e rientro il 2 giugno su Milano. Me la dai una mano per il mio piano B di emergenza? Saluti affettuosi. Stefano Mastrosimone - 1 giugno 1967 h. 07. 45 (corretto dopo 13 anni di RSM).

Anonimo ha detto...

Grazie caro Ciro,ti auguro una splendida giornata e ti faccio di nuovo tanti complimenti per il tuo lavoro,che oramai viaggia in tutto il mondo.Un grosso abbraccio,Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

carissimo Ciro sono maria da Ivrea. sembrerebbe proprio che sia impossibile andare a 105°09' W e 63°35' N in Canada. tramite conoscenti ho persino consultato un militare canadese e pare che sia una zona pressochè irraggiungibile, a meno di non montare su un elicottero militare o di fare una lunghissima spedizione col rischio di non arrivare nemmeno in tempo. Non che io voglia fare la difficile, sono persino abituata a fare trekking nelle zone più remote del pianeta...
Ora, tenuto conto che rimanendo in piemonte mi ritroverei saturno e marte in casa dodici, ci sarebbe una qualche alternativa un poco meno peggiore? Per esempio in India a Jodhpur avrei venere in sesta, stellium con giove in settima, marte in nona e saturno al MC. Certo non è il massimo, ma tichiedo, sarebbe comunque meglio di marte e saturno in casa dodci?
grazie per la pazienza, cari saluti, maria, Ivrea

Unknown ha detto...

Buongiorno signor Ciro,
ricordo che per controllare questioni universitarie bisogna bisogna osservare la 9a casa. Ma, probabilmente, ci sono anche altri strumenti di indagine. Cosa si osserva oltre alla 9a casa in un tema natale, di solito?
Grazie!