giovedì 10 settembre 2009

AM or PM?










For Julie. Probably the problem is in the “AM” and “PM” of his birth hour. I know the meaning of AM and PM, but I read different applications of this rule even on the flight tickets of some companies. However I have understood that your man was born with the Sun in the bottom of the chart and it can be, in the future, for hour American blogger, the right reference.
Well, we observe a possible Aimed Solar Return for Aberdeen, Scotland. It is no advisable because we have 5 celestials between the first and the twelfth House (a House extension is the degrees between the two cusps and +/- 2,5 degrees). It means that we have the similar situation of an Ascendant in the twelfth House and it is very dangerous, about for all: health, love, money, work…
Then I advice you an Aimed Solar Return, for him, in Lakemba Island Fidji, with a splendid seventh House (love) and a very splendid Venus on the cusp of Descendant: a very important protection for love, law, health, work, work relations…
The only problem, I think, it will be that he should plan a personal surgery to make a month after his birthday (Mars in the fourth House).
Best wishes.


Per Marta di Pistoia. Sì, penso anche io che non potevo rispondere al tuo post se lo stesso non era stato pubblicato sul blog. Credo che la RSM per Las Vegas vada bene, se non sei nata prima delle 12.40. In caso contrario, potresti spostarti di poco più a est.

Per Stefano Mastrosimone. Grazie della precisazione. A questo punto ci farebbe davvero molto piacere conoscere il nome del collega o della collega che gli ha consigliato questo compleanno mirato…

Per Antonella CT. Cara Antonella, credo possa andare molto bene, per te, Kitee, Finlandia.

Per Chandra. Spero che potrai essere accontentata, ma l’educazione e la civiltà sono due doti in via di completa estinzione su questo pianeta.

Benvenuta Emy. Effettivamente non si comprendono le motivazioni per quanto hai fatto. Se non conoscevi l’esistenza dell’AA, non hai colpe. Se la conoscevi e non ci credevi, allora stai tranquilla perché tutto quello che ci hai raccontato è accaduto solo nella tua mente e non hai subito alcun danno.
Se in futuro ci crederai e vorrai partire posizionando astri molto belli nel cielo di ritorno solare, la tua vita potrà migliorare di molto e a te cosa importerà se un ottimo marito o un ottimo lavoro o una grande tua evoluzione personale ti saranno regalate dall’effetto placebo? Sei dell’idea che si debbano rifiutare i doni dell’effetto placebo? Con molti auguri.

Mentre pubblico questo blog vedo giungere un commento assai impegnativo di Valeria. Me lo studierò domani.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

8 commenti:

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Ciro Discepolo: spero di non essere troppo noioso, ma quale altra località avrei potuto scegliere per la mia RSM?



Niko

Luigi Galli ha detto...

Trovo che il quesito posto da Valeria sia molto interessante e attendiamo la sentenza dall'esperienza di Ciro.
Valeria ha chiesto se un pianeta posto su una cuspide agisce con piena intensità su entrambe le case coinvolte oppure se il suo effetto viene, in un qualche modo, suddiviso fra le stesse.

matisse ha detto...

Diversi post fa ho letto della contemporaneità fra RL e RS.
Ho notato che la RL che avrò da domani presenta delle posizioni coincidenti con quelle che avrei avuto trascorrendo l'imminente RSM in Italia (tipo asc. in VI, Mercurio e Saturno in XII).
In questo caso, a ridosso del compleanno, questa RL è, come dire, attutita?
Già da qualche giorno il mio cattivo umore è peggiorato (il 1° settembre con il passaggio del Sole su Marte radix in V è stata un'esplosione di nervi) per cui attendo i benefici di Venere di Rivoluzione in I casa anche sul carattere.
Questa RS si sta concludendo, asc. in III, stellium in IV, Sole e Saturno in III, Urano in IX, Giove in VI.
Premetto sempre che sono una novellina per cui gli esperimenti di RSM li provo solo su di me. Bene, quando l'anno scorso mi sono piazzata l'asc. in III pensai (da mercuriale) di aiutarmi nel lavoro di comunicazione cosa non avvenuta. Anzi, nonostante Giove in VI a metà anno è finita una collaborazione a cui tenevo molto, ho chiuso con un vecchio lavoro, cambiando città, e incontrando gravose difficoltà tuttora presenti. Ho notato che anche i transiti parlano nella direzione di cambiamenti drastici, e stando quest'ultimo molto pesante spero di aver dato un bel po' e che le cose riprendano a migliorare, anzi a camminare.
Quindi questa RSM che mi accompagnerà per altri dieci giorni ha agito non migliorando il mio lavoro (come credevo) ma concentrando la mia attenzione sulla famiglia e sui fratelli/sorelle. Quel Marte in IV per due RSM di seguito mi fa sentire ed essere come ingabbiata in famiglia.

Con la prossima RSM (Azzorre, consigliata da Niko, e fortunata ad aver scoperto il blog di Ciro Discepolo altrimenti continuando con i miei esperimenti chissà che RS mi confezionavo...) avrò asc. in V, Venere sull'asc., stellium in II, Marte in XI, Giove in VI. Soprattutto per Venere sull'asc. in I e Giove in VI mi auguro che il lavoro torni a marciare.
Secondo voi, esistono possibilità che io riprenda a lavorare nel campo dell'informazione?
Grazie.

Roberto Minichini ha detto...

Cara Valeria , capisco perfettamente quello che mi hai scritto. Sono d'accordo con te su ambedue i punti a livello teorico , ma avendo l'Astrologia a che fare con persone e vite concrete ( se no sarebbe solo "astrologsofia" ) bisogna anche fare i conti , ogni tanto almeno , con la realtà. Il Maestro Ciro Discepolo ha una conoscenza e preparazione tale ( e perdipiù è pure sempre aggiornatissimo ! ) da poter fondare e gestire con successo una multinazionale di agenzie turistiche , compagnie aeree e catene d'alberghi. Anche molti suoi studenti avanzati sembrano parecchio in gamba e ben informati in questo campo , seguendo fedelmente le orme del Maestro. Essendo io completamente negato ed ignorante nel settore ( siamo in presenza di un Saturno astratto e non di uno concreto ... ) ho chiesto se fosse obbligatoria anche la preparazione specifica nel campo dell'organizzazione dei viaggi. Mi è stato risposto di no , cosa che mi ha sollevato , ovviamente , da un peso. Ciò non toglie che un bravo astrologo che include nella sua pratica anche l'uso delle RSM è ovviamente molto più qualificato professionalmente , se riesce a dare na mano ai suoi consultanti per i viaggi in quanto tali. Credo che comunque una certa conoscenza e competenza in tal senso si sviluppano automaticamente con il tempo e con l'esperienza, magari poi tutto questo mondo dell'organizzazione concreta sarà molto meno distante e complicato. Il punto di partenza della mia domanda non era quello di chi vuole offrire il meglio , ma di chi vuole imparare ad adempiere alle condizioni minime per poter dare consigli sulle RSM con cognizione di causa e serietà.(Fine prima parte ) Saluti da Roberto Minichini

Roberto Minichini ha detto...

Tendenzialmente sono piuttosto sull'esoterico e metafisico e ho sempre rimpianto l'assenza , nella Astrologia Occidentale , dei rimedi astrologici , invece ben presenti nella Astrologia Indiana. Sono anche convinto che l'AStrologia Occidentale abbia perso la dottrina e la metodica dei rimedi nel corso della storia , più o meno dopo il Rinascimento. La moderna Astrologia ( nata nella seconda metà dell'ottocento ) di ispirazione teosofica da un lato ( da cui poi sarebbe derivata quella influenzata dalla New Age ) e di ispirazione psicologica dall'altro ( spesso fortemente influenzata da concetti della psicologia el profondo di Jung ) avrebbe sostituito , agli scomparsi rimedi astrologici , consigli di tipo (neo)spiritualistico o un sostegno simile ad alcune forme di psicoterapia. Nella moderna scuola di AA del Maestro italiano Ciro Discepolo io vedo l'inizio della rinascita dei rimedi astrologici nella Astrologia Occidentale , un ritorno ad una Astrologia applicata , capace non solo di fare buone analisi del carattere e previsioni esatte , ma anche in grado di consigliare concretamente e di aiutare in modo sostanziale per vivere meglio. A cosa serve l'Astrologia se le persone afflitte da cattive stelle se le devono tenere , con la punizione supplementare di saperlo in anticipo ? Il motivo per cui molte dottrine religiose ufficiali ( e ribadisco , ufficiali , gli esoterici , memori di Ermete Trismegisto , la pensano in modo molto diverso ) siano cosi severe nel condannare l'Astrologia è appunto l'ingabbiamento e il fatalismo deterministico in cui sembra spingere , senza via d'uscita , molte anime. Queste anime poi smettono di pregare e di sperare nell'aiuto Divino , esse si sentono inevitabilmente prigioniere delle loro configurazioni astrali , trasferendo la loro devozione dal Divino alle stelle e trasformandosi in seguaci della astrolatria , una forma antichissima di paganesimo idolatrico. Per questo tipo di considerazioni religiose e teologiche si è spesso arrivato alla condanna , ed anche alla persecuzione attiva , nei confronti dell'Astrologia e degli astrologi. Credo che questo modo di interpretare l'Astrologia sia unilaterale , semplicista e fanatico. In verità l'Astrologia nella sua espressione più nobile è uno strumento di conoscenza , di verità e di saggezza. Tramite il simbolismo cosmologico insegna a conoscere i ritmi , i cicli e le fasi della realtà della vita. (Fine seconda parte ) Roberto

Roberto Minichini ha detto...

Grazie all'Astrologia si può imparare molto ed essa è di grande utilità ed aiuto agli esseri umani. Le origini ancestrali della Astrologia , e i motivi per cui essa funziona ,non sono né scientifiche nè religiose. L'esistenza e la verità dell'Astrologia è una smentita alla visione del mondo scientista (su cui è basata l'intera nostra civiltà moderna , a partire dalla Rivoluzione Francese ) ed è una smentita della visione exoterica e letteralista degli insegnamenti religiosi ( su cui era basata l'intera civiltà del Medioevo ). Per questo motivo , due "fronti" generalmente ostili uno all'altro , quello scientista-positivista e quello religioso fondamentalista , sono uniti ed alleati nel perseguitare l'Astrologia. La "scoperta" delle RSM ( sono convinto che gli antichi astrologi iniziati conoscevano questa possibilità , ovviamente solo a livello teorico , vista la scarsità di voli intercontinentali ai quei tempi...)si inserisce in una logica cosmologica e ci offre una visione parziale ed iniziale di quello ch è in verità il grande potere attivo dell'Astrologia. Siamo partiti scoprendo la soluzione più lontana e difficile (volare dall'altra parte del mondo , avendo una sola ora precisa ed obbligatoria a disposizione , una sola volta all'anno ) ed arriveremo , gradualmente , a ricostruire l'intero sistema , perduto da secoli di civiltà moderna e razionalista. Un giorno faremo le RSM nella nostra città di residenza , individuando la zona giusta secondo metodi e tecniche astrologiche a noi oggi sconosciute. Potremo fare RL , Rivoluzioni stagionali e settimanali , utilizzando le antiche ore planetarie e le fasi della luna. Un giorno rimarremo comodi dentro una stanza , con uno schema cosmologico davanti , si tratta del grafico planetario costruito da noi ed fatto agire in una determinata fase lunare ed ora planetaria.Sarà questa l'Astrologia Attiva del futuro , e sarà Arte arcaica come l'Astrologia stessa. Alle Origini , sono convinto , queste conoscenze erano custodite e trasmesse da sacerdoti-astrologi.Cara Valeria , quando ho di fronte a me una persona e guardo il suo tema natale e i suoi transiti , quando penso alla sua RSM o a come consigliare una efficace esorcizzazione dei simboli , allora non penso al tour operator ,penso al grafico astrale costruito a mano e contemplato in silenzio durante una ora planetaria calcolata con precisione , notturna , con la luce della luna piena. ( " Nettuno , Nettuno , Oh mio Nettuno , quando la smetterai , quando mi lascierai in pace ? ")(Fine della terza parte) Roberto

Roberto Minichini ha detto...

Per quanto riguarda il tuo secondo punto , la vicenda della signora venuta a farsi fare il consulto da me pretendendo di rimanere muta , cara Valeria , sono del tutto d'accordo con te. I consultanti muti , bugiardi , incapaci di accettsre la verità , scrocconi di oroscopi ,che non accettano le regole del consulto , che tirano bidoni e non si presentano all'appuntamento, che dicono di non credere all'Astrologia quando dici a loro che hanno scelto la professione sbagliata o che si sono innamorati della persona sbagliata , ecc,ecc, sono il tipo di consultanti a cui sembro spesso predestinato.Essi mi cercano ,quelle poche volte che mi appaiono, per tormentarmi , per raccontarmi frottole , farmi lavorare gratis , farsi fare otto oroscopi al posto di uno , ricordarsi di previsioni mai fatte e dimenticare quelle fatte , chiedere i numeri del lotto o cercare di convertirmi alla loro setta spirituale o al loro partito politico. La verità è , per un umile astrologo neofita come me , che queste persone mi sono care e voglio a loro bene , perchè esse mi danno la loro fiducia e si rivolgono spontaneamente a me , in cerca di lumi astrali. Sono convinto che il nostro caro Maestro Ciro avrebbe saputo mettere a suo agio e far parlare la consultante muta di questo caso.Perchè lui possiede l'Arte e io ho ancora il latte alla bocca ( Pur avendo 36 anni suonati e sentendomi , da quando avevo l'età di otto anni , vecchio ,decrepito e in ritardo su tutto.).Sicuramente l'avrebbe fatta parlare usando le sue doti persuasive ed umane , senza bisogno di ricorrere alla tortura. Userà invece certamente la tortura nei miei confronti , se continuo a prolungare questa lettera. Mi spedirà anche a fare cinquanta RSM di seguito in Siberia , a piedi , facendomi pernottare in un ex gulag , ad espiare il fatto di essermi permesso di scrivere enciclopedie non autorizzate sul suo blog. Cari Saluti da Roberto Minichini - FINE

Julie at Oshkosh Unleashed ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.