martedì 20 luglio 2010

Solar Returns: a conference

Cari Amici,

la nostra grande famiglia si allarga. Ultimamente, recandomi all'estero per il mio compleanno, ho contattato una importante associazione astrologica della città dove mi trovo (e che per il momento preferisco non dirvi) e ho proposto loro di andare a tenere lì una conferenza sull'Astrologia Attiva. Come potete vedere dalle foto l'accoglienza è stata calda e – a tratti – anche entusiasta. Un gruppo di circa 25 bravi nostri colleghi si è immerso, con interesse, negli oceani meravigliosi dell'AA e poco è mancato che replicassimo la famosa conferenza di Budapest, iniziata alle 19 e terminata alle 5 del mattino…

I nostri colleghi hanno tradizioni antichissime e validi autori di riferimento, alcuni comuni a me. Ho promesso loro che al prossimo Solar o Lunar Return qui, terrò un lungo seminario gratuito per tutti loro.

Ho dei nuovi Amici. Abbiamo dei nuovi Amici, L'Astrologia unisce e solo per pochi poveri di spirito è materia di odio e di invidia.

Un bravo collega, subito mio nuovo amico, Gary, ha filmato tutto e registrato tutto e nei prossimi mesi potrete godervi su YouTube questa serata per me davvero speciale con persone ospitali, simpatiche, aperte, curiose e gentili a cui mando un grosso saluto.

 

 

Per Nicole. Sì, è giusto che tu ti commuova: è bello sapere che siamo una squadra!

Purtroppo, nel caso tuo, le soluzioni ci sono (e te le ho suggerito), ma non possiamo evitare dei rischi dovuti all'orario di nascita non preciso. Tuttavia: possiamo mai pensare di avere tutte le certezze nelle nostre mani?

Di nuovo affettuosi auguri da tutti noi.

 

 

Per Poseidon83. Ho scritto molte volte e in tanti libri sulla correzione dell'ora di nascita, ma soprattutto nelle prime pagine del "Nuovo Trattato di Astrologia" dove ho spiegato, in ogni particolare, il protocollo di correzione dell'ora di nascita. Se parliamo di tale argomento questo è il mio riferimento letterario e spero di non doverlo ripetere altre volte.

 

Un caro saluto a Tutti.

Ciro Discepolo

www.solarreturn.com 


TIM: la tua mail in mobilità con il BlackBerry®

13 commenti:

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Beh, a giudicare dal maglione che porti e dai piumini smanicati....si direbbe che tu stia in un posto molto "fresco". CMQ.....rispettiamo il riserbo. E accolgo con piacere che altri amici, amanti della AA, sono stati "annessi" alla nostra corte. Più siamo e meglio stiamo, pecore zoppe a parte. Buon lavoro Ciro

michele ha detto...

Complimenti per la conferenza al maestro Ciro Discepolo, e tanti auguri di compleanno, anche se in ritardo.
Caro Ciro, non ho dubbi che l'attuale RSM ti porterà molte cose buone.
Che bello che sarai a Milano, non mancherò!!
Un caro saluto ai blogger e una domanda per Nicole:
non ho ben capito la questione del Madagascar?
Devi recarti in una località specifica, ma molto costosa?
In quale data?
Magari do un occhiata per vedere se ci sono voli abbordabili...
Un abbraccio a tutti, Michele

Poseidon 83 ha detto...

Ricevuto Ciro!
Grazie mille,
Marco

evapalestini@libero.it ha detto...

ciao sono Eva, ho avuto il pc fuori uso x 5 giorni e nn ho potuto farti gli auguri di un felice compleanno caro Ciro ma spero ke sono graditi anche se in ritardo...

Anonimo ha detto...

Caro Ciro e cari tutti voi del Blog,
mi scuso perchè non so se questa è la sezione apposita per domande sulla rivoluzione solare, nel caso mi direte. Ho visto che alcuni utenti avevano chiesto delucidazioni sui propri return, bene io sono molto preoccupata per il mio del 2011. Ho calcolato l'indice di pericolosità ed ho ottenuto un 96 nella città dove vivo e un 46 nelle città europee dove le mie finanze mi permetterebbero di passare il mio prox compleanno. Vi chiedo se gentilmente potreste darmi un consiglio specialmente in relazione alla posizione dell'ascendente. Io sono nata a frosinone il 7-2-1982 alle 19:30. Il mio compleanno lo dovrei passare a barcellona in spagna o in alternativa a roma.
grazie mille, un saluto. Franca

Gemma ha detto...

chiedo aiuto per un caso molto difficile,mio cugino se resterà a Napoli si beccherà saturno e marte in dodicesima ,mi potreste aiutare ?la sua data di nascita è 8 agosto 1951 Napoli,vi ringrazio già da adesso Gemmma

Niko ha detto...

Ciao a tutti i bloggers, per Franca: perchè devi andare a Roma o Barcellona per lasciarti posizioni pericolose? tanto vale che rimani a Frosinone! per te sarebbe ottimo trascorrere la RS 2011 ad El Paso (Texas) con Ascendente in nona casa e stellium in decima e undicesima oppure a Rangoon (Birmania) con stellium e Ascendente in terza casa.





Niko

albertolai ha detto...

Auguri al Maestro Ciro in ritardo. Immagino che nessuno di noi bloggers possa avere alcun dubbio su dove venga festeggiato il compleanno, altrimenti saremmo degli allievi veramente scarsi!

Anonimo ha detto...

Gemma ha detto...

chiedo aiuto per un caso molto difficile,mio cugino se resterà a Napoli si beccherà saturno e marte in dodicesima ,mi potreste aiutare ?la sua data di nascita è 8 agosto 1951 Napoli,vi ringrazio già da adesso Gemmma


Indica l'orario di nascita, possibilmente da fonte proveniente dal comune di nascita.

A.P.

Niko ha detto...

Per Gemma: se non ci fornisci l'orario, non possiamo aiutari!




Niko

Per Niko da Franca ha detto...

Grazie Niko! é che io vivo a Barcellona da qualche anno oramai::)) comunque credo che l'opzione sará questa visto che difficilmente potrei avere i soldi per il viaggio in Texas o in Birmania. Consentimi un'ultima domanda: spostandomi da barcellona a roma (o frosinone) passerei da un ascendente in dodicesima (con sole in sesta) ad un ascendente in prima (e comunque altre brutte config.).
Potresti dirmi quale situazione è la meno peggio, soprattutto per lavoro e salute? grazie mille, un saluto

Anonimo ha detto...

per Michele
riassumendo il problema Madagascar è, allo stato attuale, che non ho ancora trovato un volo per Antalaha. Esiste l'aeroporto ma non i voli, almeno secondo la mia agenzia. I tour operator non hanno risposto per sapere come arrivarci dalla capitale (Autobus, jeep, fionda, ecc...) e io sono in attesa. Il problema primario era il costo, ma penso di aver risolto. E ringrazio ancora tutti i partecipanti che si sono offerti di aiutarmi.
Ti ripeto i miei dati
2-6-1954 Sassuolo (Modena) ore 16.50 estratto di nascita. Ore 16 l'orario che stiamo testando. Ultima rivoluzione solare a Guadalajara. Ultima RL a Muscat (Oman) e la prossima, la notte tra il 6 e il 7 agosto, la dovrei passare a Antalaha (Madagascar).
Io aspetto, visto che non posso fare altro. Nel frattempo ho almeno risolto il problema delle ferie chiedendo qualche cambio, per cui potrei fermarmi per la settimana canonica.
Se hai qualche asso nella manica fammi partecipe. Io sono in partenza per la Germania e non potrò leggere i tuoi o gli altri commenti, ma lunedì sono di nuovo in Italia.
Grazie a te e a tutti.
Nicole Plombier

pino 067 ha detto...

Caro Ciro,
molti complimenti per la tua conferenza all'estero, sono convinto che fra poco dovrai preparare la valigia più spesso di quanto tu faccia normalmente, per presentare i tuoi libri e la tua scuola all'estero.
in bocca al lupo!!
Pino