sabato 22 maggio 2010

Scarica gratuitamente Giove e Saturno di André Barbault!






Un meraviglioso dono per tutti i lettori di lingua italiana: uno dei più grandi capolavori di André Barbault, da oggi in formato PDF e scaricabile gratuitamente qui:




http://cirodiscepolo.homeip.net/download/Giove_e_Saturno.zip


Questa mattina mi recherò personalmente a casa del mio Grande Maestro per presentargli questa assoluta novità di cui nessuno era al corrente.

Godetevelo perché difficilmente troverete in giro altre simili perle, gratuitamente.

Per la storia rammento soltanto che io, Clara Negri e Enzo Acampora pubblicammo, per le Edizioni Ciro Discepolo, questo importantissimo testo di 216 pagine nel settembre 1983. La traduzione fu di Clara Negri.


Sono in viaggio. Vogliate inviarmi nuovamente le vostre domande dopo il 3 giugno oppure chiedete agli altri colleghi del blog.


I am in trip. Please, postpone me your questions after June 3rd or ask suggestions to my colleagues of this blog.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

9 commenti:

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,

utile e graditissima sorpresa, un'altra opera di questo incredibile Autore che si aggiungerà alle altre nelle mie letture. Anche perchè il libro che regalasti in occasione del compleanno dello stesso Autore, Astrologia e orientamento professionale l'ho trovato un libro davvero fantastico!!!

Marco

Stefano Mastrosimone ha detto...

Ciao Ciro, buon viaggio e grazie per il bel regalo "Giove & Saturno". L'ho già scaricato!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per niko: secomndo me, dovrebbero aumentare le probabilità che la causa in questione vada a buon fine, a patto che si esorcizzi quell'ascendente in settima casa cominciando nuove guerre oppure aderendo a delle associazioni.

per anonimo:
venere in dodicesima casa ha a che fare con problematiche nella sfera sentimentale. rappresenta gli amori impossibili o per persone impossibili e complicate. è frequente nei casi di persone con alle spalle tradimenti, sofferenze per amore, oppure nei casi di persone che han sposato partner malati.
infatti la stessa posizione riguarda l'assistenzialismo per i bisognosi. nelle RS è spesso frequente nei casi in cui ci occupiamo dei nostri cari o di persone che sono in ospedale.

Niko ha detto...

Un saluto a tutti! per Ciro: sicuramente graditissima la sorpresa di "Giove e Saturno" che già avevo come testo "tradizionale".

Per Al Rami: grazie mille per la risposta.



Niko

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per il libro che sto già scaricando!
Fai buon viaggio!
Francesca

plutone54 ha detto...

Ringrazio vivamente per il libro di Barbault, un caposaldo di riferimento per tutti, non dovrebbe mancare in nessuna biblioteca di astrologia ! Luciana

pasquale iacuvelle ha detto...

For Neena,

hi dear, as for the children Solar Return, the considerations to make are different from ones appliable to adults.
The bad position in the children's Solar return can mean trouble, but children can overcome them better than adults.
If in the natal chart there are some worries and children are seriously ill, the situation is different.
Any way, both solutions mentioned by you, have Sun and other planet, between the XII and I house.
As you should know, those position mentioned above are not good, also if you move Mars in the II house.
About the other question concerning Venus in the XI house, if it is accompanied by Saturn ,it is still less powerful than Saturn, so the years can be interpreted in a bad way in that sector.
Bye,
Pasquale.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ha, dimenticavo di ringraziare Ciro per il bel regalo del testo Giove e Saturno....grazie!!

Anonimo ha detto...

Grazie Al Rami per il sintetico chiarimento. Vorrei approfittare per chiedere una veloce lettura del tema natale del soggetto: cosa succede quando questa venere in 12a e in ariete, è strettamente congiunta al sole in ariete (0.32 gradi), congiunta a marte in ariete (7.1 gradi), congiunta al nodo lunare (2.0 gradi), trigona a saturno in 5a in leone (121 gradi), in sestile a urano in 2a in gemelli (59.0 gradi), e soprattutto quadrata a giove in 10a in acquario (87.0 gradi)?
Aggiungo che anche il sole, ovviamente è quadrato a giove e trigono a saturno in 5a in leone; inoltre in 5a casa leone c'è anche plutone (trigono a marte e in sestile a nettuno in 6a in bilancia), mentre la luna in 9a è in capricorno (trigona a venere, a saturno, all'ascendente toro, e a mercurio, ma opposta a urano in 2a in gemelli).
Possono in questo caso le problematiche "frizioni possessive" ed edonistiche di questo giove costitutivamente insoddisfatto (oltretutto nel mobile acquario, e quadrato a mercurio in 12a in toro), originare oltretutto, in combinazione con l'enorme sensibilità introettata della 12a (sole/venere, considerando anche il senso abnorme di egoicità e volontà di godere la vita), un atteggiamento a valutare la sua continua spinta conquistatrice compulsiva (e inappagata) alla stregua di un inseguimento dell'idealità d'amore e del fare, letteralmente, del bene? Velando di questa idea una sessualità che necessità di nutrirsi anche (nonostante la sensibilità e la capacità di discernimento accentuatissima) di una certa acriticità? Nonostante sia un autentico buono dotato di generosità ed empatia straordinaria, il soggetto inoltre indulge nell'uso delle "tagliole" emotive, e ama essere sempre nella condizione (apparente) di libertà ed indipendenza emotiva. Fondamentalmente, da che angoscia cerca di proteggersi?
Grazie infinitamente
Anonimo