martedì 29 aprile 2014

Japan for Gabriele





Master good day

I've had a though year professionally I mean is not drastic but things have been more difficult despite greater effort.
I would like your advise to be well aspected professionally for next year my bday is October 12 1978, born at Guadalajara, Jalisco, Mexico 0hrs 30 min,
Thanks in advance master!!
Regards

Daniel Gonzalez



Welcome Daniel Gonzales from Mexico!


Dear Daniel,
if your birth time is precise, I advise you a splendid Aimed Solar Return: Muscat, Oman.
Best wishes.









Ciro carissimo,
sono di nuovo a chiederti la cortesia di illuminarmi su due cose. Ho mirato e rimirato la ASR che mi hai consigliato (post 2 e 16 aprile) di fare a Polyarnyy. Però, quel bellissimo Giove in I e Plutone in 6^ mi danno un tantino l’ansia. A proposito del primo rileggevo nel tuo ‘Transiti e Rivoluzioni Solari’ quanto scrivi, tra le varie possibilità inerenti a questa posizione: “nei casi più gravi può favorire le proliferazioni di ogni genere, anche quelle patologiche”. Essendo Giove bistabile non vorrei che si delineasse proprio questa possibilità, e, visto che Plutone in 6^ può significare anche “una patologia di un certo rilievo”, beh, pensarli insieme... Certo, a proposito di Plutone in quella Casa scrivi anche di una “possibile guarigione miracolosa”, ma quel Giove ‘moltiplicatore’ in I... Col mio problema di salute non vorrei andare a stuzzicare proprio questo punto. Ho pensato allora se non fosse più rassicurante piazzare Plutone in 5^ e Giove in 12^ (meglio sarebbe lasciare Giove in I e spostare solo Plutone?). Ho visto che la prima combinazione potrei averla a Sakhalin, Russia. Non so, forse sono un po’ allarmista e mi sto sbagliando? O forse dovrò rinunciare alle cose concrete che ti avevo premesso anche quest’anno... Ma possibile che non riesca a ottenere una buona rivoluzione solare senza avere questi malefici in posizione ignorante!?
Il secondo quesito riguarda la ASR della mia cara amica Stefania alla quale hai consigliato di recarsi in Cina (post 16 aprile). Mi ha detto che purtroppo non ha le finanze per fare questo viaggio, e se bastasse spostarsi di poco, se non altro per togliere gli effetti deleteri dell’Ascendente di Rivoluzione sullo stesso di nascita. Io pensavo che qualcosina si potrebbe ottenere mettendo un Asc sui primi gradi della Vergine rimanendo in Italia. Permarrebbero però i due brutti: Marte e Nettuno in 6^; siccome proprio oggi ha saputo di un ‘problemino’ di salute pensavo che non sarebbe affatto male poter spostare anche Marte. Non c’è la possibilità farlo cadere altrove recandosi in un luogo meno lontano della Cina? Ti ringrazio ancora tantissimo, Ciro.

Maria Stella

Cara Maria Stella,
per oggi occupiamoci di te e facciamolo più in generale che in particolare dato che non hai postato i tuoi dati di nascita.
La problematica a cui alludi è stata gettonata tantissimo dall'inizio dell'Astrologia Attiva e ci riporta al discorso della lettura delle paginette mediche di avvertenza che sono inserite all'interno di ogni confezione di farmaci. In esse troverai le indicazioni terapeutiche più appropriate, la posologia, gli effetti secondari e le avvertenze. Se leggi una qualunque di queste documentazioni, scoprirai che quasi per ogni farmaco si avverte che lo stesso, in alcuni casi, può essere mortale.
Se leggi le avvertenze che accompagnano l'Aspirina, per esempio, troverai qualcosa del genere di cui sto scrivendo. Vero è che sembra che l'Aspirina sia la settima causa di morte al mondo per malattia, ma soltanto in determinate e particolarissime circostanze!
Come sai noi non possiamo eliminare "tutto il male del mondo", ma scegliere il cielo migliore per quell'anno...
Ti invito, inoltre, a non fare confusione: non ho mai scritto nei miei libri che esiste un effetto bistabile di Giove in Prima Casa.
Molti saluti.











Buongiorno Ciro, prendendo spunto dalle riflessioni di Simona sul quesito decima casa debole o forte, posso confermare Sapporo nonostante Nettuno seduto sul discendente o pensi si possa fare meglio di così? A livello lavorativo(e non solo) è stato un anno tosto come tu ben sai e vorrei evitare di fare scivoloni. A marzo finalmente ho trovato la luce (grazie al collega della mia compagna che mi ha fatto conoscere il titolare dell'azienda per la quale ora lavoro)valori radix di undicesima! Incrociando le dita vorrei anche rimanerci il più possibile, e le premesse sono buone. (sono consulente commerciale presso una software house).
Ti ringrazio 

Gabriele
27 giugno ore 8.52 1982 Mantova


Caro Gabriele,
sono assai lieto di queste notizie, dato l'anno terribile che ti eri preso.
Nel tuo caso direi che Sapporo non è negoziabile perché, come vedi, l'AS è appena in 2^ Casa e se lo spostiamo lo piazziamo in I. Al di là di ciò, quello che tu temi per Nettuno in VII potrebbe materializzarsi anche per un Nettuno in 6^, ma nel fare questa analisi legittimamente un po' apprensiva, non devi dimenticare anche i puntelli particolarmente positivi che abbiamo messo alla stessa situazione scelta: l'ottimo Giove in 11^, a sostegno della buona Decima, non è acqua...
Cari saluti.








Buongiorno Maestro complimenti x il lavoro che svolge x tutti noi.Un po'di tempo fa le ho scritto in merito al tema natale di mia figlia nata a Salerno il 31/07/2009 ore 09:50,ora essendo prossimo il compleanno vorrei un consiglio da lei poiche'ho notato un Marte in 12^,tenendo poi presente che mia figlia di nascita ha un Saturno in 12^.Cosa mi consiglia su questa riv.solare?Grazie 


Grazia


Cara Grazia,
in effetti tua figlia avrebbe sia Marte che Saturno in 12^ Casa.
Se potete permettervi questo viaggio e se l'orario è preciso, vi consiglio Teheran.
Molti auguri.








Buonasera Ciro,grazie per i suoi consigli sempre molto utili.Le scrivo per capire la mia riv.solare 2014 dove noto uno stellium in 3^e qualche pianeta in 7^.A me interessa tutelare la mia famiglia e il lavoro(ho una compagna con cui convivo e pensiamo di sposarci forse a settembre,abbiamo un bimbo,abbiamo comprato casa)non so se la terza casa puo'segnalare lo spostamento nella nuova casa considerando che il rogito dovrebbe avvenire tra ottobre e novembre.Mi sto facendo mille domande in merito anche in previsione del prossimo ingresso di Saturno nel mio segno.Lei cosa mi consiglia?Grazie mille 

Anto Salerno 22/11/1976 ore 21:00 vivo a Milano.

Caro Anto,
lo stellium in Terza Casa non ha nulla a che fare con il cambio di casa: semmai potrebbe  riguardare indirettamente ciò se questo trasloco ti costringesse ad un pendolarismo notevole e quotidiano.
Stante così le cose ti suggerisco uno spostamento di una mezz'ora verso ovest per avere la quasi certezza di non far cadere Saturno in 2^ Casa.

Molti saluti.










Buonasera Ciro,continuo ad appassionarmi di astrologia e a leggere i suoi testi.Altre volte le ho scritto per consigli sulla riv.solare ora invece le scrivo per interpretare al meglio il mio tema natale e cercare di potenziare settori che magari potrebbero essere propizi(sono un'infermiera).Vorrei capire bene le posizioni e le configurazioni che maggiormente influenzano il mio tema natale.La ringrazio come sempre 

Sama 05/11/1984 Salerno (vivo a Milano)ore 17:50


Cara Sama,
ti consiglio di iniziare ad approfondire l'enorme legame sesta Casa/Vergine nel tuo cielo di nascita, partendo da questi due testi e studiando in particolare la biografia di Giacomo Casanova nel ritratto astrologico redatto da me.
Molti saluti.














Gen.le Sig.re Discepolo sono appena tornata dalla RL di Parigi,tutto concluso in un giorno e secondo le sue indicazioni, spero che sia di aiuto.
Avrei bisogno di farle qualche domanda; le chiedo come questa rivoluzione lunare influisca e per quanto tempo rispetto ai miei transiti e RS trascorsa qui a Napoli.
Mi spiego con qualche esempio:secondo i miei transiti e di rivoluzione adesso subirei una grande spinta al cambiamento, di diffidare di false e facili soluzioni, periodo negativo per la salute e il lavoro, attenzione vittima di brogli o di relazioni illecite ecc. ecc.., tutto questo come cambierà e per quanto tempo; dopo l'effetto della RL torneranno gli effetti dei transiti e della RS? Quale saranno la caratteristiche salienti di questa RL?
Grazie.

AD -Napoli 14/09/70 ora 8,30-8,40


Cara AD,
naturalmente le possibilità di una sola e poco impegnativa RL sono modeste in rapporto agli effetti della RS. Le sue conseguenze saranno visibili per 28 giorni e mezzo, all'incirca, partendo dal giorno del compleanno lunare.
La tua ultima RS con Marte in Sesta e con Saturno in Ottava è alquanto pesante soprattutto sul versante lavoro/denaro. Come sai una RL non può ribaltare lo schema annunciato da una RS, ma solo limitarne i danni. Nel nostro caso, essendo tu andata a Parigi per la RL del 24 Aprile, abbiamo operato in questo modo:


- Abbiamo tolto Marte dalla Prima Casa
- Abbiamo tolto 3 astri dalla Sesta Casa
- Abbiamo tolto uno stellium dall'Ottava Casa
- Abbiamo tolto il Sole dalla Ottava Casa
- Abbiamo piazzato Giove in cuspide Decima/Undicesima Casa
- Abbiamo permesso a Venere di agire in VII


Se fosse stata una RS sarebbe stato un miracolo! Essendo una RL i suoi effetti saranno molto più modesti, ma non trascurabili e se esistono condizioni oggettive di miglioramento per te in questo periodo e se sei davvero nella condizione di ricevere una buona notizia, tale ALR è quella giusta...


Molti auguri.











Grazie Maestro,
Speriamo solo che la crisi in Ucraina non degeneri ulteriormente altrimenti potrebbe essere veramente troppo pericolosa la destinazione Zhytomyr ....
Non ci sono valide alternative mi sembra....
a meno che non riesca a conoscere Margot Robbie prima di settembre... ;-)
Ancora tante grazie!

Pierre 








Caro Ciro grazie per i suggerimenti che mi ha dato nei giorni scorsi riguardo a mia figlia Gabriella
Vorrei chiedere adesso,che attività potrebbe intraprendere il mio secondogenito nato a Napoli il 17 agosto 1997 alle ore 9,30

Di nuovo grazie e buon lavoro

Gloria



Cara Gloria,
dato il Sole in 11^, la fortissima dominante Venere all'AS in Bilancia e lo stellium potente in Aquario e in Quinta Casa, consiglio a tuo figlio un deciso orientamento artistico, musicale, nel campo dello spettacolo, del divertimento, dell'animazione...
Tanti auguri.











Sono la madre di un bambino nato ad Abano Terme il 31 luglio 2008 alle ore 12:55

Le chiedo un location per il prossimo compleanno che possa aiutare mio figlio per salute e serenità.
Per fortuna ad oggi non ha problemi di salute ma soffre per la separazione dei genitori.

La ringrazio molto
Paola di Padova


Cara Paola,
a tuo figlio consiglio la carriera degli studi (per il magnifico Giove in Terza Casa), soprattutto nel campo dell'arte (valori Leone-Bilancia).

Molti auguri.










Questa non la vorrei proprio postare...

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2014/04/28/news/pescara-oadre-si-da-fuoco-con-la-figlia-la-madre-e-gravissima-un-anno-fa-la-denuncia-ci-picchiava-con-la-cinghia-video-1.9126010

La piccola aveva compiuto 5 anni giovedì 24 aprile.
Ma io mi domando: non poteva uccidersi solo lui, sto deficiente??
Nell'articolo si fa menzione anche della denuncia per maltrattamenti sporta ad aprile 2013, presumo attorno al compleanno della bimba.
Addio vittima innocente della crudeltà dei grandi!
Un caro saluto 

Sandro


Caro Sandro,
concordiamo perfettamente, ma le notizie vanno date...









Caro ciro, cari Bloggers,
pare che, l'attuale Governo, voglia controllare i nostri conti correnti bancari, per controllare le nostre spese, e quindi, il nostro tenore di vita, per tassarci di conseguenza. vuoi vedere che i nostri viaggi per il compleanno, anzichè viaggi per evitare malanni, guai e tragedie, diventano viaggi turistici, e ci tasseranno di conseguenza? dobbiamo fare qualcosa, c'è per caso un avvocato tra i bloggers?

Gianni



Caro Gianni,
in tutta sincerità mi sembra uno sforzo assolutamente inutile: il segreto bancario fu abolito totalmente durante il Governo D'Alema che decise anche di bombardare un paese straniero con i nostri giocattoli che oggi si vogliono rinnovare al costo di tre-quattro finanziarie...
Tanti anni fa ci spinsero, soprattutto sotto la pressione di tasse sempre più alte, a vendere delle proprietà, in modo tale da dare anche denaro alle banche che poi lo avrebbero dato agl'imprenditori sani. Risultato: le banche non prestano denaro ad alcuno e a noi che ci siamo privati, mettiamo, di una casa ricevuta da un genitore, lo Stato prende oltre un quarto della rendita finanziaria annua, se la rendita c'è; in caso contrario lo Stato ci mostra il dito medio diritto.
Caro Gianni, sì, di avvocati e anche di avvocati eccellenti in questo blog ce ne sono molti, ma cosa possono fare contro personaggi in massima parte corrotti e ladri che pur di non andare a lavorare cercheranno di fare i politici a vita?

Un caro saluto.



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono la madre di un bambino nato ad Abano Terme il 31 luglio 2008 alle ore 12:55

Signor Discepolo,

la ringrazio per l'orientamento scolastico ma cortesemente le chiedo una location per il compleanno. Grazie nuovamente.

Le chiedo un location per il prossimo compleanno che possa aiutare mio figlio per salute e serenità.
Per fortuna ad oggi non ha problemi di salute ma soffre per la separazione dei genitori.

La ringrazio molto
Paola di Padova

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
I have always accepted my SR at the place I were and they helped me to advance. For the first time in my life, I feel the need of an aimed solar return. I have computed the chart for my place, and it is not very hopeful.
I have a serious lung disease and I wish to get the best conditions to heal it. Otherwise, I live alone, I'm bored by my loneliness and I would be very happy to meet a new mate for a long-term - my last one - relationship.
I was born on 5th July 1949 at 04:28 in Paris (France). I live in Saint-Girons (42° 58' 59", 1° 8' 43") near Toulouse. Right away, I found a relocation, may be not the best, but a little better, and not too far : Brest in France or its surroudings. I tried various relocations with your online module but was unable to find a better index of risk. So, would you find for me the "best" relocations to match my wishes ?
Many thanks in advance for your help.
Cari saluti.
Jean Pierre Nicaise

Anonimo ha detto...

bandarscarissimo maestro sono nata a napoli il 26 4 1965 ore 1720 , da sempre appassionata di politica ho avuto cocenti delusioni , spesso sono tentata a riprovarci, ne vale la pena? con stima

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro. Mi sto frequentando con una nuova ragazza (Macerata 11/5/1984, ore 7.15).
Bellissima, ma molto problematica e confusa. Ricordi quando mi dicesti che sono una “carta moschicida” che attira donne difficili ? Beh possiamo aggiungere un nuovo esemplare…
Ha un TN peggio del mio. Sole e venere in dodicesima. I due malefici in sesta e in opposizione alla dodicesima. Luna in Vergine e quinta, quadrata al Nettuno in settima.
Il suo ascendente è nella mia settima casa, esattamente nella congiunzione sole-venere. Sole di lei sulla cuspide della mia settima. La mia settima è in toro. Il mio ascendente sul suo marte.
Il tuo programmino mi dà un discreto 20 come punteggio. Pensi che sia poco per pensare a qualcosa di importante?
Alex, Porto San Giorgio. 10/06/1984, ore 18.20

Anonimo ha detto...

Caro Ciro sono Vania,
mi sa che non hai ricevuto il mio post di ieri. Ti chiedevo consiglio sulla difficile RS per mio padre, quest'anno non trovo una meta: nato l'8 Ottobre del 1949 a Palermo, alle 17,00 (RS dell'anno scorso trascorsa in Florida, a Orlando).
Ti chiedevo, inoltre, una lettura per la RS in corso di mio fratello (Palermo, 25 Maggio 1981, ore 23,25). L'anno scorso gli ho consigliato Angra do Heroismo (non poteva allontanarsi dall'Europa), e le cose sono andate abbastanza bene, tranne un intervento chirurgico disastroso per ernie inguinali (che era giá atteso da tempo), a Belfast (dove viveva). Non mi spiego (astrologicamente) tale "sfortuna", e penso che anche per questo non voglia partire per il prossimo compleanno.

Ti Abbraccio e spero a presto.
Grazie.
Vania

Maria Stella ha detto...

Ciro carissimo, ti avevo già accennato alla RSM della mia cara amica Stefania (25/12/1956, ore 19,30 circa, a Manciano – Grosseto -) alla quale hai consigliato di recarsi in Cina (post 16 aprile), ma lei mi ha detto che purtroppo non ha le finanze per fare questo viaggio, e se bastasse spostarsi di poco per togliere gli effetti più deleteri dell’Ascendente di Rivoluzione sullo stesso di nascita (Leone). Io pensavo che qualcosina si potrebbe ottenere mettendo un Asc. sui primi gradi della Vergine, rimanendo in Italia. Permarrebbero però i due brutti: Marte e Nettuno in 6^. Cosa ne pensi?, credi che sia sufficiente spostare l’Asc. in II Casa natale? Ti ringrazio ancora tantissimo. Maria Stella