mercoledì 2 settembre 2009

Compleanno di A.P. a Durban




In effetti ci hai inviato molte foto, ma si tratta di foto formato francobollo. Peccato. Comunque c’è l’intero racconto del viaggio.
Ancora auguri.

Per Nicoletta. Intanto scusami se non ti avevo risposto: a volte salta qualche risposta perché dimentico di prendere un appunto, altre volte spero che siano anche gli altri a partecipare attivamente e più frequentemente alla vita del blog.
Certo la tua prossima RSM è davvero bruttina, soprattutto con Sole e stellium in dodicesima Casa. Ma sei davvero certa che non puoi partire? E perché vuoi sapere nel dettaglio cosa ti accadrà?
In effetti il menu delle possibili avversità è abbastanza ampio e va da un anno pieno di conflitti e guerre, a problemi relativi a tua madre/suocera, a possibili problemi di lavoro e di salute. Conoscendo nel dettaglio la tua vita attuale e studiando anche i temi dei tuoi cari, si potrebbe capire assai meglio la situazione: ma a che scopo?
Non so se ho mai raccontato questa storia (assolutamente vera!). Molti anni fa venne a consultarmi una signora a cui consigliai moltissimo di partire perché c’era l’occasione di una sua espansione economico/professionale e perché, partendo, si sarebbe potuta evitare molti guai. Quali problemi, esattamente, mi chiese. Io avrei potuto glissare, ma ciò non fa parte del mio stile e le elencai una serie di possibili e probabili guai. Questi si verificarono tutti, dalla salute ai problemi con i familiari, al denaro, al lavoro, ecc. Dulcis in fundo questa signora mi disse che il suo avvocato non si era presentato in una importante causa e lei era stata condannata a pagare trecento milioni di lire, ciò che la fece fallire.
La signora, in effetti, era tornata per rimproverarmi aspramente: “Sì, è vero…, ma se lei mi avesse detto che avrei perso una causa e avrei dovuto pagare 300 milioni…”.
Forse, come la pensano in tanti, cara Nicoletta, fai meglio a non sapere.


Per Eva. Tu fai una domanda sulla quale, credo, siamo tornati più volte e forse io potrei farti una contro-domanda.
Come sai la RSM è concepita come appoggio alle cure mediche e di altro genere, non come sostituzione. Ora fermiamoci per un attimo al solo aspetto medico e diciamo che tu vai a parlare con un eminente rappresentante della medicina. Costui di tice: “Signora, possiamo tentare due cure. Una buonissima, che comporta parecchi sacrifici. E un’altra molto meno buona e con pochi sacrifici”.
Tu quale sceglieresti?
Ecco, io penso che stiamo nella stessa situazione. La RSM per Pechora, a mio giudizio, è la migliore per lavorare in parallelo alle cure mediche e assicurarti la massima protezione delle stelle. In base alla malattia che ti ha aggredito, tu pensi di voler cercare il massimo dell’aiuto o ti va bene anche un aiuto dimezzato? In questo secondo caso Delhi, con Saturno in prima, può andare bene.
Della eventuale Luna in dodicesima non mi preoccuperei. Una eventuale Luna in dodicesima di RS (se ho capito bene) non mi spaventerebbe più di tanto. Dato che vieni da una malattia non da poco, invece, Plutone in sesta potrebbe avere un peso negativo per la tua salute.
A Ricerca ’90 non puoi abbonarti perché con questo numero di ottobre finiscono le pubblicazioni a periodicità fissa.
Se mi indichi quali libri hai letto, posso consigliartene altri.

Per i libri di Paola. Basta andare sulla pagina http://www.ibs.it/ e digitare “Paola Calvetti”: vi esce un elenco completo dei suoi romanzi.

Benvenuto alla new entry Michela e sono certo che i molti amici di questo spazio ti aiuteranno. Posso subito dirti, comunque, che anche io, come te, penso che lo stellium in dodicesima annullerà i possibili vantaggi di un AS in decima.

Per Max. Beh, diciamo che gl’interrogativi che ti frullano in testa sull’Astrologia Extraterrestre sono venuti una prima volta anche a Massimo Frisari che sugli stessi tenne una conferenza al I Convegno Internazionale di Astrologia di Milano, 1975, e poi, potremmo dire in maniera stabile, all’ottimo Luciano Drusetta che ne ha scritto diverse volte su Ricerca ’90 e ne ha parlato altrettante ai nostri convegni della rivista. In effetti Luciano non si è solo fermato agl’interrogativi e ci ha proposto soluzioni più che credibili di edificazione/domificazione a latitudini altissime rispetto alla Terra. Non hai che da cercare e potrai leggere molte cose intelligenti in proposito.

Sono certo che darete una mano anche ad Alberto B per la scelta di una buona RSM.

Per Viola57. Credo che Pippo parlasse delle Case derivate e non delle Case semplici, ma, tutto sommato, credo ci siamo capiti tutti e anche trovati d’accordo.


Per Celeste. Penso che possiamo dire, nel caso di Madonna, il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Lei sembra essere una sostenitrice dei compleanni mirati e sbagliati, come quando si ruppe tutte le ossa il giorno del compleanno, qualche anno fa, in Inghilterra. A quale scuola pensate si ispiri?

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

16 commenti:

nicoletta ha detto...

Buona sera a tutti
ringrazio di cuore tutti per le vostre risposte, un grazie di cuore a Ciro per aver dedicato del tempo a questa "fifona" di Torino che vive e si "aliena" a Milano. Lo scopo di sapere dettagli sulla mia prossima RS l'ha descritto pienamente b-right nel suo post: cautelarmi e corazzarmi meglio. Non posso partire per la salute molto precaria di mia madre che ha bisogno di continua assistenza; in più da quando ho scoperto col "nuovo" estratto di nascita di avere Marte in IX quadrato a Nettuno...è notevolmente aumentata la paura dell'aereo. Ho provato a fare i calcoli per una possibile RSM, e ho scoperto di dovermi recare in Australia o Nuova Zelanda...gli esempi che Ciro descrive nei suoi libri e quello riportato nel post non mi fanno stare tranquilla, ma la paura dell'aereo è decisamente vincente.
Mi spiace di avervi fatto sprecare tempo. Vi terrò informati sull'andamento della mia RS.
Per chi abitasse a Mi e non avesse tutti i testi di Ciro, avviso che la libreria esoterica in San Babila alla fermata della metropolitana è fornitissima anche di testi esauriti da tempo.
Un grosso salutone a tutti. Nicoletta Mi

pasquale iacuvelle ha detto...

Per anonimo le isole di Capo Verde vanno benissimo con quello splendido stellium in X, meglio ancora quelle piu' ad est,in modo da incollare Giove al MC ed allontanare Saturno dalla cuspide VI-V,
ciao,Pasquale.

chandra ha detto...

Caro b-right, una volta mi è stato detto che quando parlo, sembra che sono a una spanna più su
degli altri, tu, senza offesa sembri addirittura a due spanne più su.
Capisco il tuo discorso. Anch’io la penso come te, ma non vorrei che questo senso della libertà a cui ci leghiamo sia poi un alibi per non vedere i fatti. Siamo alla stregua di colui che si reca dal medico che gli scopre un cancro: è bene saperlo o non è bene saperlo? Questo è dilemma. Certo se non lo sai vivi senza l’angoscia che prima o poi devi morire, ma siccome si deve per forza morire, il fatto di saperlo forse ti dà la possibilità di poterti curare: cosa scegliere? Quando ho avuto questi ultimi passaggi astrologici brutti, non sapevo ancora bene cosa avrei affrontato, pensavo che non fosse così grave, ma mi sbagliavo. I preavvisi ci sono già un po’ prima, ma quando l’aspetto diventa esatto, l’evento accade inesorabilmente. E non è per niente bello, ti posso garantire. Noi ci facciamo una ragione del fatto che la vediamo come un karma da scontare, ma delle volte sei costretto a scontare anche il karma di chi ti è vicino, e quando il peso si raddoppia diventa insostenibile. Dopo che ho consigliato il libro di cui parlavo poc’anzi , siccome l’avevo letto una decina di anni fa, ho voluto in questi giorni rileggerlo. Questi aborigeni in contatto diretto con le energie universali, si stupiscono di come viviamo male noi, e sostengono che in una sola vita si dovrebbe poter vivere più vite ed a seconda di come man mano ci si evolve avere più nomi. Tutto può diventare come un bellissimo sogno ad occhi aperti…infatti sostengono che noi sogniamo di notte, perché non sappiamo più sognare di giorno…Quindi b-right, siamo noi gli artefici di tutto, basta volerlo e mettersi in accordo con le energie universali. Ricordati che i Maestri stessi aiutavano a controbattere gli influssi negativi astrali che credimi, non fanno niente di buono…e a mio avvisano rallentano anche l’evoluzione spirituale… L’unica giustizia di questi passaggi è data dal fatto che i pianeti malefici, prima o poi tartassano anche i tuoi nemici…Un mio “amico” che in questi ultimi tempi mi guardava senza rispetto quando accennavo a qualcosa di astrologico, fra non molto avrà una bella quadratura al sole e saturno si interesserà di lui; voglio poi vedere se ridacchia ancora…

Forse ti prendo un po’ a cuore perché ho scoperto che hai una luna in congiunzione con il mio sole mi sembra al grado(non riesco a vedere bene il tuo grafico), che è a 28°Tn e a 29° di Rs ,siccome vivo in un paese diverso da dove sono nata, e il Maestro Ciro ha messo l’accento sull’importanza e la bellezza di questa congiunzione. Ti scrivo anche se in questi giorni non ho proprio voglia di scrivere, ma forse è bene farlo…

Ciro una domanda per te:
è da circa un anno che Plutone fa aspetto di trigono essendo spesso retrogrado, con il mio Giove radix; uno è nella mia seconda casa e l'altro e nella mia nona. Solo oggi stranamente ho notato ciò vedendo nelle effemeri Plutone a 00°e qualcosa, quindi in trigono perfetto al mio Giove. Che valenza ha questo aspetto? (tieni conto che Giove è anche in congiunzione con Plutone rx). Devo temere anche questo aspetto anche se apparentemente buono?

ti ringrazio tanto

Chandra

Anonimo ha detto...

Si, veramente un peccato, però pazienza :-) e grazie per aver pubblicata quella che anche secondo me era la migliore

A.P.

b-right ha detto...

@ Chandra:
ho gia tanti problemi, please :)
(proprio oggi, Saturno si
oppone al mio Saturno radicale)

p.s. non mi offendo se anche
non mi "prendi un pò a cuore",
io ho già raggiunto la
"fulminazione", come la chiamo
io

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Alberto: io direi che Las Vegas va bene, hai visto Istanbul? Asc in settima, stellium in quinta.



Niko

chandra ha detto...

b-right,
***come vedi, quando l'aspetto è esatto, l'evento accade!***

"noi" sappiamo che oggi "due" eventi ti hanno un pò smontato...
Come vedi da congenita fulminata (non ti dimenticare che ho urano in aspetto preciso a sole e As capisco al volo le cose!)

L'opposizione di Saturno al Saturno rx, l'ho vissuta prendendomi cura dei miei vecchi:mia suocera ottantaduenne, è morta quando l'aspetto era esatto al mio saturno, mia nonna ultranovantenne è morta sei mesi dopo, mio suocero ultranovantenne ha dato i numeri...ero praticamente sempre in ospedale...L'ho vissuta come sottrazione della mia libertà a cui sono fortemente legata, ma... non sapevo ancora cosa voleva dire la quadratura...
b-right, fatti coraggio siamo tutti in momenti difficili, e qui ci danno l'opportunità di potercene sottrarre e mi sembra che nessuno ci metta la pistola al collo!...
(scusa, "un pò a cuore" non voleva essere riduttivo, in fondo non ti conosco, ma l'affetto che porto per un mio fratello può essere molto grande)

saluti e auguri
Chandra

Anonimo ha detto...

Grazie Pasquale e grazie al maestro Ciro per l'accoglienza :)
... quindi saturno-plutone non mi preoccupo?
allora organizzo... se sopravvivo a questa 2009 di RS!
Un abbraccio.
Michela

b-right ha detto...

@ Chandra:
oggi due eventi mi hanno
un pò smontato? Boh!
Sarà, se lo dici tu.
A me non risulta proprio.

Comunque, quello di oggi
è solo uno dei transiti
che mi affliggono da mesi,
come puoi leggere sul mio
blog.

un saluto

p.s.
la mia Luna è a 3° circa
dello Scorpione siderale,
e fa il paio col Sole a
circa 24° del medesimo ;
allegria!!! :)) hahah!!

chandra ha detto...

b-right,
a volte l'astrologia, parla in modo chiaro e sorprendente.
Non sapevo di questo tuo aspetto preciso che hai detto ieri, ma chi più di me Chandra(luna esoterica), poteva entrare in relazione con la tua coscienza (luna), proprio nel giorno in cui saturno era opposto al tuo saturno? Il mio Saturno strettamente congiunto alla tua Luna, e se non erro strettamente congiunto anche al tuo Nettuno, mi ha portato a parlarti, questo aspetto, più importante in questo momento se vogliamo, dell'aspetto che credevo di congiunzione al sole. Chi più di una donna scorpione (la tua luna in scorpione ed in ottava casa)in questo preciso giorno poteva venirti per così dire in "soccorso" e spronarti al senso del sacrificio e del dovere (ti ho enunciato il mio passaggio di tale aspetto quale è stato...)e ti ho suggerito, anche le alternative. Sappi, e sicuramente lo sai, tutto quello che ha a che fare con Saturno si protrae nel tempo a lungo termine, nel senso per esempio, che quello che hai fatto oggi, può ripresentarsi come prova o gratificazione fra molti anni, quindi agisci di conseguenza...

P.s.: nonostante l'aspetto austero, quando ho letto stamani il tuo post,mi hai fatto morire dal ridere!...
Per non invadere questo spazio, mi piacerebbe entrare nel tuo
blog anche solo per leggerti, come si fa?

Buon proseguo saturnino

Chandra

evapalestini@libero.it ha detto...

carissimo e pazientissimo Ciro , lungi da me farla arrabbiare anzi spero ke nn succederà mai xkè lei x me E' L'ANCORA DI SALVEZZA...anche se come le dissi poco tempo fa nn dipende da me il nn poter andare a Pechora (problemi economici anzi catastrofe del padre dei miei figli ), mi creda ne sono assolutamente dispiaciuta xkè la salute è la mia , ma nn so come risolvere tutto ciò. proverò a spremere le meningi x cercare un modo x andare in Siberia. comunque nn le ho scritto xkè ho scelto io new delhi ma si è creata questa occasione e prima di dire SI a mio fratello ho deciso di chiederlo a lei x far si ke nn vado a peggiorare la situazione , eventualmente ! quel saturno in india nella prima casa di RS mi sembra un pò distante dall'aacendente ma nn so ke effetti potrei avere . può dirmelo ? la luna in 12 opposizione a plutone 6 è proprio di RS ma pensavo ke studiando sui suoi libri e come mi pare lei mi abbia detto ke nn lo ritiene preoccupante se dovessi trovarmelo in una RS, poi ieri ho letto ke lei ha scritto ke può avere un peso negativo x la mia salute. nn capisco. circa tre anni fa un mio amico mi ha regalato INTRODUZIONE ALL'ASTROLOGIA e decifrazione dello Zodiaco di Lisa Morpurgo E CORSO COMPLETO DI ASTROLOGIA DI Chiara Bertrand ma da quando seguo il blog e tutto ciò ke lei Insegna ho comprato bruciando sicuramente le tappe RIVOLUZIONI LUNARI E RIVOLUZIONI TERRESTRI E POI FONDAMENTI DELL'ASTROLOGIA MEDICA . Ma da emerita ignorante nel campo devo dire ke ho letto cose un pò diverse tra un libro e l'altro interpretazione compresa ma ci rimango un pò male xkè è come quando vai dal medico , se ti è diagnosticata una malattia la cura dovrebbe essere quella e invece medici dell'ospedale stesso ti danno cure diverse o magari con certi sintomi un medico diagnostica ke hai un certo disturbo ma se vai da un altro ti dice ke hai un'altra cosa ..ke schifo.io sono una perfezionista e nn sopporto ke x un medico 1+ 1 FA 2 MA X UN ALTRO FA 3 E COSI NELL'ASTROLOGIA KE COME LA MEDICINA DICONO KE NN è UNA SCIENZA ESATTA NN SOPPORTO QUESTE DIFFERENZE. X QUESTO MOTIVO HO DECISO DI LEGGERE SOLO I SUOI LIBRI E SEGUIRE SOLO LEI XKè POI KE NN è POCO IMPORTANTE SENTO DI POTERMI FIDARE DI LEI E POI L'AMMIRO MOLTO X TUTTO CIò KE CI HA DATO DI SAPERE DELLA SUA VITA E KE HA SCRITTO NEI SUOI TESTI DI ASTROLOGIA . MI SCUSI SE HO SCRITTO TUTTE QUESTE COSE MA NN MI STANCHERò MAI DI RINGRAZIARLA X ESSERE COSì COM'E. GRAZIE SE MI DARA' L'ONORE DI FARMI LEGGERE ANCORA UNA VOLTA UNA SUA RISPOSTA. L'ABBRACCIO

chandra ha detto...

Ciro, cos'è successo?... ti abbiamo stancato?...anche tu, però mi hai fatto ridere tanto...scusami, non ti arrabbiare, sai che ti voglio bene! ma non so da che parte scrivere se non sul tuo blog...

Chandra

Valeria ha detto...

Ciao Ciro e ciao a tutti!
Ma nessuno ha visto Paola Calvetti ieri sera (mercoledì) al TG notturno di RAI3 ??
Mi aspettavo grandi "recensioni" anche qui sul blog, ma forse non lo sapevate?
Ha presentato il suo libro ed ha parlato della storia, del relativo film e di un altro libro con una storia simile. E' stata molto brava, carina, rapida ed efficace nel parlare. L'ho rivista con grande piacere!

Tra 10 gg io e il mio compagno partiamo per gli Stati Uniti. Dopo lunga e travagliata decisione, abbiamo deciso le nostre località e ce ne stiamo 15 gg in USA: lui compie a Santa Fe e io compio a NYC... che Manitù ce la mandi buona! :999

b-right ha detto...

@ Chandra:
il mio blog è linkato
(collegato) alla pag
del profilo di blogger.

Okkio, che è un blog
min(i)ato, non saltarmi
sui post :)

b-right ha detto...

@ Nicoletta:
auguri per la salute di
tua mamma, e anche per
il tuo prossimo return.
Io ne ho passati di
simili e sono ancora
qui, più o meno :))))
ciao

p.s. ma che ci fai
a Milano???? :))))
(vabbè, te lo dice uno
nato in V. Vanchiglia)

chandra ha detto...

b-right,
ti ringtazio per le dritte che mi hai dato, ma fin lì c'ero arrivata...
Una volta entata nel blog mi è apparsa una pagina bianca ed e da lì in poi non è venuto fuori niente: e i post? ho provato a cliccare alcune cose, ma...

Dopo il tuo "preavviso", credo che non vorrò correre tali rischi, me ne guardo bene dal saltare sui post!... Ma siete così inospitali?
Poi te l'ho detto, io volevo solo per il momento leggerti e capire chi sei, poi si vedrà...se riuscirete a divertirmi e a dimostrarmi il vostro alto grado di civiltà, penso che potrei anche parteciparvi. Sai io non "chiacchiero" con tutti, e sono molto selettiva, ecco perchè la congiunzione Sole-Luna che pensavo avere con te mi affascinava: era già un buon passo!...non certo per cercare una relazione sentimentale con te, e devo dirti in tutta sincerità, che l'unica cosa che mi lascia perplessa dell'astrologia sono le sinastrie, alle quali credo davvero poco, ma piuttosto ad un'affinità elettiva a cui tengo molto, ed è così rara... Tu dal canto tuo dimostri raffinatezza e intelligenza, ma non bastano...(almeno per me)l'alchimia alla quale tengo è molto più complessa.

Chandra*