sabato 24 luglio 2010

Birthday in Capetown and Marriage in Sabi Sabi, Sabi Sand, South Africa









Cari Amici,
dopo avere trascorso il mio compleanno a Capetown, come vi avevo lasciato capire dicendo che avrei posizionato la congiunzione Giove-Urano al Medio Cielo, qualche ora fa io e Daniela ci siamo sposati a Sabi Sabi, sul confine del Kruger National Park, un fantastico posto per safari in Sud Africa, a circa 200 Km dal Mozambico.
Talvolta il Male cerca di opporsi al Bene in maniera esagerata e cosi', ieri sera, mentre cenavamo tutti nel villaggio, e' scoppiato un incendio nel lodge e la nostra suite e' andata completamente distrutta. Abbiamo perso tutto, dal dentifricio agli abiti (per questo vedete un look arrangiato, ma molto simpatico per noi), dal computer ai cellulari, a tutto, insomma.
Abbiamo ricevuto, pero', un'asssitenza materiale e morale fantastica da tutto lo staff e anche dal direttore generale che e' corso in aereo per portarci il suo aiuto e quello della www.sabisabi.com.
L'incendio (che approfondiremo dal punto di vista astrologico) non ci ha impedito di unire le nostre vite a mezzo di un vincolo simbolico (legalmente tale matrimonio non vale per la legge italiana in quanto io sono ancora in attesa di divorzio), ma molto sentito da noi che abbiamo indossato una fede che porteremo sempre.
Ora, credo, potrei avere lunghi periodi di blackout totali prima di rientrare in Italia perche' mi manca perfino il BlackBerry che mi salva nelle situazioni piu' difficili.
Grazie a Katia, a Niko e agli altri che stanno aiutando le new entri e un caro saluto a Tutti.



Vi prego, vivamente, di non scrivermi, per adesso, soprattutto privatamente, per qualunque motivo.


Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

52 commenti:

Niko ha detto...

CIRO, TANTI, TANTISSIMI AUGURI DI CUORE PER IL TUO MATRIMONIO!!! grazie per aver condiviso con noi le foto, sono bellissime! sono contento per voi, non me lo aspettavo!!! un abbraccio a te e Daniela e un saluto all'Africa anche se io sono mezzo africano venendo da Pantelleria!



Niko

Niko ha detto...

Ciro, ho letto dopo tutto il resto del post che hai scritto, mi spiace per l'incendio, spero adesso stiate tutti bene, ancora un abbraccio.



Niko

katia ha detto...

Un urrà agli sposi !! Che idea romantica sposarsi in Africa, mi piacciono da impazzire queste cose ! Siete bellissimi nelle foto anche con look arrangiato da post incendio. Godetevi la vostra luna di miele ... incendi permettendo
Un abbraccio forte a tutte due
Katia e Maurizio

paola ha detto...

Mamma mia che emozione!!!!!! Ciro, Daniela mi avete davvero fatto venire i brividi! Che bello! Sono così felice: il vostro matrimonio - ma non l'incendio che sarà interessante esaminare astrologicamente) - è un raggio di sole forte e caldo.
Un mondo di auguri: W gli sposi!
Paola

paola ha detto...

Mamma mia che emozione!!!!!! Ciro, Daniela mi avete davvero fatto venire i brividi! Che bello! Sono così felice: il vostro matrimonio - ma non l'incendio che sarà interessante esaminare astrologicamente) - è un raggio di sole forte e caldo.
Un mondo di auguri: W gli sposi!
Paola

mariolina ha detto...

WOW! Che Matrimonio Esotico e... Avventuroso!!!
AUGURI AGLI SPOSI!!!
A presto
Mariolina

Stefano Mastrosimone ha detto...

Colpo di scena! Ciro questa volta ci ha davvero spiazzati! A lui e a Daniela i miei auguri più affettuosi di un'unione felice all'insegna della Buona Salute, Fortuna e Serenità!
EVVIVA GLI SPOSI !!!

Deva123 ha detto...

L'esperienza in africa suona come delle storie avventurose di romanzi romantici. Spero tu stia bene. Congratulazioni per la nuova unione, Ciro. Le foto sono belle.

Deva

pasquale iacuvelle ha detto...

Auguri Ciro e Daniela, sono molto felice per voi.
Spero che al di fuori dell'incendio tutto proceda per il meglio.
Siete veramente belli in queste foto, mi ha fatto molto piacere questa sorpresa.
Godetevi questa esperienza,
vi auguro il meglio.
Pasquale.

Marco Celada ha detto...

Tanto complimenti ed auguri agli sposi;
da valutare quell'opposizione Giove-Urano (di transito) al FC natale e a Marte natale di Ciro in contemporanea a Saturno in quarta di RS e a Marte in terza di RS (sempre forti perchè vicini al FC anche se oltre i 2,5 gradi).

Un abraccio a Ciro e Daniela
Marco

antower ha detto...

WOW sorpresona
ALL THE BEST!!!!
Anto & family
ps evento infuocato, perdona ma non ho resistito
:-)

Anonimo ha detto...

Del fuoco và considerato il duplice aspetto: positivo per la luce, calore e trasformazione, e negativo per il fumo la distruzione , la morte.
Ecco che l'ombra del fuoco infernale, si profila e con essa la passione fisica, a cui il fuoco si associa: istinti sessuali, rabbia, aggressività,"Prendere fuoco" è lasciarsi andare all'emozione forte del momento, che sia sesso o rabbia. I piromani provano una particolare ossessione verso il fuoco.
Il fuoco viene utilizzato per provare euforia, e spesso, dietro tale euforia c'è un forte desiderio di distruzione, e di trasformazione...
Felice luna di miele
Emy

gianni ha detto...

Caro Ciro,
avevo il dubbio che tu da qualche parte avessi già scritto del tuo matrimonio, questo perchè io avevo la sensazione che qualcosa del genere bollisse in pentola...mi associo ad Antower, è stato proprio un evento infuocato...

pippo panascì ha detto...

Un abbraccio a Ciro e Daniela:
è stata una vera sorpresa(uraniana).

Anche da parte mia e Famiglia
Tantissimi Auguri
Pippo da Catania

viola57 ha detto...

Ci hai stupiti tantissimo,siete magnifici!Vi auguro tutta la felicità che desiderate.Viola57
P.S.
Astrologia a parte, io vedrei questo segno,che vi si sono bruciate le cose materiali come un segno che il vostro amore resisterà a tutto.

Roby Casbarra ha detto...

Cari Ciro e Daniela felicitazioni e tantissimi auguri per il matrimonio in una magnifica località! Le foto rendono benissimo la vostra felicità.
Roby

Ciro Discepolo ha detto...

Cari Amici,
mi trovo a Johannesburg per le molte pratiche al consolato italiano. Io e Daniela vi ringraziamo degli auguri anche entusiasti che ci avete voluto inviare e che ricambiamo di cuore. Ricordate qual e' la frase topica del film "La mia Africa" (Out of Africa)? Lei chiede all'uomo di cui e' innamorata: "Se ti prometto che ti rispondero' di no, mi chiedi di sposarti?" e lui: "Posso fidarmi?". Ecco, questo era il sogno di Daniela, sposarsi in Africa, in un continente meraviglioso, in mezzo a leoni, gazzelle e leopardi e una natura che fino ad oggi avevo visto tanto grande e fantastica soltanto in questi posti. Lei sperava anche che dopo la cerimonia io mi sarei trasformato in Robert Redford, ma poi - le ho domandato - sei proprio certa che lui sia meglio di me? Scherzi a parte, vi lascio un esercizio interessante da cinefili. In una scena piu' piccante del film in oggetto, quando i due protagonisti stanno facendo l'amore, Robert Redford la guarda diritto negli occhi, a pochi centimetri dalla sua testa e le ordina: "Non muoverti!". E lei: "Ma io, ... desidero muovermi...". E lui, perentorio: "Non muoverti!". Ecco, pensateci e, al mio ritorno, mi darete la vostra versione e la confronteremo con quello che io credo di avere capito. Intanto vorrei pregarvi di assistere anche i nostri amici stranieri (diversi di voi parlano e scrivono benissimo l'inglese) e Neena e Tiger aspettano delle risposte. L'analisi di Marco e' giusta, ma necessariamente incompleta perche' non puo' conoscere dei particolari che solo io conosco e che vi raccontero' in seguito. Se tutto andra' bene entro due-quattro giorni saro' di ritorno e dopo avere studiato un paio di RSM urgentissime, mi dedichero' di piu' al blog, ma credo che anche voi, in luna di miele, non pensereste molto allo stesso.
Un caro saluto a Tutti.

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri, a te e a Daniela...pochi matrimoni sono coeì romantici! che bello!!!Bianca

katia ha detto...

Out of Africa è uno dei miei film preferiti e questo è uno dei monolghi più belli della storia del cinema :

«Io conosco il canto dell'Africa,
della giraffa e della luna nuova africana distesa sul suo dorso. Degli aratori nei campi, e delle facce sudate delle raccoglitrici di caffè.
Ma l'Africa conosce il mio canto?
L'aria sulla pianura fremerà a un colore che io ho avuto su di me? E i bambini inventeranno un gioco nel quale ci sia il mio nome? E la luna piena, farà un'ombra sulla ghiaia del viale che mi assomigli? E le aquile, sulle colline Ngong, guarderanno se ci sono?
(...)
Oggi è arrivata la posta. Un amico mi scrive questo: "I Masai hanno riferito al commissario del distretto di Ngong che molto spesso, all'alba e al tramonto, hanno visto due leoni sulla tomba di Denys. Un leone e una leonessa sono stati visti là, accovacciati sulla tomba, per molto tempo. Dopo che tu sei andata via la terra intorno alla tomba è stata spianata. C'è una specie di terrazza. Credo che questo posto sia molto gradito ai leoni. Da lassù, possono vedere tutta la pianura e le loro prede".
A Denys questo piaceva molto.
Devo ricordarmi di dirglielo»

Credo che certi momenti nella vita vorresti che fossero eterni e che tutto si fermasse per sempre

stefano ha detto...

Caro Ciro, mi dispiace molto per l'episodio dell' incendio.Fai un buon rientro a casa. Anch'io mi associo agli per fare a te e a Daniela auguri vivissimi di buon matrimonio.

Un abbraccio

Stefano Meriggi

Pino 067 ha detto...

Tanti auguri di cuore, le foto sono molto belle!!
Pino e Giovanna

FILIPPO ha detto...

Un abraccio a Ciro e Daniela
e ancora ,tantissimi auguri anche da parte mia.

FILIPPO

Anonimo ha detto...

Una vera sorpresa... e molto romantica! Caro Ciro e Daniela mi unisco nel farvi le felicitazioni e i migliori auguri per il matrimonio!.. che certamente è nato sotto una buona stella, nonostante il contrattempo dell'incendio.
Una località magica adeguata ad un evento di così grande importanza (le foto sono bellissime e rendono in pieno la vostra felicità).
Un abbraccio,

Sara

plutone54 ha detto...

Felicitazioni vivissime ad entrambi! Ecco un buon esempio di Giove e Urano in X di riv., evidentemente studiati con largo anticipo ! Ancora complimenti con l'augurio che si realizzino altri sogni oltre a questo. Luciana

Roberto Minichini ha detto...

Una passione davvero incendiaria...Tanti auguri Ciro e Daniela , vi auguro un matrimonio felice ed ogni bene.Questa vostra vicenda con l'incendio è degna di un film... Cari Saluti da Roberto Minichini

Lucia ha detto...

AUGURI! Che bella sorpresa e che idea romantica... nessuno potrà poi dire che non fu un matrimonio infuocato...! Felice luna di miele e buon ritorno a casa. Lucia

Anonimo ha detto...

CIAO CIRO HO LETTO ADESSO SUL BLOG TUTTO:INCREDIBILE LA VICENDA DELL'INCENDIO!SONO ANSIOSA DI VEDERE LE TUE SPIEGAZIONI SULL'AVVENIMENTO.
INVECE TANTI, TANTI AUGURI PER IL TUO MATRIMONIO E COMPLIMENTI PER LE FOTO:SIETE PROPRIO BELLI!CHICCA DA MILANO

Ciro Discepolo ha detto...

Grazie di nuovo a Tutti per gli auguri da cui traspare emozione e commozione per quello che, effettivamente, e' stato un matrimonio assai romantico.
Grazie a Katia per avere ricordato le meravigliose parole che terminano quell'indimenticabile film; grazie anche a Deva123 che sta perfino imparando l'italiano per esserci piu' vicino dal Canada dove oltre a essere una scienziata e' anche una donna sensibile all'amore. Roberto Minichini ci e' andato vicino perche' Daniela sta gia' scrivendo un racconto breve di questo viaggio unico nella vita. Sfortunatamente sono andate perdute centinaia e centinaia di fotografie, ma almeno una quarantina sono salve e le inseriremo sul libro dei Solar e Lunar Returns in foto che stiamo costruendo pian piano.
A presto e buona giornata a Tutti.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

Congratulations on your marriage to a beautiful bride and Happy Birthday!!!! :D
Tiger :))

Alessandra Paleologo ha detto...

Caro Maestro,
per il tuo matrimonio auguri carissimi che trasmetterai alla tua bellissima moglie che spero di conoscere presto qui in italia o a Miami se verrete a trovarmi. L'incendio? la vedo come un segnale: la vecchia vita non esiste più, se ne apre una nuova, tutta da capo, from the scratch, come dicono gli inglesi! Auguri Alessandra

Anonimo ha detto...

Ciro e Daniela, i miei complimenti per la meravigliosa cerimonia. Davvero romantica. Grazie per le stupende fotografie che avete voluto dividere con noi. E ovviamente tantissimi auguri di vero cuore. Nicole Plombier

Alberto B. ha detto...

Care amiche, care amici e caro maestro Ciro,

è da tantissimo tempo che non scrivo nel blog, ma vi assicuro che il lavoro mi ha tenuto troppo lontano da voi e pertanto vi chiedo scusa e perdono :-)!
Colgo immediatamente l'occasione per fare i miei più sinceri auguri per il compleanno e per il matrimonio al nostro caro Maestro e vi auguro una buona serata.

Molti cari Saluti,

Alberto B.

katia ha detto...

For Neena, within United States it's impossible to get a good SR, no way to move the Sun from the 1 house, why don't you think about South America, it's not so far, I think Buenos Aires it could be a good choice. Waiting for Ciro's advice think about it.
Cheers

antonellina ha detto...

Caro Ciro ti invidio un po' ma con affetto!Tanta felicita'ad entrambi!Antonellina

Unknown ha detto...

Buonasera,

mi chiamo Dario e sono nato a Torino il 2.11.1985 alle ore 12,10 del mattino. Di professione sono un imprenditore nel settore mobili/arredamento.
Un mio amico appassionato di astrologia mi ha detto che quest'anno è necessario che io parta per il compleanno. Lui mi ha pure detto che non riesce a trovare una località valida e pertanto mi ha consigliato di scrivere qui nel blog poichè siete molto bravi e soprattutto avete molta esperienza.
Il mio ultimo compleanno l'ho trascorso a Catania ed anche quest'anno mi troverò a Catania.
Vi ringrazio per quello che farete.

Cordialità,

Dario

Antonella CT ha detto...

Caro maestro Ciro,
tantissimi auguri a te e alla tua Daniela!
Tutto il resto (incendio ed inconvenienti)sono sicura sarà presto dimenticato
Antonella ct

Marco Celada ha detto...

Dario, è difficile valutare una RS senza conoscere la tua situazione nei vari settori della vita ma una una possibile soluzione è MAGDAGACHI in Russia (-125,47 long - 53,28 lat); deve essere comunque valutata e gestita la posizione di Saturno in quarta casa di RS.

un saluto
Marco

Ludovico ha detto...

Un grande e affettuoso augurio di felicità a Ciro e Daniela, scusandoci del ritardo, da
Ludovico e Simonetta

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

felicitazioni e un milione di auguri anche se in ritardo. un ABBRACCIO DI VERO CUORE...
riusciranno i nostri eroi...?
belle le foto alla "Titì nun ce lassà"

Anonimo ha detto...

Anche i sogni si realizzano.
Questa è la vera felicità e ve la meritate tutta.
Con grande affetto.
Rossella

Anonimo ha detto...

Ovviamente rinnovo i miei auguri al Maestro sia per il compleanno che per il matrimonio, io sono stato lo scorso anno per la mia rivoluzione a Durban e l'Africa lascia dentro di sè sempre un qualcosa!

A.P.

Ciro Discepolo ha detto...

Cari Amici,
sono appena rientrato e vi ringrazio di nuovo di avere “partecipato” così da vicino al matrimonio mio e di Daniela!
Ricordate qualche anno fa, quando vi dissi che lascio sempre il computer di casa acceso, con anche le copie dei nostri passaporti all’interno? Qualcuno fece dell’ironia. Non so se riderebbe ancora, sapendo che ciò ci ha evitato molti problemi e forse vari giorni in una situazione di apolidi.
Al Consolato Italiano di Johannesburg ci avevano rilasciato due fogli di via, una specie di passaporto superprovvisorio valido solo per il rientro.
Ebbene, ieri sera a Johannesburg ci hanno bloccati per ore e se, alla fine, non tiravo fuori quella famosa copia stampata in un hotel della città collegandomi in remoto al computer di casa mia, non ci avrebbero fatti partire. Lo stesso dicasi stamattina a Francoforte quando dopo essere passati per un paio di uffici di polizia ci stavano dicendo che uso fare di quei fogli di via…, ma poi – tirando fuori le copie dei passaporti, ci hanno fatto rientrare in Europa e quindi in Italia.
Questa vecchia regola del viaggiatore credo sia un salvavita a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare.


Sulla strada del ritorno ho appreso, molto dolorosamente, dalla collega Grazia Mirti, della scomparsa di Serena Foglia.
Non è assolutamente esatto, come qualcuno ha scritto, che ella collaborò alla fondazione del CIDA (gli anni non corrispondono), ma è certamente vero che sotto la sua presidenza, il CIDA fu qualcosa che si distinse per autorevolezza e serietà, esclusivamente grazie a lei.
Mi telefonò l’ultima volta circa un mese fa per ringraziarmi della recensione al suo ultimo libro di cui avevo scritto sul blog. Ci stimavamo ed avevamo un grande affetto reciproco.
La sua posizione ufficiale rispetto all’attuale CIDA non era un segreto: dissentiva fortemente dalla sua attuale conduzione e ne era amareggiata.
Serena ha sofferto molto, moltissimo, per decenni, a causa di una operazione chirurgica sbagliata, alla colonna vertebrale, che l’aveva resa quasi invalida e farmaco-dipendente.
La sua figura, morale e fisica, piena di dignità, cultura, autorevolezza, signorilità bellezza e lucidità non potrà essere sostituita mai.
Addio, Serena, un grosso abbraccio da chi realmente ama, ha amato e amerà l’Astrologia!


Per Katia, non ho guardato il consiglio che hai dato a Neena perché ti stimo tanto da sapere che non occorre una mia supervisione ai tuoi consigli: continua così e resterai tra i migliori rappresentanti dell’Astrologia Attiva!


Per tutti voi. Ho molto lavoro arretrato, tra cui diverse decine di lettere arretrate a cui rispondere, ma anche tutte le chiavi da far rifare, le denunce alle Polizia, i nuovi passaporti da richiedere, un nuovo BlackBerry da avviare, un nuovo portatile da riempire (lavoro di settimane).
Datemi un po’ di tempo e cercherò di mettermi in pari.
Chi non avesse ricevuto risposta a una domanda di aiuto (non quelli che l’hanno ricevuta, ma ne vorrebbero una seconda), può ripostarla da giovedì in poi.
Buona serata a Tutti.

Anonimo ha detto...

FELIZ BODA!!!!! ovvero tantissimi e sentitissimi auguri !!un abbraccio da Barcelona
gabriella

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Dario: sono d'accordo con Marco Celada circa la località suggerita, anche Yakutsk (sempre in Russia) andrebbe bene con Giove in decima, stellium in quinta, Ascendente in settima.



Niko

isolda ha detto...

Parabéns, caro Ciro. Que o amor e a harmonia seja a marca da união de vocês. abraços. Isolda

Luigi Galli ha detto...

Un forte abbraccio anche da parte mia e di Paola a Ciro e Daniela.
Siamo felici che la vostra storia d'amore si stata sancita da questo spettacolare matrimonio.

manu ha detto...

Caro Ciro, ho appena letto la notizia del tuo matrimonio...e' stato veramente splendido associarlo alla R.S.. D'altronde non poteva essere altrimenti. Vi auguro tutta la felicita' che meritate e spero che tutti i tuoi desideri si realizzino (ma non lo tsumani di cui parlavi qualche tempo fa).
Sono stata 2 volte in Africa per le mie R.S. ed e' uno dei ricordi piu' belli ed emozionanti che mi porto dentro.
Un abbraccio a te e Daniela, con affetto
Emanuela

katia ha detto...

Grazie Ciro della tua fiducia ma da te c'è sempre da imparare. Non conoscevo Serena Foglia ma dai tuoi racconti traspare una persona di grande cultura e signorilità che ha donato tanto all'Astrologia e con lei se ne va via un pezzo di storia importante della cultura astrologica italiana.

Isabella ha detto...

Carissimo Maestro,
sposo novello di una veramente bella sposa, COMPLIMENTI!!!! anche per i fuochi d'artificio!! sono certissima che che siano stati il meglio che poteva succedere.....
Ci puoi parlare del picco di agosto e di ottobre per la situazione generale e per l'economia mondiale??

ben tornato,
un abbraccio,
Isabella

atena ha detto...

Ciro e Daniela congratulazioni.

Nell'augurarvi di realizzare tutto ciò che desiderate in cuor vostro, vi abbraccio intensamente.


Virginia

catia ha detto...

Carissimo Maestro!
tantissimi auguri sia di buon compleanno che per il matrimonio. Dalle foto si vede tanta serenità e tanto amore (nonostante l'incendio). Quelle foto sono la prova che l'astrologia attiva funziona!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ciao Ciro, sono nuova, tempo fa Crisalide ha lasciato una richiesta di rivoluzione solare mirata per me e ora sono qui io a chiedere per una mia amica.
Non sono molto pratica nè esperta quindi se sbaglio indirizzatemi voi per favore.
Dunque...
La mia amica si chiama Michela e sta vivendo un momento di passaggio piuttosto doloroso della sua vita.
Possiamo aiutarla?
Ho tirato giù da un sito la sua rivoluzione solare in caso passasse il suo prox compleanno a Torino ma non mi rendo conto se sia buona o meno e/o se vada mirata.
E' nata a Torino il 09/11/1971 ore 9,30 am.
Gli ambiti che le premono maggiormente sono quello affettivo e lavorativo...

Beh per ora ti lascio questa richiesta poi se ci sarà bisongo di aggiungere altro lo farò...

Spero di sentirti presto...ciao ciro

Grazie infinite