giovedì 31 marzo 2011

Welcome Rose From Munich!




Benvenuta Rose! Quella che vedi più sotto è una magnifica ASR per te, se sei nata tra le 5.50 e le 6.10.
Si tratta di Arcangelo, in Russia, dove quel giovane radioamatore riuscì a catturare il segnale di SOS del generale Nobile nella spedizione della "Tenda Rossa". Potresti ottenere benefici quasi a 360°. Molti auguri e salutaci la meravigliosa Monaco!





Tre "Pillole" su "Il Medioevo Prossimo Venturo":


Ciro Discepolo - Il Medioevo Prossimo Venturo 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=2743uvtcuKg

Ciro Discepolo - Il Medioevo Prossimo Venturo 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=SUIu7y45knA

Ciro Discepolo - Il Medioevo Prossimo Venturo 3 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=ACXhn_vQmi0




Per Diocleziano: certamente! Ti confermo quanto già scritto da Al Rami e aggiungo che non solo i figli in affido temporaneo sono in quinta, ma perfino gli animali domestici sono da ricercare in questa Casa perché, per molte persone, essi sono "come figli". 










Per Vania. Cipro può andare bene, soprattutto per farti capire se quelle 13.33 sono reali o, invece, una illusione. Se vuoi essere certo di non beccarti il Sole in 12^, invece, spostati di un migliaio di Km più a est.
Alla seconda domanda ho risposto con delle brevi pillole che compariranno domani.




Per Uranio15. Ti ringrazio per le scansioni che mi hai inviato e spiego agli altri di cosa si tratta. Quando tu scrivesti, pochi giorni fa su questo blog, che anche Hadès, riferendosi alla IV Casa, indicava, moltissimi anni fa, che essa era relativa alla seconda parte della vita, a me sembrò di ricordare che non era così. Come sai ho una buona memoria e, anche se ho dovuto regalare centinaia di libri che non entrerebbero in casa mia, mi sembrava di ricordare che egli diceva una cosa diversa: "La quarta Casa riguarda la fine della vita, l'ultima parte della vita", che è cosa del tutto diversa dal dire "La seconda parte della vita", che può anche iniziare a 22 anni, come per me, e durare almeno fino a 63 anni. Per questo ti chiesi di mandarmi la scansione della pagina in oggetto e tu, gentilmente, lo hai fatto ed essa compare qui sotto e conferma i miei ricordi. Grazie ancora perché amo sempre verificare prima di affermare qualcosa. 











Sempre per Uranio15. Mi chiedi come mai per gli astri del nostro sistema solare abbiamo tempi di stazionamento nei segni tanto diversi. Per le leggi dei moti dei pianeti scoperte da Keplero: le orbite sono ellittiche e non circolari, all'afelio e al perielio la velocità cambia notevolmente, l'attrazione esercitata dagli altri corpi celesti è un'altra variabile importante...




Per Anna Maria da Caracas. Quella esiziale ASR del 2005 aveva la stretta congiunzione di Sole-Saturno al Medio Cielo e Marte al DS (leggi: anche in sesta Casa!) e penso non occorrano ulteriori spiegazioni. In quella dell'Amazzonia da me suggerita, se sei nata davvero all'orario che dici, ma anche con uno scarto di più o meno dieci minuti, avrai Venere al DS che è una delle più belle posizioni che esistono! Se resti a Roma, infine, avrai tre astri tra la dodicesima e la prima Casa! Sì, però almeno qualche libro lo dovresti leggere...




Per Roberto Minichini. Grazie a te, sapevo che avresti apprezzato. Avrei anche moltissime cose meno nobili da raccontare, ma amo l'Astrologia quasi più della mia vita e desidero investire la quasi totalità del mio tempo per magnificarla, soprattutto, per servirla e non per gettarle ombre addosso che le vengono da quell'animale così poco evoluto che è l'Uomo.








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo









Posta un commento