martedì 22 marzo 2011

Defcon 3








Cara Valeria, credo, sinceramente, che le tue preoccupazioni siano eccessive. Piuttosto mi chiederei, come fai tu, perché sei tanto preoccupata in questo momento. E le stelle ci danno la risposta: Nettuno, in questi giorni o settimane, è perfettamente sesquiquadrato ai tuoi Mercurio e Marte di nascita, nonché perfettamente opposto alla tua Venere radix…
Io credo non sia necessario che tu rinunci al viaggio e potresti, come hai pensato, autopenalizzarlo nella sua componente ludica per una giusta esorcizzazione del simbolo.
Restare a casa non ti evita i rischi (quanta gente era rimasta a casa durante il disastro giapponese?).
Una volta scivolai sotto la doccia e urtai violentemente con la fronte contro il lavandino. In pochi secondi si formò una grossa boccia rossa delle dimensioni di una mela. Corsi al Pronto Soccorso e mi dissero che mezzo millimetro più in profondità ci sarebbe stata la morte per me…
Come sai vivo a cinquanta metri dal Consolato Americano che vedo in linea retta senza ostacoli tra lo stabile dove abito e quest’ultimo. In caso di esplosione sarei investito in pieno. Sono, in poche parole, anche in periodi normali, a Defcon 3 costante, come livello di pericolo. In questi giorni, invece, in cui c’è una precisa minaccia di Gheddafi verso l’Italia, sono a Defcon 4 o 5 perché a Napoli c’è il Comando Nato di tutte le operazioni nel Mediterraneo e dunque è un luogo simbolo…
Inoltre una o due volte al mese prendo da un minimo di due aerei a un massimo di dieci e… E sono abbastanza sereno. Una volta fatto il compleanno mirato e una volta che lo ha fatto anche mia moglie, non ho la certezza assoluta di non morire, ma buone probabilità di cavarmela.
Perciò, parti tranquilla, e non ti rovinare questa occasione a cui tieni tanto.



Dear Mordecai, we have the Solar Return Ascendant exactly joined to the radix Ascendant in the first Solar Return and quasi-exactly joined at 33 years old, at 66 years old, etc. The first year of life is generally difficult with the SR Ascendant in 12^ or in I^ House (is the same thing). Adding to it, his Lunar Return for May 1995 shows Mars in the first House, a stellium in the sixth House and an Ascendant in the fourth House (the hospital). If you study the Solar Returns and the Lunar Returns of all your relatives, you will see that all is in line with the 30 rules.
Some colleagues say that it is not true that the Houses I^, 6^ and 12^ are dangerous, in a Solar or in a Lunar Return. What do you think about it?
It would be a honor for us of this blog if you will study some Italian language to follow better the matters that we treat here. Also another our blogger, a female scientist been born in China and that studies in Canada and in the United States, is making the same thing.









Tre "Pillole" di Astrologia su come scoprire le tendenze professionali dei nostri figli:


Ciro Discepolo - Osserviamo I Nostri Figli 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=7mMdAbHPOyY

Ciro Discepolo - Osserviamo I Nostri Figli 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=Idle1rkdcSQ

Ciro Discepolo - Osserviamo I Nostri Figli 3 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=BDa3qJXw2kE




Per Anonimo-Anonimo. Lisbona non va bene neanche per l'amore, per la tua amica, con un Marte in settima che stravince su Giove. Los Angeles non è possibile perché avresti un Ascendente di SR in I^ Casa. Las Vegas (vedi grafico) potrebbe essere buona considerando che spesso Plutone significa amori passionali.





Caro Giuseppe, ti rinnovo la mia solidarietà per l'accaduto. Tu lo sapevi già, ma da quanto successo emerge, per l'ennesima volta, una semplice verità: non partendo per il compleanno mirato, non si risparmia il denaro non speso per il viaggio, ma lo si paga sotto altra forma: dovendo acquistare un'automobile nuova (o usata), dovendo fare molte sedute di fisioterapia (che qui fortunatamente non ci sono), ecc.
Faremo tutti il tifo affinché tu possa partire sempre in futuro.



Caro Salvatore, sono molto lieto che seguendo il mio consiglio (Polonia) tu sia riuscito a trovare un lavoro, cosa che di questi tempi è davvero rara. Sfortunatamente il cielo del tuo prossimo compleanno è davvero pessimo e, per aggiustarlo, dovresti recarti nell'estremo nord-est della Siberia, dove non si può ottenere un visto. Allora devo consigliarti una pessima RS (Sal, Capo Verde) che comunque è molto meglio di quella di casa. Quel Saturno, probabilmente, ti farà perdere il lavoro o ti darà problemi di "guerre". Cerca di esorcizzarlo litigando con qualcuno che non possa nuocerti troppo. 





Per LauraG. Credo che la raccolta più corposa e attendibile sia quella di Lois Rodden, oggi gestita da www.astro.com:




Per Alberto B. Credo che questa sia non male.






Caro Michele, la ASR per Saint John's, New Fowndland, non cambia assolutamente se sei nato un quarto d'ora prima e te la consiglio nuovamente. Su quella di Londra ci penserei perché un molto pesante asse seconda-ottava Casa si digerisce molto meglio nei propositi che nella pratica...


Per Uranio15. No, secondo l'autorevole testo di Nicholas Campion che ho citato l'altro giorno, "The announcement of the referendum results by the Government at 6.00 pm on 10 June was taken as a de facto proclamation of the Republic...". E posso assicurarti che il collega inglese è assai scrupoloso perché una volta mi chiese di fare una piccola ricerca bibliografica per lui: una piccola ricerca che, per le sue esigenze di precisione, mi prese alcuni mesi di lavoro...



Caro Olrak, non sei pazzo, ma da lodare come chiunque si impegni a studiare e a fare ricerche, invece di agitare solo aria con la bocca. Molti auguri.



Dear Georgiana, it is very pleased that you are taking in serious consideration my suggestions. The date of first October is excellent for the operation because Venus will just have entered in your radix second House, inside a very beautiful ASR and of one as many good ALR (in Bucharest). Moreover the Moon Scorpio-Sagittarius doesn't regard the face.  
The Ascendant in the tenth House cannot start for the bad transits by Saturn climbing: for this item Mars is not worth. 
I don't follow you as many good when you start to speak me of alternatives where you would like to place Saturn in the second House: to which purpose? To worsen with the money and with the aesthetics?



Caro Angelino59, perché ti sorprendi? Hai ascoltato la "Pillola" del mio compleanno a Petropavlovsk quando mi tolsero il piatto col cibo davanti a me, prima che riuscissi a mangiare il primo boccone, al minuto esatto in cui mi entrava Marte in nona? E sai di quell'altra volta, sempre con Marte in nona, alle Azzorre, in cui due tassisti si stavano per accoltellare per decidere chi mi doveva portare all'aeroporto?




Santosh Sadeha anche tu ci mandi ottime notizie e sei anche la prova vivente di come in questo blog si faccia Astrologia Attiva che più attiva non si può: tu non ti sei limitato a fare un compleanno mirato, come forse fra vent'anni faranno i nostri oppositori se troveranno il coraggio, ma sei andato a vivere alle Canarie dove gli astri ti suggerivano (bene) di stare e di migliorare. Giove rilocato al Medio Cielo non è specifico dell'amore, ma una migliore condizione sociale-professionale può significare anche un buon rapporto di coppia. Molti auguri. 



Per Anonimo-Anonimo che, tra l'altro, ci scrive: "Da quando sto cercando di organizzarmi per partire ho tutti contro. Dicono che è assurdo, che sono diventata pazza,che mi sono fissata e ho dei problemi mentali perché mi lascio suggestionare da assurde teorie astrali e che me ne pentirò amaramente...".

Sì, e ti posso assicurare che se potessero usare l'elettroshock su di te, lo farebbero senza pensarci due volte. Per il tuo bene, naturalmente, e soprattutto per dimostrare la loro larghezza di vedute. 

Quasi certamente non riuscirai a partire, anche perché il tuo primo viaggio è difficile (come sai non sono disposto a fare sconti in chilometraggio a sfavore di chi mi chiede aiuto), ma questa esperienza frustrante ti renderà più forte per il viaggio dell'anno successivo. Ricorda che nella storia dell'Umanità gli innovatori sono sempre stati considerati pazzi, e - quando ciò è stato possibile - li hanno arsi al rogo. 


Ragazzi, ieri avete mangiato peperoncino? Un numero così alto di commenti e di interventi (veri) fa sempre piacere, ma... abbiate pietà di me...
Intanto dovrete averne per forza perché giovedì e venerdì sarò all'estero.







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




Posta un commento