giovedì 9 ottobre 2014

Regalo di compleanno!








Regalo di compleanno!


Freschissimo di stampa, pochi giorni dopo il compleanno del Grande Maestro, mi è giunto il suo ultimo libro!








Di André Barbault abbiamo scritto già molte volte e la nostra ammirazione e devozione sono contenute, in buona misura, in questa pagina:






Egli è stato ed è il Grande Maestro, per una serie lunghissima di motivi tra cui spicca, in particolar modo, tutto ciò che ci ha insegnato sulla Astrologia Mondiale.

Cominciando dal suo Indice Ciclico Planetario, creatura originaria di Henri J. Gouchon poi ripresa e ampliata da lui.

Ma cosa sarebbe l’ICP se André Barbault non avesse aggiunto allo stesso il suo studio sui Cycles Planétaires?
Come potremmo tentare di capire in quali zone del mondo si verificheranno maggiormente le crisi e i periodi di nuova crescita se non disponessimo di uno strumento straordinario come quello che qui viene presentato, nuovamente, dal Grande Maestro?

Come avrebbe fatto egli a dire delle cose tanto importanti — unico nella storia dell’Astrologia — del tipo di quelle contenute nella sua straordinaria previsione sulla caduta del Muro di Berlino e del comunismo, con decenni di anticipo?

Grande. Grande. Grande.

Ed è sempre André che ci parla da anni della terribile congiuntura nella quale ci stiamo muovendo, ipotizzando anche scenari da III Guerra Mondiale che, alla luce dei fatti, non sono neanche più tanto da verificare…

E nel libro in oggetto André Barbault ci parla anche della prossima terribile crisi del 2020-2021 e della successiva rinascita nel 2028-2030.

Che dire di questo Maestro che tiene ancora il banco alla verdissima età di 93 anni, portata come nessuno di noi potrebbe mai immaginare o sperare di poter fare?

Carissimo André, tanti affettuosi auguri di Buon Compleanno!


Regalaci ancora tanti tuoi insostituibili libri!














Dear Ciro,
I know it’s a bit early, but I need to place my request for time off at work for 2015 in the coming weeks. In 2015 my birthday falls on my weekend to work and this fact is going to limit where I can go this year. It’s going to have to be somewhere in the USA unless I can find someone else to work for me which, in the middle of the summer, is not easy task.

I ask that you help me to find a suitable location in the USA and an alternative location anywhere in the world, in case that I can find somebody to work for me that weekend.

The best place I found in the US is Fargo, North Dakota. Not excellent, but not terrible either. In your books you said that it is ok to have Jupiter/Venus in 12 house for the year. Of course I rather have them in 2nd, or 10th, but I don’t find anywhere in the US where I could do that and not mess everything else up.

How is that stellium in the 11th? I am trying to keep Mars away from the 10th because I do not want friction at work. Is Mercury too close to 12th? Would Moon and Neptune in 6th will bring depression or another health complication?

Please make this another opportunity to teach me and thank you very much for your help. I have carefully relocated my birthdays for a few years now and, at this moment in time, things are pretty good.

Many blessings to you.

Eva. Born August 1, 1957, at 15hr 15 min, in Madrid, Spain




Dear Eva,
Venus in 12th House is protective for health, but bad for the affects. I advise you not to put Venus and Jupiter in the 12th House. If you're really looking for a location very economical in time and money, you should Cleveland, Ohio.
The stellium in the 11th House will see you suffering for some mourning (which you can not avoid), but it is substantially positive.
Many good wishes.






Caro Ciro,

Nel frattempo ho trovato qualche cosa, un piccolo capolavoro
di, diciamo così, non ottima fede, tra parole virgolettate,
punti esclamativi e "ci sembra". Ho anche trovato cose come
un interessante "by eliminating female athletes, a subgroup
that gave the results most favourable to Gauquelin", questo
su Wikipedia.

Non credo che si possa troppo discutere con gente che ha
questo atteggiamento e che la cosa migliore come dici ogni
tanto nelle pillole è usare il tempo per cose produttive
come approfondire l'astrologia, scrivere un libro, o magari
fare del volontariato in ospedale. L'idea del volontariato
mi piace molto. Sono esperienze che arricchiscono l'anima.

Grazie ancora e un caro saluto,

Roberto

Caro Roberto,
non mi sorprende perché tutti sanno in che direzione di malafede sia schierata Wikipedia: basti leggere le voci relative all'Astrologia o al metodo Pantellini per rendersene conto. 
Le persone di buon senso non perdono tempo con loro.
Tanti auguri.








buongiorno maestro, sono nata a Milano il 15/11/1972 ora 22,15 vorrei realizzarmi in campo sentimentale ma faccio sempre due passi avanti e tre indietro..inoltre dove mi consiglia di trascorrere il mio prossimo compleanno grazie cordiali saluti. 

Anonima


Ti consiglio di seguire le regole dell'Astrologia Attiva e di scegliere, come primo compleanno mirato,   Siviglia.

Molti auguri.




Carissimo Ciro e care/i tutte/i,

vi inoltro un link che riguarda un tema molto delicato e che forse l'ottimo Sandro NH avrà già "beccato" sul web:

http://www.liberoquotidiano.it/news/11704266/Ha-un-cancro-incurabile---sceglie.html

Un forte abbraccio,

Alberto B.


Caro Alberto,
mi sembra un esempio di grande civiltà e intelligenza. Io farei esattamente come lei.
Un caro saluto.







Alberto B. ben ritrovato!

È un piacere rileggerti in questo blog;
no, sinceramente la notizia mi era sfuggita anche perché tendenzialmente mi occupo della "caccia" quando rientro a casa oltre ad altri problemi che ultimamente mi assillano e mi distolgono.
Complimenti per l'articolo e, se qualcuno mi aiuta nella ricerca sono ben lieto...
Un caro saluto

Sandro NH 







Caro Ciro,
Innanzitutto grazie della risposta; rispetto alla domanda di ieri, il punto è che non ho mai preso in considerazione orari precedenti alle 5.05 poiché non immaginavo che anche per l'ascendente si potessero considerare i valori di cuspide. Dunque, se fossi nato ad esempio alle 4.59, con ascendente Ariete, potrei comunque avere caratteristiche, anche fisiche, da ascendente Toro?
(Cava 10.05.91 da certificato 5.10)
Grazie ancora!

Fran 

Caro Fran,
per non fare confusione è necessario, innanzitutto, chiarire cosa si intende con cuspide perché tale significato cambia, legittimamente, a seconda della scuola di provenienza.
Per esempio in alcune scuole si considera cuspide un Sole che sia agli ultimi primi dell'Ariete e si dice che è cuspide Toro. Secondo la mia esperienza, invece, anche se non so spiegarmi il perché, un Sole a 29°59' in Ariete è totalmente Ariete e un Sole a 0° 01' in Toro è completamente Toro.
Viceversa, se una Casa cade per i primi due gradi in un segno e per i restanti 60-70 gradi nel segno successivo, si intuisce che già matematicamente tale Casa è da attribuire al segno che la occupa per il 99%...
Molti saluti.







Da Domenica prossima su Il Mattino:

Paolo Sorrentino
Sofia Loren
Ciro Discepolo
Lorenzo Insigne
Maurizio de Giovanni
Enzo Gragnaniello
Paolo Scudieri
Vincenzo Salemme

dalla penna eccezionale di Pietro Gargano!








Notizie dallo spettacolo:

http://www.leggo.it/SPETTACOLI/TELEVISIONE/loretta_goggi_lutto_morta_madre_foto/notizie/937742.shtml

Loretta Goggi è nata a Roma il 29 settembre 1950.
Per onestà intellettuale devo la dritta ad un mio collega che mi ha accennato dell'assenza della Goggi a "Tale e quale show".
Un forte abbraccio a Loretta Goggi

Sandro NH


Vi ricordo che domani, 9 ottobre, è il compleanno del Primo Ministro inglese David Cameron e, se andate a spulciare le notizie dei giorni scorsi...

Sandro NH






Ciao Ciro, pure la pizza, da Brandi la migliore che abbia mai mangiato in vita mia, per Padova, ho un paio di problemi per venerdì e sabato 2 zii ricoverati in ospedali diversi (trattasi di marito e moglie), senza figli, se arrivasse la domenica, all'alba? Mi mandate via? Caccia a fa'pa campa'.
Un abbraccio.

Fiorenza 26.2.64 Varese. H.10,45.

Cara Fiorenza,
certo, Brandi, Fresco, La Notizia, Umberto, Ciro a Mergellina, 50Kalo, ... come si mangia la pizza a Napoli non si mangia in alcuna parte del mondo, neanche a Sorrento e ... ho detto tutto!

Noi non ti cacceremo se verrai solo la Domenica, ma lascia che ti racconti una cosa divertente.
Accogliendo le richieste di molti blogger del Nord-Nord Est, abbiamo deciso, all'ultimo convegno di Sant'Agata, di venire a Padova per il prossimo convegno che si terrà fra una decina di giorni.
L'accoglienza è stata ottima e in tanti si sono prenotati.
Qualcuno ha scritto, in maniera quasi identica: 

"Caro Ciro, sono lietissimo che terrai il prossimo convegno nella mia città e farò anche l'impossibile per essere presente ad almeno una mezza sessione nei tre giorni...".

Cari saluti.


 






Il libro del mio amico, don Alfredo Forgione, eccellente maestro pizzaiolo nonché Cavaliere della Repubblica...


Gentilissimo Ciro
non riesco a trovare una Rs buona per una persona nata il 15 Novembre 1965 alle ore 1,15 a Vicenza.
Ti chiedo se mi puoi aiutare .
Grazie 

Francesco54

Caro Francesco,
alla tua amica consiglierei pochi chilometri a ovest dell'Isola di Pasqua.
Tanti saluti.





Carissimo Ciro ti scrivo al riguardo del meraviglioso sito archeologico di Monte Alban. Interessante che parte della costruzione sia perfettamente allineata con la stella di Capella, come spiega questo articolo allegato (se metti la ricerca parola "Capella" arrivi súbito al punto). Quindi gli Zapotechi avevano notevoli conoscenze astronomiche e forse chissà anche astrologiche. Sicuramente tu ci capisci piu' di me riguardo a questo allineamento.

http://www.ancient-wisdom.co.uk/mexicomontealban.htm

Cari Saluti, Alberto Torino

Caro Alberto,
gli antichi sapevano tantissimo di Astrologia e di Astronomia e forse il grande Carl Gustav Jung non si sbagliava quando diceva che un sistema così complesso come l'Astrologia non può essere stato decrittato da civiltà di cinquemila anni fa...
Un caro saluto e buon rientro!









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




10 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente esiste un libro in italiano intitolato "I cicli planetari", scritto da Barbault e pubblicato da Edizioni F.Capone nel 2010, ma leggo che il titolo originale in francese era "Previsions astrologiques pour le nouveau millenaire"!
Dareios

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

a few months ago I asked you for an advice for my ASR 2015 to bring a positive change in my personal life and maybe some love (a Jupiter transit in the 7th house will start at the end of 2015).

You suggested Qarshi (Uzbekistan) where I will have the Ascendant in the 10th house. I just booked the flight to Uzbekistan but now I saw that next year a Neptune conjunct Sun transit will start from April to August, in December I will have a Saturn square Sun transit and Pluto will go back to the 10th house for a few months. I read in your books that the Ascendant in the 10th house can announce noticeable damages in case of these transits.

I have a small design company and good customers and employees which I won't jeopardise and also I won't have any legal problems with I haven't had so far. What do you think. Isn't it risky with the Ascendant in the 10th house?

Thank you so much and kind regards from Germany,

Yvonne

My bithdates:
02.03.1971, 07:20 a.m., Langenau, Germany (10e07, 48n30)

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Anche da parte mia un buon compleanno al grande maestro Barbault.

Oggi sottopongo alla vostra attenzione un articolo fresco fresco su memoria, cervello e Luna.

Un abbraccio a tutti.

Unknown ha detto...

Carissimo Ciro,
Sono nata il 4.2.1986 alle 10.20 a Lanciano (Chieti) e vorrei chiederti un consiglio sulla mia prossima rivoluzione solare con ascendente in prima casa di rivoluzione. Molto probabilmente non riuscirò a partire per motivi economici...quali sono i settori a cui stare più attenta e, se possibile, come esorcizzarli?
grazie infinite un caro abbraccio
Letizia

Anonimo ha detto...

Auguri Maestro!

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Ciro, mi ha fatto morire la risposta affermativa che hai dato ad una blogger implorante.
Ho necessità di un Tuo parere, pensi che sia nata alle 10,45 come da estratto di nascita, o alle 10,30 come ricorda mia madre.
grazie.

Fiorenza 26.2.64 Varese.

Anonimo ha detto...

Dear, dear Ciro:
Thank you so much for your suggestion to spend my SR for 2015 in Cleveland, but I don’t think that’s the best option for me when it comes to work. I must keep working for the next year and Cleveland places Mars in 10th, the MC on my natal 8th house cusp and Saturn too close to 2nd house (not good for money)

I have seen half of my colleagues gone in the last two years and this year we have already been told that more cuts are coming.
I think that the Cleveland chart is too challenging for work. Even if I keep my job, it is crucial for me to get along with people and to be part of a team. Mars in 10th is too challenging right now.

I understand that Venus in 12th will bring complications in the sentimental sphere, perhaps jealously or the traditional meaning of a “secret affair?” But I feel that at this stage of my life I can deal with such complications better than with losing my job.

How do you see that Mars in 10th ? My experience it’s just that, my experience. But you have volumes to speak off and I am a good listener.
Eva

Anonimo ha detto...

Ciro,
non ho capito bene. Ma la temibile congiuntura del 2020 colpirebbe in particolare l'italia o l'europa secondo Barbault? Grazie
Paoletta

Unknown ha detto...

Signor Ciro,
prendendo quello che mi ha detto lei riguardo il corso di falegnameria, vorrei cogliere la palla al balzo per dire una cosa:
al giorno d'oggi, si è insinuata (a mio parere la mai decaduta) sindrome del "ti regalo la tua sofferenza per conquistarti il paradiso in vita futura", che se vogliamo è una costante ancora più degenerata di quella vigeva nella tradizionale cultura giudaico-cristiana (nel quale periodo medievale poteva, a breve termine, quasi considerarsi un meccanismo di difesa collettivo contro la miseria).
Il problema è che in una Italia sempre più paracula ed una società postmoderna in cui il genere umano è considerato 'padrone del proprio destino' ...
il cosiddetto: < io datore di lavoro dono a voi la sofferenza con cui potete nobilitare il vostro animo e fare curriculum >, a me sinceramente mette una certa angoscia, tale che più di una volta ho pensato di disertare e lasciare il mio paese.
Dal corso di falegnameria (l'azienda) non mi chiamano (anzi nemmeno mi hanno mandato l'email), e si è rivelata come al solito, "a tarallucci e vino".
L'università ed il corso di lingue che sto frequentando è più a tarallucci e vino del corso di falegnameria: la mia situazione famigliare è più a tarallucci e vino di tutte e due queste cose messe insieme.
Allora, con quieta disperazione, mi sto accingendo a prenotarmi un corso di lingua straniera in Europa, così almeno c'ho un pezzo di carta di competenza linguistica riconosciuta a livello di Unione Europea.
Nella speranza di poter vivere almeno l'idea di fare qualcosa in ambiente sociale:
neanche per sogno voglio cedere a questi instupiditi umanoidi che ci chiedono di dirgli grazie per averci regalato la nostra sofferenza, e scappare via senza nemmeno pagarci una monetina.
Sono piuttosto imbestialito, ed il fatto che con queste combinazioni astrali i risultati sono questi mi fa pensare che qua non c'è proprio niente da fare.
Non sono nemmeno più disposto a tollerare la cialtroneria della mia famiglia, un pò troppo intenta a dire che i ragazzi di oggi senza laurea sono tutti degli sfigati, come fece quella sottospecie di parrucchiere per signora del governo Monti.
Mi chiedevo quindi, se nell'andare all'estero (9a) a farmi questo corso di lingue, potessi cercare lì magari un falegname che mi faccia imparare il mestiere, visto che la maggior parte di datori di lavoro del mio paese ti chiedono come requisito di saper camminare sulle acque come Gesù Cristo.
Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia.

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,
vorrei chiederle che tipi di aspetti figurano nei temi natale di donne divenute madri in giovane età,oppure se sono più parlanti le posizioni di alcuni pianeti in specifiche case ad indicarci tali eventi.
Grazie
Ilaria