lunedì 6 ottobre 2014

Oman



Caro Maestro
cercando avrei trovato nella Siberia (invece di POLJARNYJ PYJ dove non trovo voli con compagnie aeree che vi transitano attualmente) una città di nome IRKUTSK con l'aeroporto facilmente raggiungibile. L'ascendente cade per un pelo nella ottava casa invece che per un pelo nella nona (se l'ora è giusta) e saturno si allontana dalla seconda casa. Potrebbe andare bene lo stesso?
Grazie ancora
La mia email è: wwwosiride@gmail.com

MARIASTELLA (Brescia, 2.11.1967 ore 11.15)



Cara Mariastella,
Irkutsk è peggiorativo rispetto a Polyarnjy perché metteresti Nettuno e Luna in Sesta Casa. Io ti consiglio di insistere su Polyarnjy perché in questi ultimi decenni ci ho mandato almeno una decina di persone.
Tanti saluti.






Desidero segnalarvi che tutti e otto gli Autori di questa collana hanno rinunciato ai diritti d’autore a favore di interventi per la riqualificazione del territorio.




Volevo chiederle questo:
considerata la RS, intendevo sapere, dato che sto avendo un transito (opposto Venere) Saturno trigono Ascendente e sestile a Marte,
mi interessava sapere se lei avesse qualche attività particolare da consigliarmi per poter beneficiare bene di un rafforzamento.
Sarebbe bene per esempio: quando si fa corsa, farla piuttosto lentamente ma molto a lungo e magari monitorandosi il tempo (chronos=tempo)?
Sarebbe bene se mi reco dal fisioterapista e dentista? (esorcizzare Saturno in 8a sacrificando denaro quindi per una giusta causa?) 

Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10, Manfredonia.


PS: ho seguito il suo consiglio di diventare più avari e cinici durante questo transito.
Sto negando prestiti o offerte a tutti gli approfittatori che mi circondavano, e sto rispondendo anche a muso arcigno a molte paraculaggini che prima tolleravo.


Sì, mi sembrano delle buone esorcizzazioni.
Cari saluti.







Carissimo...
grazi per le sue celeri risposte e l'attenzione,
dove mi consiglierebbe di trascorrere il mio prossimo compleanno se nn a Salerno?
18-11-1981, 08:45...

Grazie! 
Anonima


Bene. Allora ti consiglio questa ottima soluzione che vedi sotto.
Molti auguri.






Buongiorno Maestro forse ieri ho postato male una domanda che probabilmente non è pervenuta,vorrei sapere se un Marte e un Plutone in quinta di rivoluzione posdono essere una spinta ad una nuova gravidanza o un deterrente?e cosa comporta il transito nel tema natale di un marte congiunto a Plutone in ottava casa?grazie mille 

Vale


Cara Vale,
no, con quelle posizioni in Quinta Casa occorre assolutamente desistere rispetto a un eventuale progetto di gravidanza.
Per il secondo quesito riposta inserendo i dati di nascita completi.
Molti saluti.







Cari Ciro e Daniela,
intervengo poche volte ma leggo sempre questo bellissimo blog.
Mi inserisco nella vostra breve e cordiale disquisizione tra Astrologia e fede.
Anche io sono un credente e ho fatto studi tecnico scientifici. Non penso che ci sia nulla di strano o di contraddittorio nel credere e, nel nostro caso, praticare l'Astrologia. Quel "come in Cielo, così in Terra" che da secoli viene ripetuto nella preghiera che Gesù ci ha insegnato, penso che sia un preciso riferimento, che in molti interpretano diversamente, ma che a me piace invece pensare come a un'allusione ad una volontà di Dio che sta scritta in Cielo e che si riversa sulla Terra. Inoltre, essendo io di origine palermitana, vi segnalo un'antica chiesa del centro storico di Palermo detta "dei tre Re", un tempo dedicata ai Magi. Ebbene al suo interno si conserva ancora oggi una statua che rappresentava una virtù dei tre Magi: l'Astrologia! Era il 1580.... forse anche adesso dovremmo riscoprire certe virtù. Di seguito vi riporto il link con le belle immagini della chiesa di recente ristrutturata e dove potete vedere anche la suddetta statua, purtroppo giunta a noi acefala, ma che reca ancora la scritta inconfondibile: Astrologia!

http://palermodintorni.blogspot.it/2014/05/chiesa-dei-tre-re.html?m=1

Un caro saluto a tutti. 

Michele da Legnano


Effettivamente si tratta di una bellissima chiesa.






Buongiorno sono Giustina 06/03/1964 nata a Milano ore 3,25,a fine agosto mi ha consigliato Atollo Marshall Kwajalein ("Cara Giustina,siccome immagino che la nostra sarà una trattativa difficile, inizio a consigliarti la migliore location.
Molti auguri".)Se non ci sono altre possibilità più semplici avrò comunque scoperto questo documentario molto interessante su quei luoghi. 

Cordiali saluti 

Giustina
Dennis O'Rourke Half life.

Cara Giustina,
molto bene e speriamo davvero che tu riesca ad andare lì per una ottima ripresa generale.
Molti auguri.







Buongiorno maestro , buongiorno a tutti!
Sono Mirko , e amo questo blog e l astrologia.
Vorrei avere delucidazioni a proposito del 10 settore : emancipazione.
Mi chiedevo se , avendo una casa 10 vuota radix ma nella rivoluzione solare mirata attuata quest anno ho Venere e Giove dentro, mi posso aspettare eventi del tipo
Riconoscimenti, protezione madre e suocera, indipendenza , cause vinte, nascite, matrimoni, contratti di lavoro buoni, nel senso che questa casa è come un jolly in generale nella vita dell individuo oppure altri significati ?
Grazie per la comprensione, un caro saluto 

Mirko

Caro Mirko,
certamente, ma — magari — non tutti assieme e non necessariamente questi. Potresti, per esempio, farti fare un intervento di laser agli  occhi e iniziare a vedere con 11/10... Qualunque emancipazione ti potrà far fare un bel salto in avanti di molti anni.
Altri significati e tanti esempi al riguardo li trovi nel libro che vedi sotto.







Caro maestro,

sto dicendo, invece, che secondo me astrologia e religione sono compatibili, anche nel senso cristiano, come le disse quel prete: le stelle sono espressione di Dio.

Daniela





Carissimo Ciro, ho una bimba nata il 21-12-2010 a Roma alle ore 21:33 .. vorrei evitare assolutamente la prox RS quast anno è stato un disastro con la salute..il compleanno lo ha passato a Roma..ne sono successe mille si è dovuta anche operare.. il prox avrebbe marte in 6° e vorrei evitarle problemi di salute.. ci siamo trasferiti al momento viviamo a Jesolo (VE).. inoltre il mio compleanno sarebbe due giorni prima il 19-12.. ho visto da astrologiainlinea che mi converrebbe passarlo alle Azzorre ..ma vorrei sapere se esiste una destinazione comune con la bimba in modo da fare un viaggio unico e scamparla entrambe.. io sto cercando di rientrare nel mondo del lavoro devo dire che come mi sono mossa quest anno ho subito trovato molta disponibilità e forse martedi dovrei aver trovato.. l anno scorso il compleanno l ho passato a Ponta Delgada sempre Azzorre.. e credo che giove in 11 e venere in 5 quasi cuspide 6 mi stiano favorendo anche sul lavoro.. io sono nata il 19-12-71 a Salerno alle ore 19:40 quale sarebbe una destinazione buona per entrambe? grazie mille 

Maria

Cara Maria,
comprendo benissimo i tuoi problemi e anche il desiderio di unire i due compleanni, ma ciò che chiedi è impossibile perché nella zona che citi tua figlia si prenderebbe un pessimo compleanno. In questi casi il padre accompagna la bambina e la madre parte per il proprio compleanno.
Volendo scegliere località principali e non dall'altra parte del mondo, consiglio Muscat, Oman, a tua figlia e Ponta Delgada a te.
Molti auguri.






Carissimo Ciro, vorrei chiederti una destinazione per il prox compleanno e un luogo ottimo dove trasferirsi per trovare finalmente piu' serenità e soddisfazione sul lavoro e soddisfazione affettiva x mio fratello nato a Salerno il 20-04-73 alle ore 12:00 ..grazie ancora 

Anonima

A tuo fratello consiglio Fuerteventura, Spagna.
Tanti auguri.






Ciro,
il dilemma che si pone è dato dal fatto che diamo un'interpretazione diversa di una stessa R.S.M..
Chissà, forse in questo caso gioca un ruolo notevole l'apprensione materna.
Ma veniamo al punto.
Come interpreto io una R.S. che porta l'AS, Marte e Urano in quinta? Semplice: potrebbe portare un serio problema psico-affettivo, un trauma di quelli che seppure accadono a delle persone giovani, lasciano una traccia che nel tempo potrà costituire la base (negativa) dei futuri rapporti sentimentali.
Perché penso questo? Per la concomitante presenza di Saturno in prima di R.S. e per il fatto che mia figlia già da un anno sta subendo la pesante congiunzione Urano-Venere che forma angoli disarmonici con altri pianeti, in particolare con Giove in quinta.
Passo ora a interpretare la R.S.M. dei dintorni di Syktyvkar.
1. Urano, spostato in sesta, potrebbe portare delle novità positive a livello lavorativo, questo per la concomitante presenza di Giove in decima (Psycho lavora nei locali durante il fine settimana). Quand'anche ci parlasse di problemi di salute, questi non dovrebbero essere teoricamente gravi data l'assenza di valori di prima, sesta e dodicesima.
2. Saturno, spostato in seconda, ci direbbe che Psycho continuerebbe ad avere le mani bucate come al solito.
Quand'anche ci parlasse di un peggioramento del suo aspetto esteriore, questo non dovrebbe essere grave e definitivo, data l'assenza di valori di prima, sesta e dodicesima di cui alle tue 34 regole.
3. L'AS e Marte rimarrebbero in quinta, equilibrati un poco da Venere.
Perché la mia visione della R.S.M. di Syktyvkar è più ottimistica?
Questo è dovuto ai tuoi insegnamenti ed io non vorrei aver capito male: una R.S.M. in cui non vi siano Marte, il Sole, l'AS o uno stellium in prima, sesta e dodicesima così come non vi sia Saturno in decima o valori di ottava casa, non dovrebbe dare un anno così pesante per ciò che riguarda le varie posizioni di R.S..
Ecco, le nostre interpretazioni differiscono qui perché tu invece ritieni che la R.S.M. di Yazd sia meno negativa e per questo me la consigli.
Ecco, io ti chiedo di spiegarmi il perché ritieni questo, così "come lo spiegheresti a un bambino di cinque anni" !
Purtroppo è la prima volta che mi trovo in un dilemma come questo che vede coinvolta una seconda persona. Credimi, se si trattasse di me, accoglierei tutto con maggiore serenità ma trattandosi di mia figlia, ho mille timori e insicurezze.
Per questo sto rubando ancora il tuo tempo ma spero davvero che non sia così anche in futuro.

P:s.: sempre immaginando che vi sia una località nei pressi di Syktyvkar in cui Giove venga a trovarsi in cuspide X, vorrei mantener ferma la R.S.M. pensata per gli studi anche se, a guardar bene, qualsiasi R.S.M. risulterà difficile nel 2015, data la prossimità di Urano e Marte il giorno del suo compleanno
.
Bene Ciro, concludo questo post!
Non so davvero come ringraziarti...

Ciao. Caronte9
(Psycho, nata a Modena il 24.02.1993 alle 12.05). 



Cara Caronte,
non occorre che tu ti sforzi per convincermi: se a te va bene questa soluzione, va bene anche a me.
Il problema è solo tecnico perché occorre trovare una località che, contemporaneamente, abbia Giove funzionante sia in Decima che in Nona Casa e dove Urano funzioni solo in Sesta.
Trovata: vedi sotto.
Molti saluti.






Buonasera dott. Discepolo,
la ringrazio per la celere risposta in merito al compleanno di mia figlia ma purtroppo mio marito si rifiuta di farci partire per Sioralik.

Le chiedo se Bristol (uk) possa essere il giusto compromesso. La bimba è nata a Bologna il 30 ottobre 2010 alle 9.55.

Mi sono informata ed é possibile andare in Uk anche con la semplice carta d'identità anche se é richiesto il controllo documenti sia in uscita che entrata.

Cordiali Saluti

Anonima

Purtroppo no perché in qualunque luogo a est della Groenlandia tua figlia si prenderebbe uno stellium con Sole e Saturno tra Prima e Dodicesima Casa.
Mi spiace.









Un servizio giornalistico con molte lacune, a mio avviso, e soprattutto con alcune sospette amnesie. Perché non citare le molte pizzerie di Napoli dove non solo vengono usati esclusivamente prodotti DOP, ma determinati prodotti DOP!!?

Prendiamo il caso di Enzo Coccia e de La Notizia, giusto per fare un esempio.

La sua meravigliosa pizza, che non è possibile mangiare in alcuna altra parte del mondo, è fatta con farine scelte pregiatissime e viene fatta lievitare in maniera naturale per tutto il giorno tant'è che la pizzeria, esclusivamente per questa ragione, resta chiusa a pranzo.

I pomodori sono esclusivamente, e a scelta, o San Marzano DOP oppure del Piennolo, sempre DOP. La mozzarella è quella eccezionale di bufala DOP e l'olio non è solo un olio extravergine, ma un olio extravergine da 18 euro a litro!! Quello di Vittoria Brancaccio delle Tore a Sant'Agata!!!

Quando si mangia una pizza lì, ma anche in altre eccellenti pizzerie napoletane, non solo si sa che ogni milligrammo di sostanza è super, ma — soprattutto — si ha la certezza che dopo avere mangiato una pizza, si desidera mangiarne una seconda a dimostrazione della leggerezza del prodotto.
E poi, last but not least, il test più importante: se alcune ore dopo avere mangiato quella pizza, non avete bisogno di bere e dormite ottimi sonni, questa è la prova regina che avete mangiato una pizza unica al mondo, con buona pace di tanti denigratori sprovveduti.








Carissimo maestro vorrei chiederti un consiglio per un mio amico nato il 13 novembre 1967 a Cagliari. E' un importante manager e da lui dipendono molte famiglie. Ho calcolato la sua RSM 2014 ed avrebbe un ascendente in sesta. Ho provato a trovare alternative ed avrei trovato SALT Coy o Grand Turc a Turcs and Caicos ma non mi convince fino in fondo. Vorrei avere il tuo giudizio e magari una alternativa migliore. Un caro saluto. 

Catia


Carissima Catia, hai dimenticato di scrivere a che ora è nato il soggetto...





Gentile Maestro,

continuo a seguire con molto piacere te e i blogger su queste interessantissime pagine.
Volevo chiederti, siccome abbiamo spesso detto che le RS prevalgono sui transiti, cosa accade invece con le RL.
Se abbiamo cioè una RS buona, ma orientata a tutti altri item, e c'è una discordanza diretta tra la sola Lunare e i transiti (per esempio la lunare reca uno stellium positivo in quarta, e i transiti un duplice o triplice passaggio di malefici nella stessa casa), con una RS del tutto avulsa da questa contrapposizione (per esempio una RS con la quarta casa e il fondo cielo che non ospita alcun astro e non riceve aspetti), cosa accadrà?Momenti positivi o negativi relativi alla casa interessata?
Ti ringrazio molto per la risposta.

Un caro saluto da Leone di Capri.


Caro Leone,
riferiamoci al testo giusto (quello che vedi sotto) e consideriamo le 20 Buone Regole. Le prime tre, ma naturalmente anche le altre, possono rispondere esaustivamente, credo, al tuo quesito.

Molti saluti.






Ciro buongiorno. Non so se te l'ho già fatta ma te lo chiedo comunque: lavorando come responsabile commerciale di una azienda software, le vendite (chiusura di contratti) è da attribuire a valori di settima o l'asse seconda/ottava?

Grazie

Gabiriele

Certamente a valori di Terza e, a scalare, di Settima Casa.
Cari saluti.






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
Sono Daniela nata a Cittá del Messico, non avevo scritto perché prima volevo comprare il biglietto per Flores, grazie mille per avermi consigliato dove andare per la mia RSM. Cordiali saluti, Daniela

Anonimo ha detto...

Sorry Ciro,
nel file per la Russia che mi hai inviato sembrerebbe mancare il nome della località. O meglio, la parola "Zulobdinskaia" corrisponderebbe alla provincia o regione. In ogni caso, seppure con una ricerca veloce su Google e Google Earth con la parola Zulobdinskaia non ho trovato alcun documento per cui se nella località che mi hai indicato non c'è alcun insediamento, ti chiedo per piacere di indicarmi le coordinate
geografiche.
Grazie di tutto. Caronte9

P.s.: rifletterò sui tuoi consigli riguardo a questa R.S.M. e spero che tutto vada per il meglio.

Anonimo ha detto...

Buonasera maestro, sono Walter. Non è la prima volta che le scrivo e come sempre le sue risposte coincidono con la realtà. Veramente molti complimenti per la sua professionalità!! Quest'anno ho deciso di scriverle in anticipo,per sapere dove trascorrere il mio compleanno, perché voglio prepararmi al meglio nel caso mi dica di spostarmi. Non ho molte risorse,quindi se mi indica bergamo ne sarei felice, ma farò il possibile!!
Vorrei dei cambiamenti,sento che sono pronto ad affrontarli. Grazie mille maestro in anticipo.
Walter 19/02/1972 provincia di bergamo ore 16:30.

Cristina66 ha detto...

Caro Ciro, riposto il mio post di qualche giorno fa e la tua relativa risposta:
"Caro Ciro, volevo chiarire due dubbi circa il mio tema natale: avendo l'ascendente negli ultimi gradi dello scorpione (28°37) devo considerare anche l'influenza del successivo segno del sagittario? Inoltre avendo il sole a cavallo tra la IV e V casa si puo' parlare di stellium in IV casa? Grazie come sempre per la tua disponibilità. Un grosso abbraccio.
Cristina66 P.S.: Domodossola 09/04/66 ore 22.30"

La tua risposta:"Cara Cristina,
io non mi ritrovo nessuna delle due posizioni che citi.
Molti saluti."

Temo ci sia stato un errore perché io ho veramente tali posizioni nel mio tema natale essendo nata a Domodossola (VB) il 09/04/1966 ore 22.30.- Probabilmente c'é stato uno scambio di dati.-
Ciao. Cristina66


Catia ha detto...

Carissimo maestro. Hai ragione! Riposto i dati: il mio amico e' nato il 13 novembre 1967 alle ore 16.00 a a. Cagliari. roma e' da escludere: avrebbe un ascendente in sesta! Io avrei trovato SALT. Coy o Grand Turc a Turcs and CIcos. Ma non mi convince neppure questa soluzione. Come ti scrivevo ieri, da lui dipendono molte famiglie. Grazie per qualunque aiuto tu possa darmi.