venerdì 15 agosto 2014

Virgin Islands






Dear Ciro,
Thanks for answering my question about 2015. I have a question about solar return for 2014.
Date of birth: 19 November 1970 in Ambala, India at 5:50am(30N21 and 76E50). I think the solar return in st.Thomas Virgin islands looks beautiful. But is there anything good in United states?
Please advise.
Thanks

Neena



Dear Neena,
in the USA no, but in Canada yes: look at the following chart.
Best regards.






Carissimo Maestro eccomi sul blog,
sono Arianna. Purtroppo è salato il luogo del mio compleanno, ma mi farebbe piacere sapere qualche cosa su di me e del mio prossimo futuro, cosa dicono le stelle?
Un abbraccio,

Arianna


Benvenuta, Arianna.
Qui sul blog ci diamo solitamente del tu.
Riposta il tuo messaggio e inserisci i dati completi di nascita.
Molti auguri.







buongiorno amici , buongiorno Ciro
mia moglie ha un brutto stellium di nascita in 6 in scorpione con transito di Saturno ed inoltre Marte di rivoluzione in 6 quest anno(e non solo,ascendente di rivoluzione in 12) ...
Ha passato un periodo pesantissimo sotto il profilo della salute.
Dato che come spesso ribadisce nei suoi libri bisogna scegliere la carta meno brutta,il compleanno suo si avvicina,Ho verificato tanti posti e mi pare che Mumbai (Bombay ) in India sia abbastanza buona come carta[ a parte la settima casa che temo poiché Saturno le Sara di transito in 7 casa per almeno 2 anni, con Venere cong Nettuno natali e urano di rivoluzione]
quale posto migliore dove passare la rivoluzione solare mi suggerirebbe ?

Anonimo

dati:31 ottobre 1976 fabriano 17.40 , i dati sono affidabilissimi.

Caro Anonimo,
condivido la tua scelta.
Molti auguri.









caro Ciro,
ho applicato la rivoluzione solare quest anno andando in Uzbekistan a Tashkent ma ho un dubbio:partito il 12 giugno con compleanno il 14 dovevo tornare il 15 notte ma un problema in famiglia serio fece si che dovetti prendere l aereo alle 4.50 da tashkent per arrivare a Mosca alle 7.55 e ripartire dalla stessa alle 10.00 per arrivare a Fiumicino alle 11.40; da li col treno ad ancona. avendo la sfortuna sconvolto iltutto, non so piu quale carta di rivoluzione considerare
quale ora e luogo devo considerare per la nuova rivoluzione solare?

Anonimo
14-6-1983 cremona 19.30 ) 


Purtroppo questa cosa è già accaduta a varie persone (alcune di loro hanno sbagliato a calcolare il momento del Return).
Non lo dici esplicitamente, ma credo di capire che tu sia partito il giorno 14 alle ore 4.50 del mattino: in questo caso tu sei partito quasi al momento esatto del tuo compleanno, all'incirca le ore 0 di Greenwiche e dunque, sfortunatamente, credo che tu ti sia preso un Sole più o meno congiunto all'AS, in Prima o in 12^ Casa (prova a erigere il Cielo di Nascita di un bambino nato a Tashkent in quel giorno e a quell'ora).
Speriamo meglio per il prossimo anno.







Ciao caro Ciro,tutto sta andando molto bene.Questa RSM ha incominciato a tirare fuori,tutta la sua potenza e sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose.Ti faccio i più vivi e affettuosi auguri di un buon ferragosto a te e a tutta la tua famiglia.Un grosso abbraccio 

Patrizio-Orvieto


Grazie, Patrizio, e molti auguri di buon Ferragosto anche a te e a Tutti.







Caro Ciro si infinite grazie per itutti i consigli che mi hai dato. Ciao , 

Chicca da Roma



 



Caro Ciro,
mi unisco a tutti i complimenti per aver superato
un milione di contatti!
Per favore consiglia una buona RS per Michele nato a Palazzolo sull'Oglio BS 14.9.1974 alle ore 19.00 da estratto di nascita (forse qualche minuto prima)
per proteggere i due bambini, mantenere la buona salute e dare un poco di impulso all'attività' di vendita auto anche storiche e anche una protezione generale.
Grazie infinite per tutto e Buon Ferragosto!

Acquariana54


Cara Acquariana,
a Michele consiglio Irkutsk, Russia.
Molti auguri.










Caro Ciro,

il TN di due gemelli può evidenziare il perché uno dei due, alla nascita, vive mentre l'altro inaspettatamente muore senza motivo apparente?
E' il caso di una bimba che conosco, nata a Roma il 22 settembre 2004 alle h.20.32
Grazie

Gianna

Cara Gianna,
ogni essere umano è il prodotto di molte variabili: prima di tutto "le stelle" e poi il DNA, le condizioni economiche, sociali, politiche, familiari, storiche del luogo dove si nasce e si cresce, le cosiddette "sinapsi" e tante cose ancora.
L'Astrologia ci spiega molti perché, ma non tutti: una vastissima area di non conoscenza per noi è costituita dai singoli gradi zodiacali che nel discorso gemelli, soprattutto monozigoti, ha una importanza enorme.
Tanti saluti.








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

A almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono Florence _ Varese 26 2 64, h.10,45, ho studiato la mia rsm e sinceramente mi fa paura il Saturno in IV', non vorrei che a mia madre accadesse qualcosa di brutto, venere e marte in 8' mi faranno chiudere qualcosa? Grazie di tutto, un abbraccio.

Fiorenza Motolese

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, come stai? Sono Vittorio, da Bologna, volevo offrirti un resoconto (spero interessante per te ed i lettori appassionati) della RS in corso (trascorsa a Parigi, 3/11/1985, Bologna, 10:30 - estratto di nascita 10:25) e farti una domanda relativa alla RS 2014.
Inizio dicendoti che ho trovato lavoro in un'azienda piuttosto conosciuta a livello nazionale (ipotizzo Giove RS in X più contemporaneo passaggio di Giove Trigono Sole, febbraio 2014) in un ufficio commerciale estero (Asc. in IX, Venere in III). La selezione si deve soprattutto a un'intesa che definirei "karmika" con il mio attuale superiore, vicenda che mi ha lasciato un po' perplesso con i miei Marte in XI e Saturno di transito in XI (che si stanno facendo sentire benissimo, ostilità generalizzata e piuttosto gratuita, senso di isolamento) ma mettiamo pure nel conto un Plutone in I che circolava ancora sestile il Sole e l'ottimo Giove trigono al Sole di quel periodo.
Il Sole cuspide I - II penso abbracci moltissime simbologie: mi limito a dirti che ho preso su peso quest'anno e fatico a mantenere la linea. Questa pesantezza non è soltanto fisica ma anche mentale.
Saturno in II è stato da manuale. Ho avuto un ulteriore peggioramento della vista (sono molto miope), con periodi in cui gli occhi mi facevano anche molto male, vicenda che collego sia al Sole in I che a Urano in VI (non so se il transito feroce di Plutone, Urano, Marte e Giove sulla mia Luna di nascita abbia complicato le cose in tal senso). Venere in III, oltre a non avermi mai fatto arrivare in ritardo sul lavoro (abito a 45 minuti dall'azienda), mi ha permesso di arrivare alle semifinali nazionali del concorso di poesia indetto da La Repubblica (tra le altre piccole gratificazioni negli scritti).
Per il 2014 avevo pensato a Calgary, Canada, confermato anche da te. Quest'anno dovrò confrontarmi con la richiesta di ferie per quei giorni, che per me sarà particolarmente difficile in quanto 1) ho appena avuto un rinnovo contrattuale di 6 mesi, 2) il 3 novembre cade di lunedì e dovrei chiedere almeno anche il martedì, visto che, oltre al viaggio internazionale, andrei a riservarmi un pessimo Saturno in III per gli spostamenti). Tu che ne pensi? Come potrei fare per aggirare questo ostacolo? So che tu consigli di chiedere le ferie per delle visite mediche ma immagino vorranno un qualche tipo di giustificazione scritta; medici compiacenti potrei anche conoscerne ma ottenere qualcosa dagli altri con questo Marte in XI è praticamente un tabù. Ho visto anche una RS 2014 a Riyadh, Saudi Arabia, che forse mi permetterebbe di spostarmi il solo lunedì 3 ma potrebbe essere un ripiego rischioso (il prossimo anno la mia casa XI verrà ancora più martoriata). Mi faresti sapere gentilmente?
Perdona la lettera molto lunga; volevo lasciarti con un pensiero sulla coincidenza di eventi nefasti con la I casa RS. L'Ariete corrisponde alla nascita, agli occhi che si aprono per la prima volta sul mondo; ma è anche il momento dell'abbandono dell'utero (di quel "sentimento oceanico" di cui mi sembra parlasse un amico di Freud); "April is the cruellest month", per dirla con il Poeta. Non potrebbe essere che la I casa segnali un ritorno del soggetto a quel trauma originario? A un sentimento malinconico che viene dall'anima, una sorta di ricordo di mortalità (penso siano stati i greci antichi i primi a sostenere che il primo giorno di vita è anche il primo passo verso la morte)? Spero di non averti tediato con questa mia; apprezzo molto quello che fai, per tutti noi. Un abbraccio, spero di poterti incontrare dal vivo un giorno! Vittorio

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio Ciro, come già accennatoti sono in un periodo di cambiamenti, in cui ho voglia di scegliere per il mio futuro, seguendo quelle che sono le mie aspirazioni più profonde... sono nata il 31 luglio 1976 a Vevey Svizzera alle 10,50. Come potrà notare ho la Luna congiunta a Plutone in bilancia in dodicesima, con Plutone sull'ascendente, che unite a un Nettuno in terza casa, un giove in ottava e Vesta e PAllade in nona, mi fanno avere una tensione esoterica o sacra per cui vorrei trovare il giusto canale di applicazione nella mia vita. Saturno Sole e Cerere se non dìsbaglio in decima prometterebbero riuscita, e il nodo nord in fondo non mi chiederebbe di seguire le mie aspirazioni? La ringrazio, Sonia da Chieti.

Anonimo ha detto...

Ho visto un video si you tube in cui parlava di Plutone all'ascendente, è presente anche nel mio tema natale... se mi permette vorrei chiederle se ha voglia di dare uno sguardo alla mia carta natale per aiutarmi a capire dove confluire le mie energie... sono in un momento decisionale, di cambiamento per una grande voglia di realizzazione di quello che sento il mio potenziale più autentico, legato a studi sacri o spirituali a mio avviso... in ogni caso le auguro Buon Ferragosto e vita a lei e famiglia e le lascio le coordinate della mia nascita... 31 luglio 1976 ore 10,50 a Vevey Svizzera, Sonia :)

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
E' da un po che applico la RS,quest anno Mosca(mi trovavo li dalle 7.45 alle 10.45 dunque all ora giusta).
Sul tuo sito,l indice di rischio e' 12 dunque mi aspetto un annata in generale positiva! :)
Mi chiedevo se tu potevi darmi delle delucidazioni a proposito del mio nettuno di rivoluzione in 8( ho luna-venere radix in 8 e giove quest anno che ci transita sopra).
Per quanto riguarda l amore,penso che tutto andra'per il meglio mentre mi lascia un po perplesso il lavoro con quell urano al MC e plutone in 6(anche se venere in 10 e giove in 12 dovrebbero fungere da "cuscinetto")
Grazie per la possibilita che dai ai tanti appassionati come me di avere conferme o chiarire dubbi aiutandoli!
A presto!
Marco 14 giugno 1983 ore 19.30 Cremona (Mosca 2014 R.S.)

Unknown ha detto...



Buongiorno Signor Ciro,
per il prossimo anno, il viaggio mirato del 28 marzo 2015,
nella contemporanea di quel giorno avrò Saturno che transiterà nella 9a casa.
Ora quello che stavo pensando è:
per 'sublimare' quel Saturno lì, si potrebbe (oltre che togliersi i comodi in eccesso) organizzare il viaggio con largo anticipo?
è un modo di sublimare il simbolO?
Per esempio, iniziare ad andare all'agenzia viaggi a prenotarmi un b&b o albergo economico già da verso inizi settembre?
Ho qualcos'altro da chiederle:
il viaggio, una volta "centrato" il giorno della rivoluzione solare, si può considerare del tutto compiuto?
In pratica potrei rientrare il giorno dopo a casa?
Grazie.






Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro!
Come stai?
Ho deciso di attuare la RS mirata a Bombay in India.
Con tale rivoluzione penso che l'anno in arrivo mi riservera buone entrate economiche (probabilmente dalla mia azienda),buone condizioni di salute ma sinceramente temo un po per i miei genitori; inoltre penso che avro alti e bassi nella vita affettiva (asc di rivoluzione in 5 ed urano in 7). Avrei intenzione anche di avere un bambino,Giove in 12 casa(come tu affermi e' un angelo custode)e' una buona protezione a cio che di negativo potro' avere nei prossimi 12 mesi
Mi piacerebbe avere un tuo parere a tal proposito, per avere conferme o correzioni su cio che ho appena affermato,grazie!
Maura 31 ottobre 1976 fabriano 17.40

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dottore,per curiosità ho calcolato la RS 2014-15 di Julian Paul Assange (Townsville, 3 luglio 1971,ore 15:00)per Londra e poi per il luogo di nascita.

Per Londra:

-ASC in 12a casa natale!
-Sole in 9a casa rivoluzione
-Marte in 12a casa rivoluzione!
-Saturno in 1a casa rivoluzione
-Urano in 6a casa rivoluzione

Per Townsville:

-ASC in 5a c.n
-Urano congiunto ASC
-Sole in 3a-cuspide FC
-Marte in 7a
-Saturno in 8a
-Plutone congiunto al MC

Nemmeno retrocedendo l'orario di 15 minuti quel Marte di riv. si ritroverebbe sempre in 7a casa

Notizia del 18-08-2014:

Julian Assange, il fondatore di Wikileaks rifugiatosi all’ambasciata dell’Ecuador a Londra, sarebbe pronto a consegnarsi alle autorità in quanto affetto da problemi cardiaci e bisognoso di cure particolari.

Alex



Andreana ha detto...

Buongiorno Ciro!
Ti seguo da un paio d'anni, ma solo l'anno scorso ho iniziato ad applicare la RS, dopo una operazione tumorale. Manca un mese solo alla fine dell'anno e i risultati sono stati ottimi da vari punti di vista, non solo per la salute, ma anche per lavoro e denaro. Quest'anno mi sembra potrei permettermi di non partire. La RS a Milano, dove vivo, mi sembra buona: Sole e Mercurio (e Marte) in 7, Giove e Asc in 9 (ho una nuova attività di viaggi lontani!), Venere in 8. Solo Saturno e Luna in 1 e Plutone in 2 forse non sono splendidi. Mi illumini col tuo prezioso consiglio?
I miei dati di nascita sono: MIlano 3 giugno 1962 ore 23.30- Grazie infinite! Stella