mercoledì 30 luglio 2014

Acores





Carissimo Ciro, leggendo la tua risposta, ti devo dire che hai colto nel segno e mi hai lasciato "di stucco". Sì, è vero, avrei potuto seguire questa carriera ma per problemi economici della mia famiglia non ho potuto. Mantengo costantemente la mia passione, perché non ne posso fare a meno, ma a volte penso con malinconia a quello che sarei potuta diventare.
Un saluto

Antonella 6/1/1961 mi






ciro grazie della tua cortese risposta. Devi scusarmi ma questo però solleva un ulteriore domanda relativa all'ampiezza della zona gauquelin (di fatto implicita nella mia domanda precedente).
Mi sembra di capire che tu consideri completamente esaurito l'effetto gauquelin oltre i 12° a occidente del MC (a destra del MC guardano il TN per intenderci) tuttavia il grafico dell'influenza di marte che riporti nelle tue pillole "Utilizzo delle zone di Gauquelin nelle RSM" mostra un picco che ricopre un settore di 30° che sembra avere il massimo dell'influenza più o meno a meta di questo ovvero a 15° dal MC. Ci sono altre considerazioni che ti inducono a restringere l'ampiezza della zona gauquelin??
Grazie ancora

Andrea C

Caro Andrea,
nessun problema. 
Sì, secondo i risultati ottenuti da Michel e da Françoise Gauquelin, dovremmo considerare anche 15° e oltre, ma in pratica questo effetto diventa assai basso dopo i 10-12 gradi, tant'è che nella mia pratica posiziono, senza preoccupazioni e senza pentimenti, un Saturno a 12° a destra del MC (guardando il grafico) di RS.







Salve Ciro, ho scritto ieri per rivoluzione solare e una professione che sia in sintonia con il mio tema natale, si si ho dimenticato completamente di inserire l'ora, mi scusi. Riposto i dati: 18/03/1986 ore 11:00 (secondo estratto di nascita) Frosinone. Lo so che qui non ci si occupa di oroscopetti. Grazie per il tempo che mi dedicherà.

Anonimo

Con la tua potente Decima Casa ti consiglio di tentare in politica, anche quella locale. Per un compleanno very cheap potresti andare a Istanbul. Se poi sei disposto ad andare in qualunque parte del mondo, riscrivici.










Caro ciro son sempre federico..
Secondo lei è giusto non disegnare l'opposizione quando inferiore all orbita di 5*?
Oppure dovrei allargare di almeno altri 2/3 gradi?
Buona serata!

F

Se — mettiamo — parliamo della opposizione Saturno-Urano, è più che giusto non disegnarla. Solitamente, però, un astrologo con molta esperienza, non guarda neanche se in un grafico tale aspetto sia segnato o no e decide direttamente, mentalmente.









Buonasera Ciro,

sono Chicca nata a Venezia il 26.07.1969 alle ore 12.30, come da lei consigliato ho passato il mio compleanno a Forde in Norvegia, da tempo non viaggiavo da sola ed è stata una bella esperienza, a parte forse il fatto che tra scali e soprattutto ritardi dei voli ho fatto 12 ore di viaggio all'andata e 12 al ritorno ma questo ha davvero poco importanza se questo viaggio come spero inciderà positivamente sulla mia vita sentimentale. Nella sua risposta ricordo che lei mi disse, facendo ogni anno un compleanno mirato e utilizzando anche i consigli dell'AstroGeografia, sicuramente la tua vita sentimentale potrebbe migliorare, senza stravolgere il suo tema natale.
Ecco la mia domanda ora è questa: in che modo posso seguire i consigli dell'AstroGeografia come da lei suggerito? e ha altri consigli da darmi
Grazie anticipatamente 

Chicca


Cara Chicca,
intanto buon compleanno!
Tu dovresti seguire le indicazioni dell'AstroGeografia cercando un uomo nato tra le longitudini di Colombo e di Bangalore (Giove-Urano al Medio Cielo rilocato o Venere al Discendente rilocato) oppure recandoti a vivere per un certo periodo in quei posti dove potresti anche conoscere un uomo di qualunque nazionalità che vive lì.
Molti auguri.







Caro Ciro,
potresti indicarmi quali località ad est di Petropavlovsk hai raggiunto? Cerco certamente un aeroporto con voli regolari quale soluzione ottimale, tuttavia vorrei capire quali possbilità puo' offrire quella parte della Russia, anche se per una donna che viaggia sola...la vedo difficile.
Ti ripeto i dati della mia amica amica nata a Lido di Camaiore il 17 ottobre 1961 alle 2,20. Per avere Venere in X o in 11^/X, puoi pubblicare il grafico?
Grazie infinite
Cari saluti

Sebastiano
 
Caro Sebastiano,
nelle due volte che fui a Petropavlovsk, non ebbi bisogno di spostarmi ulteriormente a Est, tuttavia — nei miei molti viaggi in Siberia anche recenti — ho visto che la situazione strade è alquanto migliorata con lo sviluppo della motorizzazione privata. Per esempio, ultimamente, ad Hanty-Mansiysk, vi era una superstrada delle dimensioni della nostra A1 su cui circolava un intensissimo traffico di TIR.
In queste cose credo tu possa aiutare ulteriormente la tua amica perché, se ricordo bene, sei un appassionato e un esperto di automobilismo fuori strada.
Effettivamente, quando inviavo le prime ragazze sole in Siberia oltre trent'anni fa, ciò era un'impresa, considerando anche che era quasi impossibile ottenere visti in un regime politico di estrema chiusura e dittatura. Oggi è tutto cambiato e un viaggio in Siberia, per una donna, non è più difficile di un tour nelle periferie di Milano, Roma, Napoli o Palermo...

Un caro saluto.




Maestro È sempre bello leggere le sue risposte. ..un ultima cosa mi stavo organizzando per la Bolivia ma nessuno mi accompagna è impensabile che faccio un viaggio del genere sola...la mia rsm se rimango a Roma come vedrà è pesantissima le chiedo un ultimo parere..non chiedo una rsm eclatante ma meno peggio considerando che ho un concorso da preparare...il mio fidanzato mi accompagnerebbe in italia e in europa, non si spinge oltre per motivi economici e di tempo...sempre grata 

G. 31/12/1981 Ore 15:47 Roma


Cara G.,
su questo proprio non posso aiutarti, ma come scrivevo poco fa a Sebastiano, non vedo per quale motivo tu che sei un valente avvocato e una promessa della magistratura futura, non potresti raggiungere il Sud America, per di più nella loro estate: ti assicuro che è come prendere un autobus con varie fermate in cui ogni stop è a una distanza assai maggiore rispetto a quelle dei nostri mezzi cittadini. La zona, poi, dove ti ho consigliato di andare non è affatto pericolosa come certe regioni della Colombia, per esempio, controllate dal cartello della droga o del traffico di organi.
Parti serena e dai maggiore valore a una RSM che ti renderà ancora più libera!
Un saluto affettuoso.


 




Gentilissimo, grazie! Avrei ancora una domanda se possibile...ma dovrei trovarmi nel luogo consigliato all'ora della nascita o l'orario è indifferente? 

Ancora grazie...

 Anonimo


No, l'orario è importantissimo. Leggilo qui:



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):









Florence 26.2.64 10,45 Varese, per il prossimo compleanno parto ASSOLUTAMENTE, mi dici dove?
Un abbraccio.

Flo
Cara Florence,
io non credo che partirai, tuttavia perché negare un consiglio a chi te lo chiede? Ti suggerisco Flores, Azzorre, per rimediare un po' alle bruttissime RS degli ultimi anni in cui hai tentato di farti parecchio male. Mettiamo Giove assai vicino all'AS.
Molti auguri.








Hola...che dire.....Saturno mi fa quasi sempre lagnare e i miracoli dell Astrologia Attiva di Ciro Discepolo mi zittiscono sempre con un sorriso stampato in piena estensione....
grazie
ti abbraccio

gabriella napolitano
















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




13 commenti:

andrea c ha detto...

perfetto quindi il mio saturno nn è da considerarsi in zona gauquelin
grazie mille e buona giornata

Anonimo ha detto...

Grazie per il consiglio, vorrei solo capire perché sei sempre negativo riguardo la mia persona. Grazie.

Anonimo ha detto...

Lei ha ragione maestro ma il concorso che tanto mi preme con ogni probabilità sarà bandito fine 2015 ma faranno decorrere sei mesi e ci sarà nel 2016...quindi mi conviene risparmiarmi i soldini per un 31 dicembre 2015 in una località con una rsm tutta in decima che farò sicuramente fidanzato o no...per questo le chiedevo per questo 31 dicembre qualcosa in italia europa magari piu mediocre ma che mi evita l'ascendente in prima e un saturno in sesta che mi spaventa a morte... sempre grata.G.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono E. nata a Chivasso e voglio ringraziarti tantissimo per la tua risposta di qualche giorno fa sul mio rapporto di coppia. Visto che mi hai consigliato di passare il mio compleanno - e il suo - in un luogo migliore, vorrei chiederti se potresti consigliarmi qualche posto.
un abbraccio e ancora mille grazie!
E, 08-02-1969 h 5,45 Chivasso
L. 12-11-1954 h 15,40 Torino

gabriele paganella ha detto...

Buongiorno Ciro, stavo osservando, sempre per aggiustare l'ora di nascita, la rivoluzione lunare di luglio. Ho un saturno in cuspide 8/9 e un marte in piena ottava. Dopo il 10 luglio, feci richiesta alla banca della carta di credito, e ieri ho avuto conferma che me l'hanno rilasciata senza nessun problema, addirittura senza inviare documenti che attestino il reddito o garanzie varie!(per me incredibile visto che ho p.iva) Quel Saturno possibile sia caduto solo in nona? E se aggiungessimo il fatto che ieri(l'unica volta successe all'età di 8 anni) mi ha punto un ape sul naso provocandomi un dolore terribile per qualche minuto causandomi il gonfiore che ancora oggi mi porto dietro,possiamo ipotizzare che l'ascendente o il sole sia caduto anche in sesta di rivoluzione lunare? L'orario potrebbe scivolare alle 8.36 minimo dove l'ascendente di rivoluzione si porta a 2 gradi dalla cuspide della sesta.

mantova 27 giugno 1982 ora attuale 8.52
:) grazie

Anonimo ha detto...

Buongiorno dott. Ciro, sono Marilinda di padova e mi sono accorta che le ho scritto l'anno sbagliato!!....mi scuso e le chiedo se mi potrebbe indicare dove andare il mio prossimo compleanno. Per me questa è la prima Rivoluzione Solare e vorrei iniziarla nel migliore dei modi.Grazie tantissime
Marilinda nata a Padova il 27/10/1964 ore 15.30

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro,
volevo avere un consiglio sulla mia prossima rlm di ottobre 2014. Bisogna tenere presente che alla fine ho trascorso il mio RITORNO SOLARE 2014 a TOKYO, GIAPPONE (data di nascita: 7 maggio 2014 roma ore 17,30 rett)nonostante l'idea di recarmi in un paese così inquinato e pericoloso per la salute come ti avevo scritto in un precedente post qualche mese fa, non mi andava per niente. Ma alla fine essendo Tokyo la migliore rsm per me ci sono andata ed e' stato un po' un incubo: 4 giorni senza quasi mangiare, ho bevuto solo acqua evian e sono uscita poco dall'hotel che, almeno quello era bellissimo e che consiglio a che si dovesse recare per forza in quella nazione, hotel VILLA FONTAINE. Ma alla fine ce l'ho fatta. Inoltre il Giappone proprio nn mi e' piaciuto, mi sembravano tutti degli automi, spero di nn doverci tornare mai piu'. Ma vengo al punto la mia riv.lunare di ottobre 2014 non mi piace molto a causa di quel saturno in 10 soprattutto e vorrei sapere se c'è un posto più vicino possibile a costo quasi zero che mi puoi indicare. ti ringrazio

chicca da ROMA

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, ti chiedo una descrizione del mio tema natale,la direzione della mia libido o meglio la miglior potenzialità e/o criticità del mio tema astrale. Dal 2009 la mia vita è stata attraversata da cambiamenti radicali e profondi,e nonostante le difficoltà e i problemi,credo che questa esperienza possa essere un'importante "opportunità" per indirizzare le mie energie nella direzione indicata dagli astri al momento della mia nascita ...insomma se mi sarà possibile vorrei tentare di " correggere la rotta" e "allinearmi" con la direzione della mia libido. Grazie mille! Carla, nata a Rimini il 11/10/62 alle ore 12 e 45/ 12 e 50 ( ho in corso un protocollo di marte con range 12 e 30 / 13 )

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
appoggio la tua massima: al mondo siamo soli perchè le esperienze sono nostre e come tali devono essere vissute per farci acquisire la consapevolezza di chi siamo e cosa vogliamo. E nel tempo ho imparato che riesco a farcela con le mie capacità, seguendo i miei principi e credendo in ciò che della mia persona ho costruito nel tempo.
Anche se la strada è una costante salita, non significa che si debba dar per scontata la resa.

Non si finisce mai di ringraziarti per quello che dai tramite questo spazio Caro Maestro.

Buona notte
Natascia

Anonimo ha detto...

Scusa data di nascita 7 maggio 1959 , non 2014!!!!!
Chicca da roma

Ciro Discepolo ha detto...

Dear Ciro,
please, suggest me a location for my next birthday: October 11, 1944, New York, at 1:40 am.
Thanks,

Marilyn

Max ha detto...

Caro Ciro,
Parlando di Saturno relativamente alla decima casa di RS. I dodici gradi di distanza sono da intendersi solo lato nona o anche undicesima?
Grazie

Anonimo ha detto...

Salve Ciro!
Mi chiamo Giulia e sono nata il 16/12/1992 a Casale Monferrato,con parto cesareo,alle ore 10:39; mentre il mio ragazzo Giancarlo è nato il 21/01/1980 a Vercelli con parto naturale,alle ore 08:20 circa.
Potrebbe per favore analizzare i nostri temi natali e vedere le affinità di entrambi per favore..?? Grazie tante!!!
Giulia