mercoledì 9 marzo 2011

Quattro "Pillole" sulla Ottava Casa







Eccole:




Ciro Discepolo - Le Case - Parte 8 A - "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Le Case - Parte 8 B- "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Le Case - Parte 8 C - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Le Case - Parte 8 D - "Pillole" di Astrologia



Benvenuta Pina Grasso da Catania!

Venere in terza è più adatta a superare un esame. Per la laurea occorre la cifra di un salto sociale importante: Erzurum in Turchia (guarda il grafico), con Giove al Medio Cielo e Venere in sesta (il lavoro). Saturno in terza deve significare mesi, con giorni e notti, a studiare, studiare, studiare...

Relativamente alla tua seconda domanda, vi sono diverse regole da rispettare: cerca su Ebay o comunque in rete un mio vecchio libro: Astrologia Applicata, Armenia. 
Auguri a voi tutti.







Benvenuta Valentina!




Se vuoi seguire questa scuola, i libri indispensabili sono:


Ciro Discepolo - Guida all'Astrologia - Armenia Editore
Ciro Discepolo - I transiti - Armenia Editore
Ciro Discepolo - Astrologia Attiva - Edizioni Mediterranee
Ciro Discepolo - Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari - Armenia Editore
Ciro Discepolo - Transiti e Rivoluzioni Solari - Armenia Editore
Ciro Discepolo - Nuovo Trattato di Astrologia - Armenia Editore
Ciro Discepolo - L'Interpretazione del Tema Natale - Armenia Editore
Ciro Discepolo - Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri - Armenia Editore
Ciro Discepolo - I Simboli Planetari - Armenia Editore


Ma, prim'ancora, devi partire almeno da questi tre testi:


André Barbault - Nuovo Trattato di Astrologia - Astrolabio
André Barbault - Dalla Psicoanalisi all'astrologia - Astrolabio
Henri J. Gouchon - Dizionario di Astrologia - Armenia Editore


Ottimi studi!


Bene, Giuseppe, continua a raccogliere dati di nascita interessanti.



Per Anonimo-Antonio. Devo dire che il tuo post mi ha un tantino impensierito: che sia giunto tra noi un altro sceriffo pronto a beccare i furbetti con le mani nella marmellata?
Vediamo.
Tu mi chiedi: e con Giove in Cancro anziché in Toro, come la mettiamo?
Beh, tu mettila pure dove più ti aggrada. Personalmente, come ho spiegato molte volte e come ti ha anche ripetuto Al Rami, qui ci occupiamo di un'astrologia che ha fini utili. Quando interpreto un tema natale, se lo stesso ha Giove in Cancro, lo leggo con le caratteristiche di un Giove in Cancro e se Giove è in Toro lo leggo con le caratteristiche di un Giove in Toro. Non mi preoccupo se la Tradizione (o altri) gli ha assegnato la coccarda (all'uno o all'altro) o le stellette di sergente in funzione di una presunta o vera esaltazione in un segno: per me le caratteristiche di Giove in Cancro restano le stesse, con o senza esaltazione.


Poi aggiungi questo P.S.: "A proposito dell'aneddoto riguardo all'astrologia oraria la mia è stata una testimonianza che il sistema 'potenzialmente' funziona,ma non sono in cerca di clienti a cui fare consulti".

D'accordo, ma non mi sembra gentile: vieni qui a fare domande, anche provocatorie, se vogliamo, e poi, se ti chiediamo di poterti interrogare su una tua conoscenza di cui ti dici esperto, ti dici indisponibile...



Per Anonimo-Anonimo. Urano al DS ti cambia la vita di relazione, irreversibilmente. In bene o in male. Dipende dalla Rivoluzione Solare Mirata che gli metti a fianco. 




Benvenuto Oreste Vigna da Siracusa!
Penso che un'ottima RSM, per te, possa essere Ascensione, nell'arcipelago di Sant'Elena, che puoi raggiungere da Oxford (UK) con un volo Raf.
Molti auguri.






Caro Uranio15, non si trattava di Tina Turner, ma dell'altrettanto bravissima e affascinante Whitney Houston. Il giovane di ieri era un giovane che sorrideva, in omaggio al grande Charlie Chaplin che disse... Però, com'è possibile, che non hai compreso il meccanismo? Passando il puntatore del mouse sulle foto, in questo blog, leggi, sotto a tutto lo schermo, la didascalia. 


Cara Paola, noi ti sentiamo sempre qui. Prova a chiedere a chi non crede al binomio undicesima Casa-lutti o alle RSM come potrebbe spiegarci ciò che ti sta accadendo... Un saluto affettuoso.


Cara LauraG, vivaddio la Sincronicità non è più oggetto di contestazione da parte di alcuno, tranne che da parte del CICAP. Pensa quando imparerai a osservarne dieci o venti al giorno...



Per Scara. No, non lo direi proprio. 



Grazie a Danila per il bell'intervento, all'altezza delle altre sue preziose "pillole di saggezza e di conoscenza". Tu scrivi, tra l'altro: "Quando ho scoperto che si poteva “leggere il futuro” in modo “sensibile” con l’Astrologia e con i Tarocchi, capii che si poteva fare altrettanto con i Cristalli, con i fondi di caffè, con le nuvole in cielo, con i voli delle rondini, con la sabbia spostata dal vento".
Come sai, sono d'accordo: basta che funzioni. 


Ciao Ciro,

volevo ricordare agli amici del blog dell'incontro dibattito sull'Astrologia Attiva di domani 9 marzo alle ore 12, presso la sede di Napoli dell'Istituto Humaniter, piazza Vanvitelli n.15, nell'ambito del corso di Astrologia tenuto da Bianca Romito, con la mia partecipazione.
Gli interessati sono pregati di dare un cenno di adesione tramite sms al 3337781695.
Saluti a tutti

ciao e grazie

Pasquale Iacuvelle


Caro Pasquale,
ci sarò.


Più tardi o domani pubblicherò due cronologie del caso Sarah Scazzi.







Posta un commento