giovedì 31 marzo 2011

Welcome Rose From Munich!




Benvenuta Rose! Quella che vedi più sotto è una magnifica ASR per te, se sei nata tra le 5.50 e le 6.10.
Si tratta di Arcangelo, in Russia, dove quel giovane radioamatore riuscì a catturare il segnale di SOS del generale Nobile nella spedizione della "Tenda Rossa". Potresti ottenere benefici quasi a 360°. Molti auguri e salutaci la meravigliosa Monaco!





Tre "Pillole" su "Il Medioevo Prossimo Venturo":


Ciro Discepolo - Il Medioevo Prossimo Venturo 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=2743uvtcuKg

Ciro Discepolo - Il Medioevo Prossimo Venturo 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=SUIu7y45knA

Ciro Discepolo - Il Medioevo Prossimo Venturo 3 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=ACXhn_vQmi0




Per Diocleziano: certamente! Ti confermo quanto già scritto da Al Rami e aggiungo che non solo i figli in affido temporaneo sono in quinta, ma perfino gli animali domestici sono da ricercare in questa Casa perché, per molte persone, essi sono "come figli". 










Per Vania. Cipro può andare bene, soprattutto per farti capire se quelle 13.33 sono reali o, invece, una illusione. Se vuoi essere certo di non beccarti il Sole in 12^, invece, spostati di un migliaio di Km più a est.
Alla seconda domanda ho risposto con delle brevi pillole che compariranno domani.




Per Uranio15. Ti ringrazio per le scansioni che mi hai inviato e spiego agli altri di cosa si tratta. Quando tu scrivesti, pochi giorni fa su questo blog, che anche Hadès, riferendosi alla IV Casa, indicava, moltissimi anni fa, che essa era relativa alla seconda parte della vita, a me sembrò di ricordare che non era così. Come sai ho una buona memoria e, anche se ho dovuto regalare centinaia di libri che non entrerebbero in casa mia, mi sembrava di ricordare che egli diceva una cosa diversa: "La quarta Casa riguarda la fine della vita, l'ultima parte della vita", che è cosa del tutto diversa dal dire "La seconda parte della vita", che può anche iniziare a 22 anni, come per me, e durare almeno fino a 63 anni. Per questo ti chiesi di mandarmi la scansione della pagina in oggetto e tu, gentilmente, lo hai fatto ed essa compare qui sotto e conferma i miei ricordi. Grazie ancora perché amo sempre verificare prima di affermare qualcosa. 











Sempre per Uranio15. Mi chiedi come mai per gli astri del nostro sistema solare abbiamo tempi di stazionamento nei segni tanto diversi. Per le leggi dei moti dei pianeti scoperte da Keplero: le orbite sono ellittiche e non circolari, all'afelio e al perielio la velocità cambia notevolmente, l'attrazione esercitata dagli altri corpi celesti è un'altra variabile importante...




Per Anna Maria da Caracas. Quella esiziale ASR del 2005 aveva la stretta congiunzione di Sole-Saturno al Medio Cielo e Marte al DS (leggi: anche in sesta Casa!) e penso non occorrano ulteriori spiegazioni. In quella dell'Amazzonia da me suggerita, se sei nata davvero all'orario che dici, ma anche con uno scarto di più o meno dieci minuti, avrai Venere al DS che è una delle più belle posizioni che esistono! Se resti a Roma, infine, avrai tre astri tra la dodicesima e la prima Casa! Sì, però almeno qualche libro lo dovresti leggere...




Per Roberto Minichini. Grazie a te, sapevo che avresti apprezzato. Avrei anche moltissime cose meno nobili da raccontare, ma amo l'Astrologia quasi più della mia vita e desidero investire la quasi totalità del mio tempo per magnificarla, soprattutto, per servirla e non per gettarle ombre addosso che le vengono da quell'animale così poco evoluto che è l'Uomo.








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo









4 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Mi cospargo il capo di ceneri: ho dimenticato di inserire tre foto di Luigi Galli e di Paola Urbani a Broome. Lo farò domani.

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro, molte grazie anche per la foto della mia Monaco...non posso andare ad arcangelo per via del freddo...speravo che ad esempio Rimini fosse adatta dato che mi sono trasferita qui...un posticino più caldo?
un abbraccio
Rose

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,

grazie ancora per la tua gradita risposta.

Riguardo alle letture di libri astrologici che mi suggerisci di fare, in verità negli ultimi anni ne ho fatte di diversi autori: Lisa Morpurgo, Robert Hand, Howard Sosportas, Liz Greene e soprattutto il tuo, già accennato nei precedenti post: "Transiti e Rivoluzioni Solari" che consulto con assiduità da almeno 6 anni..

Tuttavia, non essendo un'astrologa di professione, faccio fatica a comprendere tutti gli aspetti dei transiti e ad interpretare la Rivoluzione Solare nel suo insieme, in un modo rapido e obiettivo.
Ecco perchè mi sono permessa di rivolgermi a te per chiedere il parere ad un esperto della tua levatura. Se però mi consigli un tuo testo che possa aiutarmi ulteriormente, ne farò senz'altro tesoro.

Ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio di partire per Itacoatiara. In merito, ho un ultimo quesito: quanto tempo prima devo arrivare sul posto e per quanto tempo ci devo rimanere: cinque giorni andrebbero bene, magari arrivando un giorno prima del mio anniversario, diciamo dal 25 al 30 luglio?

Infine, come mi devo comportare da qui al prossimo 26 luglio: secondo te, è opportuno che io prosegua nella ricerca di un nuovo locale commerciale dove poter trasferire quello che ora non va o è meglio aspettare il mio rientro?
Posso provare a chiedere un mutuo in banca per provare ad acquistarlo?

Scusami se insisto ma l'idea di ritrovarmi a spasso di nuovo e di non riuscire a costruirmi e a mantenere una solida autonomia economica, mi preoccupa non poco per non parlare del "lutto" che ho nel cuore nel pensare che il mio negozietto, la mia creaturina - dove ho investito negli ultimi due anni tutto il denaro che avevo, nonchè tempo e tantissimo entusiasmo - debba "morire"..

Mi sento depressa e piena di timori sul futuro. Ho paura soprattutto di sbagliare di nuovo e di immagazzinare nuovi fallimenti.
E credimi, un altro ancora, non lo sopporterei proprio!

Ti prego, dammi un consiglio concreto su come muovermi. Cosa pensi che mi convenga fare stando ai transiti odierni e alla mia rivoluzione solare del 2010 (lo scorso anno sono stata di nuovo a Salerno per il mio compleanno).

E grazie di cuore per il consiglio che vorrai darmi.

Anna Maria da Caracas (che però abita a Roma da ormai 19 anni!)

Anonimo ha detto...

Ascoltando le pillole sul Brunini mi pare che ci sia una evidente incongruenza tra il brunini bravo astrologo e le sue previsioni completamente errate fatte durante il consulto.......ma alla fine era bravo o no? Tolomeo