giovedì 4 dicembre 2014

Via Caracciolo in the first morning

 


Buongiorno sono Dniela. Ho scritto ieri per sapere dove poter fare il mio compleanno ma mancavano dei dati . Eccoli:torino 13/05/1975 alle ore 3,40.Grazie e saluti 

Daniela

Cara Daniela,
se riesci a sopportare Marte in VII per un anno, ti consiglio molto Santa Cruz de la Palma.
Molti auguri.

  


Le direi per tutto …. ma chiedo alla sua grande competenza un buon compleanno 2015.
Con stima la ringrazio.

Vilma: 15 gennaio 1974 ore 11:20 Bergamo

Cara Vilma,
ti consiglio Longstaff Bluff.
Molti auguri.



Caro Ciro,

Tu hai consigliato per la RSM di 2015 di Riccardo (nato a Marsciano il 29/03/2002, alle ore 15.17) Cordoba-Argentina. Ti aveva scritto per questo la mia cognata Daniela che aveva trovato come soluzione, anche se non convincente per lei, Washington D.C. Secondo il tuo giudizio la scelta non era delle peggiori. Avendoci indicato Cordoba-Argentina tu toglievi Plutone dalla 6^ casa.
Ti scrivo questo perché con la RSM di 2014 di Grenoble-Francia, ha un Plutone in 6^ casa oltre che Saturno in 5^ casa, la stessa possizione che avrebbe a Washington D.C.
Ciro come sai noi tutti i quattro componenti della famiglia facciamo le RSM da te consigliate, io mi sto preparando per la mia a Wellington-Nuova Zelanda. Quindi per noi diventa un grosso problema economico, abbiamo lavoro a contratto, e lui non può viaggiare da solo. Se noi scegliessimo Washington D.C, tu vedi un grosso pericolo.

Grazie di nuovo e un affettuoso abbraccio

Silvia da Perugia (09/01/1975 Craiova-Romania alle ore 23.30)


Cara Silvia,
Cordoba è sicuramente meglio di Washington DC e noi, ogni volta che possiamo, scegliamo il meglio, ma sono assai d'accordo con te sul fatto che se possiamo risparmiare una barca di soldi e optare per una soluzione meno buona e non cattiva, la cosa è certamente da prendere in considerazione, anche perché parliamo di un ragazzino che diversamente starebbe a casa e si prenderebbe ben altre posizioni, con buona pace di qualche demente...
Un saluto affettuoso.




ciro l'ingresso di Marte in V radix non sembra manifestarsi. L'unico evento degno di nota, ma comunque marginale, sarebbe un pranzo in piacevole compagnia nella bassa parmense domenica scorsa ... mangiare culatello di zibello è una "goduria" ma io mi aspettavo qualcosa di piu piccante :(
slauti 

Andrea C nato a PC 17/07/1971 ore 11am come da estratto nascita

Infatti... e penso, perciò, che questo appuntamento tu lo abbia mancato... Non te la prendere, ma a mio avviso tu hai iniziato a fare pratica di Astrologia dal capitolo più difficile di tutti, dove anche un astrologo con una ventina di anni di esperienza alle spalle potrebbe toppare.
Per questo ti consigliavo di farti seguire da qualcuno assai esperto nel Protocollo di Marte.
Cari saluti.




Caro Ciro,
condoglianze sincere per la perdita di tua cugina. Io combatto con questa malattia da diversi anni, conosco sulla mia pelle quanto possa divorare il corpo e l'anima.

Francesca Babette

Grazie, Francesca, e non mollare mai!





Una notizia dai contorni orrendi:

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_dicembre_03/stagista-aggredita-branco-viale-monza-tre-arrestati-adbd6264-7ae5-11e4-825c-8af4d2bb568e.shtml

Tralasciando la lettura dell'articolo e dei suoi dettagli che, ancora adesso, mi fanno bollire il sangue, faccio presente che la teoria dei venti giorni in questo caso ha funzionato in maniera egregia e sacrosanta. Infatti uno dei due arrestati compirà gli anni il 20 dicembre.

Sandro NH

Con questa siamo al top, come direbbe Cruciani...

http://www.today.it/gossip/aurora-ramazzotti-incidente-auto.html

È già tutto scritto nel titolo!



Notizie Vaticane:

http://www.today.it/rassegna/licenziato-capo-guardie-svizzere.html

Licenziare il capo delle tue Guardie, 17 giorni prima del tuo compleanno...

Sandro NH


!!!








Ciro sono Florence, potrei vedere la mia rs del 2012 a varese il 26.2.
L'anno peggiore della mia vita e' stato quello del 1980 e 89.
Grazie vorrei studiarli.

Flo 26.2.64 varese 10,45 am.

Certo.



Signore, buonasera,
vorrei chiederle un chiarimento a riguardo della regola "dei 20 giorni":
voglio conferma da lei di averla ben intuita.
In pratica, gli effetti della prossima rivoluzione solare inizieranno a sentirsi 20 giorni prima del compleanno: ma questo riguarda la rivoluzione solare così come sarebbe se restassi a casa! Quindi mettiamo che il giorno del compleanno io mi trovo altrove per mirare il progetto di ritorno solare: nei 20 giorni prima si dovrebbe contare l'influenza di quella rivoluzione solare che avverrebbe se io restassi a casa.
E in pratica, solo se mi sposto 20 giorni prima, cambierà la rivoluzione.
Ho capito bene? 

Francesco Manfredi

No, purtroppo no. È qualcosa che ho scritto nei miei libri e che poi ho precisato molte volte, anche qui sul blog, ma sembra essere difficile da comprendere, anche se non mi spiego il perché. Nei venti giorni prima e dopo di un compleanno accadono, solitamente, avvenimenti di grande importanza per il soggetto, in positivo e in negativo, ma sempre all'interno della RS in corso. Questo significa che nei 20 giorni prima di un compleanno ci saranno fatti descritti dalla RS in corso e non da quella che inizierà settimane dopo.
Speriamo che sia la volta giusta...













Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




13 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro, anche se in ritardo ti faccio anche io le mie condoglianze. A proposito della storia dei 20 giorni vorrei raccontarti un aneddoto. Chi interpreta male quella tua regola e non ha l accortezza di chiedere un chiarimento, finisce per vedere ho pratica quel che suppone. Così c è chi giura di sentire già 20 giorni prima l effetto della RS che deve ancora venire. Questo lascia sottintendere che molti astrologi sono vittima del effetto Barnum a causa del fatto che non è sempre facile fare esperienza oggettiva di una certa posizione astrologica. Insomma non è sempre facile distinguere la linea di demarcazione tra i diversi simboli astrologici. Il problema centrale è proprio questo.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ora ho invece una domanda. Sappiamo che la decima casa rappresenta la nostra crescita in senso lato e che i pianeti al suo interno ci dicono la modalità con cui ci emancipiamo. Ma nel caso di pianeti dissonanti e aspetti dissonanti al mc cosa si considera per stabilire quali sono condizioni necessarie per la crescita? Non ho un esempio pratico da mostrarti. Spero di essere stato chiaro.

andrea c ha detto...

ciro come tu mi insegni gli astri non mentono mai quindi cosa aspettarsi quindi da uno con Urano in I? Il soggetto non segue i consigli di nessuno nemmeno quelli piu saggi. A dire il vero incomincio a pensare che anche il mio sole sia piu in XI che in X. Comunque grazie la lettura del tuo "Protocol for the correction of birth time" penso di avere un idea su come interpretare marte natale in V!!! Avendo escluso da subito la carriera da pornostar (cfr Moana Pozzi aveva Marte in V), non avendo figli ed un libido confusa credo che Marte in V potrebbe indirizzarmi verso il "gioco" inteso come "indulge in highly risky ventures" e "play with their lives and destines". Ecco mi ritrovo abbastanza in questo considerando che negli ultimi 15 anni ho gettato alle ortiche la "carriera" universitaria (che avrei potuto incominciare nel 99 subito dopo il dottorato) e almeno altre due opportunità professionali "importanti"... per non parlare del pazzo progetto in cui mi sono cacciato ora!! Mi chiedevo se anche Urano in I possa delineare il profilo del "risk taker" del soggetto che agisce in modo sconsiderato? ... senza tra l'altro raggiungere obbietivi di rilievo.
Andrea C nato a PC 17/07/1971 ore 11am(estratto)

andrea c ha detto...

ciro il virgolettato fa riferimento alla tua descrizione del sole in V. immagino, ma correggimi in caso contrario, che possa essere interpretato anche come marte in V ai fini di capire in che direzione porta la libido. inoltre mi permetto di riformulare la domanda "Urano in I possa CONFERMARE il profilo del risk-taker del soggetto che GESTISCE LA PROPRIA VITA in modo sconsiderato" nella lettura del TN cerco di trovare indizi indipendenti che vadano nella stessa direzione
saluti

Anonimo ha detto...

Sono Mirko nato ad Altopascio il 26 aprile 1955 ore 9:15

Le chiedo serenità per me e per mio figlio

Grazie a lei

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Claudio nato a Lucca il 19 giugno 1996 alle 15:45

Con il consiglio di mio padre le chiedo un buon compleanno 2015 sperando di poterlo effettuare causa esame di maturità proprio in quel periodo

La ringrazio molto

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
oggi qui a Chiang mai stavo riflettendo su Matteo Renzi e il suo JOBS act che è diventata legge. Curioso, ho studiato la sua rivoluzione Solare per il suo prossimo compleanno, una tragedia a Roma si becccherà uno stellium in I casa con Marte, un Sole in 12 casa e ciliegina sulla torta un asc. di Rivoluzione in 8a casa! pertanto mi sono rilassato cercando una location migliore ed ho trovato Ottawa in Ontario, Canada con un Giove in X casa e asc. 5a casa.
Cosa ne pensi della mia scelta?
tra breve una relazione sulla mia R.S. che sta per finire...
Angelino59

Sara ha detto...

Caro Ciro,
ti scrivo perché devo prendere delle decisioni molto importanti, di conseguenza vorrei fare le scelte giuste per avviare dei cambiamenti. La prima volta che mi consigliasti di fare una RS, allegasti alla stessa un altro importante tassello per cercare di ovviare al pesante Tema Natale, che ancora oggi mi rende veramente difficile vivere nel luogo dove mi trovo. Mi consigliasti di Rilocarmi in un’altra città del mondo che è Yangon ex Birmania dove con Giove e Venere rilocati al MC ho la possibilità di vivere sicuramente meglio della mia città natale.
Problemi a spostarmi io non ne ho anche perché non ho alcun legame che mi impedisce di andarmene, non ho paura di volare, anzi l’aereo è il mezzo di trasporto in assoluto da me preferito, ed infine non ho paura della diversità e del fatto di vivere in un’altra cultura a contatto con persone diverse. Infatti questa potrebbe rappresentare l’occasione per migliorare nettamente la conoscenza della lingua inglese.
La Rilocazione che mi hai proposto è certamente il non plus ultra, il meglio che c’è per vivere in maniera più sana, e come posizioni planetarie non poteva andarmi meglio, però sai bene che mentre inizialmente tale paese, con le battaglie vinte da Aung San Suu Kyi, sembrava avesse intrapreso la strada verso l’apertura alla democrazia, purtroppo le cose non stanno migliorando rispetto a quanto previsto, tanto che alcuni italiani che vi si sono trasferiti, stanno facendo un passo indietro per ritornare nel proprio paese nonostante le condizioni pessime nelle quali si trova l’Italia. Ora mi chiedo esistono altre città dove posso rilocarmi e trovare delle posizioni altrettanto buone oppure no?
Sto cercando dei contatti all’estero, per esempio a Londra ho un possibile appoggio…ma questo è solo un esempio…. Vorrei trovare un paese o anche un’altra città d’Italia (anche se mi sembra impossibile) dove non è obbligatorio trovarsi una raccomandazione per lavorare e che mi consenta di poter comunicare via internet….
Ti ringrazio per l’ascolto ed un CARO SALUTO
Sara (16/10/1967 ore 3,30 SA)

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Ciro.
Secondo la tua esperienza, Giove in un tema Radix può rappresentare l'ingombro ( in accezione negativa)?
Ad esempio: Giove in 5a Casa può rappresentare figli ingombranti (ad esempio: non se ne vanno di casa) oppure, Giove in VII marito ingombrante (che non lascia spazio nel respiro).
Grazie!
Un saluto a te e a tutti i Bloggers.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono Ecate, ti scrissi il 24 novembre per il mio matrimonio naufragato in poche settimane senza una spiegazione, domani 5 dicembre sarebbe stato il secondo anniversario (dopo altri 12 anni di convivenza). Mentre scrivo piango. Non ho mai sofferto tanto in tutta la vita. Intorno a me terra bruciata. Sono talmente disperata e solissima che ti chiedo ancora un favore. Ti scrivo come se parlassi a un amico, perchè sai cos'è il dolore. Mi vergogno tanto e prometto che non ti scoccerò mai più. Alcuni giorni fa mi hai dato un'indicazione per la mia prossima RSM, a luglio, e ti ringrazio molto. Spero di arrivarci a quella data, e di avere la forza e mezzi per partire, con tutto il cuore, sono davvero a pezzi. Non ti voglio ammorbare ulteriormente con la mia situazione personale e vengo al dunque: fino ad allora vale la mia RSM del 2014. In base a quest'ultima, che ormai non si può cambiare, cosa posso concretamente fare, o evitare di fare, per cercare di sopravvivere? Vorrei veramente sparire. Non ho più niente, nè il mio amato marito, nè amici, nè figli, nè lavoro. E nemmeno la fede.
Sono nata il 16 luglio 1962 alle 14.00 a Torino e qui ho trascorso il mio ultimo compleanno. Grazie e scusami ancora.

Ecate

Anonimo ha detto...

Salve Maestro

le chiedo dove possa passare la prossima Rivoluzione Lunare, per cercare di dare una sferzata positiva al lavoro, considerando che desidero cambiarlo, come ben sa. Mi perdoni, ma non sono andato a Lione lo scorso Novembre perchè il costo totale del viaggio sarebbe stato troppo alto per me, avrei dovuto spendere fra aereo ed hotel sui 400 euro come minimo, cifra appunto troppo esosa per me. Ora, sostenuto economicamente dalla prossima tredicesima, potrei pure sostenere una spesa simile, cosa che in quel periodo era proprio impossibile. Di conseguenza, vedendo che il Ritorno Lunare scatta il 26 Dicembre, quale località mi darebbe una mano? Le anticipo che andrò in ferie esattamente il 17, già dal giorno successivo mi recherò di persona nel Canton Ticino per sondare il terreno e distribuire Curricula, in modo tale da dare una mano ai pianeti, dato che le emails e le iscrizioni ai vari centri di lavoro non hanno dato esito positivo.

Grazie per la considerazione

A.P.

Anonimo ha detto...

Gentile Sign Ciro,le chiedo un parere per mia sorella:il prox anno se ottiene il visto vorrebbe partire per l'Australia per fare un'esperienza che magari potrebbe anche portarla a stabilirsi la' con gli anni. Quale citta' le consiglia?E' nata il 21/06/1986 h.12.00 a Palmanova ( se puo' esserle utile ha passato la Rs 2014 a Duino-Aurisina).grazie mille .saluti. G.

Anonimo ha detto...

Carissimo,
sto lavorando per trovare una RS per il mio prossimo compleanno, calcolato per le h.11.16. Sto cercando la quadratura del cerchio fra Santa Cruz das Flores, Ammassalik e Reykjavik, cercando di far uscire Urano dalla VII e di non perdere la Cuspide di Giove o di Venere. Che ci dice Aladino?
Grazie maestro

Diapason