mercoledì 1 ottobre 2014

Greetings from Sevilla




Buonasera Ciro,
come sta?ho scoperto da poco il suo blog, anche se la seguo da molto.
Sono Debora, nata il 25 luglio 1970 a Pavia h 19.05. Un leone impagliato e pietrificato da un Saturno troppo forte. E una vita disastrosa. Migliorerà?In questo momento il mio cruccio è il lavoro/situazione finanziaria (all'amore ho rinunciato ormai). Dove devo fuggire?
Poi volevo chiederti una cosa: quest'anno ho subito un brutto intervento chirurgico all'addome(più un altro di "aggiustamento"), solo che, analizzando i transiti di quel giorno, non ve n'è traccia. Possibile?Effettuato il 2 aprile 2014..6 casa e 12 casa vuote. Possibile?
Buona giornata!

Debora

Benvenuta Debora da Pavia!



Cara Debora,
per il prossimo anno ti consiglio di recarti a Edimburgo, Scozia.
E adesso vediamo la questione della operazione chirurgica.

Effettivamente hai ragione e se seguiamo il mentecatti pensiero (papere e ratti) non troviamo alcunché di cattivo. Se, invece, seguiamo le regole di questa scuola ed erigiamo la RS per il 2013 (che comprende Aprile 2014), abbiamo:


- uno stellium tra 12^ e I Casa

- Il Sole in I Casa

- Marte congiunto all'Ascendente


Praticamente una delle peggiori RS che si potrebbero immaginare. Spero per te che in futuro non ti terrai mai più queste posizioni.

Molti auguri.












Some shots of mine in Sevilla





Altre foto simili potete trovarle qui:


https://plus.google.com/108726532055915587593/posts

Poche riflessioni su di una RLM a Siviglia


A conforto di quanto già detto molte volte in passato vi preciso che è possibile recarsi a Siviglia — e in tantissimi altri posti — partendo dall'Italia, con soli 90 euro, andata e ritorno...
Questo io lo sapevo già e in passato mi sono anche recato a Budapest e a Bucarest con 39 euro andata e ritorno.
Quello che non sapevo era come si viaggiava con Ryanair. L'ho provato questa volta e devo fare una premessa.
Il mio ritorno lunare del 29 Settembre cadeva alle 17.47 di Siviglia. Il mio volo di ritorno partiva alle 17.15 da Siviglia: potevo restare un giorno in più oppure potevo prendere il volo delle 17.15 sperando nel fatto che è quasi impossibile che un aereo parta in perfetto orario e considerando 15-20 minuti di ritardo e calcolando che in altri circa 10 minuti non si sarebbe allontanato molto dal cielo di Siviglia, ho scelto di rischiare per avere quella RL che desideravo e non un'altra.
Come dicevo non avevo mai volato con Ryanair e, partendo da Ciampino, ho verificato tutti i voli in partenza e in arrivo quel giorno e ho constatato che erano partiti praticamente tutti in orario e atterrati tutti in anticipo!
A questo punto, una volta a Siviglia, ho dovuto fermarmi un giorno in più, ma ho fatto una nuova esperienza che potrà servire anche a voi.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




23 commenti:

Franca Frigatti ha detto...

Gentilissimo SIg. Discepolo,
mi chiamo Franca Frigatti, vivo a Ricccione, ho conosiuto Angelino59 e mi ha fatto conoscere la tecnica delle R.S. lavorando insieme tutta la stagione mi ha spiegato questa tecnica e mi ha anche detto che la mia R.S del 2013 per Riccione è stata molto buona, ora dove potrei recarmi nel febbraio 2015? non sono sposata anche se convivo con un ragazzo, non ho figli anche se vorrei averne uno, non ho nessuna malattie, vorrei privilegiare il settore lavorativo e professionale per il 2015..
Franca Frigatti, Pavia 25 Gennaio 1975, ore 7:00
ringraziandola molto
Franca Frigatti...
angelino59 mi ha consigliato una città della Russia...

Unknown ha detto...

724Caro Ciro,
puntualmente ogni qual volta i vip gettonati si sposano compreso i reali ti chiedo qualche previsione.
Oggi ti chiedo le previsioni astrologiche di George Cloney e di Amal Alamuddin avvocatessa libanese che vive a Londra.
Sabato 27 Settembre hanno pronunciato il famso I DO (sì) davanti a Veltroni. Secondo la VITA IN DIRETTA SU RAI 1 e Porta a Porta è stato pronunciato alle
h. 20.45 George Clooney come sappiamo è un attore che, da diversi anni non si sa per quale motivo (io lo so, ma non posso dirlo)... si è trasferito a Laglio sul Lago Como che volge a mezzoggiorno, che per quanto fascino d'inverno ha quel ramo del lago, lascetemelo dire è d'una tristezza infinita al contrario della bella Costiera Amalfitana dove la maggior parte dei divi di Hollywood vanno e vengono. Richard Guere in un'intervista a al giornalista Fazio ha rilasciato che vorrebbe comprarsi casa vicino Sant'Agata - oh Ciro mi raccomando quando lo inviterai a cena a casa tua invitami e non prouccuparti per la spesa che penserò tutto io compreso a cucinare. Richard non è vegano ma parzialmente vegetariano perchè mangia il pesce.
Tornando a George è molto ambizioso punta alto pensa di entrare in politica e come sappiano negli Stati Uniti per far politica devi far vedere che hai la famiglia del Mulino Bianco, ed essere sposato da almeno 4 anni, ma prima togliamo Antonio Banderas che parla con le galline.
Che altro motivo avrebbe l'esposizione planetaria del suo matrimonio con una donna potente e ricca che nulla ha a che fare con le donne "di facciata" che lo hanno accompagnato finora?
I dati di nascita di George sono: 06.05.1961 Lexington Kentucky
H 02.58 am
i dati della sposa Amal sono: 03.02.1978 Beirut Libano
L'ora di nascita di lei l'ha il comune di Venezia perchè in Italia per chi non se lo sapesse quando ci sposa in comune o in chiesa bisogno presentare l'estratto dell'atto di nascita.
Sicuramente fra qualche mese spunturà un astrologo inglese, americano e forse arabo che rivelerà l'ora di nascita e previsioni al seguito nel frattempo ti chiedo cosa vedi tu grande Ciro a parte il loro matrimonio che mi sa tanto di facciata. C'è la farà il caro George ad entrare in politica, lo vedi tu qualche scheletro nell'armadio di George?
Grazie di cuore.
Lella

Anonimo ha detto...

Edimburgo mi piace! Non ci sono mai stata, ma deve essere bellissima. E poi è vicina. Potrebbe giovarmi anche per il resto? Per il lavoro, intendo. Che è la cosa che più mi preoccupa, più della salute paradossalmente. Anche perché, guardando la mia carta del cielo, ho sempre pensato di essere protetta dalla morte. Esageratamente ottimista, vero?
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

gr. dott. Discepolo sono un suo assiduo lettore nonchè praticante delle RSM da ormai più di 10 anni, ho una mia cara amica nata a Marcianise (CE) il 18-3-1975 alle 7.45 l'attuale lavoro la sta realmente "uccidendo", sta frequentando un corso di O.S.S. (operatore socio sanitario) vorrebbe spostarsi per il suo compleanno per avere un miglioramento e/o cambiamento lavorativo, dove potrei consigliargli di spostarsi? La mia attuale RSM (Halls Creek -Australia-) sembra stia funzionando bene, anche se è ancora presto per poter trarne delle somme. Magari se ho possibilità posterò delle foto. Cordiali Saluti

Luca ha detto...

Caro Ciro,
secondo la tua esperienza, dove collocheresti Saturno dovendo scegliere fra la 5° e la 6° di una rs?
Grazie

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro , buongiorno a tutti !
Sono Marina e da poco ho avuto un figlio.
Vorrei sapere in generale come poter indirizzare al meglio il proprio figlio nella vita. Se può suggerirmi un suo libro, maestro, da acquistare; e se gentilmente puo postarmi esempi pratici del tipo:
Una seconda casa forte suggeriscono canto e musici isti , fotografi , tv, cinema... Una ottava i lavori che hanno a che fare con la morte ed esoterismo, archeologi etc
( conosco solo questi!)
Grazie mille
Un abbraccio!
Marina

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, buongiorno caro maestro!
2 semplici domande: quale posizione e la migliore per Giove e Venere ?
E se una 12 occupata da Giove ,pur essendo quest ultimo un jolly, come lei afferma spesso nei suoi libri , significa protezione anche se rappresenta abbondanza dunque molti nemici e prove magari anche se si trionferà su essi( meglio lasciare libera la casa?)
Grazie , cordiali saluti !
Anonimo

Anonimo ha detto...

Caro maestro, fatto un buon viaggio?
Ci mancava già! :)
Sono Lucia , ho letto qualche suo libro, e volevo chiarirmi bene una cosa, anche se penso possa servire a tutti: una RSM buona può cancellare completamente un bruto transito in corso ( es Saturno opposto a sole, Urano quadrato mc o ascendente, etc), oppure ne limita di molto l effetto ma non completamente?
Grazie, baci
Lucia

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro!
Il sole, Marte , l'ascendente o uno stellium in una RSM, rende ,quel settore del TN in cui si trova ,difficile allo stesso modo oppure ci sono delle differenze tra questi? ( un pianeta e un po' meno duro dell altro?)
Cari saluti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
per cosa vedi portato mio figlio A., nato l'8.1.2007, alle ore 22,29, a Milano? L'orario di nascita è precisissimo avendo assistito, come ti ricordavo tempo addietro, al parto di mia moglie.
Un caro saluto
Diocleziano

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Vania (riposto il messaggio) e volevo chiederti un consiglio per un'amica nata in Messico a San Luis de Potosi il 29 di Ottobre alle 23,30 del 1963.
Ho cercato parecchio, e alla fine Atene mi é sembrata la meno peggio (Saturno in casa 8, ma un bel Giove in cuspide 5/6 casa). Però, avendo cercato manualmente potrebbero essermi sfuggite altre località.

Ne approfitto per chiederti un consiglio da dare a mio padre (su come esorcizzare) che alla fine fará il compleanno nelle Isole Faroe (Vaga). 8 Ottobre 1949, Palermo ore 17.

Grazie tante per l'aiuto e abbraccio.
Vania

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!
Sono Mirko, un appassionato di astrologia
Domanda:Se uno ha due pianeti o stellium in prima all ascendente , esempio in cancro , ( ma non il sole) , avrà caratteristiche di un arietino oppure deve esserci per forza il sole?
Ciò vale anche per le altre case , esempio stellium o due pianeti in terza , con ascendente in cancro come esempio, il soggetto si comporterà da gemelli coi parenti e con l ambiente circostante?
Grazie, pardon se è una domanda stupida!
A presto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti ho chiesto circa un mese fa una RSM per vendere un bene immobile e per viaggi all'estero.Nata a Messina l'11-11-1959-h.8,05.
Mi hai gentilmente consigliato Windorah(Australia).
Ho gia' acquistato il biglietto con enorme sforzo economico,nel frattempo ho scoperto di avere dei grossi calcoli alla cistifellea ed i medici hanno rilevato inoltre un peggioramento di una patologia al fegato che ho allo stato latente da parecchi anni,( Giove all'asc. in Sagittario nel tema natale?)
Se rimanessi in Ostuni mi metterei uno stellium in VI casa.
Che ne pensi di Edinburgo?
Ti ringrazio infinitamente e preciso che mi sono avvicinata all'Astrologia Attiva da un anno e mezzo,quindi con Edimburgo potrei aver preso un abbaglio.
Grazie ancora
Stefania

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ,
Sono Michele, studio da poco astrologia e avrei questo quesito da porti:
Bisogna prendere in considerazione La 1-6-12 casa per sapere come tutelare la propria salute, pianeti e segno ,
Oppure considerare dove si trovano i malefici in un segno ?
Grazie mille

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, mi trovo gia' a Oaxaca per il mio compleanno che sara' il 5 ottobre. Ti scrivero´il giorno prima cosi' mi prepari la torta, mi raccomando con tante cigliegine!
Oaxaca e' bellissima ed ho appena visitato la chiesa Santo Domingo de Guzmán del 1551 interamente ricoperta in foglia d'oro a 23,5 carati, davvero spettacolare! La citta' e' pulitissima e la gente tranquilla e molto educata.
Sono partito il 30 con volo Lufthansa, nel bel mezzo dello sciopero dei piloti con il 50% dei voli annullati, per fortuna non il mio. Questo dimostra che e' sempre meglio partire con qualche giorno di anticipo... Ottima compagnia la Lufthansa comunque, volo gradevolissimo con 100 film da vedere a disposizione in 3-5 lingue e cibo decente.
Come vedi ormai anche quest'anno ho scelto di rinunciare ad una crescita spirituale, pensa avevo marte in prima e saturno in 12 stretto all'ascendente... invece ho deciso di scambiare queste perle con un giove in 12 ed una venere in seconda...
Carissimi saluti, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Gentile Dott. Discepolo,
vorrei anche per quest'anno avvalermi dei suoi preziosi consigli su dove trascorrere il mio compleanno. L'anno che si sta concludendo mi ha infatti portato una soluzione nella cessione dell'attività che avevo auspicato, anche se non brillantissima, ma più che accettabile nel panorama generale. Restano ovviamente in piedi i problemi di tutti i genitori di questa povera Italia per i propri figli. La chiusura della nostra attività comporta la difficoltà nel reinventarsi un lavoro per mio figlio ed ecco perchè le chiedo cosa mi suggerisce per il nostro prossimo compleanno.
Per quanto mi riguarda vorrei proteggere la mia salute ed i miei figli e nipoti, mentre per mio figlio le priorità sono salute e lavoro. Mille ringraziamenti per la sua infaticabile opera!

Maria
Lecce, 11 novembre 1930 h.4
Roma, 10 novembre 1958 h.18.25

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono nata il 28-11-1968 a Roma alle ore 10,30: 2 anni fa, dopo gentile indicazione ricevuta in questo blog, ho trascorso il compleanno a Reykiavic. In quell'occasione la mia richiesta era stata banalmente di migliorare la mia carente situazione sentimentale. Non ho notato nessun particolare effetto benefico da questo punto di vista e gli ultimi 2 mesi prima del compleanno sono stati saturi di gravi problemi familiari in ragione dei quali non ho nemmeno potuto prendere in considerazione un ulteriore viaggio per il compleanno. Da quel momento è stato un susseguirsi di problemi di famiglia, lavoro e salute mia e dei miei familiari. Mi domando se sarebbe a questo punto indicato o meno un altro compleanno mirato, mi scuso per il linguaggio da profana, dal momento che non saprei su quale aspetto prioritario puntare e che non avrei la possibilità di andare dall'altra parte del mondo. Grazie Marisa68

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono nata il 28-11-1968 a Roma alle ore 10,30: 2 anni fa, dopo gentile indicazione ricevuta in questo blog, ho trascorso il compleanno a Reykiavic. In quell'occasione la mia richiesta era stata banalmente di migliorare la mia carente situazione sentimentale. Non ho notato nessun particolare effetto benefico da questo punto di vista e gli ultimi 2 mesi prima del compleanno sono stati saturi di gravi problemi familiari in ragione dei quali non ho nemmeno potuto prendere in considerazione un ulteriore viaggio per il compleanno. Da quel momento è stato un susseguirsi di problemi di famiglia, lavoro e salute mia e dei miei familiari. Mi domando se sarebbe a questo punto indicato o meno un altro compleanno mirato, mi scuso per il linguaggio da profana, dal momento che non saprei su quale aspetto prioritario puntare e che non avrei la possibilità di andare dall'altra parte del mondo. Grazie Marisa68

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
scusatemi si Le scrivo un'altra volta, sono Daniela di città del Messico, sono preoccupata perché la seconda opzione che Lei mi ha datto é Flores,Azzorre, Portogallo. Pero é difficilissimo arrivare perché devo prendere Roma, Lisboa, dopo Lisboa, altra isola e poi Flores. Le chiedo per favore, una ultima terza possibilità. Viaggero da sola per quello vorrei, se fosse possibile, un posto dove possa arrivare direttamente da Roma. Grazie mille e scusi la mia insistenza.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
About three weeks a go i ask you about my solar return, and you recommend me to go to Moscow, but when i saw my natal chart was a little bit diferent. I think you choose the other town in Mexico that they have the same name but there are in diferent states far away one to each other.

And is why again i am asking for your help to have the correct place for my solar return of 2015.

I would like to have Love and Money if its possible.

September 3rd. of 1977
Hour: 21:56
Nogales Sonora Mexico
31 N 20 110 W 56

Thank you very much, for your time and help.

Regards,

Lorena

Anonimo ha detto...

Caro Ciro penso ti mandero' un paio di foto alla tua mail, non mi piace Google perche' di fatto cede informazioni riservate ai vari servizi di tutto il mondo, agenzia delle entrate italiana inclusa... questo e' il motivo per cui e' gratis e di fatto quando aderisci cedi tutti i diritti sulle informazioni che vi inserirai!
Ora che e' uscita la notizia molti imprenditori hanno capito perche' perdevano sistematicamente le gare d'appalto nei ocnfronti dei concorrenti americani...
Cosi' come e' uscita la notizia che gran parte delle pagine di wikypedia sono edite da computer governativi americani e britannici, una sorta di mega censura planetaria... ecco perché hanno messo un'enciclopedia gratuita...per controllarne i contenuti e distorcere le informazioni a loro favore...
Io uso una mail privata per la quale pago 36 euro all'anno e nella quale non possono ficcare il naso!
Cari Saluti, Alberto

Anonimo ha detto...

Buonasera dott. Discepolo,
la volevo informare che il calcolo dell'Ipa sul suo sito ed il link da astrologia in linea non funzionano.

Sono un pò disperata perchè un mese fa avevo calcolato l'Ipa della mia bimba nata a Bologna il 30 Ottobre 2010 alle 9.55 e nel caso avessimo passato il compleanno a Bologna avrebbe avuto un Ipa molto alto.

Dove mi suggerisce di farglielo trascorrere?.
Avevo pensato ad una meta europea come Bristol UK dato che non possiede il passaporto ma solo la carta d'identita.
Cosa ne dice o mi può consigliare altre mete?.
Putroppo non funzionando l'IPA non riesco più a fare i calcoli su altre destinazioni.

Ringraziando in anticipo per la risposta le porgo cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, mentre continuo a visitare Oaxaca penso che sono qui' grazie alle RSM, un posto meraviglioso che mai avrei conosciuto.... Sono appena uscito dal Museo della Cultura di Oaxaca dove per due ore ho visto cose meravigliose e magnifici reperti degli Indios Zapotechi...
http://mucoinah.blogspot.mx/

Solo per darti un idea di come valorizzano l'arte qui' in Messico:
- Si entra al museo come al check in in aeroporto, metal detector e controllo della borsa
- Il museo e' presidiato da 10 poliziotti gentilissimi ed i clienti sono controllati a vista perche' non danneggino le opere...
Riprendendo quel che dicevi l'altro giorno e' proprio triste vedere che all'estero e persino in paesi del terzo mondo sappiano curare l'arte meglio di noi...
Cari Saluti, Alberto