martedì 6 luglio 2010

Many many many many many Solar Returns and Lunar Returns




































Per Olowu. Passando il mouse sulle immagini, vedrai, in basso a sinistra nella pagina, comparire il nome della città per un determinato soggetto. Nel tuo caso c’è scritto: ….MascatOmanxOlowu…
Dovremmo essere a posto.


Cara Danila, non ti scusare e comunque ragioni bene. È solo che io non perderei un’occasione forse unica nella tua vita: sei nata con Giove stretto al MC. Nei prossimi dodici mesi ti passerà Giove stretto al MC. A poche centinaia di KM da Rikitea possiamo piazzare Giove stretto al MC. Ovviamente tutto questo vale cento volte di più che mettere Giove in decima, ad alcuni chilometri dal MC…



Per Sara. Non temere mie risposte edulcorate perché non sono previste nel mio standard di comunicazione. Mi chiedi della casa e sei preoccupata perché si tratta di un investimento importante: non ne hai alcun motivo dato che sei nata con Giove incollato all’AS e Venere in ottava Casa. Nella vita potrai solo fare magnifici affari immobiliari e accrescere il tuo patrimonio, anche nell’attuale RSM.
Piuttosto, però, non vorrei fare confusione. Tu sei la Sara a cui avevo consigliato un compleanno nei territori del Nord-Ovest canadese, poi cambiato con Calgary a seguito di un patteggiamento e poi cambiato da te con un più comodo Barcellona? Se sì, non avresti mai dovuto mettere Marte e Saturno in quinta. Se lo hai fatto e pensi che questo sia l’immediato risultato di tale operazione, vai subito scalza a Lourdes a ringraziare per il miracolo ricevuto. Purtroppo non penso che te la caverai così a buon mercato e non saranno questi i guai relativi ai figli e neanche quelli relativi alla tua persona che vanno oltre il significato di Marte e di Saturno in quinta Casa radix.
Comunque speriamo che io mi sbagli e che tutto possa finire a tarallucci e vino…



Cara Luciana. Non so ancora risponderti. Stiamo appunto valutando sabato 16 ottobre o quello successivo, ma anche la sede. In effetti festeggeremo diverse cose assieme: la contemporanea uscita in libreria del mio libro “I simboli planetari”, Armenia editore; i miei 40 anni di Astrologia, il mio ritorno all’amata Milano dopo tanti anni, una importante iniziativa ideata da Catia e Maurizio che insieme a me farà felice migliaia di potenziali utenti di Aladino e molte cose ancora come il passaggio di Giove e di Urano al mio Medio Cielo, l’uscita, recente per quel tempo, di altri miei libri americani, un seminario gratuito per i molti amici milanesi (esclusi gl’iscritti al CIDA e poche persone viscide con cui ho avuto a che fare in passato) e tante cose ancora.
Vi terrò al corrente appena prenderemo decisioni definitive.



Per Catia. Va bene, accontentata. Però non chiedermi anche i biglietti del volo perché non mi sarà possibile fare tale ulteriore sforzo. Molti auguri.



Per Nunzio. Effettivamente non è possibile mettere né Venere né Marte in Case assai protettive per la salute. Il mio consiglio per lei è Galena-Alaska e il vostro fantastico Istituto Europeo di Veronesi.
Molti auguri.



Per A.P. Il consiglio per la tua amica è Fort Good Hope, Canada oppure, sempre nel Canada, Rabbit Kettle.



Per Nicole. Guarda che una cena sontuosa, lì, ti costa meno di 50 euro.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





12 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Postato da Ciro Discepolo:

Ciao a tutti,
volevo salutarvi e farvi partecipi del viaggio del mio compleanno che sta iniziando.
Dopo due anni, guarda caso, dovrò essere nuovamente vicino Adelaide in Australia.
Città dove è cresciuta mia madre e nato mio zio.
Comincia un nuovo anno e una nuova bellissima avventura.
Un saluto a tutti,
Pasquale :-)

Pubblica questo commento.

Rifiuta questo commento.

Modera i commenti per questo blog.

Postato da pasquale iacuvelle in Il blog di Ciro Discepolo alle 06 luglio 2010 14.07



Carissimo Pasquale,
molti affettuosi auguri da parte di tutti noi! Ciro.

oluwo ogundadi ha detto...

gentilissimo Sig. Discepolo,
innazi tutto mille grazie per la risposta, sono andato in agenzia di viaggio la citttà viene chiamata Muscat, capitale dell'Oman.
Bene, cosa dovrebbe succedermi? l'asc. in 8a casa non è pericoloso?
una mia amica dilettante mi aveva consigliato Agra o Bombay poichè dice vi è il Sole in 2a casa che porta denaro e l'as, è nella mia 9a casa, lei dice che la 9a casa non è pericolosa come la 8a. mah...io non ci capisco niente
Lei cosa ne pensa? sicuramente avrà le sue buone ragioni per non mandarmi in India.....me le può spiegare?
grazie mille di nuovo per il disturbo
Oluwo Ogundadi da Verona

Ciro Discepolo ha detto...

Forse altri post non riuscirò a pubblicarli. Se per domani non li vedete, rimandatemeli, per favore.

stefano ha detto...

Caro Ciro, ti scrivo per avere una chiarificazione. Tu hai sempre scritto che gli aspetti nelle rivoluzioni solari contano pochissimo e che un Marte in sesta casa anche sorretto da trigoni e sestili e' sempre esiziale e fin qui ci siamo. Ho notato pero' che a volte citi alcuni esempi dove sono presenti anche aspetti tra i pianeti nella Rivoluzione Solare come nel caso della morte di Massimo Troisi a pagina 424 del tuo Transiti e Rivoluzioni solari con la congiunzione tra Sole e Saturno di rivoluzione e l'arresto di O.J Simpson alla pagina seguente con un Marte in dodicesima di rivoluzione opposto alla Luna di rivoluzione. Ho interpretato correttamente il tuo pensiero se dico che se le posizioni critiche (Marte in prima, sesta e dodicesima, Sole e sellium nelle stesse case) sono pericolosissime anche se sorrette da sestili e trigoni ma lo sono ancora di piu' in presenza di aspetti disarmonici? Questo puo'influenzare l'indice di pericolosita' dell'anno?

Ti volevo chiedere anche , siccome si avvicina la data del mio compleanno come vedi Dakar(Senegal) come destinazione per il mio prossimo return? Qui avrei se non sbaglio Sole e Venere in zona Gauquelin e Saturno in nona?

Grazie come sempre.

Un caro saluto

Stefano Meriggi

Ciro Discepolo ha detto...

Pubblicato da me per il persistere dei problemi Google:

Caro Ciro, con grandissimo piacere ricevo la tua risposta, anche se questa non allontana minimamente i presagi che mi assillano.
Si sono la Sara cui avevi consigliato Pine Point o Edmonton per la RSM di quest’anno volta a risolvere positivamente la questione casa. Come ti scrivevo, il viaggio già organizzato per Edmonton è andato a monte per i problemi familiari insorti giusto la settimana prima della prevista partenza. Come ti ho scritto è stato solo possibile fare all’ultimo minuto una scappata a Barcellona, giusto per togliere il sole dalla 1° c. e mettere Venere nella quarta, dati gli avvenimenti accaduti subito prima del compleanno. Non potevo fare di più in quella situazione e con tempi stringatissimi a disposizione. Le cose sono andate a catafascio, le prospettive non sono certo buone, temo che questo sarà uno dei peggiori anni da affrontare. Ora la questione non verte più (principalmente) sulla casa, che dopo 30 anni d’attesa e di sforzi, soprattutto economici, pareva in fase di soluzione. Improvvisamente ed inaspettatamente tutto è cambiato: il problema ben più grave riguarda le figlie e la famiglia stessa! Come credo tu possa immaginare sono molto preoccupata dati i recenti avvenimenti (l'annunciata partenza della seconda figlia e altri fatti riguardanti la prima); mi pare di vivere un incubo. La casa passa in secondo piano e alla luce dei fatti temo sia divenuta un progetto obsoleto. Penso sarà forse opportuno disfarmene non avendo più valenza di punto di riferimento della famiglia se i timori riguardanti le figlie non si rivelassero infondati. Mi sono rivolta a te sperando che i miei timori fossero esagerati, ma anche se con molto tatto e senza specificare meglio, la tua risposta in merito non lascia molto spazio alle speranze. Temo il peggio per loro e anche per me. Non sono una catastrofista in genere, ma ora si tratta delle figlie e del futuro della famiglia. Con l’AA c’è qualche cosa che possa fare?
Essendo venuta a conoscenza dei fatti riguardanti le figlie prima del compleanno, perché questa situazione non si vedeva nella scorsa RSM? Mi ero spostata per il compleanno per togliere il sole dalla sesta, ma non mi era stato detto (non qui) che in quinta sarebbe stato in posizione pericolosa; forse l’eclissi di luna del 26/06, giorno del compleanno, ha “anticipato” gli avvenimenti dell’anno appena iniziato? Domanda solo accademica, ti prego di passarmela: sono in una fase di confusione, e di rifiuto nella quale mi chiedo “ma perché”?
Spero davvero che il cielo me la mandi buona, tu hai scherzato, io invece spero veramente in un miracolo.
Ti ringrazio di cuore per avermi risposto, anche se le previsioni non sono positive. Solo a te (e ai frequentatori del blog naturalmente) ho confidato le mie preoccupazioni e temevo di non ricevere risposta data la delicatezza dell’argomento. Sei veramente una delle persone più generose e disponibili io abbia conosciuto, mi sento molto fortunata per aver avuto l'opportunità di mettermi in contatto con te. Ti ringrazio anche per non aver indorato la pillola com’è costume di tanti “astrologi”; non avrei sopportato sentirmi dire che in quest’anno sarei cresciuta molto. Quando avrai tempo e modo, potresti fare una, anche breve, previsione per il mio anno? Spero che fra qualche tempo ne avrai la possibilità, intanto ancora grazie per il tempo che mi hai dedicato.

Ti mando un affettuoso augurio di buon compleanno che so essere prossimo.
Sara

Pubblica questo commento.

Rifiuta questo commento.

Ciro Discepolo ha detto...

Pubblicato da me per il persistere dei problemi Google:

Caro Ciro, con grandissimo piacere ricevo la tua risposta, anche se questa non allontana minimamente i presagi che mi assillano.
Si sono la Sara cui avevi consigliato Pine Point o Edmonton per la RSM di quest’anno volta a risolvere positivamente la questione casa. Come ti scrivevo, il viaggio già organizzato per Edmonton è andato a monte per i problemi familiari insorti giusto la settimana prima della prevista partenza. Come ti ho scritto è stato solo possibile fare all’ultimo minuto una scappata a Barcellona, giusto per togliere il sole dalla 1° c. e mettere Venere nella quarta, dati gli avvenimenti accaduti subito prima del compleanno. Non potevo fare di più in quella situazione e con tempi stringatissimi a disposizione. Le cose sono andate a catafascio, le prospettive non sono certo buone, temo che questo sarà uno dei peggiori anni da affrontare. Ora la questione non verte più (principalmente) sulla casa, che dopo 30 anni d’attesa e di sforzi, soprattutto economici, pareva in fase di soluzione. Improvvisamente ed inaspettatamente tutto è cambiato: il problema ben più grave riguarda le figlie e la famiglia stessa! Come credo tu possa immaginare sono molto preoccupata dati i recenti avvenimenti (l'annunciata partenza della seconda figlia e altri fatti riguardanti la prima); mi pare di vivere un incubo. La casa passa in secondo piano e alla luce dei fatti temo sia divenuta un progetto obsoleto. Penso sarà forse opportuno disfarmene non avendo più valenza di punto di riferimento della famiglia se i timori riguardanti le figlie non si rivelassero infondati. Mi sono rivolta a te sperando che i miei timori fossero esagerati, ma anche se con molto tatto e senza specificare meglio, la tua risposta in merito non lascia molto spazio alle speranze. Temo il peggio per loro e anche per me. Non sono una catastrofista in genere, ma ora si tratta delle figlie e del futuro della famiglia. Con l’AA c’è qualche cosa che possa fare?
Essendo venuta a conoscenza dei fatti riguardanti le figlie prima del compleanno, perché questa situazione non si vedeva nella scorsa RSM? Mi ero spostata per il compleanno per togliere il sole dalla sesta, ma non mi era stato detto (non qui) che in quinta sarebbe stato in posizione pericolosa; forse l’eclissi di luna del 26/06, giorno del compleanno, ha “anticipato” gli avvenimenti dell’anno appena iniziato? Domanda solo accademica, ti prego di passarmela: sono in una fase di confusione, e di rifiuto nella quale mi chiedo “ma perché”?
Spero davvero che il cielo me la mandi buona, tu hai scherzato, io invece spero veramente in un miracolo.
Ti ringrazio di cuore per avermi risposto, anche se le previsioni non sono positive. Solo a te (e ai frequentatori del blog naturalmente) ho confidato le mie preoccupazioni e temevo di non ricevere risposta data la delicatezza dell’argomento. Sei veramente una delle persone più generose e disponibili io abbia conosciuto, mi sento molto fortunata per aver avuto l'opportunità di mettermi in contatto con te. Ti ringrazio anche per non aver indorato la pillola com’è costume di tanti “astrologi”; non avrei sopportato sentirmi dire che in quest’anno sarei cresciuta molto. Quando avrai tempo e modo, potresti fare una, anche breve, previsione per il mio anno? Spero che fra qualche tempo ne avrai la possibilità, intanto ancora grazie per il tempo che mi hai dedicato. Ti mando un affettuoso augurio di buon compleanno che so essere prossimo.
Sara

Anonimo ha detto...

Grazie mille Maestro, riferirò il tutto.

A.P.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Caro Blog,
Vi chiedo immensamente perdono, ma a causa di un mio refuso ho postato male i dati della mia amica, quelli corretti e quindi quelli commentati si riferiscono a una nascita il 3/11/1966.
Vi chiedo ancora perdono, spesso scrivo in treno, mentre vado o torno dal lavoro, come in questo caso.
Grazie ancora per i vs. interventi,
saluti,
Nunzio

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, capisco perfettamente! E’ un’occasione potente, certo.
Per non dilungarmi troppo non ti ho spiegato il perché insisto per le Hawaii.
Il motivo è questo: per Rikitea c’è un volo da Papeete una volta sola alla settimana. Il mio volo di ritorno sarebbe il 7 di settembre, poche ore dopo il compleanno. Se cerco di noleggiare una barca, ammesso che la trovi (non esiste albergo sull’isola, solo tre pensioni familiari), dovrei restare ancora una settimana. Non ho le risorse di tempo, già senza barca starei fuori due settimane e neppure di denaro.
Allora senti qua: non sarà la stessa cosa, Ciro, ma se io vado a Honolulu e mi lasciandomi così il giove di R in X e poi ad aprile e maggio, quando giove di transito è a pochi gradi dal MC, facessi un paio di compleanni lunari di rinforzo? Non dovrei andare dall’altra parte del mondo, ad aprile 2011 potrei andare in Portogallo e a maggio verso la Russia…
Che ne pensi?
Care cose.
Danila

uranio15 ha detto...

AUGURI DI UN BUON VIAGGIO per Ciro
Cerca di rimanere in contatto con noi.

Chiara M ha detto...

Gentmo e ormai caro prof. Ciro D,
eccomi ormai pronta a partire per la 4° RSM: Reykjavik il 30 luglio.....vulcano o no....speriamo che, nel caso, stia zitto ancora un pòe mi faccia rientrare....
In ogni caso anche quest'anno si sta per concludere, rispettando in modo sfacciatamente fedele la sua analisi previsionale.
Con tanto di ristrutturazione della casa (e per quanto mi sia data da fare fino all'eccesso.... non sono riuscita in nessun modo a modificare i tempi previsti dalla RSM), rottura e in questi giorni ripresa del rapporto di coppia (speriamo questa volta tutto vada a posto, inizio ad essere stanca davvero), e perfino la dirigenza mi è stata modificata come accennato nella RSM: possiamo dire altro?....ah! si, un lutto improvviso, terribile e, quella prova importante, prevista con tanto di data....
Bene, non voglio annoiarla, tanto Lei lo sapeva già!
...solo che mi semra ancora incredibile dopo quattro anni.
Presto le manderò la mail, con i miei appunti sui transiti, come mi aveva chiesto, per la correzzione dell'ora di nascita e l'analisi della prox RSM.
Parlavo di Lei con la mia cara amica Vilda A. (che La saluta caramente) e,ovviamente, potevamo dire solo cose belle e interessanti.
a presto
Chiara M

Anonimo ha detto...

Hi Ciro,
during my life i face many challenging periods including money and love upheavals ..i really cant recall a period of truly relaxation and happiness...
i was born in 11 November 1968 8 am Thessaloniki Greece..
since 2009 i am unemployed with no income.
take under consideration that i am not living with my husband , i am seperated and i am mother of two kids, (actually my son has the same day of birth with you 17/7)
pls give me some advice.
i also read at some of your articles that having Jupiter in 2n house in solar return is damaged(thats what i am gonna have) plus having Saturn conj your Sun in 12 house (the same disaster)..in three years from now..
i feel rather confused .
thank you anyway.
christina