venerdì 9 luglio 2010

A Solar Return for Ascension Island










Per Danila. Scusami: non avevo risposto perché mi sembrava ovvia la risposta. Tu mi chiedi, traslato in un altro linguaggio: potendo scegliere tra un centesimo di euro, 50 centesimi di euro e 1000 euro e non potendo prendere 1000 euro, non è meglio accontentarsi di 50 centesimi?
Risposta: sì.


Per Giovanna Emanuela: se ci mandi i tuoi dati, forse ti possiamo aiutare.



Per Emy. Con l’AS in settima e Giove al MC, sei già sulla strada giusta. Se potessi fare due-tre RLM di seguito e di appoggio, le probabilità aumenterebbero enormemente. Però, prima di dire sì a chiunque, guarda sempre il punteggio di coppia.




For Neena. The Ascension Island, Sant’Elena archipelago, is a good solution for the 2011 ASR of your cousin.


Per Sara. Non è esatto. Io mi riferisco a priorità diverse che non giudico, ma che sono evidenti. Quando dico che io o Luigi Galli o Marco Celada o Paola Calvetti o Katia e tanti altri partiremmo anche se nostro padre fosse sul letto di morte, questa è la pura verità. Altre persone non partono se hanno dei problemi anche non tanto gravi. Trovo sia inutile fare classifiche, ma anche piangere sul latte versato. Tu mi chiedevi cosa potevi fare per “parare” e io ti ho risposto che secondo me, dopo avere fatto la frittata, non c’è molto da fare. Ma tu, legittimamente, puoi chiedere ad altri e, con molte probabilità, ti troveranno le soluzioni buone.
Auguri.



Dear Deva. The solution with Venus closed to the MC is good. For the elective chart: on July 12th, near Toronto, at 16h15’, is a good solution.
Best wishes.


Per Niko. Sì, al limite, molto al limite, se non ti becchi uno stellium in ottava e se non perdi di vista il fatto che tentiamo di confrontare una mozzarella di bufala con un’altra all’inchiostro blu…



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

14 commenti:

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti e grazie per gli auguri.
Come ho scritto nell' ultimo post ho cominciato il viaggio del compleanno, ma sara' il 13 di Luglio.
Preferisco partire sempre qualche giorno prima quando le mete sono lontane.
Poi con quest' ultima RS che sta terminando, con Venere in IX casa , voglio propio godermi le vacanze, come del resto e' stato tutto l' anno quando mi sono recato all' estero.
Guarda caso affianco a me in questo internet point, c' e' anche una bella tipa asiatica che guarda sott' occhio chissa'....sarebbe propio una bella compagnia..
Per Silvia mi dispiace per le preoccupazioni che vivi, ma ti dissi tutto quello che potevo prima del tuo compleanno.
Adesso l'unico consiglio che posso darti come ha fatto Ciro qualche giorno fa' , e' di cercare di esorcizzare al meglio i simboli di RS.
Al riguardo il testo adatto e' astrologia attiva di Ciro Discepolo.
Bellissimi i racconti degli errori
di destinazione, specialmene quello del Giappone mi ha fatto propio ridere!
Un saluto a tutti da Sydney anche se il viaggio non e' ancora finito, ciao,
Pasquale.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, anche questa volta hai ragione! Anch’io, come te, non giudico le priorità cui le persone attribuiscono massima rilevanza: come nessuno sa meglio di te, siamo tutti unici e differenti e ciascuno reagisce in modo diverso agli imprevisti che la vita ci riserva. Per parte mia, alla richiesta di aiuto delle figlie ho reputato prioritario “esserci”. Non piango sul latte versato, dato che ho creduto far la cosa giusta, mi hai fraintesa. Non pensavo tanto alle RLM, mi riferisco a tuoi consigli per mettere in pratica quanto scrivi nel tuo libro “Astrologia Attiva” su “come interagire con l’oroscopo per…neutralizzare i periodi negativi” a fronte dei transiti cui vado incontro. La RSM è ormai quella che è, stavo facendo un ripasso del tuo prezioso libro e ti domandavo se avevi qualche suggerimento particolare.
Ho seguito il tuo suggerimento di chiedere “ai molti bravi colleghi che scrivono qui, e che quindi seguono la mia scuola” se c’era qualcuno che gentilmente mi potesse fare una breve previsione del mio anno. Spero che qualche generoso accolga la mia richiesta nonostante il periodo vacanziero!:) Io non credo di assentarmi più quindi terrò d’occhio il blog..

Ti rinnovo gli auguri per il tuo compleanno e la mia stima.
Un saluto a tutti.

Sara

cinzia ha detto...

Caro Ciro,
sono un'amica di Roberta, nata a Trento il 18/07/1964 tra le 10.15 e le 10.30. Sono diversi anni che la vita non mi sorride più, la fortuna mi è avversa e l'amore mi gira al largo. Cosa mi dici, cambierà o mi devo rassegnare? Cosa posso fare per ritornare ad essere felice?
Grazie di cuore per la tua gentilissima risposta.
Cinzia

Anonimo ha detto...

Buon giorno Ciro
Come suggerito le scrivo qui

Per caso mio fratello mi ha messo una pulce nell'orecchio,
ovvero di andare a controllare la RS

A ottobre lascerò nuovamente l'italia, per qualche mese
andrò a Pondichery nel sud dell'india per un tempo di mia di totale (mi auguro) revisione

Ho calcolato dapprima con il mio pgm di Astromart la mia RS
Poi su http://www.astrologiainlinea.it/ ho richiesto la mia RS (nata 11 06 1953 a Milano h. 23.20)

L'ASCENDENTE DI RIVOLUZIONE NELLA 9° CASA RADICALE - lei scrive: "E’ l’anno dell’estero, dello “straniero” (e quindi anche delle lingue collegate ai paesi stranieri) ed è anche l’anno di uno o più importanti viaggi lontani. ..."
Vero, sebbene abbia passato la mia vita in modo errante per l'Europa, e l'anno scorso abbia dato inizio al lontano, è comunque per ottobre 2010 che avevo progettato, mesi fa, di dedicarmi del tempo per rivedere il mio tutto

Diverse le perplessità sulla RS, anche perché leggendo i suoi articoli mi sconvolgo parecchio... Nella RS le cose non sono come sembrano... o come credevamo che fossero...
case positive diventano pericolose...
anzi, la RS finisce con l'apparirmi un totale agguato quasi

Ma ciò che mi fa un po' "paura" nella mia RS di quest'anno è Marte in 9
Lei scrive: "Contrattempi e noie nel corso di viaggi (perdita di documenti d’identità, del bagaglio, della coincidenza aerea, alberghi fatiscenti e/o sporchi ecc.), in alcuni casi sono anche possibili pericoli di aggressioni da parte di persone straniere. Fate anche attenzione alla guida di auto e moto così come a salire e scendere dalle scale: con Marte in nona Casa di RS le insidie in tal senso sono all’ordine del giorno."

E quindi Saturno al MC...

Dunque mi sono chiesta se posso "esorcizzare" questi due simboli
Cosa davvero "logica" e sensatissima
Fantastica soluzione, attiva appunto, che ci permette di fare qualcosa a tal proposito

Solo che poi mi risulta difficile comprendere davvero cosa potrei fare
Come quieto Marte in 9?
E come soddisfo Saturno al MC?

Ho trovato diversi suoi consigli a tal proposito
ma per me non riesco poi a formularne alcuno

Mi può dare un suggerimento?
La ringrazio anticipatamente!
Ca

Anonimo ha detto...

gentile Ciro Discepolo sono nato a Rimini (italia) il 13/10/1956 alle ore 04.00 am, vorrei sapere dove devo andare a trascorrere il mio compleanno questo anno per avere fortuna con le donne (non sono sposato e non ho figli e i miei genitori sono deceduti)magari una relazione stabile ; protezione per la salute naturalmente e successo nel mio lavoro in questo ordine di importanza .grazie tante e cordiali saluti. marcello arcangeli

Anonimo ha detto...

Ancora una domanda (ti ho scritto prima chiedendoti su come esorcizzare marte e saturno...)

avevo fatto il calcolo della RS con A) il mio pgm astromart
B) poi su astrologia in linea
C) e quindi su astrodienst
D) e infine su astrotheme

ebbene il grafico B - astrologia in linea è l'unico a essere diverso
mentre gli altri tre (A C D) danno un grafico uguale nei risultati

Le differenze non compaiono solo nel mio caso ma anche in quelle di diversi altri che ho inserito e non sono poche (per es. per un'amica astro in linea mi dà l'ascendente di RS in Cancro e gli altri tre in Scorpiono...)

Grazie
Ca!

Anonimo ha detto...

Per Pasquale Iacuvelle

Ciao Pasquale, mi unisco agli altri per farti gli auguri di buon compleanno!
Leggo oggi che ti trovi a Sydney: Sydney in Australia?

Non so se sia consentito inviare messaggi non strettamente di natura astrologica ad altri frequentatori del blog, per cui Ciro, se deciderai di non pubblicare questo messaggio comprenderò, anche se terrei molto a questa insperata occasione di avere informazioni di prima mano da Sydney.

Pasquale, perdona la sfacciataggine, ma se è così forse mi puoi dare un'informazione essendo sul posto! Mia figlia sta per partire per Sydney per tempo indefinito. In tasca non ha che il suo grande entusiasmo, poco danaro, nessun posto dove andare nè persone cui fare riferimento. Dovrà, oltre che imparare l'inglese e trovare lavoro, avere un posto dove stare ed è per questo che ti scrivo. Essendo sul posto (sempre che tu sia in Australia) forse hai modo di sapere senza troppe difficoltà se anche a Sydney c'è la possibilità di soggiornare presso una casa famiglia o un sito internet da consultare per fare una ricerca in questo senso. Sarei molto più tranquilla sapendola presso una famiglia che non a condividere un locale con dei perfetti sconosciuti e su questo almeno, mia figlia è d'accordo. Purtoppo le mie ricerche non sono ancora approdate a nulla da qui. Spero di non chiederti troppo ma se mi sapessi dare qualche informazione o un riferimento ci saresti di grande aiuto. Spero di avere buone notizie da te e che tu legga questo post nonostante la differenza di fuso orario:)
Ti auguro un buon soggiorno e che la tua RSM ti porti tutto quanto auspichi. Un caro saluto,

Sara

Deva123 ha detto...

Caro Ciro,

The date is July 21, 28, August 4, and 11. I am not sure if I can sign up for the time slots of my choice, as anyone who is selected for an interview can sign up for the time slot as soon as the online system is open (It is first-come-first-serve basis: If someone has selected a specific one, then I can no longer do so). I will prefer a rule of thumb or something like that when I select my time. Further, do I simply need to consider the planetary geometry of the starting time or for the whole duration?

Distinti Saluti,
~Deva~

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Marcello di Rimini: una RS neutrale potrebbe essere Rio de Janeiro con Ascendente in undicesima, stellium in seconda oppure Darwin (Australia) con Ascendente in quinta casa e Venere attaccata al Medio Cielo.



Niko

katia ha detto...

Per Ca, il tuo AS di RS è a 24°11' dello Scorpione, c'è stranamente sulla tua data di nascita un errore nel calcolo dell'ora di RS su astrologia in linea, i tecnici ci stanno già lavorando.
Per quanto riguarda la RS che stai vivendo con stellium in VII, potrebbe parlare anche di problemi legali, hai per caso una causa in corso?

katia ha detto...

Per Ca, errata corrige, probabilmente hai inserito l'anno sbagliato di nascita, 1963 invece che 1953, per la data 11/06/53 ore 23.20 Milano il calcolo su astrologia in linea da AS Scorpione, quindi è corretto.
Un caro saluto a tutti

stefano ha detto...

Per Marcello Arcangeli.

Io per te vedrei bene se l'orario e' esatto la citta' di Esperance nell' Australia del Sud Ovest . Qui avresti l'Ascendente in quinta e Saturno in nona che e' uno dei posti migliori dove mettere un malefico e avresti Venere congiunta al Medio Cielo. Marte in decima lo potresti esorcizzare cercando di impegnarti per crescere professionalmente. Nettuno in prima potresti esorcizzarlo coltivando di piu' la spiritualita ' e le spinte in direzione assistenziale.

Un caro saluto

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Caro Blog,

Vi inoltro di nuovo la mia richiesta per la mia amica con i dati di nascita corretti:

" Ho bisogno del vs. aiuto:
Ad una mia carissima amica è stato diagnosticato un tumore al sno di grado C4 (tra i più aggressivi), fortunatamente lo stesso non è ancora radicato (tra la scoperta e la diagnosi sono passati solo 3 settimane). Giove in 12° di transito ha aiutato a scoprire il nodulo in tempo.

Soggetto femminile nato il 3/11/1966 a Milano alle 16.15

La RSM in corso non è eccezionale, Saturno in 1° di RSM.

Il mio primo apporto è stato consigliare il protocollo della vitamina C, che ha iniziera’ sicuramente a prendere.

L’operazione è prevista per Venerdì 9/7, con una RLM in corso molto discreta grazie a Venere in 6° di RLM e asc in 11° con Saturno in cuspide 7/8° Marte in 7° e con la successiva con una bella Venere all’asc in 5° di RLM, Marte in cuspide 1/2° e Saturno in 2° con Giove/Urano in 8a.

Il mio modesto programma per i calcoli astrologici (PCA di Electric Effemeridis) non mi permette ( per mancanza di località nel database, di trovare una bella RSM per il 2010, e sono in difficoltà perché i pianeti sono disposti in modo che mi impediscono di mettere una Venere al discendente (ascendente di RSM in 6°) o Giove in 12° o all’ascendente (ascendente di RSM in 12°),

La RSM di base e’ pessima con sole di RS in 12° e Marte in 1°.

La mia unica proposta e’ una RSM su Muscat con una bella Venere attaccata al MC. Che sicuro aiuta. Non mi preoccupa l’asc in 10°, dato che il transito di Saturno opposto all’ascendente e’ lontano, come quello di Urano congiunto all’asc."

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Io sono in partenza per le ferie con la mia dolce meta' e non potro' farti i miei migliori auguri di trigoni e sestili per il prossimo compleanno.
Percio' i miei migliori auguri affinche' quel giove e urano al MC di RSM, ti possa portare cio' che piu' desideri.
Auguroni,
Nunzio