lunedì 28 aprile 2014

Ucraina for Pierre








Caro Maestro,
grazie ai suoi libri e ai suoi consigli ho capito l'importanza di una buona RSM quest'anno sarò alla mia 3 terza RSM dopo
2012 Gisborne e 2013 Johannesburg
anche quest'anno dovrò viaggiare per il mio compleanno in quanto a casa la possibile RS non sarebbe favorevole..
A Istanbul riuscirei a mettere Saturno e Marte in 9 anche se il timore di aggressioni o incidenti non mi entusiasma, per quanto riguarda i lavoro svolgo un'attività particolarmente delicata (a rischio cause legali etc) inoltre sono single... se avanzasse un'altra Margot Robbie magari... ;-)

Pierre 06/09/1966 Bassano del Grappa (VI) 0re 03:00 am
tanti cari saluti.



Caro Pierre,
hai scelto bene e io farei solo una piccola correzione per mettere Giove esattamente in cuspide e l'AS in VII e non in 8^: Zhytomyr, Ucraina.
Molti auguri anche sul versante Margot Robbie.











Caro Ciro,
oggi pomeriggio mi sono immerso nuovamente nella lettura del tuo "Astrologia Attiva" (ed. mediterranee) sopratutto pungolato dall'ansia che mi dà il pensiero del transito di Urano opposto al mio Marte radix (a 15° della Bilancia), che io avverto già, dal momento che attualmente il governatore dell'Acquario si trova praticamente a 14° dell'Ariete. Trattasi di un'opposizione X/IV e infatti in questo periodo, sul lavoro, sto "subendo" quello che potrei definire un mobbing costante da parte di un paio di persone che si sono date come missione principale quella di delegittimare e denigrare il mio lavoro. Finora, con uno sforzo sovrumano di cui quasi mi stupisco, ho sopportato senza nemmeno quasi opporre resistenza ma non so per quanto resisterò ancora. Manca oramai poco più di un mesetto al termine della collaborazione e sono combattuto tra la voglia di proseguire come ho fatto finora (per evitare che mi rendano la vita un inferno) oppure cominciare a cantargliene quattro sul muso. Secondo quanto scrivi tu in merito all'esorcizzazione di tale transito nel libro che ho citato, dovrei reagire. Cosa mi consigli?
Un caro saluto

Sandro Beretta da Milano


Caro Sandro,
va ricordato che in Decima c'è anche Saturno su cui sta passando quasi in congiunzione Urano. Già in passato tu registrasti una brutta caduta sociale/professionale, probabilmente non estranea a un tuo lato caratteriale che ti fa essere netto nei rapporti con gli altri, forse troppo. Non ti critico perché anche io nella mia vita, seppure con posizioni diverse, non mi sono mai piegato e ho scelto sempre la strada del 'cane sciolto'. Al tuo posto, "perso per perso", io sceglierei il migliore prossimo ASR, non preoccupandomi, a questo punto, se ciò potrebbe causarmi la perdita del lavoro.
Molti auguri.









Gentilissimo Ciro buonasera a te e a tutti vorrei chiederti dove potrebbe trascorrere il prossimo compleanno Andrea mio figlio nato a orbetello 20 10 90 ore 13 57 per migliorare la RS?ti ringrazio per la tua grande disponibilita 

mamma di Andrea 


Consiglio, a d Andrea, Omaha, Nebraska.
Molti auguri.









Buongiorno maestro, ultimamente ho un sacco di domande su rsm ed rlm, ed e’ per questo che sono spesso qui sul blog. Ti scrivo oggi in merito alla mia rsm di quest’anno. Con astrologia in linea ho cercato in lungo e in largo, ma l’unico posto che sono riuscita ad individuare e’ Noumea, dove avrei uno stellium in X, ma, al di là della fattibilità’ di una rsm in un posto cosi lontano e di un viaggio cosi lungo, credi che sia una buona rsm o mi puoi indicare una località migliore?Io ho bisogno di una rsm forte un po’ su tutti in fronti, sinceramente non saprei cosa privilegiare, dall’amore al lavoro, alla carta bollata/cause, che sono la mia croce degli ultimi anni, inoltre, studiando le mie rsm passate, ho notato che a volte, i pianeti in X casa di rivoluzione risultavano deboli, sia in rsm buone che brutte, ad es, nella mia rsm del 2008 a Nimes, ho avuto uno stellium in VIII, che, credo, abbia oscurato in pieno l’effetto di un giove al MC e di una venere in X, visto che il 2009 e’ stato per me un anno tremendo, privo d una qualsiasi forma di emancipazione/indipendenza, anzi l’opposto, oppure, nella mia rsm del 2012 ad Osaka, avevo giove in X ed ho perso il lavoro l’anno successivo. Probabilmente le mie sono riflessioni semplicistiche, e mi rendo conto che le rsm vadano viste in un quadro generale, e non solo valutando le posizioni de singoli pianeti, ma mi sono chiesta, se per caso, il fatto di avere una X casa piena di nascita (giove/venere/nettuno) influisse sull’effetto dei pianeti di rsm in questa casa. Spero di non aver detto troppe sciocchezze!
Grazie

Simona (Rimini, 17/12/1970 ore 9:10)


Cara Simona,
ti confermo che non sempre una Decima Casa forte va bene. Soprattutto se il resto della ASR confligge fortemente con le 34 regole, come nel caso di Nimes 2008 dove avevi uno stellium in 8^, un Saturno cuspide 5/6^ Casa e un Urano cuspide 12^: in quel caso vi era condensato un po' tutto quello che non si deve mettere in una ASR. Lo stesso dicasi per Osaka 2012 dove avevi un AS cuspide 8^, un Nettuno al DS e un Marte in Quinta.
Noumea, dati i tuoi astri il giorno del prossimo compleanno, mi sembra una buona scelta e lì i valori di Decima lavoreranno in forte accordo con la bella posizione di Giove in cuspide 5/6^ Casa: non risolverai tutti i tuoi problemi, ma avrai scelto una delle soluzioni migliori per i dodici mesi successivi.
Un caro saluto.









Caro Ciro, perdonami per la domanda poco sensata. A mia giustificazione, dico che ho scoperto l'astrologia da pochi mesi e l'AA a solo gennaio, quindi poco dopo il compleanno 2013. Sono rimasta stravolta nel vedere come tutto quello che mi è successo negli ultimi anni corrispondesse perfettamente,visto a posteriori, alle mie passate RS. Se ti avessi conosciuto prima, mi sarei risparmiata il più grande dolore della mia vita, non ancora sanato. Se penso che sarebbe bastato un viaggio...mi prenderei a martellate. Ti farei mille domande, ma non è giusto approfittare della tua generosità. Non ho mai conosciuto nessuno che dedicasse tante ore del suo tempo, gratuitamente, ad aiutare gli altri. Molti fanno volontariato nei ritagli di tempo, ma credo che il solo blog richieda ore di lavoro ogni giorno. Penso davvero che tu sia una persona straordinaria.


Natalia









Ciao ciro sono F..
Ah si quindi se seguo le 34 regole non succede nulla di drammatico,ma comunque qualcosina di spiacevole può sempre accadere perché non si po' cancellare i pianeti dal cielo ok..
Bastava dirlo in questo modo...
Un saluto..arrivederci

F









Buona settimana a tutti....e grazie Ciro per la tua risposta di 2 giorni fa!
Bello quel film " scoprendo Forrester" !
;-)
Tanti saluti

Rosa Fumai 









Gentile Dottor Discepolo,
Sono nato il 16 giugno 1960 alle ore 16. L'ultimo anno e' stato particolarmente pesante per quanto riguarda la salute.
Vorrei sapere quale localita' mi consiglia per festeggiare il mio Compleanno .
Cordiality saluti.

Marcello


Scusi Ciro sono Marcello ho scritto prima dimenticando di precisare che sono nato a Napoli il 16 giugno 1960 alle ore 16. Grazie mille

Marcello


Benvenuto Marcello da Napoli!

Caro Marcello,
ti consiglio il Cairo, Egitto.
Molti auguri.










Sto consigliando una rs ad una mia amica nata il 25 giugno 1951 a Barquisimeto, Venezuela. La sua ora di nascita è poco precisa, le 19, ma potrebbe essere sia un po' prima che dopo. Non c'è possibilità di saperne di più. Ho fatto calcoli molto elastici e le consiglierei Bombay. Vorrei sapere che ne pensi. Vorrei sapere anche, al di là di questo esempio, se uno stellium in X casa dove sono presenti insieme Sole e Luna è un sovraccarico che finisce per essere negativo o comunque problematico anche in assenza dei "malefici".

Grazie

marina

Cara Marina,
sì, mi sembra una buona scelta che ci offre dei margini abbastanza ampi di errore, abbastanza, ma non enormi. In questo caso lo stellium in Decima comprende anche Venere e dunque è sostanzialmente positivo. Nel caso di Simona (leggi più sopra) esso è sostenuto da un bellissimo Giove in cuspide 5/6^ Casa. In questo caso è sostenuto, forse, da un Giove cuspide 11/12^ Casa. Se, invece, avessi messo Saturno in cuspide 5/6^ Casa, lo stellium in Decima non sarebbe stato buono.
Molti saluti.








Notizia triste dal mondo del calcio:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2014/04/27/news/morto_boskov-84631068/

L'allenatore jugoslavo avrebbe compiuto gli anni fra 19 giorni.
I blogger doriani ricorderanno sicuramente la memorabile stagione dello scudetto.
Un vero Toro anche nelle sue massime semplici e spiazzanti:"Rigore è quando arbitro fischia..."
Rest in Peace

Sandro NH






    







Carissimo Ciro
sono Laura( 17-6-54 Borgofranco Po MN ore 7-27). ti ho mandato una mail un paio di giorni fa per chhiederti consiglio su quando entrare nella mia nuova casa ( ringrazio a tal proposito anche Katia per la sua utile informazione)Io avrei pensato di entrare nella nuova casa a Schio (Vi) o il 5 luglio alle23.11 con venera in cuspide al FC o il 6 luglio con giove all' AS alle 3,31
Quale delle due opzioni è meglio?
Un'altra domanda; pure una mia amica cambierà casa a giorni , la settimana scorsa mi ha portato a vedere il suo appartamento e io ho usato il suo bagno questo significa che le ho rovinato l'inaugurazione? Grazie per i tuoi preziosi consigli un caro saluto

Laura


Cara Laura,
né l'una né l'altra. Rifletti. Se noi posizioniamo Venere al FC tentiamo di potenziare la IV Casa: la Quarta Casa di chi? Della casa... (la Quarta Casa della Casa non ha senso). Invece dobbiamo potenziare il bambino (la casa) che sta nascendo e, dunque, avendo tu trovato un buon giorno in cui Venere prende soltanto ottimi aspetti, dovresti muoverti alle 3.41 (e non alle 3.31) del giorno dopo, con Venere all'AS. Una nascita di una Casa in Cancro è doppiamente buona, per ovvi motivi. Sfortunatamente quel giorno la Luna sarà strettamente congiunta a Marte e ciò non è il massimo, ma non si può avere tutto.
Relativamente alla tua seconda domanda, direi che l'accaduto non sarebbe un problema dato che prima di te sicuramente i pittori, i falegnami, gli operai tutti che hanno lavorato in quella casa avranno usato il bagno o avranno bevuto dal rubinetto del lavandino e la domanda, invece, è: la tua amica, non ha mai usato il bagno, non ha mai bevuto dal rubinetto e non ha mai fatto una telefonata stando all'interno di quella casa?
Molti saluti.











Gen.le Sig.re Discepolo sono appena tornata dalla RL di Parigi,tutto concluso in un giorno e secondo le sue indicazioni, spero che sia di aiuto.
Avrei bisogno di farle qualche domanda; le chiedo come questa rivoluzione lunare influisca e per quanto tempo rispetto ai miei transiti e RS trascorsa qui a Napoli.
Mi spiego con qualche esempio:secondo i miei transiti e di rivoluzione adesso subirei una grande spinta al cambiamento, di diffidare di false e facili soluzioni, periodo negativo per la salute e il lavoro, attenzione vittima di brogli o di relazioni illecite ecc. ecc.., tutto questo come cambierà e per quanto tempo; dopo l'effetto della RL torneranno gli effetti dei transiti e della RS?
Grazie. 

AD


Caro AD,
sono tante domande, comunque se riposti e inserisci anche i tuoi dati precisi di nascita, tenterò di rispondere ad alcune di esse.




  







Signor Discepolo,
sono diventata nonna!!!
il piccolo è nato oggi 27 aprile alle ore 11 e 50 a Roma
Mi può dire qualcosa ? cosa potrà fare da grande ?

Grazie di cuore
Elvira


Complimenti Elvira!

Il tuo nipotino sarà mosso da una grande ambizione (valori di Decima), da una altrettanto grande belligeranza (Marte-Luna-Urano), soprattutto in senso culturale/artistico (Terza Casa e Bilancia) e da un orientamento assolutamente originale e all'avanguardia (dominante Luna-Urano).
Tanti auguri.



 


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





12 commenti:

Anonimo ha detto...

Gen.le Sig.re Discepolo sono appena tornata dalla RL di Parigi,tutto concluso in un giorno e secondo le sue indicazioni, spero che sia di aiuto.
Avrei bisogno di farle qualche domanda; le chiedo come questa rivoluzione lunare influisca e per quanto tempo rispetto ai miei transiti e RS trascorsa qui a Napoli.
Mi spiego con qualche esempio:secondo i miei transiti e di rivoluzione adesso subirei una grande spinta al cambiamento, di diffidare di false e facili soluzioni, periodo negativo per la salute e il lavoro, attenzione vittima di brogli o di relazioni illecite ecc. ecc.., tutto questo come cambierà e per quanto tempo; dopo l'effetto della RL torneranno gli effetti dei transiti e della RS? Quale saranno la caratteristiche salienti di questa RL?
Grazie.

AD -Napoli 14/09/70 ora 8,30-8,40

gabriele paganella ha detto...

Buongiorno Ciro, prendendo spunto dalle riflessioni di Simona sul quesito decima casa debole o forte, posso confermare Sapporo nonostante Nettuno seduto sul discendente o pensi si possa fare meglio di così? A livello lavorativo(e non solo) è stato un anno tosto come tu ben sai e vorrei evitare di fare scivoloni. A marzo finalmente ho trovato la luce (grazie al collega della mia compagna che mi ha fatto conoscere il titolare dell'azienda per la quale ora lavoro)valori radix di undicesima! Incrociando le dita vorrei anche rimanerci il più possibile, e le premesse sono buone. (sono consulente commerciale presso una software house).
Ti ringrazio
27 giugno ore 8.52 1982 Mantova

Anonimo ha detto...

Grazie Maestro,
Speriamo solo che la crisi in Ucraina non degeneri ulteriormente altrimenti potrebbe essere veramente troppo pericolosa la destinazione Zhytomyr ....
Non ci sono valide alternative mi sembra....
a meno che non riesca a conoscere Margot Robbie prima di settembre... ;-)
Ancora tante grazie!
Pierre

gabry95 ha detto...

Caro Ciro grazie per i suggerimenti che mi ha dato nei giorni scorsi riguardo a mia figlia Gabriella
Vorrei chiedere adesso,che attività potrebbe intraprendere il mio secondogenito nato a Napoli il 17 agosto 1997 alle ore 9,30

Di nuovo grazie e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Sono la madre di un bambino nato ad Abano Terme il 31 luglio 2008 alle ore 12:55

Le chiedo un location per il prossimo compleanno che possa aiutare mio figlio per salute e serenità.
Per fortuna ad oggi non ha problemi di salute ma soffre per la separazione dei genitori.

La ringrazio molto
Paola di Padova

Anonimo ha detto...

Master good day


I've had a though year professionally I mean is not drastic but things have been more difficult despite greater effort.
I would like your advise to be well aspected professionally for next year my bday is October 12 1978, born at Guadalajara, Jalisco, Mexico 0hrs 30 min,
Thanks in advance master!!
Regards
Daniel Gonzalez

Ciro Discepolo ha detto...

Questa non la vorrei proprio postare...

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2014/04/28/news/pescara-oadre-si-da-fuoco-con-la-figlia-la-madre-e-gravissima-un-anno-fa-la-denuncia-ci-picchiava-con-la-cinghia-video-1.9126010

La piccola aveva compiuto 5 anni giovedì 24 aprile.
Ma io mi domando: non poteva uccidersi solo lui, sto deficiente??
Nell'articolo si fa menzione anche della denuncia per maltrattamenti sporta ad aprile 2013, presumo attorno al compleanno della bimba.
Addio vittima innocente della crudeltà dei grandi!
Un caro saluto
Sandro

gianni ha detto...

Caro ciro, cari Bloggers,
pare che, l'attuale Governo, voglia controllare i nostri conti correnti bancari, per controllare le nostre spese, e quindi, il nostro tenore di vita, per tassarci di conseguenza. vuoi vedere che i nostri viaggi per il compleanno, anzichè viaggi per evitare malanni, guai e tragedie, diventano viaggi turistici, e ci tasseranno di conseguenza? dobbiamo fare qualcosa, c'è per caso un avvocato tra i bloggers?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Vania e volvevo chiederti consiglio riguardo a mio padre. Non riesco a trovare un posto confortante per il suo compleanno: 8 Ottobre 1949, Palermo, ore 17 (l'anno scorso ha fatto la sua RS in Florida, ad Orlando).

Sono quasi certo che mio fratello quest'anno, dopo 3 RS, non partirà. L'anno scorso,non potendo uscire dall'Europa, gli ho consigliato Angra do Heroismo. Benchè abbia avuto buone sorprese lavorative è stato oggetto di un disastroso intervento chirurgico (già atteso da tempo) per ernie inguinali (intervento effettuato a Belfast, dove risiedeva). Non me lo sono saputo spiegare. Mio fratello è nato il 25 Maggio 1981 a Palermo, alle 23,25.
Abbraccio grande.
Vania

Unknown ha detto...

WCaro Circo, Salve!Spero che Lei stia bene!
La disturbo per chiederLe, qualora sia per Lei possibile, di dare un'occhiata alla sitiazione astrale di mia cugina, Laura, brillante ragazza con un pò di difficoltà nella vita.
Precisamente, desidereremmo che Lei attenzionasse la sua situazione familiare ed il rapporto sentimentale con il suo compagno di vita.Se può, ci dica qualcosa in merito.
Ci scusi per il disturbo, La ringraziamo per l'attenzione e per la Sua disponibilità.
LAURA 25.08.1975 ENNA ORE 17.00

carolina ha detto...

Dear Ciro,
I am still looking for the best place for my SR for health and if possible love or any growth. I think Madera (California) is good, but today I have found Ladoi(Xizang, Tibet: 29ºn29' 86ºe35' ). What do you think about this place? Is Saturn too much close to the MC in this place or in katmandú (if arrive to Ladoi is difficult)?
Can you recommend a best place than these two?
Thank you

3-6-72 Denia (Spain) 14,48

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
persistendo l'attuale e drammatica situazione in Ucraina,
mi sento costretto a cercare una destinazione alternativa per la mia RS,
la destinazione di Zhytomyr Ucraina, al momento e' troppo pericolosa,
Le volevo chiedere se l'alternativa di Chisnau (Moldova)
potrebbe essere un'alternativa possibile, o se valuta possibilità migliori.
La ringrazio infinitamente per la Sua cortesia.
Pierre 06/09/1966 Bassano del Grappa h. 03:00