mercoledì 23 aprile 2014

Pakistan for Irita







Hi Ciro,

Please let me know where it is best to celebrate my birthday this year.

Irita noala

November 12, 1960
Born. Havana Cuba
Time 2:30 pm

I am now living in Miami.

Thank you very much.


Welcome Irita Noala from Miami!

Dear Irita,
I advise you Pamjgur, Pakistan.
Best wishes.



 




Buongiorno caro maestro
innanzi a tutto vorrei farti i miei complimenti piü sentiti per la tua conferenza a Miami...è stato un vero piacere ascoltarti!
Poi vorrei chiederti aiuto per trovare il luogo per la prossima RSM di un mio caro amico di nome Enrico.
Ha avuto un anno difficile, che gli ha portato via il papà, una cara amica, il cane a cui era molto legato ed é reduce di un amore gay non corrisposto...
Lui è un bisessuale molto solo che vorrebbe un pö di serenità e proteggere la salute...ed io aggiungo anke un pö d'amore
(penso ke ne abbia bisogno)
Enrico è nato il
10 luglio 1957
alle ore 9:30 (dice la mamma)
10:00 ( il certificato del comune)

ti ringrazio anticipatamente

Rosa Fumai

caro Ciro...ho dimenticato
il mio amico Enrico è nato a lachen svizzera


Cara Rosa,
grazie e ti confesso che anche per me è sempre più un piacere poter parlare a tanti colleghi nella loro lingua, pur essendo il mio inglese tutt'altro che perfetto. L'interesse nel mondo per l'Astrologia Attiva è davvero grande e chi studia Astrologia non impiega più di pochi minuti a comprendere che siamo su di un sentiero di possibile verità in cui ogni cosa non è affatto fumosa, ma dimostrabile e falsificabile...
Per quanto riguarda il tuo amico ho usato lo stesso orario dell'altra volta: 9.50. Penso che abbia davvero bisogno di una buona ASR come questa di Lac Brochet, Manitoba. 
Molti auguri.










Carissimo Ciro, sono felicissima della destinazione Krasnoyarsk! Pensa, non ci crederai, ma è un anno che studio russo e la mia prima RSM è proprio in Russia!
Grazie ancora, tanti saluti, 

Maria, Ivrea


Cara Maria,
il mondo è bello anche perché è vario: molti si taglierebbero le vene...









BASTA POLIFEMO
Ciao Ciro. Sono una 36enne dell'ariete. Il 18 aprile ho passato il mio compleanno a Ludwika come mi avevi consigliato. Grazie, meta interessante. Domanda: come questa rivoluzione solare, con ascendente bellissimo in X, sole in 9, venere in 7, giove in 11 ( putroppo saturno in 3)ecc ecc...va ad interagire con il mio tema dell'anno? Il tema è abbastanza pesante, nonostante ne abbia scontati di peggiori. Come questa bella rivoluzione può agire? Stempera il mio saturno in 1? E il saturno opposto venere che insieme a nettuno opposto luna mi stanno flaggellando l'anima? Vengono attutiti? Insomma di domande ne avrei. Ma giungo all'ultima sperando nella tua pazienza. Sono in un periodo di transizione ormai da tempo e cerco di approdare verso un ruolo/professionale che si accordi con il mio vero spirito/anima. Tuttavia ho sempre le idee confuse e per fare qualcosa e avere stimoli viaggio. Ma dove approderà quest'odissea? o meglio finirà il canto delle sirene e troverò la mia casa? Quando??? ahahah. Grazie. 

Ulisse al femminile


BASTA POLIFEMO


Nel post procedente ho dimenticato la data di nascita.
18/04/78 h.21.00 trescore balneario, bergamo.
spero riusciate a recuperare il post di prima, se non riscriverò.
Ulisse al femminile


Cara Ulisse,
proprio per tentare di rispondere ad una rosa massiva di domande come le tue, ho redatto il libro che vedi sotto, di circa 600 pagine, dove ancora per poco potrai leggere in italiano tutte le spiegazioni che chiedi...
Ottimi studi.










Caro Ciro
Sono Domenico nato a Catanzaro il 23/02/1972 alle 14.25.
Ti chiedo un consiglio per le RMS dei prossimi anni: nel 2015 a ridosso del mio compleanno saturno andrà in quadratura col sole(CASA 8) per più di due mesi, l’anno successivo saturno andrà in quadratura a mercurio (Casa 8) per un mese e nel 2017 sempre saturno sarà opposto alla luna (Casa 12) per due mesi: in pratica prendo tutti gli anelli di sosta. Durante il triennio Plutone andrà in quadratore con Urano e con Venere. Vorrei quanto meno limitare i danni.

Grazie da ora e un caro saluto
Domenico


Benvenuto Domenico da Catanzaro!


Caro Domenico,
secondo la mia esperienza, il maggiore antidoto al mondo a un passaggio Saturno-Sole, è Giove al MC di RS. Eccolo: Tarfaya, Marocco.
Molti auguri.








Carissimo Ciro,

Grazie per la nuova indicazione. Mi pare di capire che a Fernando de Noronha il sole sia ancora in prima casa insieme a giove, almeno da quanto vedo sul sito di astrologia in linea. Io non mi raccapezzo ancora molto con i tuoi bellissimi grafici, ti confesso. Però mi pare improbabile che possa essere così, per lo meno è una delle poche cose che ho capito, che il sole in prima casa è da evitare. Questo sempre per il mio amico, 21.07.1974, Borgosesia, 16.30.
Poi vorrei farti una domanda, che sicuramente già in molti ti hanno fatto, e chiedo quindi venia sia a te, in primis, sia agli amici che leggono.
Poichè tutti nasciamo con temi natali differenti, eccezion fatta x i gemelli astrali, o quasi, per ognuno di noi c'è un pianeta più pestifero di altri da tenere più d'occhio, per così dire?
Inoltre, potresti consigliarmi qualche lettura per iniziare questo splendido viaggio nell'astrologia attiva? Tanto più che con tutte le ore di viaggio x Magadan ne ho di tempo! :)

Un carissimo saluto e grazie x tutti i tuoi consigli

B


Cara B,
naturalmente non potrei consigliare al tuo amico di posizionare il Sole in Prima Casa e, infatti, nel grafico proposto il Sole era e resta in 11^ Casa.
Dunque?
Dunque il grafico è giusto e la didascalia è sbagliata.
Come mai?
La risposta è abbastanza semplice: io elaboro anche decine di risposte ogni giorno, poi le salvo e quando impagino graficamente il blog di ogni giorno, vado a recuperare questi grafici. Come pensi che io li possa salvare nel computer? Con il nome del soggetto, ovviamente. E qual è il nome dei soggetti, nel 99% dei casi? Esatto: Anonimo.
Ora io comprendo che tantissimi di voi hanno un asmatico bisogno di proteggere delle identità, come se qui girassimo filmini porno, però - forse - c'è un limite a tutto e facendo dei piccoli sacrifici, la tua B, per esempio, potrebbe diventare Beatrice II di Olanda, come la F più famosa di questo blog potrebbe essere Ferdinando I di Borbone, e il tuo Anonimo Alessandro IV di Svezia...
Insomma, io ce la metto tutta, ma potreste darmi anche voi una mano.
Ora, nel caso del tuo amico, la soluzione è Napoli, 2014, e speriamo bene...
Per il resto delle tue domande, potrai leggere questo ed altro nel libro che vedi sotto che puoi trovare soltanto in inglese.
Molti auguri.

















Ciao Ciro. Ti ho scritto intorno al 13 aprile e mi hai consigliato yankee per una buona relazione, mandandomi anche il collegamento di landings.com. Ho mandato e mail agli uffici turistici canadesi che mi rinviano a centri di ricerca con cui ancora non riesco ad avere contatti. Infatti pare che questo posto, sconosciuto anche a loro, possa essere una stazione meteo in pieno polo nord (il posto più vicino a yankee e che invece è conosciuto è Eureka 80° N 86° W, ma anche lì è una stazione meteo raggiungibile in estate con i charter ed in inverno non si sa). Insomma io sto continuando le ricerche per organizzare il viaggio, ma se non riesco visto che è veramente ardua la zona, che mi consigli come piano B? Come ho detto in precedenza, non sono esperta, ma ho visto che nella "vicina" groellandia (Upernavik)ci sarebbe stellium di VII e di V. Comunque dall'Aquila devo andare via, perchè avrei marte e saturno in VI. Grazie

Aquilafranci, l'aquila 18 ottobre 1971 ore 10 e 45



Cara Aquilafranci,
sono quasi certo di averti già risposto in proposito.
Facciamo così: tu leggiti e rileggiti con assoluta attenzione i blog degli ultimi 15 giorni e, se non trovi questa risposta, mi scrivi nuovamente.
Però, mi raccomando: non saltare neanche un solo rigo!
Tanti saluti.




 








Operato all'aorta Marco Pannella, pochi giorni prima del compleanno.

Forza Marco!

cd






Eppure la scuola di Nonna Papera e quella dei mentecatti afferma che il Sole e Marte in Prima Casa, nella RS, fanno bene alla salute e fanno crescere il pelo sullo stomaco... Vuoi vedere che non abbiamo capito niente?


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





13 commenti:

andrea c ha detto...

ciro pensavo di aver postato stamattina ma forse mi sono sbagliato. Mi interessava sapere, secondo la tua esperienza, quanta importanza dovrei attribuire al biquintile Marte-Pluto nel TN? leggevo che tra gli aspetti e/o transiti "minori" trascuri il quincunx, ma consideri importanti i semisquares e i sesquisquare, ma nn ho trovato niente riguardo i quintile e i biquintile. ti ringrazio anticipatamente

rosa fumai ha detto...

Ciao Ciro
grazie mille per il tuo aiuto...Enrico ne sarà entusiasta e forse io lo accompagnerö.....yehhhh!!!
Grazie a te ed alla magnifica scoperta dell'Astrologia Attiva sto facendo quello ke amo: girare il mondo!
Tornando a quello ke hai scritto, si è anke purtroppo anke falsificabile ma per fortuna siamo in tanti che ne portiamo alto il nome!!
grazie ancora!
ti saluto e a presto!
Rosa Fumai

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,ti scrivo riguardo il 18 maggio,per il tuo incontro a Napoli.Io purtroppo,come sempre non posso darti subito la mia conferma,perché come tu sai il mio lavoro è fatto di musica e, noi musicista abbiamo le settimane molto improvvisate.Mi piacerebbe molto partecipare al tuo incontro,se mi lasci del margine di tempo sufficiente,per potermi organizzare.Se posso vorrei portare un mio amico carissimo.Grazie è scusa per la mia confusione organizzativa,ma la mia vita è fatta così......Improvvisare sempre,specialmente con lo strumento musicale che mi accompagna .........la mia amata chitarra.Un grosso abbraccio....Patrizio-Orvieto.

rosa fumai ha detto...

Ciao Ciro...vorrei che mi aiutassi a capire se per esempio dopo ke apri un'attività e cambi locale è sempre necessario entrare nello stesso sotto un buon cielo? ed in questo caso come sarà la disposizione dei pianeti?
Ho lasciato il locale dove ero, prima di partire in india x le 5 settimane, ed ora sono in procinto di prenderne un altro...vorrei che mi consigliassi se devo entrare sotto un buon cielo....quale potrebbe essere il momento migliore? non c'è fretta!

Cambiando discorso quel saturno ke mi hai messo nella 3 casa di rivoluzione mi sta facendo comprare kili su kili di libri...mamma mia!
E tu mi dirai allora compra anke Elective astrology! ahahahahah
Ma certo...non potevo non comprarlo ;)...

In anticipo sempre grazie mille per la tua pazienza!
Rosa Fumai

rosa fumai ha detto...

Come al solito dimentico di scriverti la città dove è ubicato il locale: zurigo

Rosa Fumai

Anonimo ha detto...

Caro signor discepolo;
Ho una domanda di un astrologia attiva un po' superficiale ma bensì sempre tale..
Prendendo l'esempio più volte ripetuto tra il giorno in cui eseguire un operazione e il segno lunare corrente le porgo questa domanda:vale anche per il taglio dei capelli o posso andare quando mi va?nel caso in quale segno/fase e più indicato iterare l'azione?
Un altra cosa..esiste una correlazione tra il segno lunare e la capigliatura del soggetto,teoricamente,vedendo l'azione del nostro satellite sulle piante direi di si,poi anche il fatto che avendo la luna in leone ho una super chioma ,quasi da africano;
Un saluto!
Il solito F..

manu ha detto...

Caro Ciro, mi farebbe molto piacere avere una tua valutazione riguardo alla mia R.S. 2013 a Cordoba (Argentina). La dominante dell'anno e' stato il rapporto con i miei figli (Asc. di Rivoluzione in 5) Avevo posto Giove in cuspide 5/6 e ha agito benissimo in 6, ma non sono sicura della sua influenza in 5. Questo mi farebbe spostare l'orario di nascita indietro di 5 minuti. Ho vissuto molte tensioni, ansie e paure nei confronti dei miei figli. Non è successo nulla di grave a parte il fatto che mia figlia ha dovuto riparare 3 materie a Settembre. Mi stavo chiedendo se imputare tutte le mie ansie ma anche le discussion, le preoccupazioni allo stellium in 3 con Marte, Nettuno e Mercurio. Insomma ho l'impressione che Giove non l'abbia neanche sfiorata la 5. Che dici? 5 Febbraio 53 alle 18.20 a Belluno. R.S. 2013 a Cordoba.
Se sposto l'orario di nascita indietro di 5 minuti, quest'anno a Pechino mi sono beccata un'ascendente in 1.6

Grazie Ciro.
Manu

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,
Ti scrivo per la rsm del mio compagno. Il compleanno scorso lo ha trascorso a king Island. Puoi consigliarmi una nuova meta? Il problema come per la maggioranza delle persone è il lavoro, oramai da un anno circa ha difficoltà a trovare una nuova occupazione. Attendiamo risvolti circa questioni di ordine legale. Volevo chiederti a proposito del transito di saturno che da mesi sta transitando in congiunzione sul suo stellium, se la sua influenza è con-causa di questo immobilismo. ( 23/10/79 Vittoria, Rg).
Grazie mille. Saluti.
Ylenia

aquilafranci ha detto...

Ciao Ciro. Ho letto il blog degli ultimi quindici giorni, come mi hai detto di fare. Penso che nella risposta di oggi, ti sua venuto in mente il commento della blogger Caronte9 che - sorpresa per me, che non me ne ero accorta - si è esercitata sulla mia RSM, proponendo groellandia (thule), al posto di yankee, meta ardua al polo nord. Praticamente la stessa mia richiesta di ieri. Dunque, se non riuscirò ad organizzare per Yankee (o Eureka 80 N 86 W), quale posto della groellandia potrebbe andare? Thule o Upernavik?
PS: ma quando caronte9 parla di "rinuncia" è qualcosa del mio oroscopo, perchè la parola mi suona familiare?!
Grazie
Aquilafranci L'Aquila 18 ottobre 1971 ore 10 e 45

aquilafranci ha detto...

Scusa Ciro, volevo dire tra Etah e Thule, groellandia.
Come la vedi a Thule la sesta casa di riv nella 8 casa radix, è portatrice di menopausa? Ne ho paura.
Ciao
Aqulafranci

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, ancora una volta grazie per avere valutato il mio Piano B su Rio de Janeiro e grazie anche a Sergio del quale, su tua segnalazione, sono andato a leggere il post e che a sua volta mi aveva consigliato Rio D J (mi era sfuggito).
Non ho perso tempo e ho già acquistato il mio biglietto! Viaggerò con British Airways comodamente da Linate sia all'andata che sul ritorno e soprattutto nei tempi ristretti dettati dal mio lavoro di questi mesi! Sarà un bel frullatore ma mi ci metto volentieri!
Un caro saluto di stima e affetto

Stefano Mastrosimone

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
grazie per gli auguri e per le foto postate sul blog.
Devo ancora riprendermi dal viaggio e riacquisire i ritmi quotidiani.
Sto leggendo il Nuovo trattato delle Rivoluzioni solari per cercare di trovare la direzione dove attivare la mia RSM appena iniziata.
Per Sant'Agata sto riflettendo, ci sono un po' di variabili in gioco delle quali tenerne conto.
Per il resto...ho ancora la testa in Islanda!
E' una terra meravigliosa, imprevedibile come il suo tempo atmosferico ma così frizzante e così giovane, infatti non è infrequente trovare locali ed attività commerciali gestiti da giovanissimi; mi ha colpito il loro orgoglio patrio, infatti, non c'è casa, villetta o luogo pubblico che non abbia la brava bandiera islandese!
E chi pensa che sia una terra completamente ghiacciata vada in Islanda: troverà distese di campi erbosi con fattorie e scenari impagabili...
Grazie all'AA ho fatto mio il primo viaggio fuori dai confini continentali dell'Europa, un'esperienza davvero indimenticabile!
Aggiungo che viaggiare sui 757-300
è quasi rilassante (a parte lo spazio per le gambe...).
Un caro saluto

Sandro NH

Unknown ha detto...

Dear Ciro.
My brother Eustaquio lives in Madrid and would like to spend his next SR in Bodrum Turkey. Do you have a better location for him? He was born September, 21, 1957 Mexico City at 5.30 AM
Un Saluto
Roberto