domenica 9 maggio 2010

Lunar Returns: Exercise Number 10




It is here:

http://www.lunarreturns.com/lunarreturns/lunarreturns10.htm


Buona Domenica a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

11 commenti:

Alberto B. ha detto...

Cari amici, care amiche e Caro Ciro,
vi scrivo per chiedere un vostro parere in merito ad un sistema basato su un ologramma che funziona come un diapason.
Quando questa "tecnologia" entra in contatto con il campo di energia del corpo umano lo porta ad un livello di frequenza molto basso migliorando il flusso di energia.
Per quello che ho letto, mi sono reso conto che sfrutta i principi dell'agopuntura.
Guardate il sito www.efxitalia.it e fatemi sapere un vostro parere.
Grazie sempre,

Alberto B.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro, vorrei una
tuo personale parere a proposito del mio commento su di una discussione astrologica.

http://babysara.forumfree.it/?t=45360931#lastpost

lo stesso vale per gi altri utenti del forum.

Laura G. ha detto...

Buongiorno a tutti! Avrei una domanda da porre in quanto non mi è chiara una cosa: quando parliamo degli Aspetti e dei gradi di tolleranza come mi devo muovere? Per esempio,poniamo il Sole a 15° in Ariete,i dieci gradi per calcolare la congiunzione vanno da 5° a 15° e anche da 15° a 25° oppure i gradi di tolleranza sono Totali,quindi da 10° a 20°?
Grazie a chiunque mi risponderà!

pasquale iacuvelle ha detto...

Per Laura G.

se il limite stabilito è 10 gradi di tolleranza, si intende sia prima che dopo il punto di riferimento.
Ciao,
Pasquale.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

la mia discussione è stata spostata. potrete leggerla cliccando su questo link:
http://babysara.forumfree.it/?t=48020728#lastpost


per rispondere a Laura G.

la risposta a tale domanda potresti trovarla in qualsiasi sito sulle basi dell'astrologia.

se ti riferisci agli aspetti angolari nel tema natale, la congiunzione vale 10 gradi prima e 10 gradi dopo la congiunzione esatta. per fare un esempio: se hai il sole a 15 gradi della vergine, mercurio sarà congiunto al sole da 5 gradi vergine a 25 gradi vergine. alcuni autori rimpiccioliscono le robite a 8 gradi.

Laura G. ha detto...

Vi ringrazio tantissimo! Ho chiesto a tutti voi in quanto preferisco avere un vostro parere che cercare su siti che non considero affidabili! Non si sa mai le fonti da dove siano prese e non mi fido molto! Mi avete davvero tolto un grande dubbio!
Grazie mille ancora per l'aiuto!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro e amici del blog, cercando delle alternative a Pine Point, meta inizialmente suggerita da Ciro che pare doversi escludere per cause di forza maggiore, sto valutando Edmonton in Canada, come meta per la RSM. Tutte le posizioni dei pianeti nelle case di RS per Pine Point sarebbero rispettate: Sat. in IX lontano dal Mc e Marte anch'esso in IX anche se a pochi gradi dalla cuspide IIIV/IX (?). Ricordo che i dati di nascita sono : 26/06/1958 h 13,40 Brescia; l'orario è quello dell'estratto di nascita oltre che confermato dai familiari (che per la verità lo anticipavano di 10 minuti).
Mi rivolgo ai più volonterosi oltre che a Ciro, che ne pensate di Edmonton come meta di RSM?
Il vostro parere mi sarebbe d'aiuto :)

Stiamo valutando anche altre località vicine ma per evitare inutili perdite di tempo in ricerche su internet per voli/coincidenze/soggiorni chiedo a voi quale dovrebbe essere la distanza minima che devrebbe separare saturno dal MC. Abbiamo già fatto varie ipotesi trovando spesso o marte in IIIV o saturno vicino (forse troppo) alla X.

Spero che qualcuno possa aiutarmi e
ringrazio fin d'ora chi avesse tempo di rispondermi.Auguro a tutti buona serata e buona settimana. Un caro saluto a Ciro
Francesca

Anonimo ha detto...

caro Ciro, ho un dubbio (ancora!)sulla congiunzione Marte-Saturno nelle Case di RS:come hai detto più volte questa congiunzione non può stare che in 3 e 9 Casa di RS.
Il mio dubbio è questo: nell'ipotesi che i 2 Pianeti siano nella stessa Casa, ad esempio in 11 o in 2 Casa, ma ben distanti l'uno dall'altro,vale anche in questo caso la regola di metterli solo in 3 o 9?
Grazie, Bianca

uranio15 ha detto...

Stamattina mi e' pervenuta in mano una rivista dei testimoni di geova che parlava del New Age e dell'astrologia come un revival degli anni '60 e della ribellione giovanile di quegli anni.
Parlava di come l'Astrologia fosse connessa col satanismo,addirittura.
Comunque dopo averla letta ho ricominciato a studiare varie opere di Astrologia free presenti in parte su google libri.
Se il diavolo non esistesse bisognerebbe inventarlo.
C'e' sempre una "demonizzazione"marciante in generale per cui tutto quello che e' fuori delle regole e' sempre il male:MAh strana cosa!
Le streghe di Salem,gli eretici spagnoli,gli eretici messicani.
Per una cosa sono daccordo:sul far piazza pulita di tutti quei ciarlatani maghi e fattuchieri che speculano sui problemi delle persone e ci marciano sopra.
Ecco questa e' una categoria di persone che ha screditato lo studio vero e scientifico astrologico.
E'anche vero che cio' che oggi non si capisce dichiarandolo come mistero un giorno sara' chiaro come l'aria che respiriamo.

Riflettevo su un'altra cosa oggi.
L'italia e' al 76 posto nella classifica sulla liberta' di stampa,cioe' quasi all'ultimo posto dei paesi "liberi".
Dopo il caso Scajola oggi l'informazione si e' monopolizzata su un non-problema presentato da domenica cinque:la lite tra D'alema e un giornalista di cui ora non ricordo neanche il nome,
giustappunto presentato sul canale cinque,insomma e' veramente chiaro,a mio avviso,che siamo un paese libero come un cane attaccato alla sua cuccia:"fin qui e non oltre".
Una cosa curiosa e' stata vedere la resurrezione della parte arietina di D'alema conosciuto come il piu' grande diplomatico di d'Italia che Ciro ha gia' descritto come Ariete compensato.

Anonimo ha detto...

Gentile Sig. Discepolo, volevo aggiornarla circa gli eventi del viaggio di Yangon riguardante la mia R.S. 2010:

Come sapeva ero in cassaintegrazione , fra 2 o 3 mesi inizierò un altro lavoro, per fortuna.

La vendita dell'appartamento e in fase finale come spero, anche se la situazione economica in questo periodo non è certamente il massimo per la vendita degli immobili.

Ma quelllo che mi stupisce o forse no, che il 14 febbraio ho iniziato una storia sentimentale con una donna romagnola di 45 anni, che tra l 'atro conoscevo già da 25 anni, ci troviamo molto bene.

volevo chiederle forse l'ascendente in 7a casa della mia R.S.puo aver influito ad avere questa nuova storia anche se un po complicata?

La donna è un acquario, asc.nata a Rimini il 24 gennaio 1965 alle ore 8,10 acquario con Sole in 12a casa,Saturno in 1a casa... ora con marte oppposto al sole è stata ricoverata in psichiatria per 15 giorni e a giugno dovrà affrontare un intervento chirurgico per l'asportazione dell'utero causato da un fibroma

Penso sia stato Marte a darle questi problemi.......cosa ne pensa?

si puo a grandi linee sapere quando venderò l'appartamento e se la storia con questa donna potrà continuare? esiste un metodo?

grazie per ora di aver letto le mie disquisizioni.. attendo una sua gentile risposta

Tanti cari Saluti

angelino59

stefano ha detto...

Caro Ciro, grazie per averci spiegato l'uso dei dispositori nelle R.S.M e nelle R.L.M.Scusami, ma forse mi e' sfuggito qualcosa. Quando analizzi una Rivoluzione Solare e lunare guardi i dispositori di tutte le case o solo di quelle che ritieni piu' importanti (come la quinta nel famoso caso di Mata Hari)? Ti volevo anche chiedere se si guarda il dispositore di una casa agli ultimissimi gradi di un segno. Per esempio se una persona avesse la seconda casa a ventinove gradi in Gemelli dobbiamo guardare Mercurio o dobbiamo passare alla Luna signora del Cancro dove si trova la quasi totalita' della seconda casa.Nel primo caso credo sarebbe un importante sensore per verificare l'ora di nascita.Dico bene?Infine ti chiedo se i dispositori sono intercambiabili ovvero per esempio il dispositore della quinta casa in undicesima si potrebbe leggere come dispositore dell'undicesima in quinta? Mi rifaccio al caso di Gianni Agnelli il cui Mercurio in seconda e' signore della nona.

Per Giuseppe. Sono entrato nel tuo forum ma non ho capito qual'e' l'argomento che hai postato.

Buona serata a tutti

Stefano Meriggi