martedì 8 marzo 2011

Cinque "Pillole" sulla Settima Casa








Eccole:



Ciro Discepolo - Le Case - Parte 7 A - "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Le Case - Parte 7 B- "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Le Case - Parte 7 C - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Le Case - Parte 7 D - "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Le Case - Parte 7 E - "Pillole" di Astrologia



Caro Giuseppe, sono lieto che le "Pillole" ti stiano interessando tanto e stiano piacendo anche a moltissime altre persone. Dunque continuerò a registrarle. Tu e molti colleghi le trovate vere perché esse scaturiscono dalla pratica, non dalla teoria. Per esempio, l'indirizzo quadruplo e fondamentale di una libido di un Sole in sesta Casa non "l'ho trovato per terra", ma l'ho acquisito da una pratica enorme unita a molta osservazione sul campo. Chiunque può fare la verifica con sé stesso e con i propri cari e verificherà che "il giocattolo" funziona.



Per Antonio che chiede: "Buonasera Dott.Discepolo,
gradirei sapere se nelle analisi astrologiche relative al tema natale Lei usa lo schema delle esaltazioni proposte dalla Morpurgo o segue quelle tramandate dalla tradizione,grazie, Antonio". 


Come ho scritto altre volte, relativamente a questa domanda, credo si tratti di un falso problema. Prendiamo l'esaltazione di Venere, in Pesci o in Cancro, a seconda della scuola che stiamo considerando. Se io sto interpretando un tema, volendo sapere se mi trovo di fronte a una donna particolarmente femminile, pensi che io troverò che l'una è meno femminile dell'altra, o viceversa, a seconda se possiede la coccarda della esaltazione?




Per Antonio che scrive: "A proposito di astrologia oraria vi racconto quanto successo,il 6 gennaio 2011 mentre ascoltavo in tv una delle tante trasmissioni su la scomparsa di Yara ho avuto un momento di intensa emozionalità e ho formulato la domanda se la ragazza fosse viva e quando sarebbe stata ritrovata,traducendo i vari aspetti che in questo metodo differiscono tantissimo dalla moderna analisi astrologica in quanto sono strettamente legati alla tradizione il responso fu che la ragazza era morta e che sarebbe stata trovata a fine febbraio,scrissi la risposta su un foglio........saluti, Antonio". 



È davvero sorprendente! Credo che ti consulteremo spesso.


Per Giuseppe Galeota Al Rami. Sì, come tu avevi già visto sulla curva di AstralDetector, l'intervento era segnato, già dall'anno scorso quando pubblicammo tale curva, "al giorno", il 7 febbraio!
Chiunque, essendo già stata pubblicata detta curva, può fare previsioni precise per i prossimi mesi del Presidente del Consiglio.













Per Roberto Minichini: un carissimo saluto anche a te. 


Bene, Niko, attendiamo tue notizie. 








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo














Posta un commento