venerdì 2 luglio 2010

Welcome Neena’s Cousin, from New York!














Per Silvia. Fai chiamare da qualcuno che parli bene il francese e chiedi notizie a questi numeri:

Centre Ortopédique Santy 24, avenue Paul Santy 69008 Lyon tel. 0437530054 e fax 0478545595

Hôpital Privé Jean Mermoz 55, avenue Jean Mermoz 69008 Lyon tel. 0437 538 000

Linda Mallard
Responsable Accueil-Facturation
Hôpital Privé Jean Mermoz
Tél: 06.23.55.55.03 / 04.37.53.81.62


Molti auguri per il tuo ragazzo.


Per Al Rami. Sì, ho sentito parlare dei pianeti derivati e delle dita derivate: se cominci dal mignolo della mano sinistra, puoi avere, secondo alcuni nostri colleghi, notizie sul pollice e sulla I Casa della mano destra.



For Neena. I advice your cousin to work in a natal division (a very strong fourth House) using her hands (the Ascendant and the Moon are in Virgo): she could become a good midwife or a professional nurse or a doctor.



Cara Paola, è chiaro che un ingresso di Giove deve essere altrettanto parlante di uno di Marte o di Plutone. Se noi scegliamo quelli di Marte per correggere l’orario di nascita di un soggetto è perché non abbiamo obnubilato il nostro cervello, come alcuni astrologi, che usano Saturno o gli astri lenti. Il grande Hans J. Eysenck diceva: “La replica è la linfa vitale della scienza” e va da sé che non si possono studiare gl’ingressi di Urano o di Plutone nelle Case per correggere un’ora di nascita, così come non si possono fare statistiche su tre casi…
Lo so che mi vizierete a Milano, come avete sempre fatto, a cominciare dal fatto che il mio editore milanese (il dr. Giovanni Armenia) pubblica soltanto miei libri di astrologia…
Ti vedrò con molto piacere a ottobre, penso con delle novità importanti.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

13 commenti:

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
Stamene ho letto il tuo precedente commento,
Hai ragione nel tuo caso che viaggi molto e lavori molto al computer usare iPad e' sconsigliabile:esso e' un sistema chiuso nel quale le applicazioni che girano sono tutte sottomesse al giudizio insindacabile di casa Apple.
Comunque e' davvero molto bello, la velocità,i giochi,i video,il formato,la durata della batteria.
Comunque e credo che tu già lo sappia c'è già in commercio un tablet dell'acer con durata della batteria di 8 ore ed e' sia touch sia notebook,infatti ha uno schermo girevole e convertibile in tablet,in esso puoi far partire tutti i programmi che vuoi in quanto non ha un sistema chiuso ma mi sembra che sia windows.
Il prezzo e' come quello di un iPad ovvero 699 euro,sui suoi difetti non sono informato.
Comunque c'e già rumore nell'aria di una probabile uscirà di un tablet android Google...

Stavo leggendo quello che ha scritto anonimo-anonimo,
Anch'io sono un fan segreto dell'astrologia evolutiva e quello che hai scritto e' strano:hai mischiato 2destini,uno di una bimba e uno di una signora già vissuta senza pero' citare come fa sempre ciro che ci sono altri cento fattori da considerare:imprinting genetico,quadro sociale-temporale,
Tradizioni e culture del posto in cui la persona nasce e si evolve

Ciro Discepolo ha detto...

I am sorry... Sono saltate alcune risposte. Provvederò domani.

stefano ha detto...

Caro Ciro, ti chiedo gentilmente un aiuto se puoi.
Come saprai l'anno scorso tu mi consigliasti per il mio compleanno la localita' di Amderma in Russia ma essendo poi stato sconsigliato dallo stesso Rosario Onorato e da Ksenia non me la sono sentita e ho optato per la localita' di Pembroke in Canada. In questa posizione mi sono messo Giove e Nettuno in sesta casa. Purtroppo l'effetto di Giove tarda ad arrivare e sto vivendo soprattutto Nettuno con tante angosce sul lavoro . Sto vivendo particolarmente male soprattutto la congiunzione di transito di Nettuno sul mio Saturno natale he come dici giustamente tu in Transiti e Rivoluzioni solari mi sta portando un esaurimento nervoso.Ora volevo chiederti se questo Giove me lo devo creare io licenziandomi e trovare il coraggio di mettermi in proprio come astrologo a tempo pieno oppure cercare incessantemente altri lavori.Ho visto che ci sarebbe un lavoro ad Amsterdam in un call centre della KLM per persone che parlano Italiano. Potrebbe essere una via d'uscita?
Riguardo Giove mi e' venuto il dubbio visto che si tratta del signore della mia dodicesima casa che potrebbe non essere cosi' benefico e che forse sarebbe meglio puntare su Venere. Tu cosa ne dici? Ti ricordo i miei dati 30/10/1964 10.45 Milano

Ti volevo anche chiedere se mi puoi ricordare dov'e' il post relativo all'indice di pericolosita' dell'anno e come lo posso salvare sul desktop.

Grazie per l'aiuto.

Un caro saluto

Stefano Meriggi

Pallina ha detto...

Salve,
vorrei fare una R.S. per me e mio padre. Non so se è importante dirvi che in famiglia siamo in 4, ma per ora sono riuscita a convincere solo mio padre.
Dato che sono nuova del ramo, in quanto ho solo letto alcuni libri del Dott. Discepolo come il "Nuovo trattato di astrologia" e grazie a lui mi sono avvicinata a questa affascinante disciplina, non so come fare e non so nemmeno a chi potermi rivolgere mi chiedevo se c'era qualcuno che mi potesse aiutare.
Siamo entrambi nati a Napoli. Mio padre il 29-9-1956 alle 19:45; mentre io il 23-10-1984 alle 11:10.
Grazie mille per l'aiuto che mi darete aspetto vostre risposte. Pallina.

pasquale iacuvelle ha detto...

Per Pallina ti suggerisco Jamnagar in India.
Per tuo padre vediamo se ti arriva qualche altro consiglio altrimenti vediamo nei prossimi giorni.
Ciao,
Pasquale.

Anonimo ha detto...

Per Urano 15.

...e' ovvio che prima di dire che il destino della bimba potrebbe essere drammatico, è perchè ho evidenziato nel tema della madre un bruttissimo stellium in VIII^ casa e un Saturno dominante al fondo cielo...Contento?

saluti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono Sara e sono a postare la lettera più difficile mi sia occorso scrivere. Mi rivolgo a te per porti una domanda sperando tu possa rispondermi con la franchezza che ti contraddistingue. Come sai ho comprato una grande casa che avrebbe potuto ospitare anche le figlie quando necessario e che avrebbe consentito a me di aiutarle anche in futuro con i nipoti avendola scelta con un grande giardino e in località di loro gradimento: una casa insomma dove fosse possibile riunire la famiglia sia per piacere sia per utilità. Ora viceversa la mia 2° figlia, come ti ho scritto, ha deciso di fare l’esperienza di andare a vivere per un periodo da sola a Sydney e il mio timore è che non torni più in Italia. Per quanto riguarda la sorella ora dubito che si sposi un giorno. Se questi dubbi avessero fondamento non so se sia ancora opportuno ristrutturare e trasferirmi in questa nuova casa così grande, o piuttosto valutare se disfarmene; decisione che fra l’altro devo prendere urgentemente.
In tutta onestà la mia domanda non ha solo implicazioni di tipo immobiliare come avrai capito, ma più crudamente mi chiedo se la mia famiglia si stia disfacendo. Sono nel pallone, puoi dare anche a me la tua opinione? Ci terrei molto. Tu avessi la bontà di rispondermi ti prego di non aver remore nell’essere diretto, preferisco conoscere i rischi cui andiamo incontro che permanere in questo stato di sospensione. Per conto mio ho già pensato anche al peggio, non puoi peggiorare le cose…
I dati delle ragazze sono: Brescia il 27/12/1980 h. 21 – Brescia 23/01/1983 h. 21,25
Ricordo i miei: Brescia 26/06/1958 h. 13,40
So di chiedere molto, ma spero tanto tu mi risponda, ti mando un caro saluto.
Sara
P.S. Per ovvi motivi ho omesso alcune cose. Se preferissi ti scriva privatamente anziché pubblicare il post, fammelo sapere fornendomi l’indirizzo di posta per favore.

Anonimo ha detto...

Ecco Stefano il link relativo all'indice di pericolosità dell'anno, salvalo fra i preferiti:

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio%20del%20compleanno

A.P.

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
Se non ti costa molto in termini di tempo e fatica potresti postare il grafico Natale di steve jobs?

Anonimo quale scuola segui?Ti consiglio i libri di irene andrieu,quelli di Ciro i libri di barbault e il dizionario di gouchon e un piccolo manuale di hades( autore in f rancia famoso ma da noi bistrattato) sono i miei personali tesori.

Secondo me ne' un kindle ne' un tablet riescono a darti quella speciale relazione che si instaura tra l'individuo e il libro: quasi un rapporto feticistico,dove il libro respira con te e vive con te.

Anonimo ha detto...

Per Uranio 14 o 15, boh!
...Va bene comprerò il kindle!

saluti

Sophia ha detto...

Hi Mr.C
My question is if you relocate for a solar return what happens when you return to your place of residence, wouldn't you have to remain in the place of the return, the reason I'm asking is because this year Aug. 19 the solar return ascendant is in my 1st house but the sun is in the 10th which is good. So what do I do? The only way to get the asc. out of the first is to travel east like Halifax which places the asc. in the 2nd or should i go to Greece.The asc. will be in the 4th Keeping in mind that this year anybody born in July and Aug. will have a not so good return considering the world transits this summer. When I saw my solar return for this year I almost had a stroke.

Neena ha detto...

Respected Ciro,
Thanks for your advise that my cousin should pursue Medicine. She wants to take a break and is taking couple of years off. What could I do with respect to Solar return to encourage her to apply to the Medicine program and re-start her education?
Do the solar return planets need to be moved to 9th house for this?
Her date of birth is: Jan 8 1988,10:30pm in richmond, virginia.
Thanks,
Neena

Anonimo ha detto...

Grazie di esistere.
Buona Giornata e Buona Pasquetta

Silvia